Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018


Bedauern

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

Basta uscire dall'euro e aumentare il deficit per risolvere il 90% dei problemi, alcuni stati hanno moneta propria e riducono il deficit comunque (coglioni), altri non finanziano attività produttive (per cui tanto vale poter fare deficit se l'economia reale non ti da niente).

Detto questo ricorda che le economie di tanti paesi europei dentro l'euro sono cresciute prima della moneta unica (Italia quinta potenza economica mondiale e prima nazione al mondo per risparmio privato con la lira), questo non scompare in due giorni.

Comunque Albania e Romania crescono il triplo della Germania.

Cioè MILIONI di albanesi e rumeni sono costretti ad emigrare solo perchè i loro stati sono coglioni e riducono il deficit o non finanziano attività produttive? Da totale ignorante mi sembra semplicemente impossibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, LODOVICA ha scritto:

 haii scritto tutte cose di buon senso

la cosa piu' importante non l'ho scritta...lo faccio ora....

... "PROTEGGI LA TUA FAMIGLIA"....   anche se a volte è necessario fare un passo indietro....proteggi la tua famiglia....

saluti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Perdonate l'ignoranza,ma è davvero così semplice sulla questione monetaria? Cioè basta uscire dall'euro e i problemi economici dell'Italia spariscono? La Romania e l'Albania per esempio stampano la loro moneta ma non mi sembra siano paesi messi bene economicamente.

Prima la situazione era peggio ora piano piano stanno crescendo, comunque non stanno bene economicamente perchè stampano la propria moneta ma perchè sono paesi cuscinetto delle multinazionali e dello sfruttamento, esattamente come vogliono ridurre l'Italia , l'unica che cresce a dismisura nell'euro zona è la Germania ( ti ricorda qualcosa ?) , fatte na domanda e datte na risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

volevo concludere dicendo viva salvini , zio silvio, la gnocca, trump, vladimir (quello vero) dajeeee

meno male che Silvio c'èèèèèè , sempre nei nostri cuori, ritorna Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda Molestie Sessuali
8 ore fa, LODOVICA ha scritto:

I suoi stessi insegnanti hanno fatto finta di nulla. La Preside mi ha detto "è già capitato, hanno problemi di cultura. Bisogna integrarli meglio".

Questo lassismo mascherato da buonismo bigotto è irritante.

Hanno preso a calci un loro compagno rompendogli un osso: meritano di essere puniti penalmente.

Con l'assurda storia dei problemi culturali come giustificazione per non fare niente si da, ai ragazzi più indisciplinati, motivo di credere di poter fare quello che vogliono senza pagarne le conseguenze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr.Cacciatore

 

Continuo a dire che mi sembra troppo semplice. Basta aumentare il deficit? Quindi tutti i paesi morti di fame che hanno moneta propria non riescono a capire una cosa così semplice? TUTTI i governi italiani neppure? La prima ministra britannica pure? Meh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda Molestie Sessuali
4 ore fa, Jumpy ha scritto:

Non c'è più la mentalità di spendere in proporzione a quanto si guadagna no.

Quoto pienamente.

Al mio paese vedo persone sopravvivere con stipendi da 800 euro, che abita in appartamenti popolari e deve ostentare il suv (rigorosamente BMW o Mercedes) di seconda mano o lo smartphone da almeno 500 euro, per non parlare delle varie playstation abbonamenti sky e altre costose cretinate per fingersi benestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
1 hour ago, Mr.Cacciatore said:

Esatto, la maggior parte non riescono a capire la più semplice delle cose. Altri tengono il deficit basso per mantenere prezzi e stipendi bassi così da fare esportare di più le aziende che sostengono. Ma la maggior parte semplicemente non capiscono una sega.

Non ho letto i tuoi messaggi precedenti, ma la domanda di Gamebred mi ha fatto interessare.

Da quello che ho capito tu dici che bisognerebbe tornare alla lira in modo da poter emettere tutta la valuta che vogliamo giusto?

Nel tal caso, emettendo un'ingente quantità di valuta, la moneta finirebbe per svalutare. Significa che se all' 1/01/2018 magari il rapporto di conversione è di 1000 lire = 1 euro (esempio solo per far capire, i numeri sono immaginari); l'1/01/2019 il rapporto magari sarà di 100000 lire=1 euro. La svalutazione della moneta porta i titoli di stato (Italiano) a perdere sempre più valore; fino a che, un bel giorno, nessuno li compra più. Nessuno vende più prodotti all'Italia (sapendo che i debiti che essa contrae non sono estinguibili), e lo stato fallisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Quoto tutto ciò che ha detto @Mr.Cacciatore, leggetevi il saggio di Paolo Barnard "Il Più Grande Crimine", capirete tutto sulla sovranità monetaria e in che guai si è cacciata l'Italia cedendo sempre più sovranità dagli inizi degli anni '90 a oggi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

La cosa più importante in politica ed economia è la politica fiscale, quanto è grande il deficit prima di tutto. Questo mai nessuno lo capisce, e mai nessuno ci pensa.

