Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018


Bedauern

Messaggi raccomandati

BrianBoru
4 minuti fa, Giulioone95 ha scritto:

Tu stai dicendo che a produrre una valuta in maniera incontrollata non ci sarebbe svalutazione?!!!

Vai a studiare economia vez! che si vede chiaramente che non sai di che stai parlando.

Ps: se gli alberi della terra passassero da essere 10 milioni all'essere 10 miliardi di milioni, essi, nonostante il valore intrinseco (che la moneta, come tu ben sai, non ha) perderebbero comunque una parte del loro valore.

Puoi riportare tutte le cagate che ti pare su un forum, ma almeno cerca di renderle credibili.

La svalutazione è una opportunità che ti consente di produrti quello che ti serve a casa tua invece di importare merda dalla Cina.

Certo, le materie prime ci costerebbero di più, ma saremmo più invogliati a produrre da noi e rimettere in piedi quel sistema produttivo che la nostra classe politica ha consentito di smantellare.

Giusto per essere chiari, io non sono uno che dice che si dovrebbe uscire dall'euro per forza. Ma ritengo che si debba fare un dibattito serio e costruttivo senza che mi si propinino bugie che non diventano verità solo perchè vengono ripetute tante volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Ti stoppo subito.

Queste sono cose da TECNICI. E chi governa ha il supporto della massa, non le competenze.

Questo potrebbe essere vero.

Se non ci fossero di mezzo le persone.

Qual è il punto di equilibrio tra i conti in ordine e il benessere della gente ?

Perchè qui non si parla di aziende ma di stati.

L'equilibrio dei conti di una azienda è presto detto: i costi del lavoro alti ? Si licenzia gente ed è sparito un problema. Che poi il licenziato muoia di fame non è affare dell'azienda, anzi diventa un affare dello stato. Lo stato sta lì apposta oltretutto.

In uno stato non si può licenziare un cittadino. Un cittadino alla fame non è un problema per un'azienda per uno stato sì. Lo è il suo stato di salute, deve preoccuparsi che non si ammali e che non faccia ammalare gli altri cittadini, deve occuparsi di difendere i confini, deve amministrare la giustizia, occuparsi dell'ambiente, tutte cose che non hanno un valore facilmente quantificabile e quindi è necessaria la politica.

Non è questione di non capirci di economia.

E' che la difesa dei confini è qualcosa che ha un valore soggettivo. Se fossimo in una Europa di nazionalismi, la difesa avrebbe un valore soggettivo più alto di quanto lo sia ora. Stesso dicasi per l'istruzione, per la giustizia, per le infrastrutture, eccetera.

Chi dovrebbe stabilire per me quanto costa un fiume inquinato ? 

Un tecnico ?

Scherziamo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 hours ago, BrianBoru said:

Ma giusto per curiosità... quali sarebbero i motivi per cui i "pandistelle" sarebbero sconclusionati e incompetenti ?

Quanti ne conosci personalmente ? Due dei più "famosi", li conosco da molti anni, son delle mie zone. Fino a qualche anno fa li trovavo solitamente in giro per locali o a qualche evento.

A parlarci dieci minuti, tra signoraggio bancario, scie cOmiche, complotti lunari, rettiliani, NWO e 11 settembre... da far cascare le braccia.

Ignoranza e disinformazione abissali.

Molti  di loro convintissimi che siamo governati dai rettiliani, che ci stanno avvelenando tutti con le scie cOmiche, che non siamo mai andati sulla Luna e che il wtc sia stato demolito con l'esplosivo... giusto per dire le principali.

E, guarda, son di quelli che a settembre 2007 era  al v-day... molti come me, quando han conosciuto meglio l'ambiente e visto chi bazzicava nel movimento ... son scappati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 hours ago, Mr.Cacciatore said:

- Non ci sarebbe nessuna svalutazione con l'emissione,

La conosci la differenza tra emissione in attivo e in passivo... vero che la conosci?

http://lefoureloaded.blogspot.it/2012/07/coprire-il-debito-stampando-moneta.html

9 hours ago, mrjako said:

leggetevi il saggio di Paolo Barnard "Il Più Grande Crimine

Il ben noto luminare dell'economia Paolo Barnard ... stamm' appost'... :P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, Jumpy ha scritto:

Quanti ne conosci personalmente ? Due dei più "famosi", li conosco da molti anni, son delle mie zone. Fino a qualche anno fa li trovavo solitamente in giro per locali o a qualche evento.

A parlarci dieci minuti, tra signoraggio bancario, scie cOmiche, complotti lunari, rettiliani, NWO e 11 settembre... da far cascare le braccia.

Io vedo che a Roma sono arrivati ad una differenziata del 44%.

Cose che se me l'avessero detto, vista la situazione precedente, non ci avrei creduto manco per niente.

Io vedo che a Livorno hanno sistemato un problema grosso come una casa nato grazie ad amministrazioni di amministratori "competenti"

Io vedo che a Parma hanno fatto un ottimo lavoro. E non è che Pizzarotti è uscito dal M5S perchè era troppo competente per starci.

1 minuto fa, Jumpy ha scritto:

Ignoranza e disinformazione abissali.

Molti  di loro convintissimi che siamo governati dai rettiliani, che ci stanno avvelenando tutti con le scie cOmiche, che non siamo mai andati sulla Luna e che il wtc sia stato demolito con l'esplosivo... giusto per dire le principali.

