Vai al contenuto

Illusioni positive


Teoskaven

Messaggi raccomandati

Se le illusioni positive sono appunto illusioni anche quelle negative sono illusioni. 

Dai piu peso alle negative? Ma non importa

non sono giuste ne l'una ne l'altra, è il ragionamento che c'è dietro che è sbagliato.

Te non hai bisogno di vedere le illusioni perche proprio il tentativo di vederle è la piu grande illusione. 

Paradossalmente visto che è tutta una grande illusione, non puoi fare nulla.

Serve solo capire e non fare. Perche quando capisci ti rendi conto che non c'è nulla da fare e puoi solo accettare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Sgchin
Il 6/1/2018 alle 07:52 , capelli bagnati ha scritto:

Io mi chiedo perché dovresti mentire a te stesso. Forse essere brutto è un reato? Forse è obbligatorio piacersi fisicamente per uscire di casa?

Io non mi piaccio. Ho un sacco di difetti. Brufoli. La pancetta. Sono un nano. Amen.

Si, non ho frequentato top model. Anzi, alcune ragazze erano pure bruttine. la ragazza con cui sono fidanzato adesso un mio amico mi ha chiesto che incidente avesse avuto per avere un viso cosí. Non mi interessa.

La bellezza è solo uno standard culturale acquisito. La pubblicità ti ha detto che per essere in pace con te stesso dovevi avere i muscoli, bere coca cola e avere un iPhone. Magari mentre fumi una sigaretta vestito come Fonzie. Sennò sei uno sfigato.

Lo ammetto: sono uno sfigato. Amen. Tanto sono in buona compagnia. Non avrò certo difficoltà a trovare altri sfigati come me. Per questo ho deciso di iscrivermi qui.

Il "Fonzie" è un'immagine  irrealistica della realtà e che ti hanno inculcato per un solo motivo: comprare. Comprare un sacco di oggetti, libri, corsi... Per sentirti finalmente accettato. Finalmente parte del gruppo.

Infine, il costruire qualcosa. La nostra mente cerca sempre di fuggire nel futuro o nel passato. Ma non è una caratteristica intrinseca della nostra mente. È caratteristica della mente che soffre. L'illudersi che ci sia un futuro migliore è frutto del nostro ego, della nostra sofferenza.

La mia vita fa cagare. Faccio un lavoro che non mi piace. A volte devo fare anche ore per arrivare nel posto in cui mi devo recare per lavorare. Cambierei anche domani, ma purtroppo per ora non riesco.

Sogno anche io. Un lavoro migliore, un futuro migliore. È quello che magari ti permette di alzarti alla mattina. 

Ma tanto, dentro di me, lo so benissimo: anche fossi ricco, con la donna dei miei sogni, bello e facessi la vita che ho sempre sognato... Non cambierebbe nulla. Come hai detto tu, l'unica certezza... È la morte.

scusa ma tu non fai 20 match su tinder al giorno?

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
7 minuti fa, Sgchin ha scritto:

scusa ma tu non fai 20 match su tinder al giorno?

Si. Peccato che da quando ho scritto questa cosa ad adesso sono in dieta stretta e faccio palestra 3-4 volte a settimana. Anzi, in realtà ho iniziato ad ottobre.

E nel mentre ho cambiato lavoro. E questo mi piace davvero tanto, oltre ad avere raddoppiato la mia RAL.

Per la ragazza citata, è vero che di viso era bruttina, ma fisicamente avrebbe potuto sfilare.

Si è sempre degli sfigati. Anche adesso, rispetto a molti ragazzi mi sento inferiore e sfigato. Eppure si possono ottenere risultati anche da "sfigati".

E, per la cronaca, 20 match in un giorno, pagando e in una grande città, sono pochi.

Modificato da capelli bagnati
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Praticamente hai trasformato la tua vita da così a così in 6 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
59 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Si. Peccato che da quando ho scritto questa cosa ad adesso sono in dieta stretta e faccio palestra 3-4 volte a settimana. Anzi, in realtà ho iniziato ad ottobre.

E nel mentre ho cambiato lavoro. E questo mi piace davvero tanto, oltre ad avere raddoppiato la mia RAL.

Per la ragazza citata, è vero che di viso era bruttina, ma fisicamente avrebbe potuto sfilare.

Si è sempre degli sfigati. Anche adesso, rispetto a molti ragazzi mi sento inferiore e sfigato. Eppure si possono ottenere risultati anche da "sfigati".

E, per la cronaca, 20 match in un giorno, pagando e in una grande città, sono pochi.

Follia.

20 match al giorno che sia Milano o Roma sono cose per pochissimi, pochi dai

600 match al mese....

Magari il mood del momento ti ha fatto raccontare una realtà (che non potrà essere cambiata così tanto) in maniera un po' distorta.

Zigliani avrebbe detto: INCOERENTE, Se fossi una figa mi avresti perso

Non lo sono e apprezzo comunque i tuoi interventi

Un abbraccio, da uno più sfigato

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
1 ora fa, Sgchin ha scritto:

Follia.

20 match al giorno che sia Milano o Roma sono cose per pochissimi, pochi dai

600 match al mese....

Magari il mood del momento ti ha fatto raccontare una realtà (che non potrà essere cambiata così tanto) in maniera un po' distorta.

Zigliani avrebbe detto: INCOERENTE, Se fossi una figa mi avresti perso

Non lo sono e apprezzo comunque i tuoi interventi

Un abbraccio, da uno più sfigato

Libero di non crederci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
2 ore fa, gort ha scritto:

Praticamente hai trasformato la tua vita da così a così in 6 mesi?

No, sono anni che lavoro su me stesso. In quest'ultimo periodo mi ero concentrato di più su cose che, casualmente, hanno un forte impatto su Tinder.

Mettere una foto di un fisico in forma, magari con gli addominali in vista, ti fa cambiare radicalmente i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

No, sono anni che lavoro su me stesso. In quest'ultimo periodo mi ero concentrato di più su cose che, casualmente, hanno un forte impatto su Tinder.

Mettere una foto di un fisico in forma, magari con gli addominali in vista, ti fa cambiare radicalmente i risultati.

A me non li sta facendo cambiare. L'hai messa come prima foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
9 minuti fa, gort ha scritto:

A me non li sta facendo cambiare. L'hai messa come prima foto?

Come seconda. E io in realtà neanche ce li ho gli addominali in vista. Come prima foto ho una foto presa da una fotografo in cui sorrido ad un evento.

Però ti dico, ieri ho cancellato Tinder. Il livello medio delle ragazze che riesco a rimorchiare dal vivo è troppo superiore a quelle che rimorchi con Tinder.

Ieri sera in 20 minuti ho baciato una ragazza che era più bella del 98% delle ragazze che ho matchato e con cui sono uscito su Tinder. E ho fatto sesso con ragazze anche molto migliori.

A meno che il tuo valore personale non sia per il 90% estetico, Tinder è controproducente.

Ultimamente però potevo uscire davvero poco per cui speravo di riuscire a sopperire con Tinder. Avrei fatto meglio a dedicarmi ad altro.

Modificato da capelli bagnati
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...