Vai al contenuto

Sedurre X per arrivare a Y. È fattibile?


Vper

Messaggi raccomandati

Palahniuk88
2 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Io non sono over 30, ma penso che se due sono amici non si condividono la stessa donna (a meno che non pensino che tu sia una troia)

Se X inizia a parlare bene di te a Y, 

Y penserà che interessi a X. 

Quindi se è un amico leale ti esclude a prescindere.

Abbiamo già chiarito che col termine "sedurre" in questo caso lei intende proprio il "condurre a sé" (portarlo dalla sua parte) senza accezione sessuale.

Si parla di normal vivere, nemmeno di seduzione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
7 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

 

Se X inizia a parlare bene di te a Y, 

Y penserà che interessi a X. 

Quindi se è un amico leale ti esclude a prescindere.

Mmm grazie del tuo punto di vista. In effetti non ci avevo pensato.

Ma se ti dicessi che con Y c'è già stato qualcosa e X non sa niente? 

Non credi che l'interesse di X possa cmq alzare il mio valore agli occhi di Y?

Modificato da Vper
Link al commento
Condividi su altri siti

Neverland

Sicuramente è possibile, ma preparati a ricevere un’etichetta ben precisa stampata in fronte...

Moralmente discutibile a mio avviso ma è questione di coscienza. Se non ti tange come “X” si sentirà e cosa dirà una volta scoperto il tuo gioco...

C’è enorme differenza tra andare con “X” che loderà le prestazioni e quindi arrivare ad “Y” in un secondo momento grazie alla “pubblicità” ricevuta e sedurre “X” unicamente per arrivare ad “Y”.

P.S.: @Tisana è un piacere leggere i tuoi post, e per la forma e per i contenuti.

 

 

Neverland

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias
3 minuti fa, Vper ha scritto:

Non credi che l'interesse di X possa cmq alzare il mio valore agli occhi di Y?

Sono queste frasi poco chiare che mettono il dubbio su cosa tu voglia realmente fare.

X è un grande amico di Y e vuoi che lui metta una buona parola su di te? Se questo è il caso, sappi che è difficile che un maschio che intuisce di avere anche solo una piccola possibilità, decida di "regalarla" ad un altro, anche se fosse suo fratello. L'unico caso (comunque non certo) è quello in cui X sia circondato da belle donne o comunque che ne abbia più di Y, ma non mi pare perché hai detto che c'è una differenza notevole tra i due. 

Solo che dicendo "l'interesse di X", insomma, fai venire forti dubbi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
2 minuti fa, Neverland ha scritto:

P.S.: @Tisana è un piacere leggere i tuoi post, e per la forma e per i contenuti.

Spero tu sia ironico. 

Si tratta di una delle tante maschere in stile Pirandello. 

Se mi esprimessi così nella vita reale, non vedrei alcuna vagina, neanche tra le prostitute.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
4 minuti fa, Palahniuk88 ha scritto:

Abbiamo già chiarito che col termine "sedurre" in questo caso lei intende proprio il "condurre a sé" (portarlo dalla sua parte) senza accezione sessuale.

Si parla di normal vivere, nemmeno di seduzione.

Sì ma io non mi metto a parlare bene di una persona con un amico se non mi interessa. Se inizia a farlo è perché già comunque è attratto da lei, tanto o poco che sia.

5 minuti fa, Vper ha scritto:

Mmm grazie del tuo punto di vista. In effetti non ci avevo pensato.

Ma se ti dicessi che con Y c'è già stato qualcosa e X non sa niente? 

Non credi che l'interesse di X possa cmq alzare il mio valore agli occhi di Y?

Se c'è già stato qualcosa con Y punta solo su di lui. 

Non è che quando X racconta a Y dell'interesse, Y inizia a pensare che hai cercato di attirare la sua attenzione? 

Bho... potrebbe andare bene come malissimo e te li giochi tutti e due 

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neverland
1 minute ago, Tisana said:

Spero tu sia ironico. 

Si tratta di una delle tante maschere in stile Pirandello. 

Se mi esprimessi così nella vita reale, non vedrei alcuna vagina, neanche tra le prostitute.

Ovviamente ironico.:6_smile:

Ma con ammirazione reale per la maschera Pirandelliana.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neverland
13 minutes ago, Vper said:

Mmm grazie del tuo punto di vista. In effetti non ci avevo pensato.

Ma se ti dicessi che con Y c'è già stato qualcosa e X non sa niente? 

Non credi che l'interesse di X possa cmq alzare il mio valore agli occhi di Y?

Penso che rischierebbe solo di portarli ad una discussione...

Ma soprattutto, e cosa più importante, ragiona sul fatto che, come potrebbe alzare il tuo valore agli occhi di “Y”, così potrebbe anche abbassarlo irrimediabilmente...

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
1 minuto fa, Ozymandias ha scritto:

Sono queste frasi poco chiare che mettono il dubbio su cosa tu voglia realmente fare.

X è un grande amico di Y e vuoi che lui metta una buona parola su di te? Se questo è il caso, sappi che è difficile che un maschio che intuisce di avere anche solo una piccola possibilità, decida di "regalarla" ad un altro, anche se fosse suo fratello. L'unico caso (comunque non certo) è quello in cui X sia circondato da belle donne o comunque che ne abbia più di Y, ma non mi pare perché hai detto che c'è una differenza notevole tra i due. 

Solo che dicendo "l'interesse di X", insomma, fai venire forti dubbi.

Mmm si. Ripeto che la linea è sottile. 

Se io incontro X, lo saluto, ci scherzo qualche minuto al bar, gli sorrido in modo carino ecc....lui potrebbe iniziare ad avermi in simpatia (come già credo che sia). Ora forse sbaglio a parlare di "interesse" ma se la sua simpatia si tramutasse in interesse...(per merito/colpa mia)....c'è la possibilità che X vada da Y a dirgli "vper è proprio carina, simpatica, ecc"??? E, se lo facesse, credi anche tu come @AmandaSlave che poi Y si allontanerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...