Vai al contenuto

Hb che si è fidanzata


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Più che altro a questo punto ho un vero e proprio blocco sul chiederle di uscire. Effettivamente la birretta appare banale e poco convincente. Gli eventi più belli sono tutti zeppi di amici in comune oppure troppo impegnativi (es andare a ballare). Non saprei neanche cosa scriverle. Sembra tutto così difficile quando con altre ragazze basta scrivere in modo diretto di vedersi lì o là.

Penso di giocarmela solo dal vivo e buttare lì l'idea di una semplice passeggiata. Anche se ora lascerò correre un po' per non essere troppo oppressivo.

Giovedì esco da solo con la sua migliore amica (ci sta una roba di teatro dove non vuole venire nessuno e lei lavora). Secondo voi conviene aprirsi con lei? Sondare discretamente il terreno o far finta di nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural

Ciao Rock!

Crea un bel rapporto con l'amica e fai in modo che si apra lei con te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 7/3/2018 alle 20:27 , giginatural ha scritto:

Ciao Rock!

Crea un bel rapporto con l'amica e fai in modo che si apra lei con te.

Ci proverò anche se l'amica mi sembra una doppiogiochista terribile. Era la main sponsor dell'ex e ho notato che "se la fa" con tutti i possibili pretendenti che ovviamente se la coccolano sperando in una buona parola. Con me sembra avere un occhio di riguardo in più ma dovrei vederla meglio all'opera con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Ciao Rock,

In quello che scrivi vedo due cose che secondo me non vanno bene.

1- Procastinare, trovare per forza la situazione perfetta per.... .Nello stato in cui sei devi fare chiarezza nella tua testa. Al questo punto devi capire se agire avendo ben chiari i possibili risvolti di un possibile rifiuto fino ad totale allontamento di lei. Oppure non agire e tenertela come amica. L'importante è la coerenza con te stesso e con le tue emozioni. Perchè secondo me è esattamente questo che ti butta giù.

2- Validazione e Giudizio degli altri. Si capisce che ne sei fortemente influenzato anche da solo come scrivi. Gli amici, i conoscenti, l'amica doppiogiochista, i pretendenti. Qui secondo me devi fare un pò di lavoro su te stesso perchè non puoi bloccare le tue azioni verso qualcosa che vuoi in base agli umori e il giudizio di altri. Te lo scrivo perchè mi ci riconosco, con la differenza che io ho consapevolezza di questo mio lato e riesco ogni tanto a dirmi "A nessuno frega un cazzo di quello che faccio, l'unico a cui devo dare conto sono IO ". 

 

Forse lavorando su questi due fattori, che sembrano essere emersi in maniera importante in questa circostanza, riuscirai ad essere un pò più sereno e gestire le cose in maniera più leggera.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
Il 6/3/2018 alle 00:29 , Rock2013 ha scritto:

Giovedì esco da solo con la sua migliore amica (ci sta una roba di teatro dove non vuole venire nessuno e lei lavora). Secondo voi conviene aprirsi con lei? Sondare discretamente il terreno o far finta di nulla?

Ciao Rock, seguo questo topic, nascosto dietro a una colonna, da un po'. Ma appena ho letto questa frase mi è mancato l'ossigeno per qualche istante.

Ti prego, dimmi che non l'hai fatto.

Sai già che questa scorciatoia è una trappola.

Detto questo, con lei non stai giocando male. Le piaci, e a conti fatti, non ti sei bruciato.

Come ti hanno fatto notare altri, forse ci pensi su un po' troppo. Anche io sono fatto così, quindi ti capisco, ma il consiglio che ti do è quello di lasciarti andare.

Divertiti, emozionala, confondila. Ne vale sempre la pena. Perché in questo modo, qualcosa gliela lasci sempre.

Se temi di apparire bisognoso, le subcomunicherai bisogno.

Proprio per questo, io eviterei a tutti i costi ogni possibile scorciatoia. Trasmettile delle emozioni, e cerca di essere originale.

Il caffè, la birretta, la passeggiata, sono scenografie posticce e poco convincenti. Lo sapete entrambi, che vi piacete.

Facciamo una passeggiata?

Come on. Così le dai tutta la responsabilità di saltare. E saltare da un'altalena può far paura.

Meglio lasciarsi dondolare, qualcuno mi verrà a prendere prima o poi...

Sii onesto. Dille, in un momento in cui te la senti, che ti fa piacere sentirla, ma whatsapp è la morte. La vita è nei suoi occhi, e quel giorno avevi proprio voglia di vederla...

