Vai al contenuto

Tinder, esperienze, SONDAGGIONE quanti match ricevete


Sgchin

Match su tinder. Quanti ne hai avuti?  

539 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti match hai totalizzato?

    • meno di 10
      194
    • tra 10 e 30
      115
    • tra 30 e 60
      77
    • da 60 a 120
      53
    • da 120 a 240
      39
    • più di 240
      61


Messaggi raccomandati

Sgchin
12 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

@Sgchin

Censura la tua faccia e posta tutte le foto che hai su tinder.

Probabilmente sottovaluti il potere comunicativo delle immagini e ti concentri troppo sul discorso belloccio.

Non che non sia rilevante, ma non è tutto e @Zema nel suo webinar sul chatgame spiega perfettamente, e concordo su questo, che ci sono palestrati bellocci che però hanno 20like a foto fatte col cellulare, che scopano meno di uno normale con foto curate e fatte bene.

Se oltre a non essere belloccio uno ha anche delle foto a cazzo, è come in real che va vestito come un pezzente, non si fa la doccia e ha la forfora.

Tu pensa a photoshop.

Per cosa è nato, a cosa serve photoshop?

A ritoccare immagini di qualsiasi tipo e a renderle più gradevoli/invitanti.

no Ghost, mi sono esposto troppo con droghe, dettagli privati sull'ex, piagnistei vari, un sacco di dati per cui sono già molto individuabile figurati se metto anche le foto. Ho pubblicato dettagli che non potevano essere dati in pasto alla pubblica piazza. insomma hai capito.

allora per quanto riguarda seflie vs foto professionali. qui una differenza c'è e può essere anche discreta. data dal fatto che in una foto fatta con la giusta luce, da un professionista, con la giusta qualità ecc ecc eccc non me ne intendo non sono un fotografo, il soggetto risulta più bello. quindi se il fotografo con tecniche di luce e di prospettiva fa sembrare la tua mascella il doppio di quello che è (stupido esempio) sembrerai più bello e questo potrà fare questa discreta differenza, nei margini di ciò che si può fare con l'arte della fotografia.

il comunicare invece attraverso foto che sei divertente, che sei un musicista, che fai viaggi all'avventura o altre caratteristiche di questo tipo invece ribadisco che per me non sposta una virgola. a meno che non palesi un interesse di nicchia e incontri una altrettanto appassionata di quella nicchia. (discorso diverso se hai foto dove palesi di essere miliardario, va bhe dai insomma ci stiamo capendo)

 

che poi ci siano bellocci che scopano meno di meno bellocci non lo metto in dubbio. ma non esistono bellocci che hanno meno successo su tinder di gente meno belloccia. su tinder il belloccio vince sempre e comunque su tutta la linea. il belloccio con il selfie fato in bagno vince vs il normaloide con la foto fatta con la reflex mentre ammira il tramonto a catmandu. è il mondo delle app di dating.

prendi l'esempio photoshop. la gente mica lo usa per spostarsi a dubai, per spostarsi in cima l'everest o chissà cosa, lo usa per farsi più magro, per farsi gli addominali, per farsi il culo più su, per farsi la pelle più liscia e le tette più grosso. ecco il potere di photshop. renderti più bello. non più interessante.

comunque ce lo siamo già detti. tornando a me, le mie foto te le descrivo, sono foto del cazzo come dicevo già precedentemente nella discussione, niente foto fatte con reflex. solo foto fatte col cellulare, non fatte apposta per tinder, foto selezionate qua e la fra le foto che mi faccio normalmente con gli amici e compagnia varia

le ho cambiate diverse volte e fatte un po girare, questa è la sequenza consigliatami da un'amica ed è quella con cui ho ricevuto più match

1- foto con me sorridente primo piano del viso con cappello (si parte da poco sopra il capezzolo fino alla testa completa :3_grin:) che occupa circa il 50% dello spazio totale della foto, luce scarsa occhi a fessura SELFIE

2 foto in paracadute panoramica

3 SELFIE di me che cammino, serio, non mezzo busto ma non solo volto, altezza da un po sotto il capezzolo fino a testa completa, prima foto dove paleso la calva

4 foto di me in moto in montagna con panorama figo (la mia foto preferita)

5 foto di me mezzo busto, in gruppo, mezza ritagliata, in un locale estivo

6 foto di me sorridente a braccia conserte in piedi dal ginocchio in su io a fuoco sfondo fuori fuoco, locale estivo, nessun panorama tutto sfocato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
12 ore fa, Lover89 ha scritto:

A sto punto non conviene farsi fare un servizio fotografico? Così ti fai ritoccare come ti pare e ti fai mettere lo sfondo che vuoi.

