Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018


Bedauern

Messaggi raccomandati

gelsomino

Sto cercando, come esercizio d'intelletto , di fare una previsione su quello che sta accadendo o meglio che ci raccontano che sta accadendo, sulla formazione,

del nuovo GOVERNO ad asse LEGA/5S .

Dovrei fare numerose premesse ma non posso per meri motivi pratici e quindi cercherò di spargere da novello POLLICINO delle bricioline di pane per raccapezzarmi 

in tutto questo bailamme mediatico ,perchè non sono certo il tipo che si mette al bar a fare conversazione sulla politica, sul nuovo presidente del consiglio, 

su reddito di cittadinanza o flattax e via dicendo.

Non credo ai buon samaritani ,agli uomini di buona volontà, ai rinsavimenti sulla via di DAMASCO , o meglio non ci credo con questa gente qua, 

questa gente qua, questi bottegai da quartierino, questi "salvatori della patria".

Per circa due mesi, si è assistito ad un inquietante tutti contro tutti, un ginepraio di di discorsi, parole, una delle piu' gettonate,la parola populismo.

Oggi leggevo saltando da una pagina all'altra di una "imperatrice dell'universo", una human resources manager di un'azienda davvero tosta, di cui non ricordo il nome adesso,

che usava come discriminante nella selezione la "curiosità" dei candidati.

Ecco la curiosità , lo STUDIO, non farsi fregare dal proprio analfabetismo di ritorno, la curiosità, quel voler conoscere le cose e quello che questo comporta.

L'ITALIA e' una democrazia parlamentare e come tale il governo ipotetico, non ricordo neanche il nome che gli è stato dato , ma è un po' come STRISCIA LA NOTIZIA, ogni anno

cambia "inno", la voce dell.... come dicevano i latini...mutatis mutandis.... e poi è sempre la stessa storia , le parole, le parole le usano i parolai che fa rima con pifferaio(semicitazione).

Ecco perchè non possono fare il governo di scopo, perche' non avrebberò in PARLAMENTO i numeri che lo sorreggono.

Ma se andassero alle elezioni in ESTATE , ed è questo che fa piu' paura a questa gente provinciale ,non sono statisti, sono gente provinciale e ragionano

orientandosi con "tradizioni e ragionamenti ancestrali" da contadini che ,loro malgrado hanno dovuto e devono vivere in un paese che ha avuto la rivoluzione industriale.

Non ci vogliono andare ad elezioni anticipate, specialmente in ESTATE, sapendo che a votare ci andrebbero in special modo che ha una motivazione forte, nel bene e nel male,

per questo vogliono far passare almeno l'ESTATE  e per questo che mi sembra solo un subdolo ciurlare nel manico.

Ecco ho espresso il mio pensiero ,senza entrare nel dettaglio degli schieramenti politici , perchè non me ne frega un bel niente di politica , religione e quantaltro.

Dovrei fare la chiosa finale, ma per i motivi succitati non la faccio anche per non cadere in giudizi di merito e roba similare che adesso non m'interessa 

, dico solo una cosa in primis a me ....NON VORREI MAI CHE MI RUBASSERO LA MIA  DOLCE CURIOSITA'( semicitazione).

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 6/3/2018 alle 16:19 , MementoAudereSemper ha scritto:

Per la situazione a Roma : ASSOLUTAMENTE NON ALL'ALTEZZA DELLE ALTRE CAPITALI EUROPEE

- mezzi pubblici da 4° mondo dove ogni venerdi per loro è festa dato che fanno sciopero tranquillamente senza rispettare un cazzo.

- strade implose su se stesse, le auto addirittura rischiano di essere inghiottite, non è partita nessuna gara d'appalto per le strade. Cantieri vari non monitorati sui permessi, segnaletica parecchie volte logorata o assente.

- monnezza in vari periodi dell'anno molto frequente, con annessione di gabbiani, topi, pantegane, maiali e cinghiali.

- lassismo ed incapacità nel gestire i vari municipi.

- zone off limits in orari serali come termini e altre zone, dove se una persona dovesse passare di li sola non oso immaginare cosa potrebbe accaderle.

(posso continuare ma sarebbe inutile)

 

E' molto semplice , non solo ROMA, ma la maggior parte del PAESE è alla deriva.

Bisognerebbe scriverci un trattato ma non ne ho propria voglia, ma diciamo che la maggior parte delle uscite

delle AMMINISTRAZIONI è sotto la voce stipendi, ecco non ci sono le risorse per manutenzionare, per citare uno dei tuoi esempi, gli autobus, ammodernare il parco macchine.

Ma questo non lo dicono, perchè è complicato spiegarlo ed anche perchè a parecchi di sentire questa storia non va giu', per vari motivi che non dirò, ma se uno ci ragiona 

non e' difficile da capire.

Come per esempio il fatto dei vitalizi dei parlamentari, che viene sempre sbattuto in prima pagina , come se si togliessero i vitalizi si salverebbe il BILANCIO STATALE...HAHHAHAHAHA.

Non dicono per esempio che in ITALIA si percepiscono circa 17 milioni di pensioni e ce chi ne prende piu' di una , molte delel quali col sistema 

retributivo , ma questa anche è un'altra storia.... 

