Vai al contenuto

Tinder, esperienze, SONDAGGIONE quanti match ricevete

Match su tinder. Quanti ne hai avuti?  

549 utenti hanno votato

1. 1. Quanti match hai totalizzato?

• meno di 10
      199
    • tra 10 e 30
      118
    • tra 30 e 60
      77
    • da 60 a 120
      53
    • da 120 a 240
      40
    • più di 240
      62

Messaggi raccomandati

gort
Inviato

Nella vita reale non frequento nessuno e nessuna, quindi nella mia situazione le app sono un'ancora di salvezza.

È anche un modo per imparare un minimo a conversare con le ragazze, come ragionano, e, male che vada, farmi amiche per conoscere nuove persone.

Se riesco a scopare (per la prima volta), è pure un successo.

Quella che con cui ho parlato ieri (la mia prima vera conversazione): account fake che usa con amici per spiare i tipi. Bene.

La mia descrizione l'ha fatta ridere, motivo del match, ma non sa se sono il suo tipo. Però siamo stati a scriverci 1 ora e mezza.

Visto IG, non male. Cercherò di capire se si può portare avanti la cosa o conoscere gente, scomparendo.

C'è un'altra invece con cui l'interazione va a singhiozzo. Alle mie domande risponde dopo anche mezza giornata, ma risponde. Non ho ancora capito quali tasti toccare e forse si è scocciata.

Comunque, io sto cercando di superare la paura di uscire con una tipa, per questo non sono ancora molto diretto. Cerco di creare comfort più per me che per loro. Se mi sblocco, giuro che divento una macchina da guerra. 😆

DatFreeman
Inviato
17 minuti fa, gort ha scritto:

Comunque, io sto cercando di superare la paura di uscire con una tipa, per questo non sono ancora molto diretto. Cerco di creare comfort più per me che per loro. Se mi sblocco, giuro che divento una macchina da guerra. 😆

A me pare però che stai percorrendo la strada sbagliata.

• Mi piace! 1
gort
Inviato
2 minuti fa, Maldoner ha scritto:

A me pare però che stai percorrendo la strada sbagliata.

Approfondisci.

Carnacki
Inviato

@gort, c'è un topic in cui avevi illustrato un po' la tua situazione/background? Perché qualcosa mi ricordo, ma vorrei "informarmi" meglio prima di dirti la mia

Unbreakable
Inviato
24 minuti fa, gort ha scritto:

Nella vita reale non frequento nessuno e nessuna, quindi nella mia situazione le app sono un'ancora di salvezza.

È anche un modo per imparare un minimo a conversare con le ragazze, come ragionano, e, male che vada, farmi amiche per conoscere nuove persone.

Se riesco a scopare (per la prima volta), è pure un successo.

E' un'arma a doppio taglio però.

Per me è il contrario, dal vivo una bomba in chat mi rompo subito le palle.

Per conoscere come ragiona una donna non puoi basarti su quello che scrive/dice.

L'altro giorno c'era una che mi diceva in continuazione, mentre eravamo nel letto, "sto facendo una cazzata, non voglio".

E nel frattempo mi si strusciava sul cefalo.

Rischi di avere un'idea distorta e di assecondare le loro diarree verbali (amo questa locuzione, grazie a chi l'ha creata).

Per la prima volta intendi nella vita o tramite un'app ?

28 minuti fa, gort ha scritto:

Comunque, io sto cercando di superare la paura di uscire con una tipa, per questo non sono ancora molto diretto. Cerco di creare comfort più per me che per loro. Se mi sblocco, giuro che divento una macchina da guerra.

No, aspetta.

Qui stiamo toppando alla grande.

L'unico modo per superare questa paura, che non è altro che paura del rifiuto, non è solo conversare con una tizia.

Il modo è quello di guardarti allo specchio e di essere fiero di te stesso (generalizzando).

Esci, fai figure di merda. Sai quante ne ho fatte e ne abbiamo fatte tutti qua in mezzo ?

Una cosa che mi aiuta a superare l'imbarazzo in generale è pensare che fra 10 anni non me ne ricorderò neanche dell'emozione provata.

Però l'apprendimento derivante dall'esperienza mi rimarrà, quello sì.

• Mi piace! 2
gort
Inviato

@Improve Your Skill ho dato qualche contributo qua e là nei thread sulla verginità che uscirono mesi fa.

Ne cito qualcuno:

Qui ci sono altri post, ma non ho trovato nulla di rilevante.