Io avevo pure chiesto, e per 4-5 scatti mi hanno chiesto 100 euro, quindi mi è passata la voglia sinceramente.

ci avevo pensato. ho desistito non per i soldi ma perchè per caso mi son toccato e c'era ancora la parvenza di due palle. mi fossi andato a fare il boookfotografico per tinder avrei perso sicuramente quel poco che mi è rimasto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
11 ore fa, Tommy81 ha scritto:

Fai conto però che le foto che ha utilizzato sono ideali per essere utilizzate su app come Tinder, ma soprattutto pare sia di Milano.

Io che sono un 6,5 "certificato" facevo circa 25-30 match al mese (facendo un po' di calcoli perchè in realtà, come dicevo, non sono mai stato su Tinder giornalmente per periodi superiori ad una settimana: erano brevi "puntate" intervallate da lunghi periodi di inattività totale, al termine dei quali mi cancellavo per poi reiscrivermi ex novo) in una località sperduta in mezzo alla provincia del Nord Italia e facendo anche un minimo di selezione estetica sui profili delle tipe, scartando quelle al di sotto del 5,5.

Quindi se vivessi anch'io a Milano o Roma, mettessi foto ad hoc invece che foto generiche, utilizzassi Tinder con costanza magari mettendo il like partendo dalle tipe sul 5, con tutta probabilità raggiungerei più o meno gli stessi numeri nel giro di 3-4 mesi: ci sta dunque che Tod possa essere sul 6,5.

Come si diceva all'inizio, oltre al proprio livello estetico la massima discriminante su app del genere (basate sulla geolocalizzazione, almeno nella versione gratuita) è proprio il luogo dove le si utilizza.

sisis ovvio. se sei nel paesino sperduto tinder non funziona anche se sei un adone.

IMHO nessun 6.5 può fare 250 match su tinder. guarda le statistiche del sondaggio il 75% dei ragazzi fa meno di 60 match. 85% meno di 120. tutte le variabili che vuoi foto, location, tempistiche, tuuutto quello che vuoi. 6.5 su tinder non fa 250 match.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
11 ore fa, Zema ha scritto:

Dico la mia perché penso di avere l'autorevolezza per farlo quando si parla di Chat Game.

Ho ricevuto 1 solo match su Tinder, nell'estate 2015, e da questo ne ho tirato fuori un Fclose con una 8 Americana, oltretutto mi scrisse lei per prima.

A fasi alterne ho installato e disinstallato quest'applicazione fino a quando dopo averla installata a Firenze (dove so che funziona da testimonianze dirette di miei clienti) ed aver ricevuto 0 match in 4 giorni, ho preso carta e penna e facendo un po' di statistica mi son reso conto che era tutto tempo buttato.

Incredibile vero?

Dall'alto dei miei quasi 200 Fclose in carriera spartiti tra ONS e DAY1, 1 solo Fclose da Tinder per Zema.

E' così per una serie di motivi. 

1) Io. Non sono un figo assurdo e questo si sa, ma pare proprio che a prima vista stia sul cazzo in foto. Molte ragazze che ho portato a letto mi hanno detto che dal vivo sono meglio che in foto. Detto questo neppure un book fotografico o photoshop possono aiutare, si tratta proprio di tratti somatici che nel complesso non sono così gradevoli o meglio "morbidi".

2) Il tipo di foto. Pare che su tinder paghi essere quasi uno sfigato. Nel senso "bravo ragazzo" o ragazzo stile indie alternativo che viaggia e fa esperienze in giro per il mondo o qualsiasi tipo di cosa che includa natura ed animali. Ecco io non sono nulla di ciò. Io ho solo foto ignoranti. E la mia vita non è né da bravo ragazzo né da tipo che fa viaggi alla ricerca del proprio io. Insomma posso essere assimilato più facilmente all'albanese che ti sgozzerebbe per 10 euro in un vicolo che al tipo di ragazzo che presenteresti ai tuoi.

