Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Mr Ant ha scritto:

Il mio unico problema è che sono principiante ho iniziato incorsi da solo 3 mesi, 1 ora sola settimana è poco e per imparare veramente bisogna ballare nei locali il più possibile, con una principiante mi sento più a mio agio, non mi importano i rifiuti, ma non sopporto essere bacchettato per i miei errori o vedere a metà canzone la dama che si sta stufando stizzita perché sono imbranato, con le principianti non ho questo problema e se si sbaglia si ride, il problema è che quelle del mio corso non vengono a ballare e allora sfrutto quelle di altre scuole o i cassonetti dell'immondizia.

Succede un po' a tutti, forse le donne hanno la tendenza a scordarsi che non sono nate imparate. 

È anche una questione di educazione comunque: a me non è mai capitato di rimproverare nessuna nè di fare lo scocciato.

Se ti piace il ballo tieni duro. Superata una certa soglia, vedrai che il divertimento crescerà esponenzialmente.

1 ora alla settimana non penso sia poco se la fai fruttare bene, ovvero: fai il video a fine lezione, studialo a casa e prova i passi da solo e davanti allo specchio, provali appena puoi in pista per "fissare" subito quello che hai imparato.

• Mi piace! 1
Teddy14
Inviato
Il 29/1/2018 alle 21:10 , Rick79 ha scritto:

Mi sembra che teddi generalizzi un po' troppo. E' vero che molti hanno problemi di autostima, alcuni sono separati, ecc. ecc. ma ci sono soprattutto persone 'normali' che hanno normali problemi esattamente come chi va in palestra, fa passeggiate, corsa, o qualsiasi altra attività.

Non ci sono schemi settoriali, si trova il narcisista, il lumacone, il taciturno che riesce a muoversi solo con il ballo, e tutti vanno lì apposta per uno scopo, ma dico, e allora? Chi va in palestra, non ci va forse per 'sentirsi meglio', con se stessi, ma soprattutto perché guardandosi allo specchio e piacendosi, poi questa sensazione si riflette nel rapporto con gli altri? Se fossimo abitanti di un'isola deserta ovviamente non ci fregherebbe né del ballo, né della linea, né di farci la doccia o metterci il profumo prima di uscire, o indumenti decenti.

C'è un mio amico 43enne per farvi un esempio che ha perso l'interesse per qualsiasi cosa e ormai si presenta perfino agli appuntamenti sociali con maglioni chiazzati e capelli sparati per aria comunque arruffati. E' un caso limite, ma costui non fa balli né gli piacciono, eppure sarebbe un buon modo per rimettersi in pista e proprio per riappropriarsi di quell'apparenza di 'normalità' che il nostro teddy ci dice mancante nell'ambiente.

Rick sono ben cosciente che le persone che frequentano i caraibici sono in genere le stesse che puoi trovare in palestra ecc. Solo che il ballo è un ambiente dove uomini e donne per forza di cose si trovano a stretto contatto e certi comportamenti vengono fuori molto di più che in altre situazioni.

Io stesso decisi di andare a ballare perchè venivo da un periodo in cui ero rimasto praticamente solo, per "sentirmi meglio" come dici tu ma anche e soprattuto per rimettermi in gioco. E non posso negare che mi sia servito, e tanto.. in questi due anni le donne, le occasioni, non mi sono certo mancate. E poi ho scoperto che mi piace ballare. Non per fare il figo, non per accaparrarmi le più belle, semplicemente trovo che sia un attività che mi fa stare bene, mi toglie stress e pensieri. Ora sono fidanzato ma ballavo con chiunque, le fighe come le cesse, le vecchie come le giovani, fregandomene di quello che pensavano o di quante figure sbagliavo.. sorrido sempre quando ballo, e se vedo una ballerina che sorride con me mi diverto e la reinvito altre volte. Se invece mi trovo a ballare con una che prende il ballo come una gara o ti bacchetta, bè grazie è stato un piacere... e poi tanti saluti (anche se devo dire che donne di questo tipo le conto sulle dita di una mano). L'importante è che sto bene e sono felice io. Per questo dicevo ballate per migliorare voi stessi!!!

E le donne lo capiscono subito se ti piace davvero ballare o sei solo allupato. Perchè anche se sai fare solo 2 figure, se sbagli in continuazione, se sei un ceppo di legno ma sorridi e ti diverti, molto spesso si divertono anche loro. Relax!!!! Tante volte mi sono trovato a scambiare quattro chiacchiere bordopista con ragazze con le quali non avevo azzeccato nulla ma prendendomi in giro da solo e facendole divertire si fermavano spontaneamente a parlare..

• 2 settimane dopo...
Baggio80
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e da poco ho scoperto che la seduzione si può imparare e studiare. 

