Vai al contenuto

Risponde dopo ore ma ''sembra'' interessata


CorboBlu

Messaggi raccomandati

Rock2013

Se c'è una cosa che ho capito nell'ultimo anno (e con la quale ancora combatto):

Se il ferro è caldo va battuto.

Se è freddo è controproducente stare a riaccendere il fuoco. Si finisce per soffocarlo del tutto.

Questo per dire che dato che al momento sembra bello freddo invece di insistere con il telefonare per togliersi il dubbio, con l'ultima mossa ecc. Tanto vale farsi da parte e tornare all'assalto successivamente che stare a sparare 1000 cartucce di seguito come se non ci fosse un domani. E se te lo dice il re dei pali e dell'insistenza 😂

Prendi 4 pali in una settimana sperando di fare gol. Ma se ne prendi solo uno magari alla prossima segni ;)

Non dico di non insistere. Di non essere caparbio. Ma non stare neanche a tartassare di richieste di uscita una ragazza. Anche se vedi una speranza ("poteva dirmi no ma ha detto ni") più insisti più la perdi. Devi dilazionare le azioni da gol nel tempo e poi farti da parte se non vanno.

Altrimenti finisci per premiare (richiesta di uscita) una persona che non ti ha dato nulla.

Ps mah a  furia di pali e di mancanza di amor proprio forse qualcosa l'ho capita 😂

 

 

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
23 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Se c'è una cosa che ho capito nell'ultimo anno (e con la quale ancora combatto):

Se il ferro è caldo va battuto.

Se è freddo è controproducente stare a riaccendere il fuoco. Si finisce per soffocarlo del tutto.

Questo per dire che dato che al momento sembra bello freddo invece di insistere con il telefonare per togliersi il dubbio, con l'ultima mossa ecc. Tanto vale farsi da parte e tornare all'assalto successivamente che stare a sparare 1000 cartucce di seguito come se non ci fosse un domani. E se te lo dice il re dei pali e dell'insistenza 😂

Prendi 4 pali in una settimana sperando di fare gol. Ma se ne prendi solo uno magari alla prossima segni ;)

Non dico di non insistere. Di non essere caparbio. Ma non stare neanche a tartassare di richieste di uscita una ragazza. Anche se vedi una speranza ("poteva dirmi no ma ha detto ni") più insisti più la perdi. Devi dilazionare le azioni da gol nel tempo e poi farti da parte se non vanno.

Altrimenti finisci per premiare (richiesta di uscita) una persona che non ti ha dato nulla.

Ps mah a  furia di pali e di mancanza di amor proprio forse qualcosa l'ho capita 😂

 

 

Premessa: l’ho chiamata alle 15, segreteria. Poi alle 17, squilla e non risponde. Così la contatto dicendo di chiamarmi, mi risponde subito questa volta dicendomi: “oiii dimmi, stavo aiutando mia mamma”. Le replico: “chiamami”. Lei: “non posso parlare adesso”. Io allora: “vabbè ti chiamo verso le 19, più tardi”. E lei acconsente:  “ ok, va bene”.

Fatta questa obbligatoria premessa... ora si, sono più propenso q seguire questo consiglio. Detto onestamente sono più orientato al non chiamarla proprio, lasciar passare del tempo, ma non per una strategia particolare: semplicemente perché se fin’ora il suo comportamento lo prendevo come una sfida, ora è diventato solo irritante. 

 

Tra l’altro la lascerei anche un minimo appesa, perché si “aspetta” una mia chiamata ora.

 

Quindi boh... ci rifletterò su in queste ore, ma sono più tendendente a lasciar stare per un po’. Ripeto, non per strategia, ma per scelta...

