Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, Gigiun ha scritto:

Non ti abbattere non è colpa tua. È un ambiente di merda che può solo peggiorare le persone, altro che miglioramento personale.

Io non mi sono mai divertito durante una serata, figurarsi rimorchiare

Se pensi che valga la pena continua altrimenti mandali a fare in culo, che al 90% dei casi è quello che si meritano.

NOn sono d'accordo con questi estremismi.

Se la maggior parte delle persone ha esperienze negative con i balli caraibici è perchè hanno idee sconnesse dalla realtà dei fatti:

nell'immaginario comune, si tratta di serate troiaio, piene di donne con una gran voglia di cazzo, dove basta muovere due passi attaccati a una ballerina per rimorchiare.

Non è così.

Ballare deve farlo chi ama il ballo, altrimenti è inutile: è il solito discorso che nella vita vanno scelte attività autoteliche.

Personalmente ho avuto un ENORME miglioramento personale da quando ho iniziato.

SOno d'accordo in parte con l'analisi di @Teddy14, ma anche qui con meno generalizzazione.

Per rispondere a @satepestage, manda a fare in culo le tipe che rispondono così e non invitarle mai più, che certi atteggiamenti(anche da parte maschile) costituiscono una buona fetta dello schifo che gira per i locali.

Comunque anche a te consiglio di lasciar perdere, se intrinsecamente non ti piace il ballare..

• Mi piace! 1
Inviato
34 minuti fa, Outsider ha scritto:

Comunque anche a te consiglio di lasciar perdere, se intrinsecamente non ti piace il ballare..

Già fatto...

satepestage
Inviato

Probabilmente non sono particolarmente predisposto per il ballo. Credo che comunque, come per altre cose, con abbastanza pratica dovrei riuscire ad arrivare ad un livello perlomeno decente, il problema è come. Certo non posso dire che ne vada pazzo, però trovo difficile valutare se qualcosa del genere non mi piaccia assolutamente quando sono ancora all' abc, qualche serata a scuola mi sono divertito.

E d' altronde a 35 ormai suonati se ti vuoi rifare una vita sociale non è che ci siano tante opzioni. Ti deve piacere o devi farti piacere qualcosa che abbia un certo seguito, anche femminile e che favorisca l'interazione.

Per un paio di mesi tirerò ancora duro, lezione tre volte alla settimana e un uscita. Poi se vedo che non ingrano e in sala mi trattano tutte come un paria tirerò i remi in barca: lezione una volta o due  e serata proprio se non ho di meglio da fare. Non butto via un weekend in spiaggia a Santa o a Monterosso per farmi snobbare da qualche cinquantenne. Però un piano B a questo punto non ce l' ho più. 

Mr Ant
Inviato
6 ore fa, satepestage ha scritto:

Probabilmente non sono particolarmente predisposto per il ballo. Credo che comunque, come per altre cose, con abbastanza pratica dovrei riuscire ad arrivare ad un livello perlomeno decente, il problema è come. Certo non posso dire che ne vada pazzo, però trovo difficile valutare se qualcosa del genere non mi piaccia assolutamente quando sono ancora all' abc, qualche serata a scuola mi sono divertito.

E d' altronde a 35 ormai suonati se ti vuoi rifare una vita sociale non è che ci siano tante opzioni. Ti deve piacere o devi farti piacere qualcosa che abbia un certo seguito, anche femminile e che favorisca l'interazione.

Per un paio di mesi tirerò ancora duro, lezione tre volte alla settimana e un uscita. Poi se vedo che non ingrano e in sala mi trattano tutte come un paria tirerò i remi in barca: lezione una volta o due  e serata proprio se non ho di meglio da fare. Non butto via un weekend in spiaggia a Santa o a Monterosso per farmi snobbare da qualche cinquantenne. Però un piano B a questo punto non ce l' ho più. 

Mr Ant
Inviato

La mia situazione è ancora peggiore, ci sono pochissime dame al mio corso e nessuna viene a far le serate perché tutte fidanzate o sposate. Quindi per sopravvivenza mi sono dovuto adeguare e ho iniziato a sfruttare una situazione, mi butto ad osservare nei divanetti, le disperate, tipo balenottere azzurre, vecchie, cesse, che però fremono di poter ballare. Le sfrutto diciamo per il mio scopo, devo imparare e più balli e più ti sciogli e impari, loro gradiscono molto e sono anche molto simpatiche e le volte successive mi salutano sempre con gli occhi a cuore.

