Vai al contenuto

Forum Brutti Zetaboards, che ne pensate?


Albicy

Messaggi raccomandati

Crescendo63
16 hours ago, -Zodiac- said:

@Crescendo63, disadattati? Alcuni di loro (sottolineo alcuni, perché i troll/nullafacenti ci sono anche lì) sono da stimare, altroché.

@Zodiac, evidentemente hai preso la cosa molto sul personale (da cui tutto quel pathos).

Parlando del Forum dei Brutti, io per primo ho escluso una dozzina di persone che stimavo, e con cui mi dispiace aver perso l'ambiente in cui confrontarmi...

 

Quando ho parlato di "disadattati", l'ho detto con compatimento più che giudizio. Anch'io nell'adolescenza ero un disadattato, e non mi vergongo a dirlo. Azi, lo uso come esempio della possibilità, per tutti, di evolvere e diventare persone più capaci e più felici.

Il problema di quelli che ho definito "sfigatoni" non era tanto il loro essere disadattati, quanto la ferma ostinazione a non mettersi in discussione e a dare al mondo tutte le colpe.

In altre parole, il loro perenne comportarsi da vittima e mai da creatori (quest'ultima è l'unica via per risolvere i propri problemi).

 

Quote

Oggi leggevo lì la storia di un tizio che, nonostante la sua malattia che lo ha reso Brutto e che gli sta rendendo la sua vita un inferno... riusciva ancora a sorridere.

Persona che ha tutta la mia stima, ma che - appunto - rientra nella categoria del "creatore": di chi non si ferma a piangersi addosso, ma fa appello alle sue risorse, si fa aiutare ed evolve.

 

Quote

Io non sono al livello del tizio che ho accennato, ma la mia vita dal punto di vista sentimentale/sessuale tende a zero.

Mi spiace per te, ma... puoi sapere con certezza da cosa dipende? Ne sei proprio sicuro sicuro al 100%?

Io mi occupo di crescita personale da più di 30 anni, e ho visto spesso persone che credevano di sapere l'origine dei loro problemi, ma si sbagliavano di grosso. A volte ci concentriamo sulle spiegazioni più semplici o immediate, perché non ne vediamo altre, o perché ci rassicurano - ma la verità è in genere più complessa.

Da quel che dici sembri uno di quelli convinti che l'estetica sia tutto (nelle relazioni). Posso tranquillamente dire che non è così, con prove concrete... ma se tu hai bisogno di credere diversamente, fai come preferisci. Sarebbe cmq inutile parlarne.

 

Quote

Sono arrivato praticamente ad amarmi.

Mi permetto di dubitarne, non foss'altro che per l'amarezza, il risentimento e la disperazione che emanano dalle tue parole. Non è lo stato d'animo di chi si ama.

 

Quote

A distanza di questi anni, il resoconto è che ho preso solo pali (a parte un paio di baci un paio di anni fa, nel periodo in cui stavo meglio di aspetto)

E non potrebbe invece forse dipendere da ragioni psicologiche / emotive, invece che di aspetto?

Se sei convinto di noi, nuovamente ti chiedo: "Puoi esserne certo al 100%"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
19 ore fa, -Zodiac- ha scritto:

Da persone esteticamente "normali", è facile chiamare "disadattati" gente che viene presa in giro e derisa appena mette le zampe fuori casa  O dirgli che" "preferivano l'alibi della bruttezza, che porta numerosi vantaggi[...]".

Io ho frequentato le community online di seduzione per un pochino di tempo. Posso dire che ci sono pro e contro.

Secondo me, la cosa positiva dei seduttori è che stimolano a provarci con molte donne. Stimolano a tentare un miglioramento. La parte negativa è che pensano che l'aspetto estetico sia poco rilevante, oppure immettono la questione entro delle teorie pseudoscientifiche, senza dati a supporto e senza alcuna prova di quello che dicono. Secondo alcuni seduttori, l'aspetto estetico sarebbe una caratteristica ininfluente, o al massimo marginale. Mentre invece è importantissimo. 