Modificato da CorboBlu
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
45 minutes ago, Rock2013 said:

Ps mah a  furia di pali e di mancanza di amor proprio forse qualcosa l'ho capita 😂

Esattamente :-)

 

 

 

23 minutes ago, CorboBlu said:

Premessa: l’ho chiamata alle 15, segreteria. Poi alle 17, squilla e non risponde. Così la contatto dicendo di chiamarmi, mi risponde subito questa volta dicendomi: “oiii dimmi, stavo aiutando mia mamma”. Le replico: “chiamami”. Lei: “non posso parlare adesso”. Io allora: “vabbè ti chiamo verso le 19, più tardi”. E lei acconsente:  “ ok, va bene”.

Mah, non ti da nulla..

Sei solo insistente..

 

23 minutes ago, CorboBlu said:

Fatta questa obbligatoria premessa... ora si, sono più propenso q seguire questo consiglio. Detto onestamente sono più orientato al non chiamarla proprio, lasciar passare del tempo, ma non per una strategia particolare: semplicemente perché se fin’ora il suo comportamento lo prendevo come una sfida, ora è diventato solo irritante. 

Meno male..

 

23 minutes ago, CorboBlu said:

Tra l’altro la lascerei anche un minimo appesa, perché si “aspetta” una mia chiamata ora.

Hhahaha..

No, una che fa cosi..

Se la chiami o non la chiami non fa nessuna differenza..

Di sicuro non sta aspettando le 7 curiosa di sapere cosa le vorrai dire..

 

 

23 minutes ago, CorboBlu said:

Quindi boh... ci rifletterò su in queste ore, ma sono più tendendente a lasciar stare per un po’. Ripeto, non per strategia, ma per scelta...

Vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
Adesso, Druid ha scritto:

Esattamente :-)

 

 

 

Mah, non ti da nulla..

Sei solo insistente..

 

Meno male..

 

Hhahaha..

No, una che fa cosi..

Se la chiami o non la chiami non fa nessuna differenza..

Di sicuro non sta aspettando le 7 curiosa di sapere cosa le vorrai dire..

 

 

Vedi tu..

Io parlo in base alla mia esprienza, perchè ho notato comportamenti diversi dalle tipe che poi mi hanno dato palo, e in base ai feedback ricevuti dal vivo e a quelli ricevuti per telefono e in chat... e fin'ora ''sentivo'' che quel poco di insistenza non era negativa, sentivo che voleva farsi desiderare un po'.

Ora concordo con te, ma non mi sbilancio: non posso dire con certezza che lo faccia perchè non atratta, ma non posso nemmeno dire con sicurezza che lo faccia solo per farsi desiderare. Forse un mix delle due cose, forse una delle due, forse... boh? Ho imparato a stare lontanto dai giudizi assoluti, sia negativi che positivi.

Concordo con te nel senso che non merita più di essere inseguita. Ho fatto il mio, oltre non mi spingo non per paura ma per dignità. Ora è in gioco quella. E quindi sparisco per un po', poi chissà... vedremo come si metterano le cose in futuro. Se avrò voglia di cercarla, se lo farà lei, se mi passerà l'attrazione. Boh? Per ora però... STOP

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu

AGGIORNO

 

Oggi avevo voglia di contattarla, e così l'ho fatto, senza pensare a tante strategie.

Le dico subito che voglio vederla, e mi risponde (dopo 10 minuti, miracolo) che dobbiamo fare settimana prossima. Ovviamente non è un problema essendo oggi domenica, non avrei avuto intenzione di invitarla oggi per stasera, e così dopo un po' le dico che la sarei andata a prendere martedì sera.

Mi risponde che preferisce nel weekend e non in settimana, considerando anche che mercoledì deve andare all'università.

Insisto, dicendole (tutta questa conversazione tramite audio, quindi riassumo i punti salienti) che non le avrei fatto far tardi.

Insiste, anche lei, dicendo: ''No dai, in settimana no (con tante faccine piangenti)''.

 

Per ora non ho risposto.

Premettendo che non voglio ancora farmi illusioni, ma quantomeno risponde rapidamente e sembra che un minimo del suo ce lo metta per trovare un accordo, in sostanza ha detto che eventualmente ci sarebbe nel weekend.

Ora ho alcune opzioni:

1) Insistere per martedì, importi, con il rischio che rifiuti di netto.