Poi sparisci. Fantasma.

E' il gioco che fai lei, lo vedi come ti fa impazzire?

In bocca al lupo, Rocco!

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
21 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

Ciao Rock,

In quello che scrivi vedo due cose che secondo me non vanno bene.

1- Procastinare, trovare per forza la situazione perfetta per.... .Nello stato in cui sei devi fare chiarezza nella tua testa. Al questo punto devi capire se agire avendo ben chiari i possibili risvolti di un possibile rifiuto fino ad totale allontamento di lei. Oppure non agire e tenertela come amica. L'importante è la coerenza con te stesso e con le tue emozioni. Perchè secondo me è esattamente questo che ti butta giù.

2- Validazione e Giudizio degli altri. Si capisce che ne sei fortemente influenzato anche da solo come scrivi. Gli amici, i conoscenti, l'amica doppiogiochista, i pretendenti. Qui secondo me devi fare un pò di lavoro su te stesso perchè non puoi bloccare le tue azioni verso qualcosa che vuoi in base agli umori e il giudizio di altri. Te lo scrivo perchè mi ci riconosco, con la differenza che io ho consapevolezza di questo mio lato e riesco ogni tanto a dirmi "A nessuno frega un cazzo di quello che faccio, l'unico a cui devo dare conto sono IO ". 

 

Forse lavorando su questi due fattori, che sembrano essere emersi in maniera importante in questa circostanza, riuscirai ad essere un pò più sereno e gestire le cose in maniera più leggera.

 

Ciao grazie per il messaggio. Il problema della procrastinazione è che con lei non c'è mai stato, a parte nell'intermezzo dove era fidanzata, un'interruzione delle trasmissioni. Questo grazie anche al fatto che lei ritorna magari dopo una settimana come se niente fosse e risponde ad un vecchio messaggio. Magari tu sei lì che dici vabbè proviamo ad invitarla e ti scrive lei. Poi come in questi caso ti invita e poi ritorna sui suoi passi. 

Mi rendo conto anche io però che è abbastanza deleterio e autolesionista stare lì a trovare la data perfetta dove poi magari ti dirà di no, poi però ritorna ecc. Mi sono quindi deciso di invitarla solo un'ultima volta e poi lasciarla andare e giocarla solo dal vivo come gioco qualsiasi ragazza, ben sapendo e accettando di poterla perdere per uno che magari la coglierà al momento giusto senza imprevisti di mezzo.

Anche perchè andando avanti cosi siamo a Marzo...mi impiega veramente troppe energie mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)
22 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Ciao Rock, seguo questo topic, nascosto dietro a una colonna, da un po'. Ma appena ho letto questa frase mi è mancato l'ossigeno per qualche istante.

Ti prego, dimmi che non l'hai fatto.

Sai già che questa scorciatoia è una trappola.

Detto questo, con lei non stai giocando male. Le piaci, e a conti fatti, non ti sei bruciato.

Come ti hanno fatto notare altri, forse ci pensi su un po' troppo. Anche io sono fatto così, quindi ti capisco, ma il consiglio che ti do è quello di lasciarti andare.

Divertiti, emozionala, confondila. Ne vale sempre la pena. Perché in questo modo, qualcosa gliela lasci sempre.

Se temi di apparire bisognoso, le subcomunicherai bisogno.

Proprio per questo, io eviterei a tutti i costi ogni possibile scorciatoia. Trasmettile delle emozioni, e cerca di essere originale.

Il caffè, la birretta, la passeggiata, sono scenografie posticce e poco convincenti. Lo sapete entrambi, che vi piacete.

Facciamo una passeggiata?

Come on. Così le dai tutta la responsabilità di saltare. E saltare da un'altalena può far paura.

Meglio lasciarsi dondolare, qualcuno mi verrà a prendere prima o poi...

Sii onesto. Dille, in un momento in cui te la senti, che ti fa piacere sentirla, ma whatsapp è la morte. La vita è nei suoi occhi, e quel giorno avevi proprio voglia di vederla...

Poi sparisci. Fantasma.

E' il gioco che fai lei, lo vedi come ti fa impazzire?

In bocca al lupo, Rocco!

 

Non non l'ho fatto per fortuna. Giusto oggi volevo mandare un messaggio all'amica lanciandole una possibile frecciatina ma ho capito che oltre a farmi apparire come bisognoso potrebbe anche essere fastidioso per la hb in questione. In pratica in un gruppo dove tutti si conoscono finirei per essere poco discreto e pressante anche perchè...magari su di me non si sono mai confidati. Anzi una volta mentre passeggiavamo tutti e tre e lei ha accennato ad un messaggio che le avevo mandato e la sua amica è rimasta un po' sorpresa. Ma magari è stata una mia impressione. 