Visto che si parlava di zeta, consiglio alcuni articoli scritti da Noodles.

http://www.ilredpillatore.org/2017/12/Attrarre-una-ragazza-metodi-seduzione-funzionano.html

http://www.ilredpillatore.org/2017/12/frasi-pnl-seduzione-attrarre-donne.html

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
19 ore fa, -Zodiac- ha scritto:

Credo che a breve smetterò definitivamente, dedicandomi interamente alle mie passioni, le uniche cose che mi tengono a galla.

Ottima cosa, se non l'hai già letto ti consiglio Houellebecq. Sta rapidamente diventando un profeta dei brutti... 

La cosa forte è che lui ha studiato agraria, poi si è iscritto a cinema, ha pubblicato libri e fatto soldi. Questo stronzo è un 4 di faccia, conta che è anche poco curato e dimostra 30 anni di più della sua età. Mi sembra oggettivamente un brutto cesso...

Lo cito come esempio positivo per dire che mica è tutto finito nella vita se non hai donne... 

Lo capisco lo sconforto nel vedere gli altri che hanno una vita normale. Alla gente normale basta semplicemente esistere, non si accorgono come c'è chi arranca per anni e anni per avere le briciole che loro sono abituati a gettare nella spazzatura... 

Allora perché non fare la scelta di Houellebecq, invece che dannarsi la vita tentando di aderire ai modelli sociali a cui oggettivamente non puoi ambire? Lui diceva di fare un passo a lato, scansarsi dalla competizione sessuale. Ti tiri fuori e ti dedichi alle tue passioni...

In topic. Pure io sono stato bannato dai redpillers... Secondo loro ero un 7.5 complessato, li capisco se vogliono bannare tutti i normo-bellocci. Loro sono brutti e giustamente non vedono perché condividere i loro spazi con chi i loro problemi non li ha... 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tisana ha scritto:

In topic. Pure io sono stato bannato dai redpillers... Secondo loro ero un 7.5 complessato, li capisco se vogliono bannare tutti i normo-bellocci. Loro sono brutti e giustamente non vedono perché condividere i loro spazi con chi i loro problemi non li ha... 

LOL se sei un 7,5 davvero ti tiri addosso l'ira di dio là dentro, oppure ti bannano in mezzo secondo.

Io a differenza vostra non sono stato bannato, ma più che altro spinto ad allontanarmi in seguito a ciò che riportavo all'inizio: tentativi continui di screditare i miei interventi, dislikes tattici, frecciatine, tentativi di flames fino a veri e propri insulti.
Inoltre ero veramente stanco del clima auto-distruttivo che si stava instaurando: roba da far cascare le braccia, anzi da far venire l'orchite.

Il bello è che non solo condividevo le teorie Redpill ed LMS, ma venivo pure da un passato dove effettivamente ero normo-bruttino (non brutto vero, d'accordo, però nelle mie vecchie foto che inviai in seguito fui valutato fra il 5 ed il 6): d'accordo, lo ero per via della combo calvizie+sovrappeso, ma il mio obiettivo era anche quello di servire da esempio, spronando a looksmaxare coloro che hanno potenziale.

Insomma potevo rappresentare quello spiraglio di speranza in grado di far comprendere che, in determinati casi, dalla bruttezza se ne può uscire anche semplicemente mettendosi a dieta, allenandosi e ricorrendo ad una protesi tricologica (forse la protesi comincia già a non apparire così "semplice" come opzione, ma vabbè).
Difatti, quella fetta di utenza sana mi stimava ed a quanto pare conserva tutt'ora un buon ricordo di me anche e soprattutto per questo motivo.

Dagli altri invece solo merda, alcuni si sono persino attaccati alla mia patologia definendomi un "carino ritardato", "autistico" ed amenità del genere.

Che poi non è vero che sono brutti, o almeno non sono brutti veri: fu calcolata una statistica comprendente tutte le valutazioni mediamente ricevute da ognuno e saltò fuori che la media generale si collocava fra il 5,5 ed il 6.
Diversi avevano pure un potenziale evidente, ma niente da fare: preferivano lamentarsi, nonchè attaccare chi si è fatto il culo per diventare quantomeno decente, invece di provare a migliorare a loro volta.

@Albicy, ti scriverò un MP se raggiungerò il limite minimo di 30 messaggi: per ora sono ancora un novellino ;)

Modificato da Tommy81
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
15 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

LOL se sei un 7,5 davvero ti tiri addosso l'ira di dio là dentro, oppure ti bannano in mezzo secondo.

