Vai al contenuto

Lei in crisi (io)


lisbeth

Messaggi raccomandati

Alexander10
4 ore fa, Anonimo.92 ha scritto:

prenditi la tua dose di pali, rifiuti

Lei mentre leggeva :D

 

17o90.jpg

Modificato da Alexander10
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
3 minuti fa, Alexander10 ha scritto:

Lei mentre leggeva :D

 

17o90.jpg

Non c'è dubbio... risus abundat!

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falk33
1 ora fa, lisbeth ha scritto:

Sicuramente non sono Belen ma non sono nemmeno un cesso a pedali, poi mi curo e ho un fisico in corso di definizione in palestra.

E non ho chissà quali pretese estetiche, anche perchè trovo questo ragazzo piuttosto carino.

 

Allora eri un fiore di scarpata da cogliere con delicatezza. Uomo fortunato, non se lo meritava minimamente. Potrai andare anche con Brad Pitt dopo, ma sarà sempre gerarchicamente un gradino sopra.

Con Il mio racconto volevo indicare come una ragazza sull'osceno con un carattere ostico e rompicoglioni, di media borghesia , di medio tutto il resto, sia riuscita ad accalappiarne uno complessivamente nettamente superiore.

Probabilmente lui quando le ha aperto le cosce la prima volta ha capito che aveva un'opportunità unica: Perchè buttarsi ancora nella mischia per trovare l'ennesima ragazza mediocre tra il 4 e 5 senza niente da dare e solo da prendere? 

Lei ha soddisfatto una parte del suo Ego che aveva ormai riposto in un angolo e non pensava nemmeno di conoscere.

Gli ha dato l'illusione di aver trovato la sostanza, la solidità, l'affidabilità, dell'essere speciale e unico e la certezza di essere il primo.

Lui non sa che fosse per lei uscirebbe domani con il tizio carino ma un po' tonto che sogna da 6 anni. Lui non sa che si farebbe scopare stasera dal tizio bello e brillante con cui andava al liceo. Se solo se la cagassero minimamente.

Lui questo non lo sa. Io lo so perché mi scopo la migliore amica.

Del resto, non viviamo di illusioni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
17 ore fa, lisbeth ha scritto:

Lo psicoterapeuta DEVE provocare le crisi a mio parere, perchè sono quelle che servono per capire e per far evolvere ciò che altrimenti rimane sommerso e non risolto. Sicuramente parlerò col ragazzo, e a proposito dei mesi di tempo...non mi pare di potermi permettere di "giocare" in questo modo a sue spese.

Grazie

 

A mio parere deve aiutarti a stare meglio. E a far sì che tu capisca meglio te stessa. Deve aiutarti a far sì che tu sia in grado di trovare i tuoi strumenti che ti permettano di risolvere da sola le possibili crisi future. Occhi a non farti condizionare psicologicamente, a non far sì che lei interpreti AL POSTO tuo, anziché aiutarti a raggiungere una tua interpretazione delle cose. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
22 hours ago, lisbeth said:

Ho 27 anni. Lui 30.

Ci frequentiamo da un mesetto, abbiamo fatto sesso ed in pratica lui è stata la mia prima vera volta.

Single da secoli io e con un passato da vita sociale e affettiva disastrosa, lui single da un bel po’ d’anni ma comunque con esperienza e interessato a storie serie.

[...]

Io con iniziale riluttanza  sono stata alle sue avances… sto bene quando sto con lui, ma lui è ben più preso di me di quanto io lo sia di lui.

Sono in cura da una psicoterapeuta per altri motivi e la seduta di ieri è stata davvero pesante…parlando di questa nuova frequentazione la psicoterapeuta ha compreso le mie perplessità e mi ha tempestata di domande per cercare di aiutarmi a far chiarezza sull’interesse che provo per lui.

[...]

In questo caso invece sono davvero in crisi, mi sento come se stessi sputando contro una valida opportunità di felicità con lui, e invece non vorrei assolutamente farmela scappare…

Sembra la storia di me con la mia ex storica .. all'inizio avevamo la vostra stessa età

E la tua inesperienza, almeno al Sud è molto più comune di quanto si creda... la stragrande maggioranza dei forummaschi, certe realtà neanche sa che esistono :P

Lui ben poco pratico di seduzione... si ok... ma tu? Vedi che se stai in psicoterapia "per altri motivi", di certo ne risentono/ne hanno risentito anche le relazioni.

