Vai al contenuto

Forte stress, relazione e tentazioni


AndreM

Messaggi raccomandati

MichelaDevi

Forse ti rendi conto che il fidanzamento ha ostacolato la tua innata voglia di conquista (innata perchè sei un uomo)

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Lascia perdere chi ti dice che il tuo corpo è programmato così, ripetono filastrocche ideata da altri.

E non dalla biologia.

Detto ciò, il fatto che tu voglia corteggiarla è una sfida, e noi umani viviamo di sfide.

Vuoi scoparle ? Direi di no, dato che dalle tue parole pare che tu alla tua ragazza ci tenga.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mich! ha scritto:

noi umani viviamo di sfide.

Perché siamo programmati così, è nel nostro hardware, che cos'è questa se non biologia? Abbiamo sempre vissuto di sfide e sono state queste ad averci fatto avanzare nella linea dell'evoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
8 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Perché siamo programmati così, è nel nostro hardware, che cos'è questa se non biologia? Abbiamo sempre vissuto di sfide e sono state queste ad averci fatto avanzare nella linea dell'evoluzione

Si evolve.

Una volta appresa una nuova abitudine essa non rimane invariata nel corso dei secoli e dello sviluppo.

Viene modificata.

Non siamo delle unità fatte e finite o che salviamo in backup delle abitudini passate. Esse vengono modificate o eliminate.

E se anche fosse all'interno di un dato comportamento non rientrerà mai l'intera popolazione. Quindi tu non potrai mai sapere se l'individuo a cui dai quel dato consiglio in virtù di quella tua credenza rientri nella popolazione a cui tu ti riferisci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mich! ha scritto:

Si evolve.

Una volta appresa una nuova abitudine essa non rimane invariata nel corso dei secoli e dello sviluppo.

Viene modificata.

Non siamo delle unità fatte e finite o che salviamo in backup delle abitudini passate. Esse vengono modificate o eliminate.

E se anche fosse all'interno di un dato comportamento non rientrerà mai l'intera popolazione. Quindi tu non potrai mai sapere se l'individuo a cui dai quel dato consiglio in virtù di quella tua credenza rientri nella popolazione a cui tu ti riferisci.

Tu stai parlando di software, io di hardware: l'obiettivo di ogni essere vivente qual è? Riprodursi no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
3 minutes ago, EdoardoG said:

Tu stai parlando di software, io di hardware: l'obiettivo di ogni essere vivente qual è? Riprodursi no!?

Diventare il capobranco/ la compagna del capobranco.

O morire provandoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giulioone95 ha scritto:

Diventare il capobranco/ la compagna del capobranco.

O morire provandoci.

Al fine di? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
9 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Tu stai parlando di software, io di hardware: l'obiettivo di ogni essere vivente qual è? Riprodursi no!?

Ne'del primo ne'del secondo.

E'questo il problema. Schematizzare l'uomo come una macchina.

Noi non funzioniamo in base ad algoritmi e codici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
2 minutes ago, EdoardoG said:

Al fine di? 

avere il potere è già un qualcosa di valore intrinseco. Oltre a questo il poter (anche) scopare, ma di certo non per far figli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mich! ha scritto:

Ne'del primo ne'del secondo.

E'questo il problema. Schematizzare l'uomo come una macchina.

Noi non funzioniamo in base ad algoritmi e codici.

Concordo e infatti sorrido quando qualcuno vorrebbe trattare le donne come computer da programmare ma volevo fare un paragone usando una metafora per dire, sostanzialmente, che ci sono dei fattori che fanno parte ontologicamente di noi, cioè il motivo per cui esistiamo 

Cioè, per dire, se tu non ritieni che l'essere umano sia fatto per riprodursi al meglio generando figli a loro volta adatti alla riproduzione, quale è, secondo te, l'obiettivo per cui esistiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...