E, guarda, son di quelli che a settembre 2007 era  al v-day... molti come me, quando han conosciuto meglio l'ambiente e visto chi bazzicava nel movimento ... son scappati.

Conosco personalmente pentastellati che ragionano così come dici tu.

Conosco personalmente penstastellati che ragionano di mobilità sostenibile, rinnovabili, ecc.

Conosco personalmente esponenti di altri partiti che hanno fatto danni enormi, che parlano di come scambiarsi le poltrone con gli "avversari" politici, oppure di come estromettere da posizioni di potere persone competenti per ottenere vantaggi per loro o per il loro partito, di persone ignoranti messe su poltrone solo perchè "fedeli" al capo.

Disonestà, ignoranza e avidità abissali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 minutes ago, BrianBoru said:

Io vedo che a Roma sono arrivati ad una differenziata del 44%.

Perchè non ci sono alternative, ribadisco, capisco chi simpatizza per i 5 stelle.

Sono bravissime persone, generalmente integerrimi.

Ma anche la ragazza che incrocio di tanto in tanto a vendere i fiori nei vicarielli dei quartieri è una bravissima persona. 

3 minutes ago, BrianBoru said:

Conosco personalmente penstastellati che ragionano di mobilità sostenibile, rinnovabili, ecc.

In proporzione, quanti?

4 minutes ago, BrianBoru said:

Conosco personalmente esponenti di altri partiti che hanno fatto danni enormi, che parlano di come scambiarsi le poltrone con gli "avversari" politici, oppure di come estromettere da posizioni di potere persone competenti per ottenere vantaggi per loro o per il loro partito, di persone ignoranti messe su poltrone solo perchè "fedeli" al capo.

Disonestà, ignoranza e avidità abissali.

Questo è il male un po' di tutta la politica. Del resto, chi ha il tempo di dedicarsi alla politica? Chi non studia, chi non lavora... quindi chi non ha alternative o chi ha interessi personali da tutelare.

La politica per passione e impegno sociale, non esiste quasi più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
28 minutes ago, BrianBoru said:

La svalutazione è una opportunità che ti consente di produrti quello che ti serve a casa tua invece di importare merda dalla Cina.

Certo, le materie prime ci costerebbero di più, ma saremmo più invogliati a produrre da noi e rimettere in piedi quel sistema produttivo che la nostra classe politica ha consentito di smantellare.

Giusto per essere chiari, io non sono uno che dice che si dovrebbe uscire dall'euro per forza. Ma ritengo che si debba fare un dibattito serio e costruttivo senza che mi si propinino bugie che non diventano verità solo perchè vengono ripetute tante volte.

Su questo sono d'accordo. Può essere un'opportunità e bisogna discuterne. Ma la svalutazione ci sarebbe. Leggere "Non ci sarebbe alcuna svalutazione" da parte di Cacciatore pone fine al discorso già dal principio.

@Mr.Cacciatore nulla da discutere. La tua prima frase:

- Non ci sarebbe nessuna svalutazione con l'emissione, infatti quando i dati sull'economia di una nazione mostrano un'inflazione più alta delle aspettative questa ACQUISTA valore. Esempio: gli Stati Uniti d'America quando escono i prossimi dati hanno l'inflazione al 3 o 4% percento? Il Dollaro immediatamente si rivaluta sull'euro e sulle altre valute ( e l'oro perde valore ecc).

Pone fine ai giochi. 

39 minutes ago, > Mark < said:


Le donne che la danno subito e fanno sesso senza amore sono tutte puttane.

mai detto e mai pensato. è indubbio che se sei in cerca di una storia monogama non vai con una che ti chiede "sesso e basta".

Ho letto spesso tuoi messaggi fatti con argomentazione e buon senso. Leggere sta riga mi ha lasciato un po' basito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Perchè non ci sono alternative, ribadisco, capisco chi simpatizza per i 5 stelle.

Sono bravissime persone, generalmente integerrimi.

Ma anche la ragazza che incrocio di tanto in tanto a vendere i fiori nei vicarielli dei quartieri è una bravissima persona. 

Ti chiedo... perchè Gasparri è più competente di questa ragazza ?

E di incompetenti ce ne sono a iosa.

E poi c'è la razza peggiore: i competenti che pur essendo tali si comportano da incompetenti per fedeltà al capo, al partito, o per interessi personali.  

3 minuti fa, Jumpy ha scritto:

In proporzione, quanti?

Mah... non saprei... diciamo un 60%.

Ma quello che conta è che questo 60% alla fine è molto più pesante del 40%.

Perchè a dire stronzate possiamo dirle tutti. Poi quando i nodi vengono al pettine, le idee migliori passano. E questo vale anche nei 5 stelle.

3 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Questo è il male un po' di tutta la politica. Del resto, chi ha il tempo di dedicarsi alla politica? Chi non studia, chi non lavora... quindi chi non ha alternative o chi ha interessi personali da tutelare.

La politica per passione e impegno sociale, non esiste quasi più.

Appunto. 

E quando appare qualcuno che lo fa, con tutti i suoi limiti e difetti, coloro che hanno da guadarci ricorrono ai mantra per rimetterli a posto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Un mantra della cosiddetta "stampa"

 

 

No, un mantra che discerne dalle lezioni di politica monetaria e finanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 minuti fa, Mich! ha scritto:

No, un mantra che discerne dalle lezioni di politica monetaria e finanza.

 

Il problema degli economisti è che pensano di poter dare un valore a qualunque cosa come se stessero amministrando una azienda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...