Le relazioni sono il riflesso di tutto gli altri aspetti della nostra.

Quindi... fai quello che ti senti di fare, vuoi prenderti i tuoi tempi? Diglielo, se non è un coglione (e non mi sembra), capirà.

Cosa importante però NON dirgli che vai in psicoterapia e tieni anche presente che, capita, in psicoterapia, che alla fine di una seduta ti possa sentire peggio di come hai iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Da quanto ho capito , lui è più preso di te e lo manifesta chiaramente con atteggiamenti e richieste. Tu invece anche te ti trovi molto bene insieme a lui sei molto ma molto più fredda ed il problema sta tutto in questa vostra differenza.

beh, come ti è stato già scritto, devi capire quanto ti fa star bene sta persona ....e se merita un tuo impegno nel provare ad andargli incontro nelle sue richieste o no.

Nn ti si dice di cambiare in toto ... ma un minimo puoi cercare di soddisfare i suoi bisogni?  Contemporaneamente puoi anche spiegargli che ti mette in difficoltà con certe richieste e chiedergli di limitare un pochino.

Ogni coppia ha un proprio equilibrio.... cercare di capirsi di più, spesso aiuta a ritrovarlo.

Modificato da AxelB
Link al commento
Condividi su altri siti

lisbeth
Il 18/11/2017 alle 12:53 , Jumpy ha scritto:

Sembra la storia di me con la mia ex storica .. all'inizio avevamo la vostra stessa età

E la tua inesperienza, almeno al Sud è molto più comune di quanto si creda... la stragrande maggioranza dei forummaschi, certe realtà neanche sa che esistono :P

Lui ben poco pratico di seduzione... si ok... ma tu? Vedi che se stai in psicoterapia "per altri motivi", di certo ne risentono/ne hanno risentito anche le relazioni.

Le relazioni sono il riflesso di tutto gli altri aspetti della nostra.

Quindi... fai quello che ti senti di fare, vuoi prenderti i tuoi tempi? Diglielo, se non è un coglione (e non mi sembra), capirà.

Cosa importante però NON dirgli che vai in psicoterapia e tieni anche presente che, capita, in psicoterapia, che alla fine di una seduta ti possa sentire peggio di come hai iniziato.

Si certo sono indubbiamente inesperta e ho sempre vissuto le poche esperienze caricando gli inizi delle frequentazioni di un'ansia e di un desiderio di controllo e di definizione sui miei sentimenti, soprattutto quando la controparte era evidentemente molto interessata. La volta che ho trovato la persona sfuggente non avevo modo di complessarmi così, perchè le mie preoccupazioni finivano col centrarsi su di lui e non su di me, almeno fino a quando non azzardava un passo che percepivo più lungo.

Comunque sì, ne ho parlato con lui ed è stato comprensivo e disponibile e al momento vorrei smettere di discorrere di questa questione con lui almeno fino a quando ne sarò finalmente uscita. Quel che è certo è che nelle ultime uscite sono stata decisamente meglio e ho al momento superato i nervosismi post seduta. Non sa della psicoterapia nè intendo parlargliene.

Devo lavorare parecchio sul versante autorevolezza e assertività nel quale sono in difetto, perchè tendo a compiacere e ad assecondare scordandomi di me con le dovute conseguenze di scarsa autenticità e insoddisfazione personale.

 

Comunque grazie, per quanto siano utilissime le risposte da calci in culo mi fa piacere che qualcuno non risponda con acidità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
16 minutes ago, lisbeth said:

Comunque sì, ne ho parlato con lui ed è stato comprensivo e disponibile e al momento vorrei smettere di discorrere di questa questione con lui almeno fino a quando ne sarò finalmente uscita. Quel che è certo è che nelle ultime uscite sono stata decisamente meglio e ho al momento superato i nervosismi post seduta. Non sa della psicoterapia nè intendo parlargliene

Ecco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12
6 ore fa, purple pill ha scritto:

vabbè ma tranquilla, più o meno fate tutte così. 

è il grande paradosso femminile.  Nel momento in cui uno comincia a darvi quel che volete* (attenzioni), PUF, di colpo non lo volete più.