2) Risponderle dicendo che non fa nulla, che vedremo in settimana (in questo caso ho ancora due opzioni: proporre incontro mercoledì, visto che studiamo vicino, ma sarebbe un date di giorno, o verso metà settimana proporre l'incontro per il weekend)

3) NON risponderle, facendo un po' il suo gioco, e poi eventualmente scriverle in settimana (stessa strategia di sopra, con la differenza che non le risponderei ora ma la cercherei direttamente in settimana)

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Ho letto solo gli ultimi 3 post e mi sono bastati...

Ripeto: se vengono dati consigli/opinioni da persone esperte/maestri e fate il cazzo che vi pare, cosa continuate a chiedere?

Stampa questa discussione e rileggila tra un paio di anni, poi torni ed aggiorni...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
26 minutes ago, CorboBlu said:

1) Insistere per martedì, importi, con il rischio che rifiuti di netto.

Se ti ha già detto no in settimana... non capisco il motivo di insistere.

C'è un evento particolare proprio martedì sera dove vorresti portarla con te? 

Se ti va contattala in settimana come se nulla fosse (tanto per martedì è no, mi sembra abbastanza chiaro) e proponile l'invito per il weekend.

IMHO i segnali sono troppo vaghi per capire se è interessata oppure no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 18/1/2018 alle 00:35 , CorboBlu ha scritto:

Rifiuto perchè non sto ai suoi comodi anche se mi interessa

Tutte ste cose PUA sono a volte così controproducenti.

Ma accettare e agire di conseguenza soltanto dopo un suo nuovo bidone? 

Il 18/1/2018 alle 00:35 , CorboBlu ha scritto:

Ora la mia domanda è: come comportarmi? Aspettare che risponda e poi proporre di vederci nel weekend? Farmi ''desiderare'' un po', non cercarla? 

Questo atteggiamento in chat mi spiazza, anche se poi dal vivo i feedback non sono stati malvagi. E di solito, quando c'è qualcosa che non va, tendo ad accorgermene.

Hai scritto di esserti comportato il più delle volte con naturalezza, ma da come scrivi traspare chiaramente la tua paura di compiere errori, e questo lei lo potrebbe percepire facilmente come un gatto vede le sue prede al buio. 

Il 18/1/2018 alle 16:21 , CorboBlu ha scritto:

le mando una nota audio dicendole, in tono non offeso ma comunque un minimo infastidito per questa cosa: ''che stronza, hai visualizzato e non mi hai risposto eh?''.

Vabbè, dire che ti tiene per le palle è un eufemismo. 

Ti ha sgamato in tre secondi, ha capito di che pasta sei fatto.

 

Ora, se vuoi veramente agire con naturalezza come dici di fare, se un suo atteggiamento ti sta sulle palle, evitalo e non caricarlo di interesse. 

Sottolinea di quello che fa soltanto quello che ti sta bene. 

Se ti risponde subito, comportati in modo da farla sentire corretta e interessante. Se ti risponde dopo ore ignorala, ma devi essere pronto a staccarti emotivamente da un momento all'altro.  

P.S.

Ho letto il resto degli aggiornamenti.

Non è interessata neanche un po' rispetto al tuo interesse.

Quella storia della chiamata insistente può essere legittimata da una relazione un minimo consolidata, non da un tuo capire a tutti i costi se ci sta o meno.

Io fossi in lei mi allontanerei per questa tua insistenza un po' squilibrata. 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Il tuo attaccamento, le tue reazioni emotive e la tua insistenza sono esagerati.

Stai iperanalizzando una situazione dove lei non ti ha dato alcun segnale e non ti sta dando niente.

Sei un passatempo casuale a cui non dedica attenzione.

Insistere per il martedì è da zerbino, tentare un'imposizione con un contesto simile non è un punto di forza, ma è controproducente.

Liquida la cosa con un "ci aggiorniamo in settimana". Lei non ti scriverà. La ricontatti NON PRIMA di giovedì con una proposta diretta "es. aperitivo sabato sera alle 19?"