Spesso ho notato che le straniere percepiscono in me del pericolo, come d'altronde accade anche nella vita reale: io con le straniere non vado proprio a genio, vedi qui.

Alla ragazza italiana media generalmente piace la feccia e percepisce sicurezza da essa, le straniere invece (parlo di occidentali) intortate di stronzate nazifemministe su stupri ed considerando noi italiani puttanieri invece hanno proprio paura di me. Non di rado mi è stato detto che incuto timore, lo prendo come complimento comunque.

btw, io sono più che altro inquadrato come caucasico. Rumeno, Albanese o comunque est europeo dai tratti, soprattutto se sono senza barba.

3) Il Social Proof. Tinder non ha sistemi di like come Facebook, ma ha degli algoritmi, per cui se tu metti like a kamikaze (pure alle ciccione o a qualsiasi cosa ti capiti a tiro) o comunque usi l'app in maniera malsana, i suoi algoritmi ti escluderanno o ti ostacoleranno parecchio dall'ottenere match (soprattutto se usi la versione free). D'altro canto quando parlo di Social Proof, c'è da dire una cosa. Io odio Tinder perché non ci sono i like alle foto. Su Facebook posso mettere anche una foto del cazzo, ma se piglio 500 like agli occhi delle ragazze sarò popolare ed appetibile.  

4) La descrizione. La giusta descrizione può fare miracoli, ma visto che io sono coerente al 100% e non interpreto una parte, quando ero su Tinder avevo come descrizione che lavoravo per Italian Seduction e..che ero un esperto di seduzione sul Dance Floor. Non a caso l'8 americana che Fchiusi mi aprì con un "so you're a seduction master, uh?" Probabilmente paga più avere una descrizione diretta per scremare (anche se dev'essere ben strutturata) o qualche cagata frocia se accompagnata da foto belle.

ah dimenticavo, al 99% io non ho foto dove sorrido o dove NON indosso occhiali da sole. Sguardo e sorriso invece fanno prendere punti.

5) L'uso sbagliato delle Italiane di Tinder. Senza stare qui ad aprire un dibattito, Tinder, come altre app simili, è un covo di pyscho, cessi a pedali e trans, come pure di fighe o ragazze mediamente carine che usano esclusivamente quest'app per ego boostarsi. Tinder è ego boost per le Italiane. Con Facebook in decadenza ed Instagram che necessita più cura per ottenere quella gratificazione che arrivava ad ogni like su Facebook, Tinder è la scelta giusta per chi vuole pomparsi l'ego a suon di like di ragazzi che veramente non è intenzionata ad incontrare. Ricordo che c'erano alcune che avevano addirittura come descrizione "cerco AMICIZIE VIRTUALI" AHAHAHAH.

Detto questo, io torno a fare Chat Game a freddo su Facebook. 

Avrò fatto nel corso degli ultimi quattro anni 50 e passa Fclose da Chat Game a freddo sulla piattaforma di Zuckerberg, e sinceramente Tinder può rimanere lì dov'è per quanto mi riguarda.

Se tanto dovete spendere soldi in fotografie o altro, investite su Instagram, che è il futuro dei Social, e giocatevele lì le vostre carte.

senza citarti punto per punto tanto alla fine son cose che ho già detto lungo tutta la discussione, condivido buona parte di quello che dici, a mio avviso confermi la mia tesi.

per me tu zema sei un ragazzo normaloide, normocarino. tinder per te non funziona (o non è così funzionale) perchè non sei abbastanza bello.

Discorso facebbok invece per me il tuo successo su quel social è tutto dovuto al tuo socialproof, e quindi al tuo status.

(ovviamente generalizzo e sparo sentenze ma giusto per dirti la mia sulle dinamiche in generale, si parla di te personalmente ma non al prendere sul personale, spero m'intendi.)