Inviato

Unici aspetti positivi legati al ballo che ho riscontrato:

- target di età variegato

- puoi andare a ballare per i cazzi tuoi senza passare per sfigato

Rick79
Inviato

Mi sembra che teddi generalizzi un po' troppo. E' vero che molti hanno problemi di autostima, alcuni sono separati, ecc. ecc. ma ci sono soprattutto persone 'normali' che hanno normali problemi esattamente come chi va in palestra, fa passeggiate, corsa, o qualsiasi altra attività.

Non ci sono schemi settoriali, si trova il narcisista, il lumacone, il taciturno che riesce a muoversi solo con il ballo, e tutti vanno lì apposta per uno scopo, ma dico, e allora? Chi va in palestra, non ci va forse per 'sentirsi meglio', con se stessi, ma soprattutto perché guardandosi allo specchio e piacendosi, poi questa sensazione si riflette nel rapporto con gli altri? Se fossimo abitanti di un'isola deserta ovviamente non ci fregherebbe né del ballo, né della linea, né di farci la doccia o metterci il profumo prima di uscire, o indumenti decenti.

C'è un mio amico 43enne per farvi un esempio che ha perso l'interesse per qualsiasi cosa e ormai si presenta perfino agli appuntamenti sociali con maglioni chiazzati e capelli sparati per aria comunque arruffati. E' un caso limite, ma costui non fa balli né gli piacciono, eppure sarebbe un buon modo per rimettersi in pista e proprio per riappropriarsi di quell'apparenza di 'normalità' che il nostro teddy ci dice mancante nell'ambiente.

Rick79
Inviato
22 ore fa, Mr Ant ha scritto:

La mia situazione è ancora peggiore, ci sono pochissime dame al mio corso e nessuna viene a far le serate perché tutte fidanzate o sposate. Quindi per sopravvivenza mi sono dovuto adeguare e ho iniziato a sfruttare una situazione, mi butto ad osservare nei divanetti, le disperate, tipo balenottere azzurre, vecchie, cesse, che però fremono di poter ballare. Le sfrutto diciamo per il mio scopo, devo imparare e più balli e più ti sciogli e impari, loro gradiscono molto e sono anche molto simpatiche e le volte successive mi salutano sempre con gli occhi a cuore.

Non comprendo tutti i vostri problemi. Non sono bello, non sono un ballerino eccezionale, non sono neppure un estroversone. Mi prendo i miei no, ogni serata, a volte anche da tipe che conosco (il classico: ora sono stanca), ma non mi abbatto, il risultato è quasi sempre di ballare tutta la serata salvo qualche pausa anche per riposarsi. Le difficoltà maggiori personalmente le riscontro negli ambienti nuovi dove non conosco nessuno, ma anche lì di solito quando parto a chiedere è fatta.

Piuttosto, a quanti è capitato di 'non trovarsi' con una ballerina, anche se carina e piacente? E' una strana sensazione che a me a volte capita. Quando capita, a meno che non sia molto carina e ci voglia riballare per parlarci (ma non per il piacere del ballo), non lo chiedo più. Forse sono io che ho bisogno di una ballerina che mi segua per bene, sia le mosce che le rigide proprio non riesco a digerirle oltre un certo limite...

Mr Ant
Inviato
2 ore fa, Rick79 ha scritto:

Non comprendo tutti i vostri problemi. Non sono bello, non sono un ballerino eccezionale, non sono neppure un estroversone. Mi prendo i miei no, ogni serata, a volte anche da tipe che conosco (il classico: ora sono stanca), ma non mi abbatto, il risultato è quasi sempre di ballare tutta la serata salvo qualche pausa anche per riposarsi. Le difficoltà maggiori personalmente le riscontro negli ambienti nuovi dove non conosco nessuno, ma anche lì di solito quando parto a chiedere è fatta.

Piuttosto, a quanti è capitato di 'non trovarsi' con una ballerina, anche se carina e piacente? E' una strana sensazione che a me a volte capita. Quando capita, a meno che non sia molto carina e ci voglia riballare per parlarci (ma non per il piacere del ballo), non lo chiedo più. Forse sono io che ho bisogno di una ballerina che mi segua per bene, sia le mosce che le rigide proprio non riesco a digerirle oltre un certo limite...

Il mio unico problema è che sono principiante ho iniziato incorsi da solo 3 mesi, 1 ora sola settimana è poco e per imparare veramente bisogna ballare nei locali il più possibile, con una principiante mi sento più a mio agio, non mi importano i rifiuti, ma non sopporto essere bacchettato per i miei errori o vedere a metà canzone la dama che si sta stufando stizzita perché sono imbranato, con le principianti non ho questo problema e se si sbaglia si ride, il problema è che quelle del mio corso non vengono a ballare e allora sfrutto quelle di altre scuole o i cassonetti dell'immondizia.

Rick79
Inviato

Sfrutta le mature, di solito sono più tolleranti