Vai al contenuto

Fine della storia e One ITIS.


Messaggi raccomandati

Tricker

Robelaz, quello che stai sentendo lo percepiamo.

Non chiudere gli occhi e non guardare dall'altra parte.

Vivilo intensamente. Ti aspettano tempi di grande dolore.

Ma questo periodo è anche una grande opportunità per te.

Per diventare un Uomo.

Per capire meglio le dinamiche sociali.

Bane, che su queste tematiche è una delle penne più autorevoli, ti ha detto molto.

In particolare soffermati su questo passaggio:

45 minuti fa, BANE ha scritto:


Ora,immaginati di dipendere dall'approvazione sociale,di essere naturalmente esposta a repentini cambiamenti ormonali,di essere giudicata dal sesso opposto e,ancor più vilmente,dal tuo stesso sesso. Esclusa,potenzialmente esposta a continui abusi fisici e psicologici per svariati anni,innalzata a Dea per un qualcosa di sfuggevole come la bellezza e troncata a spazzatura ed evitata al tramonto.

Come diamine puoi definire essere senziente un tal caso?

Ti rendi conto che devi schifare,schiaffeggiare e rimettere in piedi te stesso anche solo per aver pensato di affidare i tuoi sogni,le tue debolezze e le tue beltà ad una scheggia impazzita totalmente allo sbando?
 

Comprendila.

Accettala.

Compatiscila.

e in futuro magari Perdonala pure... solo dopo aver perdonato te stesso.

Siamo delle pedine di Madre Natura.

Burattini mossi da neurotrasmettitori.

Eh, no...

Non era tutto finto quello che hai vissuto.

Era assolutamente vero, nel momento in cui l'hai vissuto.

Era vero per lei.

Era veramente innamorata e naturalmente attratta da te.

Ora non lo è più, per vari motivi, molti dei quali non dipendono da te.

Accettalo.

Senza pensare fosse tutto finto.

Era vero prima, è altrettanto vero oggi.

Da domani lavora su te stesso, per non metterti mai più nella condizione di riporre i tuoi sogni e il tuo equilibrio emotivo nelle mani di un essere incapace di intendere e di volere.

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
2 ore fa, BANE ha scritto:



Ti rendi conto che devi schifare,schiaffeggiare e rimettere in piedi te stesso anche solo per aver pensato di affidare i tuoi sogni,le tue debolezze e le tue beltà ad una scheggia impazzita totalmente allo sbando?

Lo so che fa male. Lo so che è durissima perdonare la propria persona per essere stata così debole ed orba.

Gli occhi che lei aveva all'inizio e con i quali ti guardava,se ti può essere di consolazione,in realtà non erano nei tuoi confronti.

Erano esclusivamente dettati da ciò che le tiravi fuori,in quel preciso momento della sua vita.

Aveva a che fare con lei,non con te.

E viceversa. Non illuderti di averla amata. So che lo pensi,che ne sei convinto. Ma non è così. Fra qualche anno te ne accorgerai.

Stavi riempiendo con un'altra persona un vuoto che non riempirai mai e che sarà sempre lì ad attenderti,dopo il tramonto. Al buio.

 

Questo è un messaggio che mi tocca profondamente. Perché è la conclusione alla quale sono arrivato dopo aver eleborato la ragioni di una mia sbandata nei confronti di una ragazza per la quale ho iniziato a scrivere qui (la dovrei ringraziare per questo!). 

Non mi passava perché non riuscivo a perdonarmi il fatto di aver affidato, per un momento della mia vita, una serie di aspettative nelle mani di una ragazza completamente assorbita da problemi personali e di salute, da uso ed abuso di stupefacenti, di psicofarmaci, senza lavoro e senza scopi nella vita; e per completare per giunta fidanzata.

Poi ho capito che non era amore, non era neanche affetto (lo dimostra il fatto che fu ricoverata un periodo ed io pensavo al fatto che fosse fredda invece di preoccuparmi della sua salute), ma semplicemente cercavo tramite lei di colmare un vuoto che mi portavo da tempo senza accorgermene. E come dici tu molto probabilmente faceva lo stesso lei. 