Non so se ne hai voglia, potresti sfogliare velocemente tutte le pagine cercando il mio nickname.

Poi ci sarebbe quella one-itis che non cito neanche perché già ero avviato con la guarigione e il feedback molto positivo che ho avuto questo mese mi ha aiutato a comprendere definitivamente che posso puntare su ben altre.

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Quello della one-itis me lo ricordo, non voglio assolutamente rivangare. Appena riesco do una occhiata, anche perché il ricordo che ho dei tuoi interventi è di una persona con potenziale che si sta levando un po' di preconcetti che, come tutti noi, aveva.

In ogni caso, qualunque strada tu scelga, faccio il tifo per te

• Grazie! 1
gort
Inviato
14 minuti fa, nic101 ha scritto:

E' un'arma a doppio taglio però.

Per me è il contrario, dal vivo una bomba in chat mi rompo subito le palle.

Per conoscere come ragiona una donna non puoi basarti su quello che scrive/dice.

L'altro giorno c'era una che mi diceva in continuazione, mentre eravamo nel letto, "sto facendo una cazzata, non voglio".

E nel frattempo mi si strusciava sul cefalo.

Rischi di avere un'idea distorta e di assecondare le loro diarree verbali (amo questa locuzione, grazie a chi l'ha creata).

Tranquillo, su questo sono vaccinato da lungo tempo ormai. Lo so che bisogna guardare quello che fanno e non quello che dicono. Ovviamente solo dal vivo si fa.

Per la prima volta intendi nella vita o tramite un'app ?

Zero, verginità assoluta.

No, aspetta.

Qui stiamo toppando alla grande.

L'unico modo per superare questa paura, che non è altro che paura del rifiuto, non è solo conversare con una tizia.

Il modo è quello di guardarti allo specchio e di essere fiero di te stesso (generalizzando).

Io sono molto fiero di me, non abbastanza per l'aspetto delle donne, questo è vero.

Esci, fai figure di merda. Sai quante ne ho fatte e ne abbiamo fatte tutti qua in mezzo ?

Una cosa che mi aiuta a superare l'imbarazzo in generale è pensare che fra 10 anni non me ne ricorderò neanche dell'emozione provata.

Però l'apprendimento derivante dall'esperienza mi rimarrà, quello sì.

Non disaccordo su questo, ma sto cercando una via graduale. Sto cercando di prendere confidenza con la cosa.

Unbreakable
Inviato
32 minuti fa, gort ha scritto:

Non disaccordo su questo, ma sto cercando una via graduale. Sto cercando di prendere confidenza con la cosa.

Se posso darti un consiglio leggiti qualcosa sull'esposizione graduale nelle terapie comportamentali. 

Sono fondamentali nel superamento delle paure "irrazionali".

Inoltre stabilisci una scala di obiettivi che sia graduale ed a lungo termine, di modo tale da avere un punto di riferimento per i tuoi progressi.

Per il resto se hai dubbi di qualsiasi natura sull'esposizione citami pure e ti darò qualche feedback a riguardo.

Una volta superate le paure ti rendi conto a posteriori di quanto siano "stupide" (ognuno ha le sue) e l'autostima ti va a mille.

• Grazie! 1
DatFreeman
Inviato (modificato)

2 ore fa, gort ha scritto:

La paura la stai evitando. Non sei diretto --> non esci con la tipa --> non superi la paura --> non sei diretto. 

Creare comfort ti da solo l'illusione di poter superare la paura, ma in realtà non la affronti (secondo me la alimenti solo). Oltre al fatto che già ti poni in un'ottica "subordinata" rispetto alla tipa e purtroppo sappiamo che con le donne un atteggiamento del genere è controproducente (relativamente parlando; se lei ti ha scelto proprio perché le piaci così come sei il gioco è fatto). Nella maggioranza dei casi (e credo nella quasi totalità dei tuoi casi) dovrai essere sempre tu a far accadere le cose, lei farà e sarà quello solitamente è e fa.

Quel "se mi sblocco" mi fa persino paura. Anche perché è un attimo a trasformarsi in "mi sblocco domani, e poi domani , e poi domani..." E poi sono passati 3-4 anni e non ti sei mosso di un millimetro.

Ora giustamente mi chiederai qual è la soluzione. 

Non lo so.

Ti direi di buttarti (che è sempre meglio di non  buttarsi) ma se poi il risultato è negativo, il rischio è quello di ritrovarti bloccato ancora di più (oppure no, e questo sinceramente non posso saperlo a priori).

E fino ad ora dove ti ha portato?

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 2