Vai al contenuto

Finlandia, Polonia, Spagna, Germania. Erasmus


Power

Messaggi raccomandati

senza nome
8 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Lol, andarsene dall'italia per andare in Svezia

Tra l'altro in Svezia con 1000 euro sei un morto di fame (non metaforico, reale).

@Nero256 stanno con le pezze al culo,basta andare in centri commerciali con brand EU considerati economici/per le masse per vedere che dentro ci sono 5 persone (di cui 3 turisti);oppure che mangi con 3/4 euro (e vedi che nonostante ciò,la gente mangia sullo stesso piatto in 2/3);oppure la barista appena capisce che sei un turista, dalle palle girate che aveva e dalla svogliatezza credo cronica,diviene carina e gentile e cerca di conoscerti (o almeno di comportarsi nella maniera tale da farsi lasciare una bella mancia) e via discorrendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 ore fa, Power ha scritto:

Allora, grazie a tutti per le risposte.. Mi avete messo ancora più confusione ahaha..

 

Come paesi mi pare di capire che siano ok, a parte la Germania che l'avevo già esclusa. Ora, senza valutare il ranking delle università, i posti rimangono:

 

- Madrid

Bielsko-Biała ( campus stile america )

- Slaska ( campus stile america )

- Varsavia ( campus ) 

 

 

Devo dire che le prime due tappe polacche mi piacciono molto per lo stile dei loro campus.. Molto americana, con dormitori. A Madrid, invece, avrei un amico, il che è una grande mano 

 

 

ps: nell'elenco delle preferenze metterò anche Svezia Finlandia e Francia. Devo partire assolutamente, in Italia non mi va più di starci

 

Bielsko-Biała non l'ho mai vista, ma sono stato in città di dimensioni simili. Ci stai strettino, mettilo in conto.

Comunque lascia stare la Scandinavia se non vuoi fare la fame.

 

10 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Peccato 

Ne avevi visti diversi di annunci, tutti a prezzi bassi, boh 

 

I prezzi sono certamente bassi rispetto all'Italia, ma non così tanto :D

una ragazza che chiede meno di 50€ è sicuramente un roito, poi la buona qualità va dai 300 zloty in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power

Ok, Svezia abbandonata 😂

 

@leavingmyheart L'università che mi ha dato l'impressione migliore per essere ' Erasmus-oriented ' è quella si slaska. Sai qualcosa di questa città?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 minuti fa, Power ha scritto:

 

@leavingmyheart L'università che mi ha dato l'impressione migliore per essere ' Erasmus-oriented ' è quella si slaska. Sai qualcosa di questa città?

 

No.

Cerca gruppi FB di italiani in Polonia e chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Germania, senza dubbio.

Paese dove vivo e lavoro, felicemente. Tutto ben organizzato, ottime università, spendibili in tutta Europa, livello di inglese alto e piuttosto diffuso, possibilità di imparare qualche parola in tedesco (in 6 mesi, farai poco ma puoi fare una piccola base). Costo della vita sostenibile e conveniente per ciò che ti offre.

L'Erasmus è una piccola finestra, ben chiusa e dorata, verso il mondo che è fuori ma può darti una discreta visuale che non imparerai certo guardando i video del tuttologo Lambrenedetto.

Sulla figa. Ogni paese che scegli, è meglio dell'Italia, e non lo dico da italiano represso o che fu represso, ma essenzialmente quasi ovunque trovi donne che a livello personale sono decisamente più interessanti. Nonostante non particolarmente strascinanti a livello emozionale. Occhio però che a 25-27, molte di queste donne, specie di alto valore, dei paesi che hai menzionato (fatta eccezione per la Spagna o Italia2) sono già in carriera e in LTR o sposate. Di base nel resto d'Europa, gli italiani viaggiano circa 5-7 anni di distacco in meno su tutto quello che la tua mente può immaginare.

Cosa dirti di più?

In tutti i paesi che hai citato, non farei menzione di essere italiano. Molti tuoi connazionali hanno creati stereotipi, spesso veri, su tutto il popolo italiano, percepito sempre più come solare, burlone, economicamente allo sbando, poco affidabile, quasi alla stregua del compagno di classe che tanto si impegna ma prende sempre voti di merda. Insomma, a meno che tu non sappia giocar bene, e giocar bene di tuo e per ciò che proponi, non avrai il minimo beneficio nel dire che sei italiano. Poi sta a te giocare su alcuni nostri caratteri italiani che se ben utilizzati possono far presa: gentilezza, pulizia, leggerezza. Io mi proporrei per ciò che sono.

Sulle donne in generale non vedo paradisi in Terra, ma in generale vedo che la seduzione è più leggera, meno articolata e le molte donne ci stanno e ci stanno e basta.

Non sottovalutare però che a differenza della Bella Italia, le donne dovrai cercartele frequentando locali, anzi stagnandoti all'interno, presidiando il luogo, e facendo una sorta di lavoro di ricerca. In Italia invece puoi giocare su network e conoscenze pregresse, e soliti rapporti di gruppo e di amicizie nei quali cacciare figa.

Non sottovaluterei infine Finlandia e Polonia. Il primo è un Paese all'avanguardia, nettamente, con un livello di vita molto alto, e molto dedito alla ricerca e all'innovazione.  Il secondo è un Paese in grande crescita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come meta in Spagna hai solo Madrid?

Comunque Spagna tutta la vita, sarà una delle esperienze più belle, folli e indimenticabili della tua vita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/11/2017 at 12:12 AM, DreamSpirit said:

Intendi che le 200 gang di immigrati che hanno rivendicato 60 territori in cui la polizia non entra, scopano il culo a chi gli capita? 

Quello sicuramente 

E I maschi sono alla merce' del governo uterino.Rimane il fatto che solo un italiano con deficit mentali non chiaverebbe li.Capisco le tue ragioni ma ti condanno comunque a quattro mesi di sud italia.Per me qualunque campo da gioco in cui non ci siano forti condizionamenti religiosi nel vivere la sessualita' è grasso che cola.Al  resto mi adatto di conseguenza.Anche perche' da dove vengo io ci sono figli di mlavitosi che presi male dalle pasticche sparano nelle discoteche in preda a  deliri di onnipotenza,le gang d immigati ci sono   ma fanno tenerezza ..

Modificato da geims
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
24 minuti fa, geims ha scritto:

E I maschi sono alla merce' del governo uterino.Rimane il fatto che solo un italiano con deficit mentali non chiaverebbe li.Capisco le tue ragioni ma ti condanno comunque a quattro mesi di sud italia.Per me qualunque campo da gioco in cui non ci siano forti condizionamenti religiosi nel vivere la sessualita' è grasso che cola.Al  resto mi adatto di conseguenza.Anche perche' da dove vengo io ci sono figli di mlavitosi che presi male dalle pasticche sparano nelle discoteche in preda a  deliri di onnipotenza,le gang d immigati ci sono   ma fanno tenerezza ..

Sì sì, lo so

Al sud non ci vorrei mai vivere per la situazione che c'è 

  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo
Il 26/11/2017 alle 16:39 , Power ha scritto:

Tra i paesi qui sopra, dove andreste in Erasmus?

 

E perché?

Ho vissuto circa 1 anno e mezzo in Finlandia tra Erasmus e Laurea Binazionale, precisamente a Tampere.

Se hai domande, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...