Vai al contenuto

Risponde dopo ore ma ''sembra'' interessata


CorboBlu

Messaggi raccomandati

CorboBlu
1 minuto fa, Tod ha scritto:

Il tuo attaccamento, le tue reazioni emotive e la tua insistenza sono esagerati.

Stai iperanalizzando una situazione dove lei non ti ha dato alcun segnale e non ti sta dando niente.

Sei un passatempo casuale a cui non dedica attenzione.

Insistere per il martedì è da zerbino, tentare un'imposizione con un contesto simile non è un punto di forza, ma è controproducente.

Liquida la cosa con un "ci aggiorniamo in settimana". Lei non ti scriverà. La ricontatti NON PRIMA di giovedì con una proposta diretta "es. aperitivo sabato sera alle 19?"

Se accetta bene. Se rifiuta ma contropropone una data precisa, bene. Se rifiuta o risponde vaga: risposta cordiale da parte tua e next.

(Sinceramente, però, non credo che rivedrai questa ragazza). 

Ovvio che non sono al 100% nelle sue grazie, ma sti cazzi? Nel senso, se riesco a vedermici bene, c'è un interesse, altrimenti nisba, next. Non c'è tanto da psicoanalizzare il suo livello di apprezzamento nei suoi confronti.

Per il resto, ottima analisi ed infatti così farò, ci stavo già pensando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
10 minutes ago, CorboBlu said:

Commento senza senso, soprattutto dopo aver riportato l'aggiornamento. Oltretutto, hai letto 3 post? E come fai a sapere che consigli mi sono stati dati?

Io accetto tutti i pareri, anche se crudi, anche se mi dicono di chiederle di scopare in un cassonetto, li prendo in considerazione e ringrazio chi li ha dati, poi avrò la liberà di scegliere di seguirli o meno? Se sali più sopra vedrai come ho seguito, alla fine, il consiglio di Rock 2013.

@alphabuono e gli altri ti danno i consigli che credono..

Forum pubblico e gratuito, ancora grazie che ci sia gente per dedica il suo tempo per te..

 

On 1/19/2018 at 4:49 PM, Rock2013 said:

Se è freddo è controproducente stare a riaccendere il fuoco. Si finisce per soffocarlo del tutto.

Questo per dire che dato che al momento sembra bello freddo invece di insistere con il telefonare per togliersi il dubbio, con l'ultima mossa ecc. Tanto vale farsi da parte e tornare all'assalto successivamente

 

@Rock2013 ti ha consigliato di NON telefonarle..

Cosa che tu hai fatto..

 

 

Hai fatto bene?

Si, se ti sentivi di farlo..

 

Strategicamente hai fatto bene?

Secondo me, No..

 

Ne io ne gli altri vediamo gli IOI che vedi tu..

 

E continui a insistere..

E continui a crearti delle scuse per insistere..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
31 minuti fa, Druid ha scritto:

@alphabuono e gli altri ti danno i consigli che credono..

Forum pubblico e gratuito, ancora grazie che ci sia gente per dedica il suo tempo per te..

E io sono libero di accettare i consigli sensati e rispondere se ritengo che un post sia meramente provocatorio.

 

@Rock2013 ti ha consigliato di NON telefonarle..

Cosa che tu hai fatto..

Ho letto il post dopo averla chiamata. Le avevo detto che l'avrei richiamata, ho letto il messaggio, ho fatto le mie valutazione, e non l'ho più chiamata.

 

Hai fatto bene?

Si, se ti sentivi di farlo..

 

Strategicamente hai fatto bene?

Secondo me, No..

 

Ne io ne gli altri vediamo gli IOI che vedi tu..

 

E continui a insistere..

E continui a crearti delle scuse per insistere..

Dove ho parlato di IOI? Non ho forse scritto in tutti i post che di sicuro è più NON INTERESSATA che INTERESSATA?

 Dal vivo si è comportata bene, non le rimprovero nulla. Non ho notato NESSUN atteggiamento di chiusura. 

In chat si. Per telefono meno. 

