Vai al contenuto

Fine della storia e One ITIS.


Messaggi raccomandati

animal

No paolo, io ho parlato di sorriso di circostanza, se proprio si è costretti, un sorriso dignitoso... non è che dico di andarle incontro tra la folla come a salutare una vecchia amica.
Ma siccome può capitare di incontrarsi, sopratutto se si vive in posti piccoli o comunque in contesti di lavoro o amicizie comuni,  dove le probabilità aumentano, credo che sarebbe meglio fare di necessità virtù... invece che "scappare".
Poi per carità, ci sono sempre un sacco di sfumature in questo tipo di incontri, però se ragioniamo un attimo, "affrontare il mostro"... senza andare di matto o senza esagerare, diventa anche un esercizio per un ritorno alla normalità.
Quindi, in sintesi, se capita si affronta con il giusto distacco (eh lo so che è più facile a dirsi che a farsi)... perché poi, quelli che fanno i forzatamente indifferenti (non parlo di te, in generale), sono molto spesso gli stessi che il giorno dopo le mandano il messaggino per chiederle come sta etc etc, facendo la figura del balubba.
Meglio quindi, quei 2/3 secondi ingoiare amaro e cominciare a farci l'abitudine... fino a quando la cosa si normalizza, sempre IMHO.
Ci si sente più forti... e prima lo si capisce meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Robelaz

Alla fine ho scoperto che ora si sente con uno con cui è stata quando aveva 14 anni.. lo lascio perché voleva solo scopare .. alla fine ho provato a contattarla tramite email mi ha sbloccato su WhatsApp ma ha rifiutato il caffè .. come mi devo muovere ? Ho la possibilità di vederla quando esco col mio gruppo. Come mi devo comportare ? È una tipa che ama rincorrere ma ora ha quello in testa e non mi caga manco di striscio . L'altra sera sono stato a casa di amici c'era anche lei .. mi sono comportato benissimo ho riso e scherzato con tutti .. lei ogni tanto mi guardava . Come devo comportarmi ?

Intanto sto sentendo una tipa e a breve ci usciro.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
31 minuti fa, Robelaz ha scritto:

 Come devo comportarmi ?

Intanto sto sentendo una tipa e a breve ci usciro.

come hai fatto l'altra sera a casa di amici.......ma è inutile che tu la "caghi zero" quando ci sono gli altri e poi la cerchi per mail o altro.......ignorala, vai oltre, fa la tua vita, punto !!!!!

concentrati su te stesso e sulla nuova tipa, se ci esci non parlarle della tua ex....

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Robelaz

Grazie Seba. Quando l' ho sentita mi ha detto che ora è felice come non mai. Che non prova rabbia nei miei confronti e le fa piacere che sto bene . So che devo fare la mia vita . Ma se volessi riconquistarla? 

So che adesso ci sta questo.. non mi caga nemmeno di striscio perché ha tutte le attenzioni .. vorrei farla interessare di nuovo a me. So tutti i discorsi sul freeze mentale per se stessi .. so che bisogna andare avanti e lo sto facendo . Ma vorrei che lei un giorno capisca di aver fatto la cazzata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance
3 minutes ago, Robelaz said:

Ma vorrei che lei un giorno capisca di aver fatto la cazzata 

Perdonami.

Ma la cazzata la fai tu se ti perdi le cose belle del mondo, per andare dietro ad una che non ne vuol sapere nulla di te.

Perché è così. E così sarà sempre.

Avete vissuto dei bei momenti.

Ma è finita.

Guarda avanti.

E impiega il tuo tempo per te.

Non per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
19 minuti fa, Robelaz ha scritto:

Grazie Seba. Quando l' ho sentita mi ha detto che ora è felice come non mai. Che non prova rabbia nei miei confronti e le fa piacere che sto bene . So che devo fare la mia vita . Ma se volessi riconquistarla? 

