Vai al contenuto

Ci riprovo, fino a sanguinare


Messaggi raccomandati

Luca09
43 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Beh guarda, firmerei per avere una storia come la tua!

Non te lo auguro..Ho preso tante bastonate che nemmeno immagini :4_joy:

44 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Solo una cosa volevo chiederti, visto che sembri avere esperienza: ci sta che ci sia uno stop all “escalation”? Nel senso, forse occorre rivalutare i “segnali” avuti fin’ora in maniera tendenzialmente negativa, o devo magari aspettare il prodsimo incontro prima di esprimere giudizi (sia negativi che positivi)?

Secondo il mio modestissimo parere, e se ho capito bene la domanda, hai ancora troppi pochi elementi per valutare, per non dire nessuno.

Alla luce di quello che hai scritto non è successo niente, né  in un senso né nell'altro, a parte la "tensione positiva" che hai recentemente menzionato. Prendila così com'è, non illuderti e non abbatterti, conoscila per il semplice gusto di farlo, non puoi pretendere niente dalla situazione, per ora.

ricorda però, per avere successo qualcosina prima o poi dovrai "osare", accettandone le conseguenze che, nel tuo caso, possono implicare nel peggiore dei casi una figura di merda (e che sarà mai, non c'è niente di sbagliato nel "prendere una cotta").

Purtroppo, o per fortuna, le donne non ti proveranno mai sull'uccello dal cielo (a meno che tu non sia jonny depp) quindi dovrai metterti in gioco. Non dico che lunedì dovrai presentarti a scuola con la chitarra per suonarle una serenata, ma sicuramente non cadrà ai tuoi piedi a forza di prestarle delle biro.

59 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Grazie ancora tante per l’aiuto. Sembra banale, ma apprezzo molto che qualcuno abbia preso “a cuore” la mia causa.

Ci mancherebbe, siamo qui per questo. Non sai quanto sia stato e sia tutt'ora utile a me questo "posto". 

 

Fai del tuo meglio, non darti l'opportunità di rimpiangere nulla, in qualsiasi situazione. 

Siamo con te :1310_thumbsup_tone1:

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
18 minuti fa, Luca09 ha scritto:

Non te lo auguro..Ho preso tante bastonate che nemmeno immagini :4_joy:

Secondo il mio modestissimo parere, e se ho capito bene la domanda, hai ancora troppi pochi elementi per valutare, per non dire nessuno.

Alla luce di quello che hai scritto non è successo niente, né  in un senso né nell'altro, a parte la "tensione positiva" che hai recentemente menzionato. Prendila così com'è, non illuderti e non abbatterti, conoscila per il semplice gusto di farlo, non puoi pretendere niente dalla situazione, per ora.

ricorda però, per avere successo qualcosina prima o poi dovrai "osare", accettandone le conseguenze che, nel tuo caso, possono implicare nel peggiore dei casi una figura di merda (e che sarà mai, non c'è niente di sbagliato nel "prendere una cotta").

Purtroppo, o per fortuna, le donne non ti proveranno mai sull'uccello dal cielo (a meno che tu non sia jonny depp) quindi dovrai metterti in gioco. Non dico che lunedì dovrai presentarti a scuola con la chitarra per suonarle una serenata, ma sicuramente non cadrà ai tuoi piedi a forza di prestarle delle biro.

Ci mancherebbe, siamo qui per questo. Non sai quanto sia stato e sia tutt'ora utile a me questo "posto". 

 

Fai del tuo meglio, non darti l'opportunità di rimpiangere nulla, in qualsiasi situazione. 

Siamo con te :1310_thumbsup_tone1:

 

Grazie tante, veramente... sono consapevole che prima o poi dovrò espormi di più, con tutti i rischi che ne conseguono.

Ora valuto un attimino una cosa: pensavo che se non mi interessasse, non avrei avuto problemi ad aggiungerla e chiederle qualche info. Stasera ci fanno sapere cosa succederà con il fatto della visita, poi valuterò se aspettare lunedì per parlarle, o osare e contattarla già su Facebook.