Però non dovrei insistere per te. Dovrei lasciare perdere, fare next. Insomma, mandarle un messaggio giovedì (perchè non sto chiedendo se mi conviene, al netto dei segnali, farmi 300 km per vederla) mi prosciugherà le energie per i prossimi 7 anni, mentre fare next e non scrivere quelle due righe di testo mi farà uscire rigenerato.

Apprezzo il consiglio, ma lo rifiuto. Mi romperò la testa? Meglio che fasciarla prima di rompersela. Sta all'intelligenza dell'interlocutore capire che non c'è da prendersela :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
36 minutes ago, CorboBlu said:

Apprezzo il consiglio, ma lo rifiuto. Mi romperò la testa? Meglio che fasciarla prima di rompersela. Sta all'intelligenza dell'interlocutore capire che non c'è da prendersela :)

Magari i miei problemi fossero cosa fai o cosa non fai te..

Ti dico la mia..

Poi fai cosa vuoi..

 

E ti dirò che spero di sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
32 minuti fa, Druid ha scritto:

Magari i miei problemi fossero cosa fai o cosa non fai te..

Ti dico la mia..

Poi fai cosa vuoi..

 

E ti dirò che spero di sbagliarmi..

Infatti accetto i tuoi consigli anche se non li condivido ( e spesso non condivido i modi, ma è un altro discorso ), non condivido invece pareri inutili e non concreti come quello dell'utente di prima.

E spero anche io di sbagliarmi, perchè il fatto che ci provi non signfica che io pensi di avere poi tantissime chance di riuscirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
5 ore fa, CorboBlu ha scritto:

Ma cosa dovevo fare, accettare il suo invito di sabato alle ore 18 per le ore 21? Persino ai miei amici richiedo un minimo di preavviso!

Per quanto riguarda le note: è proprio li che ho agito con naturalezza, forse sbagliando si, ma l'ho fatto senza la paura di sbagliare. Se ci pensi, ciò che ho fatto va contro tutte le ''regole'', ma se in quel momento avessi avuto paura di sbagliare non l'avrei fatto. Avrò commesso degli errori, certo, ma almeno li non rimproverarmi di aver avuto paura, proprio li non ne ho avuta, pur consapevole che la mossa era praticamente un errore.

 

Per quanto riguarda la seconda parte devo chiedere una precisazione (ho evidenzato in nero la parte interessata). Intendi in pratica di punire i comportamenti negativi e premiare quelli positivi? 

 

Le 18 per le 21 mi sembra ragionevole.

Voglio dire, tutti abbiamo più o meno una vita,  ma se una persona mi interessa, questa riesce tranquillamente a salire tra le mie priorità, e tre ore sono sufficienti per organizzarmi.

Non ci sono errori in queste situazioni, soltanto inculate, note ad alcuni come pali. Questi si sono espressi e ti hanno detto quello che dovevano dirti.

Per il discorso del premiare, non si tratta di una pura tecnica seduttiva, ma di una modalità comunicativa nota nella psicologia come discriminazione selettiva. In pratica tu decidi cosa ti piace di una conversazione, e parli solo di quello. Nel caso specifico, lei può sembrare stronza quando non risponde subito? Bene, non sottolineare questo aspetto della comunicazione, ma concentrati su altro. Quando risponde subito dalle un sentore di positività.

Lei è più spaventata di te, vedila così. 

Io comunque fossi in te mi interrogherei su cosa mi tiene così attaccato ad una che a malapena dà segni di rispetto.

Poi le faccine lacrimanti per me sono sempre sentore di next, a prescindere dal contesto. 

 

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

I pareri reali e crudi non piacciono a nessuno. 

Noi qui dentro ci atteniamo a quello che descrivi, che ci riporti: e da ciò ho visto un disinteresse epico. Lo sai perchè risponde dopo ore? Forse c'è lei dietro un cassonetto che si fa sbattere, magari si starà masturbando o sarà a fare un corso di Yoga... Tu mi sembra che hai dato già 100 per ricevere 0,1. Il tuo agitarti e "sbraitare" è perchè vorresti almeno un minimo indietro per quello che hai seminato. Ma non sarà così. Fai una prova: arriva a domenica sera senza scriverle per vedere se si farà viva lei. Facciamo una scommessa?