So che adesso ci sta questo.. non mi caga nemmeno di striscio perché ha tutte le attenzioni .. vorrei farla interessare di nuovo a me. So tutti i discorsi sul freeze mentale per se stessi .. so che bisogna andare avanti e lo sto facendo . Ma vorrei che lei un giorno capisca di aver fatto la cazzata 

quì hai migliaia di esempi, io e te ne siamo alcuni, non puoi fare niente per riconquistarla, mi dispiace.......di fatto, adesso più fai e peggio è......

fai la tua vita, se un giorno capirà di aver fatto la cazzata, tornerà lei e li deciderai

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
Il 20/11/2017 alle 20:49 , animal ha scritto:

Io invece mi chiedo quanto ci sia di fatalità e quanto di voluto,  ad incontrare "per caso" la propria ex...
Sarebbe il caso di evitare come la peste, una volta capito che non c'è trippa per gatti, di frequentare posti dove il rischio di incontrarla è alto.
Ecco, bisognerebbe sforzarsi di fare questo principarlmente

Lavoriamo a 200 mt di distanza l'ultima volta che l'ho riconquistata gli incontri sono stati "fortuiti" adesso evito non la vedo ne sento da più di un mese. L'avrei potuta vedere sabato ad una rimpatriata di 4 amici comuni che si incontrano 1 volta l'anno ...li ho bidonato all'ultimo e lei ha chiesto come mai non fossi andato (la ragione vera è mi hai buttato fuori dalla tua vita x l'ennesima volta nonostante la mia disponibilità mal riposta di ricominciare con l'ausilio di un terapeuta che hai sabotato...non mi vedrai mai più)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Robelaz, quests cosa rimane e rimarrà sempre l'enigma. L'allontanarsi taglia ogni tipo di rapporto con la nostra dolce metà. Dire di riconquistarla quando oramai non te ne fregherà più nulla è un controsenso.... ma non c'è nulla di più vero. Bisogna riacquistare sicurezza dentro di noi, voglia di vivere e di essere il centro delle nostre attenzioni, tutto il resto che verrà dopo saranno delle eccezioni che, se vorrai, potrai prenderle, ma sempre per te. Quando ci mettiamo al centro di noi stessi stai comunicando a te stesso e al mondo esterno che tu stai bene, e ciò che manifesterai al mondo intero è pace, sicurezza, tranquillità  ( e il mondo come la gente o l'universo lo percepisce ). Ricapitolando: "ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo."

Non puoi sapere dove andrai se prima non sai da dove vieni! Prima di tutto ci sei tu, la tua fantastica persona, il tuo io, la tua anima. Prendi cura di te stesso e lavora su te stesso. Se non ci prendiamo cura di noi stessi nessuno lo farà  ( famiglia a parte... ).

Dopo, e soltanto dopo potrai vedere se riuscirai a far qualcosa con la tua ex, e soprattutto senza dargli troppo peso. Come se tu avessi conosciuto una tipa il giorno prima e stai lavorando alla prima uscita: se accetta tantp di guadagnato, se non accetta sotto con le altre. E se farai così nemmeno ti farai domande su come quando e perché succederà tutto questo, perché le cose vengono in automatico senza pensarci. E sai perché molto probabilmente potrebbe non importarti più dopo questo periodo?! Perché hai visto che la vita è immensa, che non esiste un solo castello su questo mondo, un solo profumo, un solo vestito, un solo amore..... ne esistono a milioni. E stanno aspettando solo te. Inizia tutto così: non sono stato io a sbagliare ma lei ha deciso di fare la mossa fatale. Non ha colto ciò che di buono c'era in me.... se ne pentirà, e quel giorno io non co sarò. Da adesso inizio a vivere io, perché: " Quant'è bella giovinezza, che si fugge tutta via. Chi vuol esser lieto, sia. Di domani non c'è certezza."