Grazie ancora :) ti/vi terrò aggiornati!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Sbaglio o la positività non è proprio la tua caratteristica principale.😀 Peccato davvero .... xc nonostante qualche errore le cose ti stanno andando abbastanza bene.... dovresti esser contento ed avere un atteggiamento più ottimista ... e meno focalizzato su eventuali errori e concetti teorici 😀

Comincia con l evitare di farti paranoie ridicole sull' escalation che si è interrotta e altre minchiate simili 😀

Al momento non c'è proprio ancora niente da interrompere c'è solo da costruire .... hai gettato le basi.... c'e ancora tut da fare 😀

Devi creare un minimo di confidenza con lei.... e soprattutto imparare a sfruttare tutte le occasioni che ti capitano..... xc davvero non avrai sempre la fortuna di avere "il prossimo lunedì" x fare quello che nn hai fatto oggi.

Devi iniziare a far tuo sto concetto... non c'è sempre la seconda possibilità. .. o la terza o la quarta.... in questo x ora sei stato fortunato, hai avuto più occasioni e finalmente hai iniziato ad afferrarne qualcuna.

Adesso cerca di capire se dopo le lezioni o la biblioteca .... mentre fumate , c'è possibilità di "rubarle" altro tempo x chiacchierare tra voi ... al bar, alla macchinetta del caffè , in un corridoio... Ogni posto può andare bene.

Comunque visto che ormai il ghiaccio l hai rotto.... e a me non va di aspettare 5 giorni x la prossima puntata 😀 .... credo che potresti anche usar Facebook.

Se nn ti basta la voglia di conoscerla... hai la scusante di questa visita... della poca chiarezza nell organizzazione... del fatto che se nn foste obbligati ad andare in pullman tu avevi ipotizzato una macchiata x voi 4 .... e ci aggiungi ke avevi anche pensato ad una tappa finale in quel locale x aperitivare o cenare tutti 4 insieme.... magari lo stesso potreste organizzar una serata lì. .. ecc ecc

Come sempre largo alla fantasia. ... da una semplice gita possono nascere altri discorsi ben più interessanti 

Vedi, carte da giocare ne hai diverse.

Alla prossima puntata 😀

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
3 ore fa, AxelB ha scritto:

Sbaglio o la positività non è proprio la tua caratteristica principale.😀 Peccato davvero .... xc nonostante qualche errore le cose ti stanno andando abbastanza bene.... dovresti esser contento ed avere un atteggiamento più ottimista ... e meno focalizzato su eventuali errori e concetti teorici 😀

Comincia con l evitare di farti paranoie ridicole sull' escalation che si è interrotta e altre minchiate simili 😀

Al momento non c'è proprio ancora niente da interrompere c'è solo da costruire .... hai gettato le basi.... c'e ancora tut da fare 😀

Devi creare un minimo di confidenza con lei.... e soprattutto imparare a sfruttare tutte le occasioni che ti capitano..... xc davvero non avrai sempre la fortuna di avere "il prossimo lunedì" x fare quello che nn hai fatto oggi.

Devi iniziare a far tuo sto concetto... non c'è sempre la seconda possibilità. .. o la terza o la quarta.... in questo x ora sei stato fortunato, hai avuto più occasioni e finalmente hai iniziato ad afferrarne qualcuna.

Adesso cerca di capire se dopo le lezioni o la biblioteca .... mentre fumate , c'è possibilità di "rubarle" altro tempo x chiacchierare tra voi ... al bar, alla macchinetta del caffè , in un corridoio... Ogni posto può andare bene.

Comunque visto che ormai il ghiaccio l hai rotto.... e a me non va di aspettare 5 giorni x la prossima puntata 😀 .... credo che potresti anche usar Facebook.