In tutto questo non prenderla a male, non ce l'ho con te, nemmeno ti conosco; mi dispiace solo veder perdere tempo dietro cose dove non c'è un ritorno, o dove le parti sono squilibrate. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
12 ore fa, Descent ha scritto:

Le 18 per le 21 mi sembra ragionevole.

Voglio dire, tutti abbiamo più o meno una vita,  ma se una persona mi interessa, questa riesce tranquillamente a salire tra le mie priorità, e tre ore sono sufficienti per organizzarmi.

Non ci sono errori in queste situazioni, soltanto inculate, note ad alcuni come pali. Questi si sono espressi e ti hanno detto quello che dovevano dirti.

Per il discorso del premiare, non si tratta di una pura tecnica seduttiva, ma di una modalità comunicativa nota nella psicologia come discriminazione selettiva. In pratica tu decidi cosa ti piace di una conversazione, e parli solo di quello. Nel caso specifico, lei può sembrare stronza quando non risponde subito? Bene, non sottolineare questo aspetto della comunicazione, ma concentrati su altro. Quando risponde subito dalle un sentore di positività.

Lei è più spaventata di te, vedila così. 

Io comunque fossi in te mi interrogherei su cosa mi tiene così attaccato ad una che a malapena dà segni di rispetto.

Poi le faccine lacrimanti per me sono sempre sentore di next, a prescindere dal contesto. 

 

 

Ora capisco meglio ciò che intendi. 

Bada bene, io sto “attaccato” a lei perché al momento mi interessa. Se dovessi basarmi unicamente su come si comporta in chat... ho già fatto next in una situazione simile. 

Ma la persona che ho conosciuto dal vivo mi piaceva. E non devo fare chissà che fatica (al momento) per portare avanti il gioco. Qui si cerca di capire solo come rivederla, non parliamo tutti i giorni in chat e quindi ci si limita a pochi messaggi per organizzare il date. 

Lo “sforzo” sarebbe tutt’alpiù scrivere qui, ma non è uno sforzo sprecato, finalizzato solo a lei. Ciò che imparerò da questa situazione potrò applicarlo in futuro.

6 ore fa, alphabuono ha scritto:

I pareri reali e crudi non piacciono a nessuno. 

Noi qui dentro ci atteniamo a quello che descrivi, che ci riporti: e da ciò ho visto un disinteresse epico. Lo sai perchè risponde dopo ore? Forse c'è lei dietro un cassonetto che si fa sbattere, magari si starà masturbando o sarà a fare un corso di Yoga... Tu mi sembra che hai dato già 100 per ricevere 0,1. Il tuo agitarti e "sbraitare" è perchè vorresti almeno un minimo indietro per quello che hai seminato. Ma non sarà così. Fai una prova: arriva a domenica sera senza scriverle per vedere se si farà viva lei. Facciamo una scommessa?

In tutto questo non prenderla a male, non ce l'ho con te, nemmeno ti conosco; mi dispiace solo veder perdere tempo dietro cose dove non c'è un ritorno, o dove le parti sono squilibrate. 

Ma no figurati non la prendo a male.

Crdo anche io che non si farebbe viva se non le scrivessi. Fa parte dell’assunto di prima, cioè che io sono più interessato di quanto non lo sia lei. 

Ma su questo, ripeto, non ci piove. 

Ciò che penso io, però, è: mettiamo che riesca ad uscirci. Mettiamo che lei accetti di ricedermi. Se così fosse, dovrei desumere che da parte sua, al netto di tutta la strafottenza che dimostra in chat, c’è un minimo di interesse. 

È difficile che accada. Ma se accade?

Saró troppo ottimista, ma oltre il tempo per scriverle, non sto sprecando altro: soldi, tempo (poniamo il caso di chi esce spesso con una ragazza e non riesce a farsela)... quei due messaggi in croce su whatsapp per capire se c’e Possibilità di rivederla o no non mi costano niente, e tra il desistere e il prendere il palo, preferisco col cuore la seconda. 

