Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018


Bedauern

Messaggi raccomandati

Jumpy
4 hours ago, leavingmyheart said:

Tutti i partiti attuali sono dei cialtroni, tutti indecenti: vendono favole inventandosi teorie economiche sapendo benissimo di mentire. 

Guardati intorno.

Tra tutte le persone che conosci in politica conta quelle che ci son  dentro per reale "spirito sociale" e NON per tutelare interessi personali o perchè, altrimenti, sarebbero stati dei fancazzisti perculati da mezza città.

Contale. Sul serio.

Trai da solo le tue conclusioni.

4 hours ago, Mich! said:

Tra la sinistra attuale, il M5S e la destra non so chi sia peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
Il ‎08‎/‎01‎/‎2018 alle 22:28 , Bedauern ha scritto:

Si avvicina il 4 marzo, data in cui si terranno le elezioni politiche italiane. A vostro giudizio, quale sarà la compagine politica che trionferà? Chi voterete? Quale partito di sicuro eviterete?

Ciao

 Voterei chiunque. Chiunque tranne i pagliacci di sinistra o i pagliacci di Forza Italia.

Il problema è che ora si hanno le mani legate. Comandano finocchi rabbiosi o gente che odia talmente il proprio paese e le proprie radici che preferisce distruggerlo.

In terza media da mio figlio sono 25 ragazzi. Italiani: 2. Mio figlio e un'altra ragazzina. Tutti gli altri sono marocchini e cinesi.. Tre dei loro insegnanti sono rumeni. Uno è nigeriano.

A novembre due marocchini gli hanno spaccato la tibia a calci. A calci. Il motivo? I due marocchini continuavano a dire "ITALIA DI MERDA italiani di merda italiane puttane" e mio figlio si è arrabbiato e ha reagito.

Agli incontri coi professori l'insegnante mi ha detto: Le suggeriamo di fare cambiare scuola a suo figlio. Come dire, è una situazione difficile.

Sapete cosa mi ha detto la compagna di mio figlio prima di Natale? "Non so con chi parlare. Non so cosa fare. Vorrei essere straniera anche io".

Quindi, alla tua domanda, voterò chiunque non continui a dirmi che va tutto bene, che gli stranieri sono una risorsa, che io devo vergognarmi e chiedere scusa di essere bianca e italiana.

Ciao, Lodovica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Tre dei loro insegnanti sono rumeni. Uno è nigeriano.

!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

!!

te lo giuro. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LODOVICA ha scritto:

te lo giuro. :-(

Non stento a crederci, ho solo qualche perplessità su come un prof straniero possa insegnare la lingua, la grammatica, la civiltà italiane. Passi per i rumeni che comunque sono europei ma un nigeriano!? Che materie insegnano??

Sono anni che abbiamo sacerdoti africani specialmente nigeriani (mica tutti sono come padre Gratien - Guerrina Piscaglia) anche perché la religione cattolica è ontologicamente universale e poi se uno è ben indottrinato ci può anche stare, anni che abbiamo anche medici musulmani, stranieri ecc e anche qui, essendo medici devono praticare la medicina tradizionale e non fare gli stregoni, ma sta cosa dei prof 3 rumeni + 1 nigeriano mi ha triggerato di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

 ho solo qualche perplessità su come un prof straniero possa insegnare.Passi per i rumeni che comunque sono europei ma un nigeriano!? Che materie insegnano??

Non si tratta di perplessità. Io sono perplessa se 2+2 fa 4 e tu mi dici che fa 5.

 Qui si tratta di avversità. Si tratta di problemi grossi. Si tratta di aver a che fare con gente che non ha pietà e vuole schiacciarti.

Quando gli hanno spaccato la tibia a calci i ragazzi marocchini, come potevo io dargli fiducia? Cosa potevo dirgli? Che è giusto così?  I suoi stessi insegnanti hanno fatto finta di nulla. La Preside mi ha detto "è già capitato, hanno problemi di cultura. Bisogna integrarli meglio".