Se nn ti basta la voglia di conoscerla... hai la scusante di questa visita... della poca chiarezza nell organizzazione... del fatto che se nn foste obbligati ad andare in pullman tu avevi ipotizzato una macchiata x voi 4 .... e ci aggiungi ke avevi anche pensato ad una tappa finale in quel locale x aperitivare o cenare tutti 4 insieme.... magari lo stesso potreste organizzar una serata lì. .. ecc ecc

Come sempre largo alla fantasia. ... da una semplice gita possono nascere altri discorsi ben più interessanti 

Vedi, carte da giocare ne hai diverse.

Alla prossima puntata 😀

In un certo senso hai ragione: per alcune cose sono forse troppo ottimista (sguardo prolungato mentre parliamo per piu di 7-8 secondi = sono quasi sicuro che sia cotta), per altre troppo pessimista (oggi non ci siamo parlati, peraltro anche e soprattutto per colpa mia = non è interessata).

Devo sfturrare meglio le chance che mi capitano... non c'è tempo per i rimorsi. Con altre tipe, con le quali non penso a ciò che faccio in pratica, sono loro che vengono dietro di me...

Comunque per facebook: se è proprio necessario mi butto... ma vorrei evitare per un semplice motivo: come ''giustifico'' il fatto di averla trovata? Io so solo il suo nome...  non che debba giustificarmi a lei, ma comunque io mi leverei molti dubbi se lei adesso mi aggiungesse, ecco... stessa cosa a parti opposte.

Modificato da CorboBlu
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

La aggiungi semplicemente  perché l hai cercata e trovata.... Tutto qui... non hai niente da giustificare.

Poi hai tutti quegli argomenti sulla gita.... Sul fatto che ti sarebbè piaciuto far questo è quello ecc ecc.

Sfruttare le opportunità è anche questo 😀

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
14 ore fa, AxelB ha scritto:

La aggiungi semplicemente  perché l hai cercata e trovata.... Tutto qui... non hai niente da giustificare.

Poi hai tutti quegli argomenti sulla gita.... Sul fatto che ti sarebbè piaciuto far questo è quello ecc ecc.

Sfruttare le opportunità è anche questo 😀

Guarda... in effetti ripeto, se non mi piacesse davvero tanto, l’avrei già aggiunta. 

Il fatto è che quando una mi piace molto, come in questo caso, subentra la paura di “perderla”.

Razionalmente mi rendo conto che è sbagliato farsi frenare dalla paura. Non dico che non debba averne, semplicemente che non devo farmi condizionare da essa.

Solo che per quanto possibile... preferirei agire dal vivo, creare ancora un po’ di confidenza. Chessó, magari lunedì ci parlo di nuovo e martedì l’aggiungo.

Dici che è classificabile come “errore” vero e proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

 @CorboBlu Stai dando troppo peso alla cosa, la stai aggiungendo su fb, mica ti stai promettendo a lei per la vita.

Sono stato aggiunto dall'80% degli amici che ho sui social, ma mica penso che tutte quelle persone mi si vogliono fare :4_joy:

Se vuoi aggiungerla aggiungila "a cuor leggero", non cambierà le cose in nessuna direzione, poi sul quando, come e perché scriverle possiamo parlarne quanto vuoi.

Come già ti hanno suggerito:

15 ore fa, AxelB ha scritto:

La aggiungi semplicemente  perché l hai cercata e trovata.... Tutto qui... non hai niente da giustificare.

 

Aggiungo che per "perderla", come dici tu, prima dovresti "conquistarla". Non c'era prima, non c'è adesso e, mal che vada, non ci sarà nemmeno domani, ergo: Non hai niente da perdere alla fine dei conti, ma tutto da guadagnare.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
5 minuti fa, Luca09 ha scritto:

 @CorboBlu Stai dando troppo peso alla cosa, la stai aggiungendo su fb, mica ti stai promettendo a lei per la vita.

Sono stato aggiunto dall'80% degli amici che ho sui social, ma mica penso che tutte quelle persone mi si vogliono fare :4_joy:

Se vuoi aggiungerla aggiungila "a cuor leggero", non cambierà le cose in nessuna direzione, poi sul quando, come e perché scriverle possiamo parlarne quanto vuoi.