Ancora convivo con un senso di rabbia nei miei confronti, soprattutto adesso che la vedo giù dal piedistallo e piena di problemi e limitazioni. Ma è stato un momento di debolezza ed ora che l’ho capito sto molto meglio. Devo anche imparare a convivere con i miei vuoti e le mie mancanze, ma questa è un’altra storia.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Robelaz

Vi ringrazio per il vostro intervento. Ora mi fa schifo.. so di non poter controllare niente. Ho abbandonato tutto. So che lei non sarà mai felice mai .. sta riempiendo i buchi in tutti i sensi con una persona che ora ai suoi occhi sarà perfetta .. sarà l'ennesimo pollo il coglioclone. La rabbia ci sta ho letto molto in questo tempo sui forum.. le dinamiche sono tutte le stesse io spero solo che un giorno bussi alla mia porta per vomitarle addosso tutto lo schifo che ha fatto nei miei confronti e con la mia famiglia. Per me non esiste più .. chiuso. Finito. Ho capito i miei errori .. non li ripeterò più. Le donne devono essere solo un arricchimento nient' altro le persone più importanti nella vita siamo noi . Nient' altro che noi . Ero uno stronzo patentato le ho fatto versare tante lacrime .. ma lei amava essere tratta male .. sono cambiato per vederla più felice ma non è servito a nulla . Ora vorrei una soddisfazione solo una mandarla a fanculo mentalmente già l ho fatto ma lo vorrei nel vero senso della parola.. non so se verrà a rovistare nella cesta ma se lo farà troverà tutto sbarrato .. le vorrei solo inondare il viso e andarmene per la mia strada . @BANE riguardo ai tuoi interventi ti ringrazio mi fanno riflettere e sorridere . Ho letto che hai sempre riconquistato corporalmente le tue ex so che ora non è momento ma un giorno vorrei prendermi le mie rivincite scoparla e andare via.. scoparle la mente .. farle venire il pianto a pensare che ha perso me . Accetto consigli e opinioni . Grazie forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
9 ore fa, BANE ha scritto:

Gli occhi che lei aveva all'inizio e con i quali ti guardava,se ti può essere di consolazione,in realtà non erano nei tuoi confronti.

Erano esclusivamente dettati da ciò che le tiravi fuori,in quel preciso momento della sua vita.

Grazie!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09
43 minuti fa, Robelaz ha scritto:

 un giorno vorrei prendermi le mie rivincite scoparla e andare via.. scoparle la mente .. farle venire il pianto a pensare che ha perso me . Accetto consigli e opinioni . Grazie forum.

Un parere? Non hai bisogno di rivincite, nei suoi confronti. Non hai bisogno di "farle venire il pianto", devi essere migliore. "Un giorno", quando Quel giorno arriverà, non avrai bisogno di volerla ferire, perché sarai a posto con te stesso.

Vuoi prenderti una rivincita? Lavora e torna ad essere felice.

Quando "Quel" giorno arriverà, magari, sarai con una persona che ti guarda come meriti di essere guardato. O magari te la tromberai facendole "mangiare le mani". Ma non è a questo che devi mirare.

Ti capisco, siamo tutti sulla stessa barca, ma "quel giorno" arriverà, per te come per me, e allora non ci sarà bisogno di vendicarsi, perché la vera rivincita sarà quella nei nostri confronti. Ne sono certo, amico.

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Robelaz

Grazie amico .. in bocca al lupo anche a te. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2017 alle 16:13 , Diniz ha scritto:

La faccio breve @Gagliardo. L'ho mandata letteralmente a quel paese. La contatto e già risponde a monosillabi ( fortuna che aveva accettato in modo positivo la cosa di rimanere in buoni rapporti). Dopo due minuti che l'ho contattata mi arriva un messaggio di minaccia dal tipo con cui si sente da un mese ( sta in un altro stato e si sono visti solo qualche volta quando erano al loro paese e facevano... rullo di tamburi... l'asilo 😂) dove mi dice di smettere di scriverle altrimenti mi rompe il collo ( ancora deve venire qui in italia e già fa capire quanto è frustrato). Lo ignoro bellamente e a questo punto faccio l'unica cosa plausibile: mandarla al diavolo facendole capire che è una povera idiota. Da quando inizio a dirle che è una povera demente senza cervello che non sa nemmeno tenere un rapporto umano inizia ad appiccicarsi al telefono, soprattutto quando tocco una nota a lei dolente e infatti si altera. Addirittura mi dice se sono geloso di lei ma casca male in quanto le faccio notare che non sono più il suo ragazzo, e infatti se ne esce con un: "ah è vero, te non sei mai stato geloso di me, scusa è vero!!"

