Vai al contenuto

Come uscirmene da sta situazione


Messaggi raccomandati

Danny90
39 minuti fa, Keran92 ha scritto:

senti ma se io ti dicessi

ho il vicino di casa che ogni volta che lo invito a casa o a fare qualcosa con me prende un martello, mi rompe le cose e mi percuote violentemente e ripetutamente i coglioni...che devo fare?

tu mi dici : beh bloccalo ed evitalo, ti fa male stare con una persona cosi anche se la conosci da 30 anni

e io ti rispondo : eh ma devi argomentare bene e poi come fai a rompere con uno che conosci da cosi tanto???

cioè

ma che stracazzo???

ti fa stare male?

può essere pure tua mamma , o la madonna

il consiglio e non servirebbe neanche una forte motivazione

a meno che non sei masochista e non ci arrivi

è di tagliare i ponti e stop

che vuoi ragiona?

se uno ti spara alle palle giornalmente ci ragioni?

eddai su

Capisco il tuo provare a farmi ragionare.

Solitamente ci si capisce e comprende in una relazione. Non si butta tutto per un periodo. E normalmente, almeno io la penso così, si cerca di passare sopra le cose per mantenere relazioni con le persone a cui si tiene. Oggi sbaglio io, domani sbagli tu. Quindi non condivido pienamente la tua visione del mondo.

Però, visto che riconosco che certi limiti sono stati da lei superati vi dico che avete tutti ragione e che tagliare i ponti è la cosa migliore da fare. 

L’unico problema è sopprimere la parte buona di me che già sa che appena farò il grande passo lei ci starà molto male.

E so anche che lei fa così perchè per una volta in due anni si sta sentendo la parte forte del rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jophiel

@Danny90 Capisco perfettamente cosa provi, sei combattuto sulla scelta giusta perchè, essendo coinvolto in prima persona, non hai una visione completamente lucida della questione.

Cita

L’unico problema è sopprimere la parte buona di me che già sa che appena farò il grande passo lei ci starà molto male.

la parte buona di te è quella che ti consente di vivere felice, sei felice con lei?

Cita

E so anche che lei fa così perchè per una volta in due anni si sta sentendo la parte forte del rapporto.

quindi è autorizzata a maltrattare l'unica persona che potrebbe volerle bene?

La parte buona di te dovrebbe portarti a capire che tu meriti più rispetto. La parte cattiva di te è quella che dice "se la lasci sei un uomo di merda". Praticamente è il contrario.

Non risponderle in modo cattivo, non serve...

domanda chiave: credi che staresti meglio senza di lei? 

se la risposta è si, allora sparisci dalla sua vita. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
6 ore fa, Jophiel ha scritto:

@Danny90 Capisco perfettamente cosa provi, sei combattuto sulla scelta giusta perchè, essendo coinvolto in prima persona, non hai una visione completamente lucida della questione.

la parte buona di te è quella che ti consente di vivere felice, sei felice con lei?

quindi è autorizzata a maltrattare l'unica persona che potrebbe volerle bene?

La parte buona di te dovrebbe portarti a capire che tu meriti più rispetto. La parte cattiva di te è quella che dice "se la lasci sei un uomo di merda". Praticamente è il contrario.

Non risponderle in modo cattivo, non serve...

domanda chiave: credi che staresti meglio senza di lei? 

se la risposta è si, allora sparisci dalla sua vita. 

Grazie, hai capito.

Mi piace la tua visione. Hai capito cosa voglio dire. Comunque si penso che dopo un mesetto circa starò meglio senza di lei. già poter dormire senza prima passare ore a litigare sarebbe bellissimo..all’inizio però mi mancherà molto.

Forse ho paura proprio di questo. Ho anche paura di pentirmene...comunque alle tue domande rispondo positivamente.

Grazie

Modificato da Danny90
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
11 hours ago, Danny90 said:

Ho preferito non rispondere che passare dalla parte del torto!

Ti manca l'autorita' nella relazione.
Quanto ti insulta le cose sono due o le dici di stare zitta o le dici che non "ti deve chiamare per nomi perche' non accetti da lei alcuna forma di mancanza di rispetto". In modo calmo senza alzare la voce.
Io dico ti tenerla a parte lo sbiello, i drammi, ti piace.  
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
34 minuti fa, Dee ha scritto:

Ti manca l'autorita' nella relazione.
Quanto ti insulta le cose sono due o le dici di stare zitta o le dici che non "ti deve chiamare per nomi perche' non accetti da lei alcuna forma di mancanza di rispetto". In modo calmo senza alzare la voce.
Io dico ti tenerla a parte lo sbiello, i drammi, ti piace.  
 

Quindi tu pensi che mi piaccia tutta questa situazione.

Se mi piacesse non pensi che sarei felice nel farmi insultare piuttosto che venire qui a chiedere come fare per uscirmene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
1 minute ago, Danny90 said:

Quindi tu pensi che mi piaccia tutta questa situazione.

Se mi piacesse non pensi che sarei felice nel farmi insultare piuttosto che venire qui a chiedere come fare per uscirmene?

Se avessi autorita' Danny, non arriveresti a farti insultare.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Ragazzi sto veramente male oggi.

Ieri ed oggi ho cercato di farmi forza, a pensare quanto non faccia per me. Lei non si è fatta minimamente sentire e nemmeno io...sono due giorni che non accedo su whatsapp..sto contattando un mare di tipe, che conosco e che non conosco...sembra una fame disperata di ricevere attenzioni essere considerato.

Sto male però, dalle 5 e mezza alle 9 stavo proprio sclerando...sto freeze sta facendo piu male a me che a lei.

Non ce la faccio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
9 minutes ago, Danny90 said:

.sembra una fame disperata di ricevere attenzioni essere considerato.

Lo e', lasciala andare e non tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
Adesso, Dee ha scritto:

Lo e', lasciala andare e non tenerla.

Cioè praticamente che cosa sovrei fare per stare meglio in questi momenti? Non mi viene la voglia di mandarle un messaggio ma una forte depressione...mi chiudo in me stesso e divento apatico ed agitato.

Pomeriggio appena mi sono sentito così ho chiamato un amico ed abbiamo fatto un giro in macchina ma non è servito a niente...sono tornato a casa che stavo come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
11 minutes ago, Danny90 said:

Cioè praticamente che cosa sovrei fare per stare meglio in questi momenti? Non mi viene la voglia di mandarle un messaggio ma una forte depressione...mi chiudo in me stesso e divento apatico ed agitato.

Riconoscila e lasciala andare sta roba che senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...