Vai al contenuto

Il Diario di un pollo d'oro


Apollodoro

Messaggi raccomandati

Apollodoro

Giraluna va bene.

L'ho scritto, troppo alcool mi causa depressione, poi dopo qualche giorno divento "un altro". In teoria dovrebbe scriversi il contrario però.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
2 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Mia madre è diventata un mostro di lamentele contro il mondo intero e ovviamente sento che è anche nei miei confronti ma soprattutto in passato. Mio padre non è mai esistito, non mi ha mai rivolto una parola o un gesto di affetto da quando sono nato.

Mia madre è sempre stata un poderoso generatore di lamentele. Della serie che quando tornava a casa dal lavoro non faceva in tempo a mettere entrambi i piedi dentro casa che subito cominciava a lamentarsi di qualcosa. Qualsiasi cosa. Ero uno sfogo continuo in tutte le sue ore di veglia, sembrava quasi che si impegnasse costantemente a cercare qualcosa di cui lamentarsi e, ho notato poi col tempo, è sempre stata completamente incapace di chiedere scusa e di ammettere i suoi sbagli, era sempre colpa del mondo intero e guai ad avanzarle una critica, scoppiavano i pianti. Senza contare l'infallibile capacità di farti venire i sensi di colpa.

Come puoi arrivare da adulto dopo 30 anni passati così?

Il cervello viene plasmato da esperienze simili, il carattere viene plasmato specialmente nei primi anni dell'adolescenza. E liberarsi di tutto questo a 30+ anni non è facile. Per questo rimpiango di non essere andato a vivere da solo a 25, quando già potevo farlo abbondantemente.

Ma per fortuna, amico mio, siamo uomini. E abbiamo di natura un cervello razionale e incline al problem solving. Anche quando il problem solving è indirizzato verso la parte emozionale e più intima dei tuoi problemi. Non è facile, ma se già riesci a "vedere" il tuo problema psicologico e a individuarne le cause, sei già a metà dell'opera.

Il resto dipende dalle tue azioni. E da quelle cose che hai in mezzo alle gambe.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Come puoi arrivare da adulto dopo 30 anni passati così?

Il cervello viene plasmato da esperienze simili, il carattere viene plasmato specialmente nei primi anni dell'adolescenza. E liberarsi di tutto questo a 30+ anni non è facile. Per questo rimpiango di non essere andato a vivere da solo a 25, quando già potevo farlo abbondantemente.

Ma per fortuna, amico mio, siamo uomini. E abbiamo di natura un cervello razionale e incline al problem solving. Anche quando il problem solving è indirizzato verso la parte emozionale e più intima dei tuoi problemi. Non è facile, ma se già riesci a "vedere" il tuo problema psicologico e a individuarne le cause, sei già a metà dell'opera.

Il resto dipende dalle tue azioni. E da quelle cose che hai in mezzo alle gambe.

A chi lo dici! 

Potete raggiungere miglioramenti davvero significativi.

Mi fa piacere Apollo che stai meglio. Secondo me non sono tre pugni i tuoi, dai. Sono tre calci nel sederino per cacciarti dalla pioggia e andare dove c'è l'arcobaleno :)

Daje Apollo!:254:(Volevo mettere il braccio forzuto, ma non c'era. Questa mi pare più carina. Mette allegria). 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 1/1/2018 alle 21:58 , Rick79 ha scritto:

Il terzultimo passaggio non posso che condividerlo. Anche io ormai non riesco quasi più ad avere erezioni 'tanto per', una o mi piace nel senso che, almeno idealmente, vorrei avere con lei una relazione, oppure non riesco solo per fare un esercizio fisico di piacere.

Comunque, caro amico, fidati che solo per il fatto delle tue risorse in immobili e in denaro sei avvantaggiato, io mi faccio paranoie anche per questo se pure, grazie a qualche miracolo, trovassi una che mi ami, per cui davvero valesse la pena "costruire qualcosa" come dicono spesso le donne.

Ma lo sai che succede anche a me ormai? Secondo te da che dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma lo sai che succede anche a me ormai? Secondo te da che dipende?

Disillusione reiterata negli anni e annullamento di sogni e speranze, credo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Rick79 ha scritto:

Disillusione reiterata negli anni e annullamento di sogni e speranze, credo.

Ok ma il sesso si può vivere anche in maniera distaccata ed egoista non trovi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Dipende dai caratteri... Per me non è facile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 6/1/2018 alle 22:26 , PapuPetagna ha scritto:

Ok ma il sesso si può vivere anche in maniera distaccata ed egoista non trovi? 

Secondo me è tutta una questione di attrazione. Se mi piaci anche subito c'è anche l'erezione. Altrimenti è perché hai bisogno di quel minimo di affetto, di non sentirti solo... 

Perché del sesso senza nient'altro diviene tempo sprecato. Forse è anche perché viene a mancare la fantasia. E la fantasia si può sempre recuperare

Forse perché cerchiamo qualcuno che sia simile a noi in qualche modo e non diamo più importanza solo al pene. Diventa secondario. 

E forse perché... qualcuno pensa alla "mamma"  :8_laughing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 6/1/2018 alle 22:26 , PapuPetagna ha scritto:

Ok ma il sesso si può vivere anche in maniera distaccata ed egoista non trovi? 

Ma diventa una sorta di prova di forza oppure un appagamento prettamente egoistico. Del tuo Ego.

Forse crescendo, iniziamo a pensare anche davvero "all'altra" e agli altri. Diventiamo un "noi". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...