le faccio intendere quanto può essere vuota una persona che prima accetta i buoni rapporti, poi ti ignora e informa il tipo ( che non ha ancora incontrato e che sta in un altro stato ) che io l'ho contattata. Roba che trascende il ridicolo.  Se voleva far ingelosire il fenomeno usando me come cavia per sentirsi desiderata.... si sbaglia di grosso. Stanotte dopo tre ore che abbiamo parlato chiudo tutto e mando un ultimo messaggio dove ricapitolo la cosa. Le dico che io come persona ho fatto il possibile per tenere dei buoni rapporti visto che abbiamo passato una parte della nostra vita assieme e che siamo stati bene, ma le uniche cose che ho ricevuto sono state ignoranza, menefreghismo e superficialità da bambini, soprattutto la cosa di ieri sera dove con la questione del tipo siamo arrivati a trascendere il limite del ridicolo. Come le bambine di 14 anni. Non ci si comporta così, ha fallito su tutto. Le dico tranquillamente di crescere e la saluto. Dopo appena 10 minuti ( nonostante era notte fonda ) mi risponde con dei messaggi distanziati. Mi scrive: 

cresci anche tu, buonanotte 

E con quella questione ( sua personale ) hai toccato il fondo davvero.

E poi non potevo risp perché ero al tel ( si certo come no ^^ ) 

Quindi hai fatto tutto da solo :-)

 

I suoi messaggi li ho tranquillamente ignorati. Ho preso una cosa positiva: questo rapporto non valeva na mazza e lei si è dimostrata per ciò che realmemte vale. Senza bisogno di pensare a tecniche di seduzione e cose simili. Qui parliamo delle basi per tenere dei rapporti umani. È completamente incapace. Va bene cosi. Mi sono anche tolto lo sfizio di dirgli ciò che pensavo di lei e questa cosa l'ha colpita senza dubbio. Non con la speranza che lei tornerà, ma con la consapevolezza di sentirmi meglio. Anche lei è andata. Condivido il pensiero di Oionos nel suo post dove riconquista la tipa per poi affermare: non è quello che mi aspettavo di vivere quando ero distante da lei e volevo riprendermela. Niente di più vero. Ora voglio spezzare una lancia in favore di tutti noi: abbiamo le palle, usiamole signori. Ci sono così tante cose inspiegabili che accadono al giorno d'oggi, figuriamoci se non può finire una nostra relazione. Siamo esseri umani, e tutti abbiamo il permesso di sbagliare, si chiama imparare. Le cose in una relazione, salvo casi rari, si sbagliano in due. Non addossiamoci la colpa. Non mettiamo sul piedistallo l'altra o l'altro solo perché magari ha ragione, magari è bella, o ha la ferrari, stica... se è finita e volete riprovare fatelo pure, ma con la consapevolezza di star bene con voi stessi sia se riprenderete l'altra persona, sia se rimarrete soli. Così avrete vinto veramente. In quanto a me ho capito davvero che persona poteva essere questa qui, e ho fatto bene ad agire per scoprire ciò e togliermela di torno. Mi sento davvero bene. Tornerà in futuro? Non lo so. Non mi interessa nemmeno saperlo. Sarà un suo problema, non più mio. E adesso scusatemi, vado ad abbracciare la mia vita e a continuare tutte le cose che stavo facendo :)

 

My 2 cents...

situazione simile alla tua

-accetta di rimanere amici(lei stava bene dopo la separazione)

-poi sfurio perchè mi risponde male per messaggi

-chiariamo

-mi dichiaro SOLO per sfogarmi e levarmi quel cazzo di magone(mi conosco, infatti il giorno dopo ero rinato)

-mi saluta in modo glaciale per due mesi

-decido di dirle che è meglio ignorarci visto che nonostante abbia fatto di tutto per andarle incontro, non è in grado di gestire la cosa

 

il problema è che il 90% delle volte,  tutte queste reazioni nascono dal nostro non essere all'altezza, dal mostrare le debolezze, da non comprendere la loro natura ecc... e quindi, anche se sul piano logico abbiamo ragione, cadiamo comunque nel torto perchè con loro non puoi usare la ragione e questo ti lascia un pò col rimpianto del "se fossi stato preparato"