Ma avere uno status su facebook è un vero e proprio lavoro, tu sei assimilabile anche se di una piccolissima nicchia ad una "webstar" da qui il tuo successo su fb.

un conto è crearsi un profilo tinder, anche se uno dovesse dedicare del tempo a farsi le foto apposite per tinder ecc, insomma ok ti ci dedichi hai il tuo profilo e poi ti sei tolto ogni (o quasi) cazzo. il profilo facebbok invece lo devi costantemente curare seguire, se poi  a uno piace e lo fa volentieri allora si unisce l'utile al dilettevole, ma se lo si fa solo per la figa è un investimento troppo grande. mentre tinder che lo si fa solo per la figa è un investimento che ci sta.

stessa cosa per instagram, devi farti foto tattiche starci dietro, tutte cose che a me non mi va assolutamente di fare ovviamente.

se c'è una cosa in cui sto peggio che a look è proprio a status. sui social poi ancora più particolarmente. crearsi uno staus sui social per uno che non ce l'ha naturalmenet è un lavoro.

hai mai provato, per esempio, con gli abbonati ai tuoi programmi, a convincere per una ons in chat dal profilo di qualcun'altro? hai mai provato a convincere tramite chat a freddo su facebook come dici fare dal tuo profilo, con il profilo invece di un bruttino senza status? non dico un mostro eh, un ragazzo 5.5. coi suoi 300/400 amici e 5/10 like alle sue foto. abbordare una sconosciuta e convincerla?

dico, hai mai fatto quest'esperimento?

 

chiudo sintetizzando che, farsi un app come tinder dove carichi tre foto metti qualche cuoricino, due righe di testo per la figa è un investimento che ci sta.

tagliarsi i coglioni e fare le foto ai piatti al panorama per aumetnare i tuoi follower su instagram per raccattare un po di figa non ci sta

e lo dice uno che non scopa eh se c'era bisogno di esplicitarlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
9 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Non si può non comunicare (cit.). Al netto dell’aspetto fisico ed in particolare dell’essere fotogenico che sono aspetti che pesano almeno l’80/90% su questo tipo di app di dating, una foto può comunicare tantissimo. Gia la scelta delle foto da allegare è di per sè un modo di comunicare. Se voglio apparire benestante mi farò una foto con il macchinone, se voglio sembrare uno che frequenta locali mi immortalerò davanti alla discoteca di tendenza e così via ...attirando maggiormente una determinata tipologia di ragazza. Io ho avuto più di 120 match (rifacendo il calcolo più preciso) ed ho usato solo selfie senza alcuno sfondo specifico, tra l’altro nemmeno foto all’aperto dove la luce è migliore. Ma questa scelta riflette e comunica il mio approccio a questa app: non mi piace fare foto, non avevo intenzione di investire tempo e denaro per fare fotografie migliori (ho visto gente con foto davvero professionali, uomini e donne),  non volevo essere giudicato per i miei interessi o i miei beni, sono riservato e non mi va di far sapere a sconosciuti i cazzi miei, comprese le mie passioni, sono una persona autentica e poco artefatta per cui le foto artistiche ed elaborate avrebbero certamente presentato il sottoscritto in maniera ottimale ma probabilmente creando una certa discrepanza con la realtà. 

Detto questo sono sicuro che con foto ben fatte avrei potuto incuriosire molte più ragazze, però resta sempre fondamentale il soggetto che viene immortalato. 

io ho anche tutta uan serie di foto da clubber, amnesia, ibiza, eventi vari di elettronica sparsi per l'europa ecc ecc

non ho messo nessuna di queste foto su tinder perchè a mio avviso di clubber su tinder ce ne stanno pochissime e non è un buon messaggio da passare e non racconterebbe davvero la mia persona- le foto raccontano ok. ma i cuori che ricevi non sono correlati alla storia che raccontano le foto. ma solo a quanto è bello il tuo faccino, eventualmente la tua tartaruga.

se hai fatto 120 match così sarai un belloccio tutto li.

che poi non capisco perchè ci sia così resistenza da parte dei bellocci ad ammetterlo. cioè a me farebbe piacere. ho tanti match perchè sono bello. punto. ahahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Zodiac-
15 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

Come già ti avevo detto all' inizio, lanciarsi in tandem in paracadute, non fa di te un tipo avventuroso.