Ma sai che solo una volta sono stato deciso con lei dopo un suo ennesimo pacco ed è forse stata la volta dove siamo entrati più in connessione. Lei mi ha detto, riprendendo l'immagine dell'altalena che ha paura di saltare e preferisce prevenire che curare. Poi come si è lasciata è tornata a scrivermi ma ahimè come capisce che voglio vederla sparisce...lì sono uscito effettivamente dalla massa di tizi da caffè e birretta. Categoria nella quale sono rientrato con l'ultima proposta.

Comunque coglierò il tuo consiglio. Poi sparisco e gioco solo dal vivo.

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 24/12/2017 alle 00:21 , Rock2013 ha scritto:

Beccata questa sera ad una festa. Stavo tornando a casa quando la becco per caso in mezzo alla folla. Ci veniamo incontro entrambi belli sorridenti. Le chiedo con chi sei (sapevo che era con il tipo) e mi fa "con m..." e a quel punto me la gioco d'attacco. Le chiedo se è geloso perché avevo voglia di rubarla per 20 minuti. Mi chiede per fare cosa e che avevo tanti giochi interessanti in mente, ma di non pensare subito male. Scherziamo un po', la prendo un po' in giro. Molto kino ma lei si é sempre lasciata toccare molto. Poi le dico che è inutile che prova a fermare qualcosa di inevitabile. Mi chiede cosa sarebbe questa cosa inevitabile e le dico io che scompiglio tutti i tuoi riccioli. Sorride imbarazzata e arriva puntuale il suo tipo visivamente scocciato: ciao, ciao, buona serata ragazzi. Bacettino a lei sulla guancia. Eject.

 

Che dire. Sono stato soddisfatto anche se non so a cosa potrà portare una strategia simile. Lei sa che la voglio e anche da prima. Però essendoci poche occasioni non so come potrei attuare un tira e molla più decente. Diciamo che per ora ha troppe certezze sul mio interesse verso di lei. 

Ottima strategia, mi hai fatto sorridere pensando alla scena.

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Come avevo intuito all'inizio l'amica è una stronza. Non so neanche se sa di "noi". Fatto sta che il weekend scorso questa hb è svenuta in un locale facendosi pure male e lei (ci siamo incrociati lunedì e abbiamo passato la serata insieme) non mi ha detto nulla.

Mercoledi abbiamo fatto un'uscita di gruppo. Abbiamo scherzato un po' sui lividi che ha in viso e parlato un po' da soli ma non sono riuscito a far chissà che game stando sempre tutti assieme. 

Dovremmo rivederci tutti insieme stasera. Cercherò di stuzzicarla un po' di più e magari isolarla ma è difficilissimo. 

È una partita che si gioca sul filo del rasoio tra i suoi ripensamenti, il rischio friendzone e l'energia degli altri del gruppo che a volte è superiore alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)

Ahah vabbè ragazzi non ci ho capito un cazzo. Stasera siamo andati a ballare tutti insieme e con chi si è presentata? Con il tipo di inizio topic. Tra l'altro ad alcuni che non lo conoscevano lo ha presentato come il suo moroso. Era presente anche una mia amica e mi ha confidato che li aveva visti nelle settimane passate insieme...quindi anche quando mi aveva proposto di fare una passeggiata insieme si vedevano. Anche se ho avuto come l'impressione che il momento di crisi sia passato di recente.

Vabbè io ho fatto finta di niente. Solito game sfrontato, kino e carezze in viso e nervi (all'apparenza) di acciaio. Addirittura le ho detto che voglio recuperare la nostra passeggiata appena farà bel tempo (mi ha detto di sì ma vabbè).

A questo punto però mi sono anche stancato. Praticamente vivo in balia dei suoi ripensamenti e crisi di coppia e ci ho perso tantissimo tempo dietro. Peccato davvero perchè mi sembrava fatta.

Lunedì sera mi hanno invitato ad una festa di compleanno e ci sarà anche lui. Penso questa volta di mettere da parte il Rocco di acciaio e non andarci. Anche perchè frequentare lo stesso gruppo di amici secondo me è solo controproducente. Ho tante occasioni per vederla ma dovrei creare un minimo di mistero senza farmi vedere sempre disponibile ad ogni uscita.

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...