 

inoltre, a me dai la sensazione che sia tu quello non più interessato, a me sembra che con un pò di freeze lei potrebbe tornare, anche molto velocemente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Robelaz ha scritto:

Vi ringrazio per il vostro intervento. Ora mi fa schifo.. so di non poter controllare niente. Ho abbandonato tutto. So che lei non sarà mai felice mai .. sta riempiendo i buchi in tutti i sensi con una persona che ora ai suoi occhi sarà perfetta .. sarà l'ennesimo pollo il coglioclone. La rabbia ci sta ho letto molto in questo tempo sui forum.. le dinamiche sono tutte le stesse io spero solo che un giorno bussi alla mia porta per vomitarle addosso tutto lo schifo che ha fatto nei miei confronti e con la mia famiglia. Per me non esiste più .. chiuso. Finito. Ho capito i miei errori .. non li ripeterò più. Le donne devono essere solo un arricchimento nient' altro le persone più importanti nella vita siamo noi . Nient' altro che noi . Ero uno stronzo patentato le ho fatto versare tante lacrime .. ma lei amava essere tratta male .. sono cambiato per vederla più felice ma non è servito a nulla . Ora vorrei una soddisfazione solo una mandarla a fanculo mentalmente già l ho fatto ma lo vorrei nel vero senso della parola.. non so se verrà a rovistare nella cesta ma se lo farà troverà tutto sbarrato .. le vorrei solo inondare il viso e andarmene per la mia strada . @BANE riguardo ai tuoi interventi ti ringrazio mi fanno riflettere e sorridere . Ho letto che hai sempre riconquistato corporalmente le tue ex so che ora non è momento ma un giorno vorrei prendermi le mie rivincite scoparla e andare via.. scoparle la mente .. farle venire il pianto a pensare che ha perso me . Accetto consigli e opinioni . Grazie forum.

secondo me stai sbagliando di brutto, ammetto che anch'io provo quel senso di rivalsa, il voler essere al centro dell'attenzione per "dimostrare di essere uomo" e tutte quelle cagate la, che credo sia naturale in quasi tutti gli uomini, ma continuando a leggere il forum, spero riuscirai a capire che non è nemmeno colpa loro.

Io sono stato solo 4 mesi e mi sono lasciato da 4 mesi e mezzo, il non comprendere certe dinamiche inizialmente mi ha portato allo sfinimento mentale, sul piano razionale non ho sbagliato praticamente niente, ma lei continuava a fare una "guerra fredda". Così ho deciso di liberare entrambi, io ho sacrificato il suo "saluto"(che mi faceva tanto piacere avere) per non essere più trattato in maniera glaciale e poco rispettosa, mentre lei si è tolta dalle palle questo coglione che aveva cercato di rendergliela più semplice possibile(nonostante fossi io quello innamorato).

il problema è che la maggior parte delle volte sono meccanismi scaturiti dai tuoi comportamenti e qualora non lo fossero, non puoi linciare una persona perchè non ti vuole più. Capisco perfettamente che si è comportata come una vera merda, che non te lo meritavi ecc.. e sono d'accordo con te, ma prima accetti l'idea che sia un meccanismo inconscio, prima supererai il dolore.

 

P.S. hai chiesto il parere di bane, in quale ti ha scritto che "sono incapaci di intendere e di volere", non puoi uscirtene con queste sparate. Per farti capire, se lei sentisse una storia uguale in cui lei non è coinvolta, molto probabilmente darebbe della merda alla ragazza in questione, quando invece sono coinvolte in prima persona, non capiscono più un cazzo(oltre a non capirlo per natura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Robelaz

@BANE illuminante è a dir poco ! Ti ringrazio . 

Solo una cosa nel post di theitalianbull parlavi di disprezzo. Le ho sempre riconquistate con disprezzo . Cosa intendi ? In generale quando la si incontra come bisogna comportarsi ? La rivedrò probabilmente a marzo quando inizieranno i corsi all'università .

Attualmente sono consapevole che non posso fare niente .. lascio scorrere il tempo impegnandomi quotidianamente nel migliorare ogni singola cellula del mio corpo. Pensavo che le donne avessero memoria di tutto il tempo insieme ma non funziona così .. quando sono prese da un altro tu non esisti più . Tutti gli anni con te non valgono nulla . Ora esiste un altro anche se stanno da 10 giorni insieme . Inizio a capire questi meccanismi e mi fanno sorridere . Grazie a tutto il forum . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...