Fa di te uno dei tanti che per 100€ si è comprato il lancio.

Mentre non molti credo abbiano foto in tenda su un ghiacciaio come @Tod

Non scherziamo, dai. Messaggi del genere mi ricordano quelli di maldiluna della serie "non scopate perché non avete l'opener perfetto come il mio". Identico significato.

A parte che lanciarsi, anche se in tandem, non lo fanno tutti. Ma poi dici che la foto con la tenda sul ghiacciaio è tutta un'altra cosa.... 
Sai, anche io ho messo una foto mentre accendevo un fuoco con l'archetto nel bosco (il surviving è una delle mie passioni), eppure ho ricevuto like solo da qualche amico, amica e familiare. Né questo ha evitato di essere bloccato su wa dalla maggior parte dei pochi numeri che sono riuscito a racimolare col sangue - sempre dal vivo - in questi 2-3 anni, nonostante i messaggi fossero abbastanza originali e nel contesto.

Stessi risultati ottenuti con la foto in parete durante arrampicata, col paracadute, col bungee jumping, in luoghi famosi, mentre ammiravo di profilo un tramonto,  durante le escursioni con amici e davanti un bivacco auto-costruito nel bosco (solo che il terreno non era ghiacciato, mannaggia...). E altro che non ricordo. Tutto - tutto - inutile. Tutto.

Comunque, non che me ne freghi più di tanto. Ormai non posto più niente da un bel po', ho una foto in cui porto ancora qualche capello e di cambiarla me ne frega meno di zero. I momenti e le emozioni che le esperienze mi hanno dato le porto con me o al max nella galleria delle foto del mio cell e mi va bene così. 

Ma continuo a non capire perché il 99% dei ragazzi del forum si ostini a negare che una foto in cui è presente una bella capigliatura associata a bei lineamenti e dove di spalle si vede il  cesso* vale molto di più di una che mostra un pelato col doppio mento che sta sulla vetta del monte Everest conquistata senza bombola di ossigeno. 

* ho fatto questo esempio perché un collega di lavoro ha una foto simile sia su fb che su wa, che mostra lui mentre si fa un selfie allo specchio del bagno mostrando la bocca a culo di gallina. Si vede la doccia dietro, però almeno è stato bravo a non far mostrare il cesso. Inutile dire comunque quanta figa gli va a presso. Che poi magari lui non sfrutta perché coglione, è un altro discorso.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sgchin ha scritto:

che poi non capisco perchè ci sia così resistenza da parte dei bellocci ad ammetterlo.

Hai mai pensato di mettere in discussione le tue convinzioni di fronte a praticamente tutti che ti contraddicono?

Galileo diceva che la Terra gira intorno al solo quando tutti dicevano il contrario....aveva ragione lui,poveraccio. Però o sei un equivalente di Galileo ai tempi nostri oppure fatti due domande sul perchè la gente non è d'accordo con te....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 17/1/2018 alle 23:44 , Sgchin ha scritto:

hai mai provato, per esempio, con gli abbonati ai tuoi programmi, a convincere per una ons in chat dal profilo di qualcun'altro? hai mai provato a convincere tramite chat a freddo su facebook come dici fare dal tuo profilo, con il profilo invece di un bruttino senza status? non dico un mostro eh, un ragazzo 5.5. coi suoi 300/400 amici e 5/10 like alle sue foto. abbordare una sconosciuta e convincerla?

dico, hai mai fatto quest'esperimento?

 

Conosco utenti che con la mia Trilogia del Chat Game, in possesso di profili social da strapazzo tenuti malissimo se non appena nati, hanno fatto diversi Fclose.

Non so se vale come "esperimento"..visto che le chat le hanno gestite loro, non dando me il controllo del cellulare.

Ci sono una sessantina di esperienze, nel thread che ho appena linkato, di persone che hanno utilizzato i miei metodi in chat, dubito che siano tutti adoni o con social proof, anzi alcuni, per certo, non sono né oggettivamente belli (non me ne vogliate), né in possesso di potere spendibile sui social.

Io d'altro canto, credo che una buona padronanza tecnica del chat game possa soppiantare sia la bellezza in foto, sia il social proof. Ed è per questo che i social network sono preferibili a tinder. Con un buon opening puoi fare miracoli, ma su app come tinder le ragazze spesso non ti danno manco la possibilità di aprirle.