Aveva gli occhi sbarrati e non piangeva, perché lui non piange mai, ma mi ha detto: "mamma, a me non interessa. Me le prendo ma non mi piego per nessuno". 

 

Comunque, per risponderti: due sono di supporto a ragazzi diversamente abili, il nigeriano insegna inglese e l'altro storia.

Ciao, L

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
37 minutes ago, LODOVICA said:

A novembre due marocchini gli hanno spaccato la tibia a calci. A calci. Il motivo? I due marocchini continuavano a dire "ITALIA DI MERDA italiani di merda italiane puttane"mio figlio si è arrabbiato e ha reagito.

Agli incontri coi professori l'insegnante mi ha detto: Le suggeriamo di fare cambiare scuola a suo figlio

Sapete cosa mi ha detto la compagna di mio figlio prima di Natale? "Non so con chi parlare. Non so cosa fare. Vorrei essere straniera anche io.

Manda tuo figlio a fare un po' di boxe, altro che calcetto.

Non permettere che nella sua testa faccia la vittima e si odia.

Un abbraccio bel visetto

@gelsomino suggerimenti a questa bella mamma?

26113967_1986200311668156_681604807476773126_n.jpg

Modificato da Dee
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
Adesso, Dee ha scritto:

Manda tuo figlio a fare un po' di boxe, altro che calcetto.

Non permettere che nella sua testa faccia la vittima e si odia.

Un abbraccio bel visetto

 

26113967_1986200311668156_681604807476773126_n.jpg

Ti ringrazio! Glielo suggerisco!

Ciao, Lodovica

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
2 minutes ago, LODOVICA said:

"mamma, a me non interessa. Me le prendo ma non mi piego per nessuno". 

Mi piace come pensa tuo figlio, bravo al piccoletto! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Non si tratta di perplessità. Io sono perplessa se 2+2 fa 4 e tu mi dici che fa 5.

 Qui si tratta di avversità. Si tratta di problemi grossi. Si tratta di aver a che fare con gente che non ha pietà e vuole schiacciarti.

Quando gli hanno spaccato la tibia a calci i ragazzi marocchini, come potevo io dargli fiducia? Cosa potevo dirgli? Che è giusto così?  I suoi stessi insegnanti hanno fatto finta di nulla. La Preside mi ha detto "è già capitato, hanno problemi di cultura. Bisogna integrarli meglio".

Aveva gli occhi sbarrati e non piangeva, perché lui non piange mai, ma mi ha detto: "mamma, a me non interessa. Me le prendo ma non mi piego per nessuno". 

 

Comunque, per risponderti: due sono di supporto a ragazzi diversamente abili, il nigeriano insegna inglese e l'altro storia.

Ciao, L

Anche qui si tratta di proteggere le minoranze, in questo caso i due ragazzini italiani

Comunque ho sempre creduto in un certo valore del confronto, altre culture e cose così però secondo me si apprezzava la diversità quando era tale cioè diversa dall'ambiente circostante e cioè rara; io mi ricordo benissimo quando da un anno all'altro gli stranieri in classe sono diventati dall'essere un numero sparuto e con il fascino dell'esotico al non essere più apprezzati perché troppi, tanto che quando passai al liceo o ancor di più all'università sembrava di essere ritornati ai tempi della mia infanzia, ma basta prendere un autobus di periferia per ritornare al sovraffollamento eteronomo tipico di questi anni

Ed è qui che sorgono i problemi, secondo me, per ritornare in topic: il troppo storpia e non viene apprezzato, anzi osteggiato e di qui l'ascesa dei vari partiti, sia di destra che di sinistra (ognuno con la propria faccia della stessa medaglia). Gli italiani non sono mai stati razzisti e hanno sempre accolto tutti, ma con moderazione

Ecco, per quanto mi riguarda, non ho ancora visto nessun partito che si propone il 4 marzo e abbia nel suo programma la parola moderazione, applicata soprattutto ai temi che più toccano i cittadini, temi come l'immigrazione, tanto per citarne uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...