Come già ti hanno suggerito:

 

Aggiungo che per "perderla", come dici tu, prima dovresti "conquistarla". Non c'era prima, non c'è adesso e, mal che vada, non ci sarà nemmeno domani, ergo: Non hai niente da perdere alla fine dei conti, ma tutto da guadagnare.

 

So che sto dando troppo peso alla cosa, me ne rendo conto ma al contempo, come quando dovevo semplicemente parlarle, faccio fatica ad agire.

Ora però si è aggiunto il fatto che ci hanno comunicato che non se ne farà niente della visita prevista per lunedì. 

Lo so, alla fine era una scusa per parlarle, ed una vale l’altra. Ora vedo se riesco a pensarne un’altra un minimo valida... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Con questo mindset non vai lontano.

Un centometrista non si compiace di essere stato in testa nei primi 50 metri per lasciare le cose al caso nei successivi 50.

Se ti fai il problema di trovare una scusa valida per parlarci, come pensi di invitarla a bervi qualcosa una sera.

E come pensi di baciarla.

E come pensi di imburrarla.

Non accadrà nulla da sé, sarai tu a comandarlo con uno sforzo consapevole.

Esattamente come al centometrista non ci pensano le gambe da sole a portarlo al traguardo.

Molti potrebbero pensare che sarebbe bello se le cose stessero diversamente. Sì, se parti dalla mentalità di chi si lascia guidare da fattori esterni invece che dalla propria forza e le proprie decisioni. Personalmente credo che il senso di potere che ti dà l'andarti a prendere quello che vuoi con le tue forze, sia che riesca a effettivamente prendertelo oppure no, sia impagabile e comparabile a nient'altro.

Modificato da Tolomeo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
3 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Con questo mindset non vai lontano.

Un centometrista non si compiace di essere stato in testa nei primi 50 metri per lasciare le cose al caso nei successivi 50.

Se ti fai il problema di trovare una scusa valida per parlarci, come pensi di invitarla a bervi qualcosa una sera.

E come pensi di baciarla.

E come pensi di imburrarla.

Non accadrà nulla da sé, sarai tu a comandarlo con uno sforzo consapevole.

Esattamente come al centometrista non ci pensano le gambe da sole a portarlo al traguardo.

Molti potrebbero pensare che sarebbe bello se le cose stessero diversamente. Sì, se parti dalla mentalità di chi si lascia guidare da fattori esterni invece che dalla propria forza e le proprie decisioni. Personalmente credo che il senso di potere che ti dà l'andarti a prendere quello che vuoi con le tue forze, sia che riesca a effettivamente prendertelo oppure no, sia impagabile e comparabile a nient'altro.

Ecco come mi sento: compiaciuto di aver avuto dei segnali ''positivi'' fin'ora, almeno a livello intuitivo. 

Il fatto è che per tipo 3-4 pagine ho riportato solo fallimenti: solo occasioni in cui dovevo ancora parlarle e non lo facevo. Poi ho preso la forza e l'ho fatto. E non è andata male, non ho avuto segnali chiari di stop, e anzi oserei dire che forse erano piu dei segnali di GO.

Ora sto tentennando, ho fatto i primi 50 metri e sono passato in testa, ora devo ''raccogliere'' le forze per fare quel passo ulteriore... quel passo in cui in qualche modo ''paleso'' le mie intenzioni e mi prendo il rischio del due di picche o la gioia del successo.

Quello che voglio dire è che ce la farò, farò questo ulteriore. Devo solo un attimo ''ricarburarmi''... e comunque sento di sbloccarmi sempre di piu: il passo piu difficile è stato parlarle, ora devo sbilanciarmi un po', ma non lascerò passare 2 settimane che ci ho messo solo per rivolgerle la parola. Ormai sono ''on the run'', non c'è piu la possibilità di aspettare e rimandare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...