Ovvio che un minimo, e dico minimo, di cura per il profilo social ci vuole...ma siamo oggettivi, non mi si venga a dire che rimorchio su Facebook perché ho lo status dovuto ai link dei miei prodotti che vendo qui (prodotti in cui spiego come rimorchiare su Facebook e che condivido su Facebook in pubblica, della serie  AHAHA).

Ho smesso da anni di aggiornare stati o mettere foto con costanza, il 90% dei like che prendo ora, a differenza di un tempo, sono provenienti dagli utenti di IS.

Chiudo ancora su Facebook perché sono tecnico e coerente con me stesso.

Potrò aprire chiunque? 

NO!

E' ovvio che non posso aprire chiunque, ma tanto su Tinder non mi avrebbero manco dato la possibilità di aprirle le stesse ragazze che magari su Facebook posso chiudermi, oltretutto Facebook ora è in caduta libera verso l'abisso, come social, e la concorrenza inizia a diminuire.

Su Instagram sono "appena approdato" e condivido 1 foto a settimana, senza stare troppo a sbattermi, usando spesso foto di repertorio scattate pure nel 2016, anche qui, l'impiego di tempo è nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zema ha scritto:

Conosco utenti che con la mia Trilogia del Chat Game, in possesso di profili social da strapazzo tenuti malissimo se non appena nati, hanno fatto diversi Fclose.

Non so se vale come "esperimento"..visto che le chat le hanno gestite loro, non dando me il controllo del cellulare.

Ci sono una sessantina di esperienze, nel thread che ho appena linkato, di persone che hanno utilizzato i miei metodi in chat, dubito che siano tutti adoni o con social proof, anzi alcuni, per certo, non sono né oggettivamente belli (non me ne vogliate), né in possesso di potere spendibile sui social.

Io d'altro canto, credo che una buona padronanza tecnica del chat game possa soppiantare sia la bellezza in foto, sia il social proof. Ed è per questo che i social network sono preferibili a tinder. Con un buon opening puoi fare miracoli, ma su app come tinder le ragazze spesso non ti danno manco la possibilità di aprirle.

Ovvio che un minimo, e dico minimo, di cura per il profilo social ci vuole...ma siamo oggettivi, non mi si venga a dire che rimorchio su Facebook perché ho lo status dovuto ai link dei miei prodotti che vendo qui (prodotti in cui spiego come rimorchiare su Facebook e che condivido su Facebook in pubblica, della serie  AHAHA).

  Mostra contenuto nascosto

Schermata 2018-01-18 alle 00.21.13.png

Ho smesso da anni di aggiornare stati o mettere foto con costanza, il 90% dei like che prendo ora, a differenza di un tempo, sono provenienti dagli utenti di IS.

Chiudo ancora su Facebook perché sono tecnico e coerente con me stesso.

Potrò aprire chiunque? 

NO!

E' ovvio che non posso aprire chiunque, ma tanto su Tinder non mi avrebbero manco dato la possibilità di aprirle le stesse ragazze che magari su Facebook posso chiudermi, oltretutto Facebook ora è in caduta libera verso l'abisso, come social, e la concorrenza inizia a diminuire.

Su Instagram sono "appena approdato" e condivido 1 foto a settimana, senza stare troppo a sbattermi, usando spesso foto di repertorio scattate pure nel 2016, anche qui, l'impiego di tempo è nullo.

Mentre su Facebook, beh il messaggio è chiaro 

  Mostra contenuto nascosto

23551240_10212869135717605_1559025988221134781_o.jpg

Se mi vuoi, sono così. Insegno seduzione e mentre chatto con te magari sto parlando con altre 10..se no cara ragazza mia, la strada è quella indicata dal mio dito medio.

(ps. quella sì, è la mia immagine del profilo di Facebook, con le scritte e tutto)

E inoltre vorrei precisare: Zema conoscendolo di persona è anche un bravo ragazzo, educato e con cui si può parlare in tutta tranquillità.