Io ballo latino e caraibici da circa 8 anni, ballo abbastanza bene tutto, salsa, bachata, kizomba, rueda ecc... In questi 8 anni sono riuscito a portarmi a letto 5 donne conosciute ballando e senza conoscere nessuna strategia di seduzione (tutto in maniera casuale/naturale). Per qualcuno potrebbero essere tante, ma io le considero pochissime perché quelle con cui ho ballato sono state migliaia, quindi la percentuale è veramente bassa. Come è già stato detto, il ballo di coppia elimina tutta la rottura di palle dell'approccio, della conoscenza e del contatto fisico che sono cose naturali e spontanee nel ballo. Da quando ho iniziato a leggere qualcosa sulla seduzione (o guardare video su youtube), a capire come funziona la psicologia femminile, ho fatto molti progressi, nel senso che la rubrica del mio cellulare si è riempita di numeri di ragazze perché sono molto più sfacciato nel chiederlo rispetto a prima, ma ancora faccio molti errori nelle fasi successive, nel senso che non riesco ad andare oltre al numero e qualche chattata su whatsapp. Voi che strategie adottate per passare dal numero all'uscita ed eventualmente al sesso? 

• Mi piace! 2
Inviato

Ciao Baggio80 e benvenuto, di solito il primo post lo si fa nella sezione dedicata alle presentazioni.

Ad ogni modo, comincio a pensare che ci sia mezza CN iscritta al forum. 😂

Io ballo da meno anni di te ma sicuramente ci siamo già incrociati alle serate.

Purtroppo, sono l'ultimo che può darti consigli in materia di seduzione caraibica: se hai letto tutta la discussione, saprai già che vado a ballar per divertirmi e lascio la figa in secondo piano.

Questo non significa che non guardi ogni bel culo che si muove in pista, anzi.. solo che, complice la mia situazione attuale molto stressante, ho davvero poca pazienza.

il mio banalissimo modus operandi è questo:

- se una tipa mi piace, lo manifesto

- se ci scambiamo il numero, punto all'uscita perché odio le chat.

--- se l'uscita tarda ad arrivare, o lei fa giochetti, sfanculo e cancello il numero.

- se si arriva al date, punto al sesso

--- se il sesso tarda ad arrivare, o lei fa giochetti, sfanculo e cancello il numero.

il tutto molto serenamente: non è che da un interesse reciproco debba nascere per forza il sesso, ma taglio corto coi giochetti e le mancanze di rispetto perché non ho tempo ne voglia di starci dietro.

Lascio ai più esperti il compito di darti consigli validi.. ci vediamo a ballare!

• Mi piace! 2
Inviato

Ciao Baggio! Finalmente un altro cuneese sul forum.

Ti scrivo così organizziamo per uscire... a no dimenticavo non ci sono più i PM 😂😂

• Haha 1
Inviato

Comunque 5 chiusure è un buon risultato, che va oltre le più rosee aspettative del cuneese medio!

Baggio80
Inviato

Grazie ragazzi per le risposte, in realtà io bazzico molto di più su Torino che non su Cuneo perché sto proprio al confine (zona di Carmagnola). Comunque magari qualche sera organizziamo una serata insieme. Voi che strategie usate per ottenere il numero di telefono? Inventate qualche scusa o lo chiedete diretto?

Baggio80
Inviato (modificato)
14 ore fa, Gigiun ha scritto:

Comunque 5 chiusure è un buon risultato, che va oltre le più rosee aspettative del cuneese medio!

In 8 anni però 

Modificato da Baggio80
Inviato
6 ore fa, Baggio80 ha scritto:

in realtà io bazzico molto di più su Torino che non su Cuneo perché sto proprio al confine (zona di Carmagnola). 

ah ok ora capisco.... se frequenti i locali del torinese (amanacer su tutti) la cosa cambia visto il livello di gnocca che gira li dentro. 

Comunque mi sembri già ad un buon livello nel rimorchio. Segui i consigli di Outsider e non sbagli.

Organizzare uscite non è facile visto che hanno tolto i PM.

o

• Mi piace! 1
Inviato
9 ore fa, Baggio80 ha scritto:

Grazie ragazzi per le risposte, in realtà io bazzico molto di più su Torino che non su Cuneo perché sto proprio al confine (zona di Carmagnola). Comunque magari qualche sera organizziamo una serata insieme. Voi che strategie usate per ottenere il numero di telefono? Inventate qualche scusa o lo chiedete diretto?

Io chiedo diretto, ritengo che sia sbagliato dissimulare l'interesse.

Concordo con Gigiun, in zona Torino è già meglio sia come quantità di gente che come mentalità.

Per adesso è difficile organizzare uscite ed è vietato diffondere dati personali(FB, cell...) in pubblica.

Rifacendomi ad un post di @TAuRus, credo che al massimo possiamo parlare di locali dove trovarci, nella sezione Viaggi.