Vai al contenuto

Cosa spinge un uomo ad accettare l'amicizia di una donna che lo rifiuta?


erjey

Messaggi raccomandati

cabeleira
Il 11/1/2018 alle 23:16 , Gerard ha scritto:

@erjey partiamo dal fatto che un ragazzo piacente non viene friendzonato. Un ragazzo piacente finisce tra le gambe delle ragazze, non a fare l'amicone. Un friendzoner, di base, è una persona poco attraente e che ha difficoltà con le donne (tu quante donne hai avuto nella vita? più o meno di 10?).

Il motivo per cui sei spinto a cercarla nonostante il suo rifiuto è molto semplice: sai di non aver un'ampia scelta di donne, sai che fai una certa fatica a instaurare un qualunque rapporto con loro o solo a prendere un caffè...e in questo quadro generale perdere un'amica oggi, significa essere costretto già da domani a cercarne altre, nella speranza di ottenere qualcosa che comunque non arriverà mai.

 

Forse ti sei perso questo mio vecchio post....

 

Vedo che hai capito da solo che ti sei infilato in un vicolo cieco, perchè ti sei posto la domanda giusta:

Se io persona so che da questa situazione di generica friendzone,nella maggioranza delle probabilità, non posso trarne altro che dolore e scocciature, perchè scegliere comunque di farlo?Perchè aggrapparsi a questa speranza da perdente?

E vedo che hai anche capito che da un rapporto del genere puoi trarre solo scocciature, in quanto le presunte "amiche" tendono a usarti, ad approfittarsi di te per avere qualunque genere di vantaggio, ti illudono con la speranza di avere un qualcosa che non otterrai mai, e loro in cambio ti chiedono tempo, favori,

denaro, oltre che una spalla su cui piangere nel momento in cui vengono lasciate da qualche stallone.

Ma io mi chiedo: è davvero questo quello che vuoi diventare? E' questa la vita che vuoi vivere? SI!!!!!

E' la natura matrigna, pensa che ieri sera c'era un bruttino che sa spaccare le noci col culo, al bar del mio paesello....ebbene....io non so fare un bel cazzo di niente, tranne che ruttare e scoreggiare l'alfabeto....eppure la tipa che guardava il mio amico bruttino spaccare le noci col culo, è venuta via con me,.,,,,

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanere amica di una per cui hai una forte attrazione è accettabile, ma a determinate condizioni: deve essere una scelta che avviene nel breve tempo. Conosci una che ti attira, pensi che potrebbe interessarti dal punto di vista romantico ed erotico, ci provi direttamente, senza aspettare di essere troppo coinvolto. Se ci sta, avrete tutto il tempo di lasciarvi coinvolgere e di godersi appieno la situazione, altrimenti accetti maturamente la sua decisione e valuti tu il da farsi. Non essendoti lasciato cuocere a fuoco lento, avrai la lucidità per spostare il focus su altri obiettivi e intraprendere un'amicizia verso quella che era una persona che ti interessava anche dal punto di vista personale. Se però non sei stato in grado di non rimanerci sotto, la one-itis è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

le amicizie femminili sono praticamente inutili nel 95% dei casi, se poi questa tu la volevi timbrare, siamo al 101% di inutilità.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug
Il 11/1/2018 alle 23:16 , Gerard ha scritto:

Il motivo per cui sei spinto a cercarla nonostante il suo rifiuto è molto semplice: sai di non aver un'ampia scelta di donne, sai che fai una certa fatica a instaurare un qualunque rapporto con loro o solo a prendere un caffè...e in questo quadro generale perdere un'amica oggi, significa essere costretto già da domani a cercarne altre, nella speranza di ottenere qualcosa che comunque non arriverà mai.

Qui hai centrato il problema. Se parti da una situazione in cui hai poche conoscenze femminili, ti dichiari a una di esse ma non vieni corrisposto, allora accetti questo doloroso compromesso. Dici a te stesso "meglio continuare ad avere un legame, meglio crogiolarmi in questa piccola certezza, che perdere un contatto femminile, dover ricominciare da capo con un'altra".

L'amicizia tra uomo e donna? È sicuramente possibile provare sincero affetto reciproco, rispetto, fiducia, avere una visione del mondo simile e una certa affinità mentale, sapersi divertire insieme, ma ci sarà sempre la variabile dell'attrazione tra i due sessi, ci sarà sempre un'ambiguità di fondo.

 

Il 11/1/2018 alle 20:17 , erjey ha scritto:

...Passa del tempo, all'incirca 3 settimane, e decido di ricontattarla con l'intenzione di rimanere amici. Volevo (almeno così credevo) instaurare un rapporto di amicizia con lei, sia perchè non ho mai avuto amicizie femminili ( a parte quelle in ambito scolastico, se tali si possono considerare) , sia perchè l'ho sempre sinceramente reputata una persona con cui si può avere un dialogo. E inizialmente sembra che questa cosa possa funzionare, sembra che l'interesse nel mantenere questa amicizia sia bidirezionale: lei si fa sentire, io mi faccio sentire. Passa del tempo e non riesco a non accorgermi del fatto che il suo comportamento tende all'essere una semplice approfittatrice. E non riesco nemmeno a non accorgermi del fatto che ci sono ricaduto nuovamente, che non voglio essergli amico,che voglio di più, ma nonostante questo continuo ad accontentarmi.

Fatti un favore. Sparisci, non farti più sentire e non dare spiegazioni. Se non le avessi scritto te, probabilmente non si sarebbe mai fatta viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...