Se accetta bene. Se rifiuta ma contropropone una data precisa, bene. Se rifiuta o risponde vaga: risposta cordiale da parte tua e next.

(Sinceramente, però, non credo che rivedrai questa ragazza). 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
10 minuti fa, alphabuono ha scritto:

Ho letto solo gli ultimi 3 post e mi sono bastati...

Ripeto: se vengono dati consigli/opinioni da persone esperte/maestri e fate il cazzo che vi pare, cosa continuate a chiedere?

Stampa questa discussione e rileggila tra un paio di anni, poi torni ed aggiorni...

Commento senza senso, soprattutto dopo aver riportato l'aggiornamento. Oltretutto, hai letto 3 post? E come fai a sapere che consigli mi sono stati dati?

Io accetto tutti i pareri, anche se crudi, anche se mi dicono di chiederle di scopare in un cassonetto, li prendo in considerazione e ringrazio chi li ha dati, poi avrò la liberà di scegliere di seguirli o meno? Se sali più sopra vedrai come ho seguito, alla fine, il consiglio di Rock 2013. 

 Non accetto invece il parere di chi inizia a leggere il libro a pagina 100 e crede di aver capito tutto.

 

7 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Se ti ha già detto no in settimana... non capisco il motivo di insistere.

C'è un evento particolare proprio martedì sera dove vorresti portarla con te? 

Se ti va contattala in settimana come se nulla fosse (tanto per martedì è no, mi sembra abbastanza chiaro) e proponile l'invito per il weekend.

IMHO i segnali sono troppo vaghi per capire se è interessata oppure no.

In effetti ponderando insistere non è l'ideale. Anche perchè in effetti martedì non c'è niente di particolare, le ho proposto quel giorno semplicemente per non far passare troppo tempo.

Sono d'accordo sul fatto che i segnali sono vaghi, infatti io in primis ho detto che vorrei evitare di farmi aspettative. Ma oggettivamente parlando, rispetto a qualche giorno fa, oggi ho qualche chance in più. Ora sta a me giocarmele bene.

5 minuti fa, Descent ha scritto:

Tutte ste cose PUA sono a volte così controproducenti.

Ma accettare e agire di conseguenza soltanto dopo un suo nuovo bidone? 

Hai scritto di esserti comportato il più delle volte con naturalezza, ma da come scrivi traspare chiaramente la tua paura di compiere errori, e questo lei lo potrebbe percepire facilmente come un gatto vede le sue prede al buio. 

Vabbè, dire che ti tiene per le palle è un eufemismo. 

Ti ha sgamato in tre secondi, ha capito di che pasta sei fatto.

 

Ora, se vuoi veramente agire con naturalezza come dici di fare, se un suo atteggiamento ti sta sulle palle, evitalo e non caricarlo di interesse. 

Sottolinea di quello che fa soltanto quello che ti sta bene. 

Se ti risponde subito, comportati in modo da farla sentire corretta e interessante. Se ti risponde dopo ore ignorala, ma devi essere pronto a staccarti emotivamente da un momento all'altro.  

Ma cosa dovevo fare, accettare il suo invito di sabato alle ore 18 per le ore 21? Persino ai miei amici richiedo un minimo di preavviso!

Per quanto riguarda le note: è proprio li che ho agito con naturalezza, forse sbagliando si, ma l'ho fatto senza la paura di sbagliare. Se ci pensi, ciò che ho fatto va contro tutte le ''regole'', ma se in quel momento avessi avuto paura di sbagliare non l'avrei fatto. Avrò commesso degli errori, certo, ma almeno li non rimproverarmi di aver avuto paura, proprio li non ne ho avuta, pur consapevole che la mossa era praticamente un errore.

 

Per quanto riguarda la seconda parte devo chiedere una precisazione (ho evidenzato in nero la parte interessata). Intendi in pratica di punire i comportamenti negativi e premiare quelli positivi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...