Puoi avere la pressione fiscale al 90% ma se il deficit sta a zero non avrai un cazzo di welfare decente.

Puoi avere la pressione fiscale a 0 ma se hai deficit alti lo stato ti può dare tutto il welfare e il lavoro che vuoi.


"Datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi." - Mayer Amschel Rothschild

Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Intervento davvero magistrale e a dir poco STRATOSFERICO!

Il debito, ovvero la capacità di spendere a deficit stampando moneta, è la VERA ricchezza di una nazione e NON la sua rovina. Come invece ripetono a papagallo TUTTE le teorie economiche, basate sul pareggio di bilancio e ispirate al più bieco neoliberismo, che vanno in auge dai tempi di quella MONGOLOIDE della Tatcher fino a oggi (oh facci caso, le pochissime volte che una donna è andata al potere ha fatto SEMPRE immani disastri!).

Aggiungo questo: appena ti ho letto mi ci giocavo le palle che qualcuno avrebbe tirato fuori il solito "geniale" discorso, trito e ritrito, dell'inflazione e della svalutazione monetaria se lo Stato si mette a fare una delle poche cose sensate che DOVREBBE FARE: creare moneta per sostenere la spesa pubblica e la conseguente creazione di ricchezza a livello POPOLARE.

Uno dei primissimi che in Italia spiegò, per filo e per segno, i pericoli micidiali dell'eurozona e della cessione della sovranità monetaria fu quel SANT'UOMO di Barnard. In questo video spiega molto bene, con parole semplici e in modo divulgativo, come stanno veramente le cose. Ovviamente Barnard è emarginato e trattato come un lebbroso da tutti i media, e non se lo incula quasi più nessuno.

Comunque è impossibile fare certi discorsi. O meglio: si possono pure fare, ma la maggior parte della gente ti piglia per un innocuo provocatore, nel migliore dei casi, per un MATTO nel peggiore. Un po' come se qua fuori provi a dire che è normalissimo e NATURALE per un uomo essere poligamo. Ti massacrano. Ti riducono al silenzio e all'ostracismo.

...La cosa assurda? Paradossalmente, a volerti vedere MORTO, sono proprio quelli/e che avrebbero da trarre ENORMI benefici dalla messa in atto di determinate azioni, ma vengono EDUCATI a remare contro se stessi.

Al contrario, chi sa come gira davvero la viola, si fa SEMPRE i cazzi suoi alla grande!!! Salvo poi venire da te e dirti che NO, non lo devi fare perché è sbagliato! Quest'altro video di Barnard, seppur non recente, esemplifica al meglio quanto appena detto.

Un po' come i preti che ti dicono che scopare è male, ma poi loro vanno a mega troioni nel migliore dei casi, nel peggiore si inchiappettano i bambini.

Discorso razzismo. Lo siamo tutti. Ho detto T-U-T-T-I! Chiamatelo come cazzo vi pare... chessò campanilismo, solidarietà di gruppo, ultras, simpatizzanti di questo o quello, financo al puro e semplice egoismo, eccetera. Vabbè ci siamo capiti. Lo stesso GRUPPO degli anti razzisti ODIANO i razzisti e li vorrebbero vedere MORTI!

Ci sono miliardi di studi scientifici che CONFUTANO la cazzata che siamo "tutti fratelli". Al max c'è cooperazione per il raggiungimento di utili scopi comuni, ma NON ti do pasti gratis perché "volemose bene semo fratelli". Essù.

Ciò detto, posso dirlo sì o no che NON nutro nessuna simpatia verso i clandestini (ho detto CLANDESTINI e non migranti), che vengono qua solo per scroccarci risorse? Perché dovrei sentire affetto, solidarietà, simpatia, voglia di aiutare chi viene SOLO per prendere?

...Perché fa parte della razza umana? MAVAFFANCULO!

Io do SOLO se posso ricevere qualcosa in cambio. A chi non mi dà nulla lo ricambio con la stessa moneta. Posso dirlo o no? Sono libero o no di esprimerlo?
Concludo citando di nuovo quel SANT'UOMO di Barnard, questa volta alcune parti di un suo articolo:

<< Tutto si riduce al tema: fino a che punto opinioni che sfidano il consenso cosiddetto civile hanno diritto di essere espresse? Posso oggi dire che i negri d’Africa, anche prima del colonialismo, erano tarati a rimanere una razza disastrosa? No, oggi non si può. Anche se le evidenze sono soverchianti. Si sa che Hutu e Tutzi in Rwanda si sono macellati a milioni fin dalla notte dei tempi, quando né inglesi né multinazionali USA né belgi interferivano.

Oggi c’è una tribù del sud del Sudan che ha questa pratica: se un loro membro è ‘depresso’, o triste, viene allontanato dalla comunità e lasciato a morire nel deserto perché… non contamini gli altri. Che grazia! Non posso pensare a una cosa più inumana di questa, salvo forse Auschwitz. Ecco i negri. Nell’Africa del sud gli albini sono uccisi per cavarne pozioni magiche, le donne ritenute streghe sono ‘necklaced, cioè gli mettono un copertone zuppo di benzina al collo e gli danno fuoco. Quando il volto è carbonizzato, spengono la fiamma e poi gettano queste donne-mostro a fare l’elemosina in città per cavarne soldi. Le ho viste coi miei occhi.

