Vai al contenuto

Gestire più FB (uomini)


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

Crescendo63
41 minutes ago, BrianBoru said:

Credo di avere un punto di osservazione privilegiato perchè credo di aver superato questo complesso, però vedo che la maggior parte delle persone ne soffre.

Forse perché la maggior parte delle persone sono ancora a un livello primitivo / animalesco? E/o perché sono ancora molto fragili e insicuri? :-)

(che poi dipende sempre da chi si conosce e si frequenta: la propria esprienza riflette solo una minuscola parte del mondo)


 

Quote

 

E non credo sia un fatto culturale che nel III millennio dovrebbe essere necessariamente superato. Perchè poi ?

 

Perché molti impulsi e istinti evoluzionistici / animali, non sono più efficienti nella società moderna. Dal che deriva la diffusione di nevrosi, ansia e depressione a macchia d'olio.

La nostra società ha fatto un balzo quantico negli ultimi 500 anni, ma se la affrontiamo seguendo le "regole istintive" che valevano nella preistoria agiamo da disadattati.

 

P.es., oggi è del tutto normale avere più partner (o anche matrimoni) nel corso della vita: se rimani fermo alla "regola" che devi scegliere un/a unico partner e tenertelo tutta la vita, a prescindere, ti crei una vita d'inferno.

Prendi gli estremisti islamici, od anche i fondamentalisti cristiani: vogliono vivere secondo le regole che valevano 3000 anni fa, e infatti agiscono da disadattati (quando non criminali).

Tutto scorre: se non ci si adatta all'evoluzione dei costumi, si diventa un "reperto" o un sociopatico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

Forse perché la maggior parte delle persone sono ancora a un livello primitivo / animalesco? E/o perché sono ancora molto fragili e insicuri? :-)

(che poi dipende sempre da chi si conosce e si frequenta: la propria esprienza riflette solo una minuscola parte del mondo)

Personalmente ritengo che invece il problema è l'opposto: agiamo in maniera poco primitiva. Troppo costruita, troppo condizionata dal mainstream culturale che è stato costruito per creare dei ciechi consumatori sempre bisognosi di qualcosa.

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

Perché molti impulsi e istinti evoluzionistici / animali, non sono più efficienti nella società moderna. Dal che deriva la diffusione di nevrosi, ansia e depressione a macchia d'olio.

Per mia personale esperienza sono tornato a stare molto meglio da quando sono tornato a soddisfare i miei bisogni primitivi e soprattutto, ad avere rispetto della mia parte primitiva.

In passato ho sempre tentato di reprimere tale parte proprio perchè il mainstream mi chiedeva di rinunciarci.

La verità è che non possiamo esimerci dall'essere uomini primitivi. Quindi tali istinti sono molto utili tutt'ora.

Che poi... pretendere di liberarsi di atavici istinti creati in milioni di anni di evoluzione, in pochi decenni e solo perchè abbiamo una parvenza di società organizzata mi pare ridicolo.

 

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

La nostra società ha fatto un balzo quantico negli ultimi 500 anni, ma se la affrontiamo seguendo le "regole istintive" che valevano nella preistoria agiamo da disadattati.

La depressione generalizzata sta proprio lì: pretendere di essere superuomini senza alcuna base evoluzionistica secondo modelli che ci racconta il mainstream.

Naturalmente è impossibile. Per raggiungere poi cosa ? Un modello intangibile, che cambia radicalmente nel giro di 10 anni.

 

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

P.es., oggi è del tutto normale avere più partner (o anche matrimoni) nel corso della vita: se rimani fermo alla "regola" che devi scegliere un/a unico partner e tenertelo tutta la vita, a prescindere, ti crei una vita d'inferno.

Ecco. Sì. La scelta di avere un unico partner, quella sì che è innaturale. E' per quello che ti crei una vita d'inferno, non seguendo i tuoi istinti.

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

Prendi gli estremisti islamici, od anche i fondamentalisti cristiani: vogliono vivere secondo le regole che valevano 3000 anni fa, e infatti agiscono da disadattati (quando non criminali).

Da disadattati e criminali secondo il nostro modello culturale. Che nulla ha a che vedere con gli istinti.