Quindi... che ho da perderci in questa storia? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu

Comunque giovedì, come consigliatomi, le chiederò di vederci per il weekend. 

Aggiornerò e vi farò sapere gli esiti... ovvio che in caso di bidone eviterò ulteriori tentativi, il fatto che sia ottimista non significa che sia del tutto rincoglionito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 18/1/2018 alle 00:35 , CorboBlu ha scritto:

Ciao ragazzi, cercherò di riassumere brevemente.

Conosco questa ragazza tramite social, instagram, fatico un po' ad ottenere il numero ma ci sta visto che non ci eravamo mai visti prima, iniziamo a parlare ma fin da subito noto che spesso ci mette moooolto a rispondere, diciamo un massimo di 6 ore (caso limite), normalmente un 30/60 minuti, raramente subito. Io mi adeguo ma cerco di non sembrare troppo artefatto, a volte rispondo subito, altre le risponde anche il giorno dopo.

Vabbè, sti cazzi, propongo di vederci e in pratica accetta, cerchiamo di organizzarci per il weekend, lei mi da buca per la domenica, ma rilancia il sabato stesso dicendomi che volendo potevo andare da lei stesso quella sera. Rifiuto perchè non sto ai suoi comodi anche se mi interessa.

Rimaniamo che ci saremmo messi d'accordo in settimana, visto che lei doveva fare un'esame e si trovava nei pressi della mia università. Ci vediamo stamattina, dopo che lei ha finito l'esame. ''Stranamente'', quando lo finisce e mi dice dove si trova, risponde subito per organizzarci e spiegarmi dov'era andata a mangiare.

Vabbè, mi avvisa da subito della rpesenza di un'amica che aveva fatto l'esame con lei, prendevano anche lo stesso treno per tornare in paese quindi no problem, anche perchè dopotutto non era un appuntamento vero e proprio ma era giusto per vedersi di persona.

Alla fine ci vediamo, stiamo una buona mezz'oretta tutti e 3 a parlare, lei mi sembra subito abbastanza ben predisposta, se in chat è fredda dal vivo ride e parla molto, mi guarda e mi sorride, l'amica fondamentalmente fa lo stesso, io cerco di dare leggermente più attenzione all'amica, ma in linea di massima ho agito con naturelzza senza seguire schemi preimpostati.

Facciamo la stessa strada fino al treno, io proseguo e loro vanno, saluto entrambe con un bacio sulla guancia, scambio con la tipa che mi interessa due rapide battute anche dopo esserci salutati, diciamo mentre lei scendeva le scale e si allontanava e io facevo lo stesso, nel mentre ridiamo entrambi.

 

Le scrivo il pomeriggio tardi, dopo un 5-6 ore, chiedendole come avrebbe festeggiato la buona riuscita dell'esame. Mi risponde dopo circa 4 ore, dicendomi: ''Scusaaa'' e poi '' Nel letto ahahahah''.

Mi accorgo della risposta dopo circa 40 minuti e le rispondo. Per ora nessuna risposta. 

Noto che ogni tanto va online, ma non visualizza il mio messaggio. 

L'atteggiamento è ''coerente'' con ciò che faceva prima, in realtà, anche se mi aspettavo che si avvicinasse un po' anche in chat.

 

Ora la mia domanda è: come comportarmi? Aspettare che risponda e poi proporre di vederci nel weekend? Farmi ''desiderare'' un po', non cercarla? 

Questo atteggiamento in chat mi spiazza, anche se poi dal vivo i feedback non sono stati malvagi. E di solito, quando c'è qualcosa che non va, tendo ad accorgermene.

 

Grazie dell'attenzione e scusate il papiro :D

Ciao non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti al tuo post. Secondo me avresti dovuto evitare di scriverle nuovamente il giorno stesso che vi siete

 già visti di persona dopo 5 o 6 ore. Io avrei fatto passare almeno tre giorni. Anche per vedere se lei mi cercasse in quel lasso di tempo. Potrebbe aver pensato che stavi a pensare sempre a lei se nò......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...