Si, lo so. 

Anche se non penso siano effettivamente bravi a valutare l'estetica su zeta...

Condivido tutto il resto. 

Taluni hanno un discreto potenziale, sia nel lookmaxing, sia per quanto riguarda la chirurgia. 

L'unica cosa positiva delle community di seduzione è che danno suggerimenti per migliorare gli approcci con le donne. Almeno i seduttori non rompono le palle se sei un over 7, mezzo sfigato. 

Cmq. Non te la prendere se ti hanno scassato il cazzo perché avevi patologie, del resto il loro è "il forum dei brutti", mica "il forum dei complessati". Da un certo punto di vista è comprensibile che bannino chi è belloccio... 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
16 minutes ago, Tommy81 said:

Inoltre ero veramente stanco del clima auto-distruttivo che si stava instaurando

Esatto. Se alla fine il massimo per qualcuno è dire "E' tutto finito...!" e stare incazzato col mondo, non poso aiutarlo né ho voglia di stargli attorno.

 

Quote

Insomma potevo rappresentare quello spiraglio di speranza in grado di far comprendere che, in determinati casi, dalla bruttezza se ne può uscire

Posizione simile alla mia, però - IMO - al 98% degli utenti di quei forum non interessa la speranza, ma solo condividere disperazione e risentimento.

Anzi, a chi offre speranza manca poco che lo menano...! ;-D

(Perché? Perché avere speranza implica mettersi in discussione per migliorare, cosa che sirulta tabù per loro)

 

Quote

Dagli altri invece solo merda, alcuni si sono persino attaccati alla mia patologia definendomi un "carino ritardato", "autistico" ed amenità del genere.

Esatto. Quando gli presenti degli argomenti solidi e logici, non potendoli negare ti attaccano personalmente.

Insomma, non c'è possibilità di avere una discussione, perché per quel tipo di persone ammettere che potrebbero sbagliarsi, che le idee a cui si attaccano potrebbero essere false, è inammissibile.

 

Quote

Che poi non è vero che sono brutti, o almeno non sono brutti veri:

Concordo anche su questo: in due o tre mi mandarono delle foto, ed erano quantomeno normali, alcuni pure carini (anche a detta della mia compagna). E quando glielo dicevo, sparivano :-)

Il motivo? Semplice: se ammetti che il tuo problema magari non è l'aspetto, allora devi considerare che forse è la tua personalità che non funziona, che è la tua mente ad essere sgradevole. E di questo non puoi dare più la colpa al mondo (!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
13 minutes ago, Tisana said:

del resto il loro è "il forum dei brutti", mica "il forum dei complessati".

Tisana, sei geniale! Hai trovato la sintesi perfetta! :-D

Per me, quello è "Il forum dei complessati che si convincono di essere brutti (per non ammettere di essere complessati)".

Prova ne è, quandi gli dici che non sono davvero brutti, invece di essere contenti sclerano! :-)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

Esatto. Se alla fine il massimo per qualcuno è dire "E' tutto finito...!" e stare incazzato col mondo, non poso aiutarlo né ho voglia di stargli attorno.

 

Posizione simile alla mia, però - IMO - al 98% degli utenti di quei forum non interessa la speranza, ma solo condividere disperazione e risentimento.

Anzi, a chi offre speranza manca poco che lo menano...! ;-D

(Perché? Perché avere speranza implica mettersi in discussione per migliorare, cosa che sirulta tabù per loro)

 

Esatto. Quando gli presenti degli argomenti solidi e logici, non potendoli negare ti attaccano personalmente.

Insomma, non c'è possibilità di avere una discussione, perché per quel tipo di persone ammettere che potrebbero sbagliarsi, che le idee a cui si attaccano potrebbero essere false, è inammissibile.

 

Concordo anche su questo: in due o tre mi mandarono delle foto, ed erano quantomeno normali, alcuni pure carini (anche a detta della mia compagna). E quando glielo dicevo, sparivano :-)

Il motivo? Semplice: se ammetti che il tuo problema magari non è l'aspetto, allora devi considerare che forse è la tua personalità che non funziona, che è la tua mente ad essere sgradevole. E di questo non puoi dare più la colpa al mondo (!).