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

Tutto scorre: se non ci si adatta all'evoluzione dei costumi, si diventa un "reperto" o un sociopatico.

L'evoluzione dei costumi c'è sempre stata.  Ma anche qui, non si tratta di evoluzione degli istinti primitivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
13 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

@capelli bagnati è sicuramente l'unico che mi ha capito qua in mezzo. Sì,per me quegli uomini non contano nulla ma non ferisco nessuno buttando loro in faccia la verità. Quando mi chiedono quanti me ne sono fatta non rispondo mai col numero reale ,me ne esco con un " il mio valore dipende dal numero dei miei partner che tu reputi accettabile ?"o se insistono,mento. E mi dispiace dover mentire ma capisco che questa è una forma di pregiudizio. Io ho smesso di credere nelle LTR ,non ne voglio più sapere,ho sofferto abbastanza. 

Ti ringrazio, sono felice se ti sei sentita capita. Allo stesso tempo però ti invito, visto anche che questo è un forum di crescita personale (o quantomeno, mi era sembrato di capire così, per quanto vedo che la maggior parte ti dica di fare esattamente il contrario), di non rifuggire le tue emozioni.

Rifugiarsi nel sesso sterile per non soffrire è un atteggiamento comprensibile. Lo fanno in tanti e l'ho fatto anche io. Tuttavia, non è quella la soluzione ai tuoi problemi. E, come forse te ne sei già resa conto, queste relazioni vuote e superficiali non sono quello che ti rendono felice. Anzi, ti lasciano costantemente con un amaro in bocca. Un senso di insoddisfazione esistenziale enorme perché vorresti avere una torta, che sai essere deliziosa, di cui però ti hanno privata.

La sofferenza è una cosa buona. E' buona perché ha sottolineato un problema, un qualcosa su cui lavorare e risolvere. Fuggire non è la soluzione.

Buttare in faccia la verità poi, come dicevi tu, è un modo per difendersi. Un modo per ferire persone che non ti hanno fatto nulla. Per impedir loro di innamorarsi di te e tu di loro, rovinando un possibile bel rapporto. Ti stai facendo del male da sola, con le tue stesse mani e non te ne stai rendendo neanche conto. Capita a tutti di farlo, ma non sarà così che starai meglio purtroppo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
7 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Ti ringrazio, sono felice se ti sei sentita capita. Allo stesso tempo però ti invito, visto anche che questo è un forum di crescita personale (o quantomeno, mi era sembrato di capire così, per quanto vedo che la maggior parte ti dica di fare esattamente il contrario), di non rifuggire le tue emozioni.

Rifugiarsi nel sesso sterile per non soffrire è un atteggiamento comprensibile. Lo fanno in tanti e l'ho fatto anche io. Tuttavia, non è quella la soluzione ai tuoi problemi. E, come forse te ne sei già resa conto, queste relazioni vuote e superficiali non sono quello che ti rendono felice. Anzi, ti lasciano costantemente con un amaro in bocca. Un senso di insoddisfazione esistenziale enorme perché vorresti avere una torta, che sai essere deliziosa, di cui però ti hanno privata.

La sofferenza è una cosa buona. E' buona perché ha sottolineato un problema, un qualcosa su cui lavorare e risolvere. Fuggire non è la soluzione.

Buttare in faccia la verità poi, come dicevi tu, è un modo per difendersi. Un modo per ferire persone che non ti hanno fatto nulla. Per impedir loro di innamorarsi di te e tu di loro, rovinando un possibile bel rapporto. Ti stai facendo del male da sola, con le tue stesse mani e non te ne stai rendendo neanche conto. Capita a tutti di farlo, ma non sarà così che starai meglio purtroppo.

