Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018


Bedauern

Messaggi raccomandati

leavingmyheart

Io non credevo assolutamente che Salvini superasse Berlusca. Anche se spara un sacco di cazzate devo riconoscere che c'ha avuto palle, sono anni che gira l'Italia, andava a farsi sputare addosso al Sud e continuava a tornarci. Chapeau.

Adesso però voglio vedere se trova voti responzabbbili in altri partiti che gli appoggino il governo. Non può allearsi coi 5 stelle perché sta con FI in molti governi locali. 

Comunque, se gli altri partiti fossero scaltri, appoggerebbero formalmente un governo a guida 5 stelle, per poi tenerlo in agonia nel gioco parlamentare e farlo bollire. Sarebbe un modo sicuro per sgonfiarne il consenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Essendo di Roma conosco benissimo l'incapacità dei 5S, al sud hanno votato 5S per il reddito di cittadinanza da incrementare al lavoro in nero che svolgono. Se Mattarella è un uomo deve dare il mandato a Salvini.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loco Bielsa
49 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Essendo di Roma conosco benissimo l'incapacità dei 5S, al sud hanno votato 5S per il reddito di cittadinanza da incrementare al lavoro in nero che svolgono. Se Mattarella è un uomo deve dare il mandato a Salvini.

Secondo me Salvini sarà premier perchè ha la coalizione maggiore, ma vai a vedere se regge il governo, non hanno la maggioranza. Se regge dovranno confrontarsi coi 5S su molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

karien
6 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Essendo di Roma conosco benissimo l'incapacità dei 5S, al sud hanno votato 5S per il reddito di cittadinanza da incrementare al lavoro in nero che svolgono. Se Mattarella è un uomo deve dare il mandato a Salvini.

A me invece è sembrato il contrario. Vivo anch'io a Roma da tanto, ho visto il degrado assoluto con Marino, ora non è che sia Londra, ma vedo tante migliorie. E frequento tante zone diverse di Roma, da Cornelia a San Giovanni a Tiburtina e Torre Angela. C'è un miglioramento globale, ma si può sempre fare di più. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Con il reddito di cittadinanza avremmo l'inflazione più alta della storia Italiana.

 

Certo come fai a fidarti della Casaleggio Massonati? La Appendino a Torino fa cene con gli Elkann, a Pama l'inceneritore anzichè spegnerlo lo hanno acceso più di prima, hanno un Rothscild come ministro dell'economia, e anzichè diminuire le tasse le hanno aumentate.

 

Più che un governo M5S sarebbe un Mario Monti2 la vendemmia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Il reddito di cittadinanza c'è in tutta Europa, in Germania ti danno 370 euro al mese più ti pagano loro l'affitto. Però deve essere a tempo determinato e collegato alla ricerca del lavoro, altrimenti diventa parassitismo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Sul reddito di cittadinanza proposto dal movimento c’è disinformazione voluta dai canali dei media allo scopo di far sembrare la proposta il solito tentativo di elargizione pre-elettorale per succhiare voti. 

I punti fondamentali per avere accesso al reddito di cittadinanza saranno questi:

- Iscriversi al Centro per l’impiego e rendersi immediatamente disponibile al lavoro;

- Iniziare un percorso nella ricerca attiva del lavoro

- Offrire la propria disponibilità per progetti comunali utili alla collettività (8 ore settimanali);

- Frequentare percorsi per la qualifica o la riqualificazione professionale

- Effettuare la ricerca attiva del lavoro per almeno 2 ore al giorno;

- Comunicare tempestivamente qualsiasi variazione del reddito;

- Accettare uno dei primi tre lavori che vengono offerti.

 

Se ci soffermiamo sull’ ultimo punto, vi renderete conto che chi rifiuta la terza opportunitá di lavoro non avrá più accesso al reddito di cittadinanza.

Se poi date un’ occhiata in rete al denaro effettivo erogato dal reddito di cittadinanza, vi accorgerete che è un contributo tuttaltro che monumentale. 

I soldi per attuare questo progetto verrebbero presi dal monte salariale delle alte cariche amministrative dello stato, che come sappiamo sono le più elevate della Terra. 

Questo per chi vuole informarsi. Per chi invece preferisce affidarsi ai quotidiani, a sky tg 24, rai e mediaset, continuerá a credere che il movimento vuole rubare soldi dalle nostre tasse per regalarli a chi vuole svegliarsi a mezzogiorno.

 

Modificato da Sungroove
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
17 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Essendo di Roma conosco benissimo l'incapacità dei 5S, al sud hanno votato 5S per il reddito di cittadinanza da incrementare al lavoro in nero che svolgono. Se Mattarella è un uomo deve dare il mandato a Salvini.

Frase che non sta ne'in cielo ne'in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove
2 minuti fa, Gyro ha scritto:

E quale sarebbe il percorso di politica attiva? Il fail (davvero epic fail) statale Crescere in Digitale? http://www.crescereindigitale.it/

 

DOVE LAVORI 6 MESI E TI CACCIANO VIA?

Gyro, questo tuo modo di intervenire mi sembra privo di argomentazioni, quindi lontano dallo spirito e dal regolamento del forum. 

I percorsi di sviluppo per i lavoratori disoccupati sono giá attivi da anni presso gli enti regionali e provinciali. Non sono un’ invenzione di questa campagna elettorale. E visto che il movimento 5 stelle non ha mai governato, non comprendo il tuo ragionamento secondo cui sarebbero responsabili dei percorsi istituzionalizzati dai governi precedenti a queste elezioni.

Ora non so quanti anni hai, ma io lavoro dal 2002. E i contratti di 6 mesi, 3 mesi, 12 mesi eccetera erano una realtá giá allora. Anzi, giá da molto prima. Così come i percorsi formativi. Che poi i percorsi formativi in genere li paghi. Ma quelli proposti dagli enti in genere sono gratuiti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...