Però non è che a quel punto glielo dite chiaro, e amici come prima. No no.  Glielo sub-comunicate.  Cioè glielo scrivete tra le righe di ogni gesto, di ogni discorso,  di ogni cosa detta, non detta, fatta, non fatta.... "mi stai venendo a noia". 

a quel punto, se uno è mentalmente (mal)attrezzato come il tuo boy,  va a scontrarsi con un altro grande paradosso femminile... la "comunicazione". Passate la vita a chiedere ai maschi di "comunicare", di "aprirsi", eccetera. Ma quando ne trovate uno che v'accontenta, è più forte di voi... tre minuti dopo già vi è venuto in schifo. E il problema è che si vede. A volte è chiaro pure dall'esterno. 

al qual punto, un ragazzo come il tuo ragazzo di solito comincia veramente a fottersi il cervello, rimbalzando come una pallina da ping pong tra quello che gli comunicate e quello che gli subcomunicate.  Quello che questi tizi purtroppo non riescono a capire, è che siete davvero divise in due in momenti del genere, e nessuna delle due in realtà sta mentendo. Si stanno solo prendendo a schiaffoni.

Loro invece scelgono di continuare a credere disperatamente a una delle due, quella che gli dice "ti amo".

 Finché un bel giorno si ritrovano scaricati. 

un paio di storie così, ed ecco venuto al mondo un altro misogino. 

 

Allora guarda, Lisbeth. 

A me sembrate due ciechi che fanno a sassate.

Ma è evidente che, tra i due, tu sei quella che ci vede un po' di più. 

e allora, cerca di averne cura di questo orsacchiottone. 

se non vuoi prendere in giro lui, non pigliarti per il culo neanche tu.

quando senti quella vocetta che ti dice "ma io lo amo. Finalmente ho trovato il principe azzurro che mi cucina, s'azzerbina,  mi scrive il "buongiorno" tre volte al giorno, si mette una ramazza nel culo e mi pulisce la stanza, ecc ecc"... beh, quella non sei tu. E' la tua sorellastra Genoveffa, che ti sta a sfottere.

beninteso, è sempre la tua sorellastra. Sempre mezzosangue tuo è...

Ma c'è una parte di te a cui evidentemente non stai dando udienza; e il problema è che quella se ne fotte e spinge lo stesso per uscire.

Mettici pure il tuo lui, che invece di sostenerti sta lì a farti il computo degli sms...  ed ecco che ogni volta che resti due secondi in silenzio, vai fuori di testa. 

Il fatto è che, con tutto il rispetto, chi dice che la psicoterapeuta non deve mandarti in crisi, essenzialmente dice una cazzata. 

In quella frizione che senti, proprio lì, ci sei tu.  Se ora metti tutto a tacere, sta scenetta la rifarai pari pari con i prossimi 20 fidanzati

Solo....  stai attenta che quando l'altra te stessa verrà al mondo, non finisca per travolgere lui. 

perché capita. 

abbine cure, di questo orsacchiottone.

Fa che non muoia l'ennesimo uomo per far nascere l'ennesimo misogino.

 

* (o forse quel che credete di volere, boh, non lo so)

 

 

 

 

 

Bel post, purple. Condivido tutto.

Ovviamente rimarrà inascoltato dalla donzella nella pratica, ma il tentativo è ammirevole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
Il ‎17‎/‎11‎/‎2017 alle 14:23 , lisbeth ha scritto:

 

 lui è ben più preso di me di quanto io lo sia di lui.

mi sento come se stessi sputando contro una valida opportunità di felicità con lui, e invece non vorrei assolutamente farmela scappare…

 mi sento gelida

Cosa dovrei fare? E se fossi io il problema?

Io penso che lui non ti interessa . E penso che stai facendo perdere un mucchio di tempo ad una persona. Una persona a cui tu piaci ma che non ti piace altrettanto e che magari potrebbe trovarne un'altra con meno complessi e veramente presa da lui.

Se non vuoi fartelo scappare, devi esserne innamorata e tenerci a questa persona. Se no, lascia perdere. E così vedi che magari ti passano le angosce . Almeno sai che sei stata corretta e trasparente e non hai fatto (altro) male ad una persona.

Ciao!
Lodovica

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...