I negri… Mandela che ha fatto? Il Sudafrica oggi vede i negri al potere aver nauseato persino Nadine Gordimer, Nobel per la letteratura ed eroina anti Apartheid. E ci sono esempi africani da far vomitare uno schiavista britannico del XVIII secolo. Sono negri. Ma posso dirlo?

Che la democrazia sia una conquista che è costata il sangue di uno 0,5% di eroi per poi produrre un miliardo di grasse teste di cazzo, vili, meschini, ignoranti, egoisti consumatori che oggi meriterebbero Hermann Goring o Stalin, è evidente. Posso dirlo? Per non parlare della disumanità di altri miliardi di poveri del Sud. Ricordate lo Tsumani asiatico? Ricordate che in India i governatori degli stati colpiti vietavano alla Croce Rossa Internazionale di portare l’acqua agli ‘Intoccabili’, la casta considerata bestia? Se una milionata di ste merde leader col turbante e tutta la troiata delle Caste fosse spazzata via da un’atomica non sarebbe una festa? Posso dirlo?

Si può dire che i peggiori nemici dei migranti, in assoluto i peggiori, non sono gli egoisti borghesi occidentali, ma sono i loro stessi ‘fratelli’ immigrati che in Occidente hanno preso per il culo la gente per decenni in milioni d’istanze di finti mutilati, finti poveri, finti ‘tengo bambino ammalato’, finti affamati che se gli dici “Ok, ti compro una cena” se ne vanno mandandoti a cagare perché vogliono il contante, o quelli con le rose che poi in privato confessano che hanno un reddito superiore a un 25enne italiano laureato in Storia… e che proprio questi hanno esasperato il pubblico al punto che poi quando oggi un VERO DISPERATO AFFAMATO ti si avvicina, lo mandi a cagare? Si può dire questo? >>

Molto interessante anche quest'altro suo articolo in cui si parla di Taqiyya.

Volendo concludere: non so esattamente cosa voterò. Forse il Berlusca perché, tutto sommato, mi fa simpatia. Gli invidio davvero la sua immane faccia da culo, che io purtroppo non ho. Certe volte ancora mi faccio qualche, stupido e inutile, scrupolo per essere considerato una persona per bene (retaggio di una vecchia e SBAGLIATA educazione che mi diedero...).

Per il resto, qualsiasi cosa io voti, so benissimo che NON cambierà un cazzo. Al max saranno cambiamenti a livello di facciata, ma la sostanza resterà quella. Nessuno e dico NESSUNO avrà il coraggio di uscire dall’euro e di riappropriarsi della sovranità che ci hanno scippato.

Questo è un paese finito. Non ho nessuna speranza. Nessuna fiducia. Anzi sì, ho fiducia che le cose peggiorino, che i subumani aumentino, che le donne diventeranno ancora più disconnesse/cagacazzo e che ci sarà ancora più merda su merda.

Semmai, l’unica VERA fiducia la nutro in me stesso. Nella mia capacità di ingegnarmi e adattarmi, come ho fatto soprattutto in questi ultimissimi anni, per stare bene e far stare bene quelle POCHISSIME persone che per me valgono davvero qualcosa. Finora ci sono riuscito e questa è L’UNICA cosa mi dà un minimo di serenità, mentre intorno a me vedo solo sfacelo umano, bruttezza e volgarità a go go.

Per il resto, i vari clandestini mi stanno TUTTI sul cazzo (non solo i negri quindi), ma soltanto per un mero discorso EGOISTICO: vengono qua e peggiorano l’ambiente dove purtroppo tocca vivere pure a ME.

Tuttavia, anche se può sembrare paradossale, se io fossi uno di loro mi comporterei esattamente in quella maniera! Cioè c’è un popolo di CAGASOTTO ED EMERITI COGLIONI che mi viene pure a prendere, mi stende i tappeti rossi, dicono che sono una risorsa, mi passano vitto e alloggio, dulcis in fundo mi scopo con facilità pure le donne di ‘sti coglionazzi… ma siamo pazzi a NON venire in Italia???

E NON disapprovo affatto voi donne che magari vi prude la clito se vedete un negro. Vi capisco, lo giuro!

Cioè da un lato c’è il gelatinoso eunuco medioman italiota, che si caga addosso pure a chiedervi di uscire - magari facendo finta che esce in "amicizia" - e che fa gnè gnè se non rispondete su Whatsapp entro 10 secondi netti da quando vi ha mandato il messaggio.

Dall’altro degli UOMINI energici, vitali, ben fatti fisicamente (senza manco fare palestra), che hanno rischiato CON CORAGGIO la vita in mare per venire fino a qua, e una volta arrivati si pigliano di prepotenza quello che cazzo vogliono. Se non è VIRILITA’ questa, non so cos’altro lo sia.

Modificato da > Mark <
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...