Non pensiate che è feccia ( io che sono vicino Napoli la feccia vera la conosco sul serio, tranqulli ), non è una ulteriore scusante.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider

Scrivo e cerco di chiarire le mie ultime considerazioni a riguardo, tanto si ritorna a parlare sempre delle stesse cose.

Punto 1, fondamentale, da cui poi si siviscera tutto il resto.

Non sto dicendo che la bellezza non conti, la bellezza conta e semplifica tutto, appurato ciò:

Se uno non è bello, dovrebbe quantomeno cercare di valorizzarsi in altri modi.

Fare palestra, non ingrassare, vestirsi bene ecc ecc.

Nel virtuale, sopratutto in app come tinder dove servono 6 foto, non 1000, ma 6, dovrebbe cercare di pubblicare 6 foto gradevoli in termini di:

Risoluzione

Luce

Colori

Ambiente

Posa ed espressione del soggetto.

E dovrebbe cercare di mascherare eventuali difetti.

Quando modelli e modelle fanno uno shooting, si utilizza sempre il multiscatto perchè una foto scattata una frazione di secondo prima rispetto a quella dopo potrebbe risultare migliore della precedente o viceversa.

Ovvio si parla di dettagli, a noi questa precisione non serve, chi va a girare a vallelunga il sabato non fa le regolazioni alla moto come i piloti che corrono un granpremio in motogp, però rende bene l' idea.

Il digitale permette questo, fare quanti scatti si vuole a costo 0 e rielaborarli in postproduzione.

Una foto sulla neve, molto probabilente sarà piena di difetti, perchè se non è stato fatto il corretto bilanciamento del bianco, la neve riulterà o bluastra conferendo all' immagine un effetto freddo, o grigiastra.

Difficilmente le foto sulla neve vengono bene.

Se io metto in vendita su subito una ferrari nuova, senza graffi non avrò difficoltà a rivenderla e da qualunque prospettiva io la fotografi è indifferente.

Al contrario se metto in vendita una punto con 150000 km ed un pò graffiata, cercherò dalle foto di mascherare questi graffi, ovvio se sono invalidanti c'è poco da fare, altrimenti se sono lievi farò delle foto da prospettive che magari allievino questi difetti.

Poi quando il possibile acquirente viene a vederla di persona ovvio che li noterà, ma noi nell' annuncio, a meno che non vogliamo prendere in giro la gente, non abbiamo scritto vendo punto nuova di zecca.

Quidni in sede live poi si contratta.

Queste sono considerazioni alle quali sono arrivato partendo da un profilo normale che riceveva una quantità di match normali.

Poi anzichè stare a dire su IS che conta solo il bel viso (ripeto conta) e a dire che è inutile tanto non serve sbattersi, ho chiamato 4 amici diversi ai quali ho detto se potevano farmi qualche foto e spiegando chiaramente a cosa mi servissero.

Un appassionato di fotografia che da bigotto mi ha risposto subito indispettito.

Perfetto, così so che eventualmente me lo terrò solo come amicizia di comodo.

Un altro appassionato di fotografia che inizialmente mi ha detto di si, poi quando gli ho scritto il giorno che ci eravamo accrodati ha visualizzato senza rispodere.

Perfetto, alla prima occasione la pagherai, infatti dopo qualche mese mi ha chiesto un favore che ovviamente non gli ho fatto.

Un amico fidanzato che mi ha detto subito di si, mi ci prende ancora bonariamente per culo, ma va bene.

Una coppia di fidanzati, tranquillissimi, lei femministra convinta che per gioco dice che sono una merda bla bla bla.

Risultato finale, in poco tempo alla fine ho avuto il mio materiale, ho potato un paio di rami secchi e mi sono trovato con delle belle foto che mi hanno moltiplicato i match.

Questa è la mia esperienza.

Poi fate vobis.

Ovvio se sei obeso pelato con le scarpe deformate dall' errata postura, c'è poco da fare.

Ma se sei normale una foto fatta bene aiuta moltissimo.

E lasciate stare tutti i servizi fotografici fatti da professionisti, risparmiate quei soldi e compratevi qualcosa qui dallo store, non siete modelli dovrete essere naturali.

Io con i miei amici scherzavo durante tutto il tempo perchè comunque stavamo facendo un uscita insieme come molte altre volte.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...