Vai al contenuto

Tinder, esperienze, SONDAGGIONE quanti match ricevete

Match su tinder. Quanti ne hai avuti?  

549 utenti hanno votato

1. 1. Quanti match hai totalizzato?

• meno di 10
      199
    • tra 10 e 30
      118
    • tra 30 e 60
      77
    • da 60 a 120
      53
    • da 120 a 240
      40
    • più di 240
      62

Messaggi raccomandati

Sgchin
Inviato
19 minuti fa, Tod ha scritto:

ottimo.

Comunque ragazzi ma è successo qualcosa o è solo l'estate?

Ho 346 compatibilità, di solito in una settimana ne chiudo una decina (di match) e ora che ho ripreso a usarlo, senza cambiare nulla di foto o profilo, non ho un singolo match da circa 3 settimane. 🤔🤔🤔🤔

Non è il mio sucess rate eh

Era solo per capire cosa può essere considerato buono e cosa no secondo voi per valutare la chat diciamo

Secondo me 3 day1 ogni 10 match sono già un gran risultato

Comunque strano, io faccio tipo 4 match al mese ma in questi giorni ne ho fatti diversi in più

Tod
Inviato
6 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Non è il mio sucess rate eh

Era solo per capire cosa può essere considerato buono e cosa no secondo voi per valutare la chat diciamo

Secondo me 3 day1 ogni 10 match sono già un gran risultato

Comunque strano, io faccio tipo 4 match al mese ma in questi giorni ne ho fatti diversi in più

Anche per me è ottimo, ma mi baso sui miei standard che sono scarsi in termini di day1/match. Diciamo che quando la chat si avvia bene e passi al numero di telefono poi il Day1 è da fare, ma non è affatto scontato avviarla su Tinder, tra risposte monosillabiche e non risposte il rate diminuisce. E spesso non dipende solo dal tuo modo di rompere il ghiaccio.

Sul mio attuale zero match non so che dire, proverò a disinstallare e reinstallare! 

gort
Inviato
52 minuti fa, Tod ha scritto:

ottimo.

Ho 346 compatibilità, di solito in una settimana ne chiudo una decina (di match) e ora che ho ripreso a usarlo, senza cambiare nulla di foto o profilo, non ho un singolo match da circa 3 settimane. 🤔🤔🤔🤔

Ti faccio sapere tra qualche decennio.

• Haha 1
Ghost Rider
Inviato
52 minuti fa, Tod ha scritto:

ottimo.

Stessa cosa anche a me.

Con l' estate pochissimi match.

Ho anche rifatto il profilo con un nuovo indirizzo mail, quindi a meno che l' app non riconosca l' indirizzo IP del telefono (plausibile) e quindi anche se uno fa tutto da nuovo, in realtà sa che sei sempre tu, io credo che sia una funzione di tinder per garantire rotazione e visiblità un pò a tutti in un periodo particolare come l' estate.

Perchè appena ho rifatto il nuovo profilo ho avuto una decina di match in mezza giornata, e stasera esaurisco l' ultimo D1.

Poi più nulla.

E siccome ho controllato tramite un profilo fake femminile (con un altro telefono, quindi IP diverso) la concorrenza maschile, notando con piacere che la qualità dei profili maschili è decisamente scarsa, non posso fare a meno di giungere alla conclusione di cui sopra.

O più semplicemente le tipe in estate swipano poco e si affidano al potere persuasivo delle chiappe al sole.

Sgchin
Inviato
53 minuti fa, Ghost Rider ha scritto:

Stessa cosa anche a me.

Con l' estate pochissimi match.

Ho anche rifatto il profilo con un nuovo indirizzo mail, quindi a meno che l' app non riconosca l' indirizzo IP del telefono (plausibile) e quindi anche se uno fa tutto da nuovo, in realtà sa che sei sempre tu, io credo che sia una funzione di tinder per garantire rotazione e visiblità un pò a tutti in un periodo particolare come l' estate.

Perchè appena ho rifatto il nuovo profilo ho avuto una decina di match in mezza giornata, e stasera esaurisco l' ultimo D1.

Poi più nulla.

E siccome ho controllato tramite un profilo fake femminile (con un altro telefono, quindi IP diverso) la concorrenza maschile, notando con piacere che la qualità dei profili maschili è decisamente scarsa, non posso fare a meno di giungere alla conclusione di cui sopra.

O più semplicemente le tipe in estate swipano poco e si affidano al potere persuasivo delle chiappe al sole.

Non ho capito secondo te durante agosto l'algoritmo di tinder favorisce i profili con rake più basso?

Mi sembra una troiata

Probabilmente chi come voi ha tanti match semplicemente patisce le vacanze. Tutte le hb sono al.mare ecc

Ghost Rider
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Non ho capito secondo te durante agosto l'algoritmo di tinder favorisce i profili con rake più basso?