Non saprei, effettivamente potevo benissimo rappresentare proprio l'emblema di ciò che diversi di loro continuano perversamente a rifuggere: la speranza di uscire dalla bruttezza (sottolineo ancora che si parla di bruttezza "relativa": si tratta in maggioranza di ragazzi appena al di sotto dell'estetica media, non certo brutti veri inguardabili).
Un ex-bruttino diventato "normobelloccio" in seguito a sacrifici fisici, psicologici e pure economici rappresenterebbe la negazione vivente di "E' tutto finito" o "Era meglio non nascere".

Certe esternazioni davvero mi producevano una rabbia pazzesca, roba da andare a prenderli uno per uno e mandarli a lavorare nelle miniere di uranio; continuo comunque a sperare che siano trollate (ed in effetti si dice che lo siano), altrimenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi.

Comunque, più che un fatto di  personalità, se vieni reputato esteticamente normale o pure carino (i belli veri invece se la cavano sempre: non esiste  un over7 senza vita sessuale, a meno che non viva letteralmente come un eremita in cima ad una montagna), ma la tua vita sessuale è pari a zero o quasi, di sicuro hai qualche problema piuttosto serio che ti impedisce di svolgere normalmente quella vita sociale che potrebbe fornirti occasioni a livello sessuale.
Insomma non stiamo parlando di semplice timidezza o introversione, bensì qualcosa di molto più specifico e probabilmente di natura patologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

@Zodiac, evidentemente hai preso la cosa molto sul personale (da cui tutto quel pathos).

Parlando del Forum dei Brutti, io per primo ho escluso una dozzina di persone che stimavo, e con cui mi dispiace aver perso l'ambiente in cui confrontarmi...

Sì, un po' l'ho presa sul personale, ma più che altro mi sono immedesimato in quei tizi la cui maggior parte probabilmente è messa peggio di me. Ma comunque non me la sono presa, tranquillo :)

Quando ho parlato di "disadattati", l'ho detto con compatimento più che giudizio. Anch'io nell'adolescenza ero un disadattato, e non mi vergongo a dirlo. Azi, lo uso come esempio della possibilità, per tutti, di evolvere e diventare persone più capaci e più felici.

Il problema di quelli che ho definito "sfigatoni" non era tanto il loro essere disadattati, quanto la ferma ostinazione a non mettersi in discussione e a dare al mondo tutte le colpe.

In altre parole, il loro perenne comportarsi da vittima e mai da creatori (quest'ultima è l'unica via per risolvere i propri problemi).

Guarda, ieri leggevo di un tizio che avrà fatto sì e no 2000 approcci. Neanche se sommiamo tutti quelli fatti da quelli di IS lo raggiungeremmo. Una signora addirittura era riuscita ad attrarla mentalmente così tanto da riuscire a strapparle un appuntamento, via chat. Ovviamente lui non aveva foto da mostrare.
Indovina un po'... L' ha aspettata come un idiota invano per poi scoprire che lei era riuscita a vederlo di nascosto, per poi andarsene con una scusa. Detta via cell. Ci vogliono due palle d'acciaio per riuscire a rialzarsi dopo batoste del genere. Non so come faccia... Altro che vittima.*

Persona che ha tutta la mia stima, ma che - appunto - rientra nella categoria del "creatore": di chi non si ferma a piangersi addosso, ma fa appello alle sue risorse, si fa aiutare ed evolve.
Mi spiace per te, ma... puoi sapere con certezza da cosa dipende? Ne sei proprio sicuro sicuro al 100%?

 

Io mi occupo di crescita personale da più di 30 anni, e ho visto spesso persone che credevano di sapere l'origine dei loro problemi, ma si sbagliavano di grosso. A volte ci concentriamo sulle spiegazioni più semplici o immediate, perché non ne vediamo altre, o perché ci rassicurano - ma la verità è in genere più complessa.

Da quel che dici sembri uno di quelli convinti che l'estetica sia tutto (nelle relazioni). Posso tranquillamente dire che non è così, con prove concrete... ma se tu hai bisogno di credere diversamente, fai come preferisci. Sarebbe cmq inutile parlarne.