VAbbeh lasciamo perdere....va...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 11/5/2018 alle 02:57 , gelsomino ha scritto:

.... e poi è sempre la stessa storia , le parole, le parole le usano i parolai che fa rima con pifferaio(semicitazione).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Dai, faccio una scommessa, io adoro scommettere.

Secondo me è tutta una finta per far perdere tempo ed impedire le elezioni a luglio rimandando a settembre, quando però si dovrà fare la finanziaria, e quindi si andrà a febbraio, ma poi ci sono le europee, quindi prima di febbraio 2020 potrebbe non succedere nulla...

Non riesco proprio ad immaginare un governo lega + 5 stelle...

 

Chi scommette con me ? 😄

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Loco Bielsa

Aspetto con ansia il governo tecnico appoggiato da quel burattino ingessato di Mattarella. Sogno con forza gli scagnozzi di Bruxelles. Sogno con forza le politiche di austerità. Sogno una catastrofe.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Non ha alcuna importanza chi guiderà il governo, la politica fiscale verrà decisa dalla Commissione Europea e che ci sia Salvini-Di Maio o un tecnico uscito dagli ambienti neoliberisti le cose che si potranno realizzare dovranno stare entro i famosi limiti che la Commissione Europea impone, quindi niente crescita economica seria e creazione di posti di lavoro a salari decenti per i giovani.

http://www.eunews.it/2018/05/15/commissione-ue-governo-italia-deficit-debito/104876

 

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
16 minuti fa, mrjako ha scritto:

Non ha alcuna importanza chi guiderà il governo, la politica fiscale verrà decisa dalla Commissione Europea e che ci sia Salvini-Di Maio o un tecnico uscito dagli ambienti neoliberisti le cose che si potranno realizzare dovranno stare entro i famosi limiti che la Commissione Europea impone, quindi niente crescita economica seria e creazione di posti di lavoro a salari decenti per i giovani.

http://www.eunews.it/2018/05/15/commissione-ue-governo-italia-deficit-debito/104876

 

 

Beh sai, le spese qualcuno le deve pagare, e fino a che devi chiedere soldi agli altri non sei mai "libero"... 

l'Italia è così alla frutta che si può fare la rivoluzione con poco, senza miracoli di bilancio: riforma di burocrazia e giustizia. Per dirne un paio...

Stai tranquillo che nessuno dell'UE ti verrà a rompere i coglioni per questo. Però nessuno ha mai affrontato la questione, chissà come mai... :) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loco Bielsa

VOGLIO NULLAZZO PRESIDENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Continuano , ho ceduto alla curiosità e letto il contratto, letto a grandi linee ma letto,  e quindi continuano i miei esercizi d'intelletto.

Per semplificare, per semplificarmi la vita ,farò un esempio , che servirà a  far capire quello che penso su questo contratto.

E' un po' come quando trovi la donna della tua vita e lei trova una casa da comprare, il vostro nido d'amore, la casa delle meraviglie, quella dove vivere ,

quella che sognava da bambina.

A te magari non te ne frega nulla di questa casa, ma sei talmente innamorato di questa donna che il suo entusiasmo riesce a contagiarti, e fai di tutto per assecondarla.

Presi accordi verbali col venditore si passa dal notaio ed i due iniziano a scrivere ,parole su parole, cose banali , che ormai sono diventate leggi di uso comune o lo faranno 

a breve , o lo stanno facendo a piccoli passi.

Scrivono,scrivono, il segretario del notaio scrive tutto , da consistenza alle parole, pagine e pagine di "wish to do ", e tu guardi e non te lo spieghi,

ma lo accetti perchè pensi che faccia parte della burocrazia, di quel modo di gestire le cose, di quelle consuetudini che ormai sono leggi.

Si arriva al dunque ed il giorno prima di andar a firmare le carte, per far avvenire la transazione, per educazione chiami il venditore e lui 

con fare "mortificato", ti dice...." mi spiace ,ho venduto , l'altro giorno , i figli del mio migliore amico ne avevano davvero bisogno,voi troverete di meglio,mi spiace ancora,la saluto....."!!!!

Ecco il mio pensiero ....

ps... mentre scrivevo pensavo a tutte quelle persone , che sono state tradite nel corso degli anni da gente senza scrupoli, a tutti quelli a cui hanno portato via la 

dignità , ecco le mie parole adesso valgono zero , ma me li abbraccerei tutti ,come se fossero una cosa sola , come se fossimo una cosa sola.

Questo vuol dire tante cose ,ma non le scriverò, le tengo per me, ma la maggior parte delle persone che apaprtengono a quel "cerchio magico" che abbiamo formato stringendoci

riesce a capirle lo stesso...

BUONA FORTUNA A TUTTI....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 14/5/2018 alle 21:43 , leavingmyheart ha scritto:

Dai, faccio una scommessa, io adoro scommettere.

Secondo me è tutta una finta per far perdere tempo ed impedire le elezioni a luglio rimandando a settembre, quando però si dovrà fare la finanziaria, e quindi si andrà a febbraio, ma poi ci sono le europee, quindi prima di febbraio 2020 potrebbe non succedere nulla...

Non riesco proprio ad immaginare un governo lega + 5 stelle...

 

Chi scommette con me ? 😄

 

 

Le quotazioni dell'opzione governo salgono...

Io mantengo la mia scommessa, anzi, la raddoppio, ora il premio è tanta roba se c'azzecco.

Il governo lega+5stelle non ci sarà 👿

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...