No, essendo un periodo di grandi migrazioni, dove l' "ordine sociale" un pò viene a perdersi e le carte si mischiano molto più velocemente, i nuovi arrivati in un luogo avranno maggiore visibilità rispetto ad un autoctono.

Perchè ovviamente i maschi sono in quantità molto maggiori delle femmine.

Quindi o compaiono sempre per primi i soliti "manzi", oppure qualche accorgimento bisogna che lo prendano, perchè  a tinder non importa realmente che tu chiavi, che solo i manzi chiavino.

A tinder importa che ci sia sempre giro, giro nuovo e clienti quanto più soddisfatti.

E l' unica cosa che può fare infatti è quella di controllare la visibilità.

Poi se uno ottiene sempre 0 match non gli cambierà niente, continuerà ad ottenere sempre 0 match e non si accorgerà di niente.

Ma questo perchè l' utente ha impostato un profilo che non va, non perchè tinder gli da meno visibilità.

Uno che invece aveva una certa statistica nei match, capisce che qualcosa è cambiato, è sensibile la cosa.

Poi ci sono nuovi iscritti, quelli veri, non quelli che rifanno il profilo usando sempre lo stesso teleofno (Iindirizzo IP) che tinder si premura di trattare meglio di te, in modo tale che abbiano una esperienza positiva dell' app, consigliandola agli amici e magari acquistando le versioni a pagamento.

Come in un ristorante dove un cliente abituale viene trattato con meno riguardo di uno nuovo.

O come fanno le compagnie telefoniche che offrono servizi vantaggiosi solo ai nuovi clienti, mentre ai clienti storici mandano la proposta unilaterale di variazione di contratto.

Tinder essendo un attività commerciale come le sopra citate, vuole avere il suo ritorno.

Mi sembra una troiata

Non prenderla come un' offesa o altro, ma come una critica costruttiva.

Leggendoti mi sembra spesso che tu giunga sempre a conclusioni troppo velocemente.

Io, sopra, ti ho argomentato; poi non so se quello che ho scritto sia giusto o meno, è solo una mia teoria che ho esposto.

Tu sulla base dell' analisi di cosa scrivi che ti sembra una troiata?

Sia chiaro, se tu adesso scrivessi il perchè di tale affermazione e smontassi tutta la mia tesi, andrebbe benissimo, non starei ad aggrapparmi al cavillo per dimostrare di aver ragione io, anzi.

Il forum serve proprio per confrontarsi ed avere punti di vista differenti su una questione.

Ma se hai scritto mi sembra una troiata, semplicemente di default, o sulla base di giudizi che agiscono in maniera limitante, beh dovresti rallentare un attimo, agire meno d' impulso e riflettere di più.

43 minuti fa, Sgchin ha scritto:

profili con rake più basso

Poi, presta maggiore attenzione a quello che scrivi, se nemmeno tu ti curi di scrivere correttamente quello che pensi, quello che vuoi trasmettere agli altri, significa che quello che pensi non lo ritieni tu stesso importante.

La scrittura ed il modo di parlare di una persona, è la prima cosa che fa percepire come quella persona si percepisce.

Rake, significa rastrello.

Te lo dico perchè comunque sei sveglio, non farti fregare dalla fretta o dai giudizi, sopratutto se spannometrici.

Modificato da Ghost Rider
  • Mi piace! 3
Sgchin
Inviato
2 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

No, essendo un periodo di grandi migrazioni, dove l' "ordine sociale" un pò viene a perdersi e le carte si mischiano molto più velocemente, i nuovi arrivati in un luogo avranno maggiore visibilità rispetto ad un autoctono.

Perchè ovviamente i maschi sono in quantità molto maggiori delle femmine.

Quindi o compaiono sempre per primi i soliti "manzi", oppure qualche accorgimento bisogna che lo prendano, perchè  a tinder non importa realmente che tu chiavi, che solo i manzi chiavino.

A tinder importa che ci sia sempre giro, giro nuovo e clienti quanto più soddisfatti.

E l' unica cosa che può fare infatti è quella di controllare la visibilità.

Poi se uno ottiene sempre 0 match non gli cambierà niente, continuerà ad ottenere sempre 0 match e non si accorgerà di niente.

Ma questo perchè l' utente ha impostato un profilo che non va, non perchè tinder gli da meno visibilità.

Uno che invece aveva una certa statistica nei match, capisce che qualcosa è cambiato, è sensibile la cosa.

Poi ci sono nuovi iscritti, quelli veri, non quelli che rifanno il profilo usando sempre lo stesso teleofno (Iindirizzo IP) che tinder si premura di trattare meglio di te, in modo tale che abbiano una esperienza positiva dell' app, consigliandola agli amici e magari acquistando le versioni a pagamento.