Guarda,in passato mi sono ferita in questo modo però ora vivo una sessualità più viva e consapevole . Non mi faccio abbindolare da chi mi dice ciò che voglio sentirmi dire solo per portarmi a letto ( cosa che odio ) io cerco di prendermela così come viene, esattamente come fate anche voi uomini ma non voglio garantire alcuna esclusività ( semplicemente non ne parlo) perché non posso darla a chi conosco poco e nulla ! Mi riservo il diritto di  conoscere e scegliere finché le situazioni sono acerbe ma se ci fosse un reale interesse non riuscirei a prendere in giro nessuno. A me questa vita non piace ,so che è un periodo e passerà, prima o poi si cresce ma non posso soffrire anche  perché ho dei desideri sessuali e dovrei reprimerli per aspettare un eventuale principe azzurro. Credo fermamente che il sesso sia naturale in una coppia che si piace e che non deve assolutamente diventare merce di scambio né materiale né sentimentale.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Il discorso per me è un altro. Personalmente non mi cambia assolutamente nulla se la mia donna ha preso uno, dieci o centomila cazzi. Anzi, più ne ha presi meglio è perché tendenzialmente è più esperta ed è più vogliosa di una che ne ha presi pochi. 

Quello che proprio non riesco a sopportare è l'investimento che non rende i suoi frutti.

Se siamo trombamici e appunto il nostro rapporto si basa sul vederci per fare sesso, sul fare qualche sporadica uscita perché fa piacere ad entrambi e tu mi dici che oltre a me ne hai altri due, meglio così, sapere che sei consapevole di volere più cazzi e della tua natura di donna è un plus anche a livello di eccitamento.

Però se mi inizi a chiamare perché hai un problema e hai voglia di sfogarti con qualcuno che ti può dare consigli sensati, se mi chiedi di vederci più spesso anche se non scoperemo perché hai bisogno di compagnia, se in generale io investo il mio tempo o i miei soldi per te e poi quando voglio scopare o semplicemente vederti tu non ci sei perché ti stai trombando quell'altro di cui ti mancava il cazzo ma a lui non stai a rompergli i coglioni dal momento che sai che oltre al sesso è un idiota totale...

Beh, sinceramente mi girano i coglioni.

La prossima volta che mi chiami e non è per propormi di scoparti ti dico molto cordialmente di chiamare qualcun'altro e di ricercarmi quando sei bagnata e hai voglia di due botte.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
Adesso, lipstickjungle ha scritto:

Guarda,in passato mi sono ferita in questo modo però ora vivo una sessualità più viva e consapevole . Non mi faccio abbindolare da chi mi dice ciò che voglio sentirmi dire solo per portarmi a letto ( cosa che odio ) io cerco di prendermela così come viene, esattamente come fate anche voi uomini ma non voglio garantire alcuna esclusività ( semplicemente non ne parlo) perché non posso darla a chi conosco poco e nulla ! Mi riservo il diritto di  conoscere e scegliere finché le situazioni sono acerbe ma se ci fosse un reale interesse non riuscirei a prendere in giro nessuno. A me questa vita non piace ,so che è un periodo e passerà, prima o poi si cresce ma non posso soffrire anche  perché ho dei desideri sessuali e dovrei reprimerli per aspettare un eventuale principe azzurro. Credo fermamente che il sesso sia naturale in una coppia che si piace e che non deve assolutamente diventare merce di scambio né materiale né sentimentale.

Ah no allora messa così fai bene. Avevo capito male. Avanti tutta allora :-)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falk33
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

A VOLTE è così. (che poi, mangiando mangiando ci si sazia anche, no?!? :-D )

ALTRE VOLTE va al contrario: che meno hai avuto una cosa e più la brami (e direi che a livello psicologico questo è il caso più frequente). Vedi il verginello che impazzisce all'idea di fare sesso, o la donna nubile che brama il matrimonio (mentre quelli divorziati in genere non sono entusiasti a riguardo ;-).

Quante donne spose morigerate per vent'anni, poi dopo i quaranta hanno un'esplosione di eros e bramano di fare le esperienze che prima si erano negate...!

Viceversa, quando ti sei "saziato" di certe esperienze, diventi più pacato a riguardo. Non ti fanno più un effetto enorme, puoi andare oltre.

 

Capirai di esserti evoluto quando abbandonerai tutte queste certezze assolute e "regole che non si possono discutere" (!!! :-SUPERLOL !!!), e comincerai ad usare più "DIpende"... ;-P

Sei ancora allo stadio per cui vedi un albero, e credi che tutta la foresta sia così.

