Vai al contenuto

Uomo mi evita?


Giulia26

Messaggi raccomandati

Dee
16 hours ago, Erlenmeyer said:

La verità è che lui è un utente di questo forum

E tale utente, quando tu sei arrivata al vostro attuale posto di lavoro, ti ha notata.

Però ha notato anche, ahilui, che tutti gli altri colleghi non hanno tardato a mostrarsi gentili, disponibili ed amichevoli.

Quindi, che fare?

La cosa più ovvia che possa fare un maschio iscritto in questo covo di grandi menti... Aprire un thread. Un thread per chiedere come far colpo sulla nuova caramellina dell'ufficio, già circondata da mosconi. 

Il consiglio più gettonato? Distinguersi dalla massa. Far vedere che non lui non è come gli altri zerbini pronti a sorridere e dire "buongiorno" e "grazie". Diventare quello misterioso, quello che non si lancia in gentilezze ed amenità simili, quello che non è colpito dalle sue forme e dai suoi occhioni profondi come la fossa delle marianne.

"Fai così e ti distinguerai, fai così e le metterai un tarlo nella testa sui tuoi comportamenti... Fai così, e sarà tua".

E così lui fece. E così ottenne, finalmente, le sue attenzioni.

(Disclaimer: lo scritto di questo post è puramente un lavoro di fiction. Ogni riferimento a persone, luoghi e cose non ha alcun legame con la realtà. Si declina ogni responsabilità per eventuali azioni, legali e non, intraprese in seguito alla lettura dello stesso)

 

Come sai che e' veramente un uomo che si finge da donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
16 minuti fa, Dee ha scritto:

Come sai che e' veramente un uomo che si finge da donna?

Please, cita e sottolinea i passaggi nel mio lavoro di fiction che ti hanno fatto elaborare questo commento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il suo sia un atteggiamento sincero o meno, di fatto così facendo si è accattivato le tue attenzioni. Per assurdo che possa essere, preso con i dovuti accorgimenti, se vuoi essere notato da una donna al centro delle attenzioni di tanti altri.. ignorala. Distinguiti dalla massa.

La mia esperienza mi ha insegnato che generalmente c'è qualche riscontro. Se ha secondi fini, ignorarti non dovrebbe essere che il primo passo finché non avrà la tua attenzione per far altro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
Il 9/12/2017 alle 10:54 , Giulia26 ha scritto:

Salve a tutti, vi scrivo per avere un parere da parte vostra dato che io, probabilmente perché mi ci trovo dentro questa situazione, non riesco ad interpretarla in maniera critica e lucida. Da qualche mese lavoro per una nuova azienda abbastanza importante in cui ci sono numerosi impiegati tra cui uno che, a differenza degli altri, è abbastanza strano nei miei confronti per non dire quasi maleducato (i miei colleghi più stretti gli hanno dato dell'imbecille per i suoi comportamenti che ha solo con me dato che è cortese e gentile con tutti): ogni volta che mi vede o mi incrocia cerca in di non salutarmi e se lo fa sembra molto seccato e sulle sue oppure saluta abbassa gli occhi e subito scappa via. Mi guarda un po' di traverso non so neanche come spiegarlo, poi ha fatto delle azioni davvero assurde, per esempio un giorno è arrivato fin davanti me, mi ha guardata e si è rivolto al collega a fianco per chiedere una cosa, evitandomi volutamente e ogni volta che lo guardavo poiché ero scioccata, lui scappava letteralmente e si nascondeva dietro il pc o si allontanava. Credetemi è proprio ridicolo perché a volte mi sono accorta che mi osserva mentre io sono occupata a fare altro e crede che io non lo veda XD

Mi sembra alquanto strano che i tuoi "colleghi più stretti" parlino male di una persona a tua detta importante con una new entry come te, con tutti i rischi dei caso. Quello che a me appare evidente è che tu sei attratta in qualche modo da questa persona di base, successivamente il tuo interesse sale a causa del fatto che lui sembra che ti eviti a bella posta.

Tutto normale. Regolari dinamiche attrattive uomo-donna: tu sei incuriosita da lui per qualche ragione (parlaci meglio di questa persona, che tipo è? carismatico? particolarmente competente? ha fascino?) e il suo disinteresse scientifico amplifica tale interesse.

In generale devi capire che esistono persone completamente disinteressate alle reazioni altrui in funzione di come si pongono, perchè sono perfettamente centrate su sè stesse, vivono il loro credo in autosufficienza. Potrebbe essere di tutto, dalla manifestazione a contrario di un interesse da parte sua (mi interessi, quindi ti evito) ad una serie di episodi simili che tu hai collegato come comportamento congruente.

Prova a fare così: salutalo tu per prima e inizia una conversazione. Osserva se lui è loquace e soprattutto se dopo le cose tra di voi migliorano.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...