Come in un ristorante dove un cliente abituale viene trattato con meno riguardo di uno nuovo.

O come fanno le compagnie telefoniche che offrono servizi vantaggiosi solo ai nuovi clienti, mentre ai clienti storici mandano la proposta unilaterale di variazione di contratto.

Tinder essendo un attività commerciale come le sopra citate, vuole avere il suo ritorno.

Non prenderla come un' offesa o altro, ma come una critica costruttiva.

Leggendoti mi sembra spesso che tu giunga sempre a conclusioni troppo velocemente.

Io, sopra, ti ho argomentato; poi non so se quello che ho scritto sia giusto o meno, è solo una mia teoria che ho esposto.

Tu sulla base dell' analisi di cosa scrivi che ti sembra una troiata?

Sia chiaro, se tu adesso scrivessi il perchè di tale affermazione e smontassi tutta la mia tesi, andrebbe benissimo, non starei ad aggrapparmi al cavillo per dimostrare di aver ragione io, anzi.

Il forum serve proprio per confrontarsi ed avere punti di vista differenti su una questione.

Ma se hai scritto mi sembra una troiata, semplicemente di default, o sulla base di giudizi che agiscono in maniera limitante, beh dovresti rallentare un attimo, agire meno d' impulso e riflettere di più.

Poi, presta maggiore attenzione a quello che scrivi, se nemmeno tu ti curi di scrivere correttamente quello che pensi, quello che vuoi trasmettere agli altri, significa che quello che pensi non lo ritieni tu stesso importante.

La scrittura ed il modo di parlare di una persona, è la prima cosa che fa percepire come quella persona si percepisce.

Rake, significa rastrello.

Te lo dico perchè comunque sei sveglio, non farti fregare dalla fretta o dai giudizi, sopratutto se spannometrici.

ciao Ghost, sai che apprezzo il tuo utente, i tuoi interventi sono sempre utili intelligenti e costruttivi, come avevo apprezzato il fatto che in passato ci avessi messo la faccia, te l'avevo già detto. colgo l'occasione per chiederti una curiosità che ho, tu che prodotti hai acquistato in questo spazio? molto brevissimamente cosa ne pensi?

per quanto riguarda l'algoritmo tinder non mi ero fatto nessuna grande pensata. solo io non credo che tinder modifichi appositamente l'algoritmo per agosto o per l'estate. ipotizzo anche che l'algoritmo di tinder sia uguale perlomeno a livello europeo e non credo vi si apportino delle modifiche durante il periodo estivo. il discorso del nuovo arrivato rispetto all'autoctono lo ccondivido ma non ne ho capito il nesso. io mi riferivo a persone che rimangono nella stessa città di sempre ma che si vedono diminuire i match.

comunque, nella "critica" che mi muovi c'è indubbiamente del vero, spesso sono avventato e molto altro, quanto dici centra sicuramente diversi punti della mia personalità.

Quello che è diverso in questo caso però è l'approccio che io e te abbiamo al forum.

tu posti dei contributi. i tuoi interventi sono regolari, corretti, ben esposti. I tuoi possono essere considerati veri e proprio contributi, sono più pensati. Io lo prendo più come una chiacchiera, come una chat, come del chiacchiericcio da bar, niente di più. non ritengo i miei interventi dei contributi, scrivo con totale noncuranza, durante momenti di buco, dal cellulare, di fretta, mentre guido. credo sia un approccio il mio e il tuo al forum in generale molto diverso.

non volevo scrivere rake come hai ben capito ma rating. non mi veniva la parola. spesso non trovo le parole.

detto questo ti confermo anche che hai ragione eh e che questo approccio al forum ovviamente c'è anche nella vita normale e che dovrei prestare più attenzione a come mi esprimo e a valorizzarlo

• Mi piace! 1
Ghost Rider
Inviato

Ora sono in giro, domani ti rispondo con calma.

gort
Inviato
8 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

Tieni conto che il telefono è identificato da un indirizzo MAC, corrispondente alla scheda di rete del dispositivo e scelto dal produttore. L'indirizzo IP invece è un gruppo di numeri che indentifica un dispositivo all'interno della rete. Entrambi gli indirizzi sono univoci. Il primo è fisico, il secondo è logico.

Il primo identifica effettivamente in maniera univoca la scheda di rete del tuo cellulare. Lo stesso indirizzo IP invece può essere assegnato successivamente ad un altro dispositivo, purché lo identifichi univocamente nella rete (per esempio se ti sei disconnesso). Se il tuo ISP (fornitore di servizi internet) ti dà un IP variabile,  potrà succedere che al tuo router/gateway venga assegnato un IP diverso e quello tuo precedente ad un altro utente. Quindi, a mio parere, non ha senso identificare per IP un dispositivo. Quando banni un utente per IP, stai bannando una regione geografica.

• Mi piace! 2