La tua nuova vita ti aspetta. Tante persone meglio di lei ti aspettano e solo quando le avrai scoperte capirai quanto era da stupidi rimanere fermi. Valle a prendere, e fatti bel bene. 😃

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Robelaz
1 ora fa, Diniz ha scritto:

@Robelaz, quests cosa rimane e rimarrà sempre l'enigma. L'allontanarsi taglia ogni tipo di rapporto con la nostra dolce metà. Dire di riconquistarla quando oramai non te ne fregherà più nulla è un controsenso.... ma non c'è nulla di più vero. Bisogna riacquistare sicurezza dentro di noi, voglia di vivere e di essere il centro delle nostre attenzioni, tutto il resto che verrà dopo saranno delle eccezioni che, se vorrai, potrai prenderle, ma sempre per te. Quando ci mettiamo al centro di noi stessi stai comunicando a te stesso e al mondo esterno che tu stai bene, e ciò che manifesterai al mondo intero è pace, sicurezza, tranquillità  ( e il mondo come la gente o l'universo lo percepisce ). Ricapitolando: "ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo."

Non puoi sapere dove andrai se prima non sai da dove vieni! Prima di tutto ci sei tu, la tua fantastica persona, il tuo io, la tua anima. Prendi cura di te stesso e lavora su te stesso. Se non ci prendiamo cura di noi stessi nessuno lo farà  ( famiglia a parte... ).

Dopo, e soltanto dopo potrai vedere se riuscirai a far qualcosa con la tua ex, e soprattutto senza dargli troppo peso. Come se tu avessi conosciuto una tipa il giorno prima e stai lavorando alla prima uscita: se accetta tantp di guadagnato, se non accetta sotto con le altre. E se farai così nemmeno ti farai domande su come quando e perché succederà tutto questo, perché le cose vengono in automatico senza pensarci. E sai perché molto probabilmente potrebbe non importarti più dopo questo periodo?! Perché hai visto che la vita è immensa, che non esiste un solo castello su questo mondo, un solo profumo, un solo vestito, un solo amore..... ne esistono a milioni. E stanno aspettando solo te. Inizia tutto così: non sono stato io a sbagliare ma lei ha deciso di fare la mossa fatale. Non ha colto ciò che di buono c'era in me.... se ne pentirà, e quel giorno io non co sarò. Da adesso inizio a vivere io, perché: " Quant'è bella giovinezza, che si fugge tutta via. Chi vuol esser lieto, sia. Di domani non c'è certezza."

La tua nuova vita ti aspetta. Tante persone meglio di lei ti aspettano e solo quando le avrai scoperte capirai quanto era da stupidi rimanere fermi. Valle a prendere, e fatti bel bene. 😃

Grazie Diniz 

Stamattina mi ha contattato mi ha chiesto un'informazione su una cosa di lavoro

Roberto ciao ti ricordi le mie credenziali per accedere al sito ? 

Io ho detto controlla la tua mail ciao . 

Non mi ha ringraziato ne niente e intanto parla col coglioclone ahahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che sia giusto così. Tieniti saldo alla sedia quando hai degli sbalzi nei suoi confronti, il resto viene da solo.  Certo che chiedere a te che sei l'ex le credenziali per il sito, è da galera 😂.

Calcola che io sono stato lasciato dopo 5 anni quasi, tramite whatsapp se non fosse stato per me che ho spinto a vederci. Al contrario, io ero incompatibile con lei perché oramai non mi interessava più passare del tempo con quest'ultima. Non mostravo gelosia, e facevamo praticamente sempre le solite cose. Ora è passato un mese e mezzo. Lei da quel che mi ha detto la sua migliore amica chatta con uno che sta in un altro paese e che tra un mese verrà qui per il suo compleanno. Io sono rimasto in buoni rapporti scrivendo una lettera dove accettavo il fatto di esserci lasciati e di rimanere comunque in buoni rapporti. Lei ha accettato, e anche se sono in freeze da 10 giorni perché non ha risposto a una mia domanda domani la ricontatto per un caffè nel week end e per far notare l'errore di valutazione dato da lei (semplicemente nel comportamento e nello stare bene assieme). Se accetterà e andrà bene sarò contento. Se andrà male o non accetterà di vederci, amen. Come si dice: Auguri e figli maschi! L'importante è non perdere noi stessi! 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...