Non c’è bisogno di fare il life coach per esprimere concetti cosí banali.

Tra l’altro citi un post in cui parto dicendo proprio che è impossibile generalizzare e bisogna contestualizzare ogni caso.

La statistica per fortuna è indiscutibile ed è con me. 

Le persone non cambiano, si rivelano.

Quando vedo un curriculum per assumere qualcuno, a paritá di capacità, feeling di persona, esperienze, scelgo sempre quello che ha cambiato meno volte lavoro. Io investo e cerco affidabilità.

Uno che ha cambiato 20 volte posto di lavoro può essere più affidabile di uno che lo ha cambiato solo una volta in 30 anni? Certo, perchè ogni situazione va valutata come caso singolo.

Sostenere però che statisticamente l’affidabilità sul lungo periodo del gruppo di quelli che hanno cambiato 20 volte il posto di lavoro sia identica al gruppo di quelli che non l’hanno mai cambiato è semplicemente una favoletta.

Altrimenti discutiamo tutto. In quel caso alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, Falk33 said:

Quando vedo un curriculum per assumere qualcuno, a paritá di capacità, feeling di persona, esperienze, scelgo sempre quello che ha cambiato meno volte lavoro. Io investo e cerco affidabilità.

Uno che ha cambiato 20 volte posto di lavoro può essere più affidabile di uno che lo ha cambiato solo una volta in 30 anni? Certo, perchè ogni situazione va valutata come caso singolo.

Questo solo in Italia..

In USA e a Londra più hai girato più ti assumono..

 

Ovviamente stesso settore..

 

Vuol dire che hai appreso un pò da tutti e sai vari metodi lavorativi..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falk33
20 minuti fa, Druid ha scritto:

Questo solo in Italia..

In USA e a Londra più hai girato più ti assumono..

 

Ovviamente stesso settore..

 

Vuol dire che hai appreso un pò da tutti e sai vari metodi lavorativi..

Si ma non è quello che cerco io.

Lavoro (a livello di fornitori) ad esempio con alcune multinazionali di determinati settori “selvaggi”, dove il singolo è semplicemente un numero. Loro vogliono questo, nessuno che sia necessario, qualcuno da poter sostituire facilmente e con cui dare il meglio per il budget e le strategie a 2/3 anni.

In ogni caso se voglio esperienza vado a puttane.

Se cerco qualcuno con cui condividere gioie, grane, know-how e che assorba il DNA dell’azienda cosí da trasmetterlo ai nuovi, che quando non ci sono sono sicuro che tutto giri, ho bisogno di affidabilità e di qualcuno che condivida un progetto che sia sul lungo periodo.

Le multinazionali e alcune aziende in alcuni settori totalmente di nicchia (silicon valley e finanziario ) non fanno testo.

Per quanto riguarda lo sconfinato mondo delle PMI, creare un team valido, crescerlo e farlo durare come nocciolo duro per un periodo di tempo molto lungo è uno dei fattori di successo.

Quando vendi e devi incassare non puoi permetterti di fare filosofie, le aziende PMI che hanno un continuo ricambio di personale, danno sempre la percezione di essere precarie e tante volte sono pericolosissime.

Modificato da Falk33
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, Falk33 said:

In ogni caso se voglio esperienza vado a puttane.

Cosa centra col discorso lavorativo?

 

 

6 minutes ago, Falk33 said:

Si ma non è quello che cerco io.

Lavoro ad esempio con alcune multinazionali di determinati settori “selvaggi”, dove il singolo è semplicemente un numero. Loro vogliono questo, nessuno che sia necessario, qualcuno da poter sostituire facilmente e con cui dare il meglio per il budget e le strategie a 2/3 anni.

In ogni caso se voglio esperienza vado a puttane.

Se cerco qualcuno con cui condividere gioie, grane, know-how e che assorbe il DNA dell’azienda cosí da trasmetterlo ai nuovi, che quando non ci sono sono sicuro che tutto giri, ho bisogno di affidabilità e di qualcuno che condivida un progetto che sia sul lungo periodo.

Beh se la tua Teoria fosse valida le aziende in UK e USA sarebbero allo sbando..

Tutti inaffidabili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...