Ascolta, so che le tue parole sono fatte a fin di bene, e ti ringrazio davvero. Ma dimmi un po'... cosa dovrei fare quando ti avvicini ad una ragazza per parlarle e lei:

- O ti guarda quasi schifata e se ne va;
- o ti dice di andartene;
- o ti risponde a monosillabi per poi volatilizzarsi nel nulla alla prima occasione libera;


Devo dire che da alcune sono stato rifiutato in maniera abbastanza cordiale. Addirittura 5-6 ultimamente mi hanno ringraziato! (Per cosa? Per averle fatto aumentare l'ego gratuitamente?). 

Io non dico che bello=scopata assicurata.
Dico che brutto=scopata vietata. Salvo rare eccezioni.
E' diverso. 
Per me la bellezza non è tutto, ma credo occupi un buon 70-80%, soprattutto in contesti in cui non ci si conosce per niente.

Mi permetto di dubitarne, non foss'altro che per l'amarezza, il risentimento e la disperazione che emanano dalle tue parole. Non è lo stato d'animo di chi si ama.

Ti occupi di crescita personale. Bene, a me essa ha dato tanto. Mi ha insegnato a mettermi alla prova, a superare le mie paure, ma soprattutto ad accettare il fallimento. Credo sia stato l'insegnamento più importante che abbia mai ricevuto nella mia vita. E per farlo, mi sono messo in gioco, non solo in ambito sentimentale.

Circa un anno fa, appena mi sono laureato, la prima cosa che ho fatto è stato prendere un treno per andare moolto lontano a parlare con i responsabili del lavoro dei miei sogni. Sono famosi in tutto il mondo e sono forse i migliori nel loro campo. Sapevo che avrei avuto poche possibilità (ma non perché non credessi in me, anzi, avevo una voglia di imparare e di fare pazzesca, ma perché avevo zero esperienza e soprattutto non eccellevo nella votazione) ma appena arrivato lì mi sono presentato con tutti chiedendo esplicitamente di parlare con il "capo". MI vedevano tutti entusiasta... fino a quando il mio CV non ha messo fine al mio sogno. Mai sai una cosa? Uscito di lì ero l'uomo più felice del mondo. So di averci provato e di aver dato tutto me stesso. Nessun rimpianto e nessun sapore di amaro in bocca. 

Ti ho fatto questo esempio, potrei citartene altri, ma non voglio annoiare nessuno. 
Per quanto riguarda la seduzione, beh... sapessi quanto mi piace sentire l'adrenalina che scorre prima di un approccio. Eppure, anche qui... sono con un CV vuoto.
Ora ti chiedo: davvero non riesci a vederci niente di positivo in tutto ciò? Mi piacerebbe avere un parere sincero, in modo che io possa migliorare.

E non potrebbe invece forse dipendere da ragioni psicologiche / emotive, invece che di aspetto?

Io ci provo e non ottengo niente, poi c'è un tizio figo (di cui ho raccontato una vicenda nel mio primo post, mi sembra) che se ne tromba (o se ne può trombare) molte, nonostante abbia avuto il coraggio di piangere per una partita persa a fantacalcio. Per una partita persa a fantacalcio.

Se sei convinto di noi, nuovamente ti chiedo: "Puoi esserne certo al 100%"?
Chi ci dice che in realtà Mario Rossi non chiude tutte grazie ai calzini bianchi della nonna porta-fortuna? Ovvio che non ho la certezza matematica, ma ne sono quasi convinto. L'ipotesi di Riemann non è stata ancora dimostrata, ma si ritiene vera e ogni volta si trova un valore che la soddisfa. Ma per averne la certezza in questo modo dovresti calcolarne infiniti, di valori. 


*Amico, se stai leggendo, hai tutta la mia stima.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias
33 minuti fa, -Zodiac- ha scritto:

Io non dico che bello=scopata assicurata.
Dico che brutto=scopata vietata. Salvo rare eccezioni.

L'avevo già scritto una volta e colgo l'occasione per scriverlo di nuovo.

Ho visto e conosciuto un numero molto più alto di "belli che non scopano", rispetto a quanti "brutti che scopano".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...