Vai al contenuto

amicizia uomo donna over 30?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

C'è un ragazzo che mi piace, fa parte di un gruppo che frequento random, non è un ragazzo "Nuovo", nel senso che molti anni fa abbiamo avuto una frequentazione (no sesso) che poi è finita... l'ho rivisto all'interno di questo gruppo e con me si comporta in modo strano. A tratti freddo, quasi scostante, a tratti abbastanza tranquillo, a tratti mi guarda mi fissa da lontano, l'ho visto arrossire anche imbarazzato, non sapeva dove guardare per non guardare me, una sera che ci siamo visti per aperitivo con altri in un bar...

io non riesco a capire che gli passi per la mente, è troppo altalenante. inoltre c'è un'altra cosa che mi mette in confusione, nel senso che lui ha un rapporto strettissimo con una ragazza che fa parte sempre dello stesso gruppo, lei si dice migliore amica, è anni che si conoscono. tutti del gruppo dicono che lei sembra aspettare solo un cenno di lui... hanno un rapporto per cui si sentono sempre via telefono, escono assieme, ma è più lei che lo insegue, lei c'è sempre quando c'è lui altrimenti latita, tutti abbiamo la stessa idea.

mi chiedo se a 38 anni lui, e 32 lei sia un rapporto "normale"... 

sono entrambi single, lui da anni, è un po' il "bello del gruppo", a cui tutte corrono dietro.

mi darebbe fastidio fare parte delle sue fans, sinceramente. non saprei come agire, non capisco se tra lei e lui ci possa essere qualcosa... e perchè se lui si trova così bene con lei, non ci si accoppi anche, non ci provino.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

E sai gia' tutte queste cose su di lui...il ragazzo ti piace e a lui tu piaci. Avvicinati allora, ricambia gli sguardi con un bel sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

a volte è al limite della maleducazione, anzi, la supera... ho paura di piacergli fisicamente ma che eviti di avvicinarsi e di approfondire perchè mi consideri cosa vecchia, già fatta, oppure perchè caratterialmente non lo convinco.

e poi appunto anche davanti a me ride scherza, e dà precedenza a questa sua mica, mentre con me la comunicazione è difficile, quasi nulla direi, oppure ha atteggiamenti strani e poi io reagisco con sarcasmo, o cmq sula difensiva

 

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
3 minutes ago, lalucebianca said:

a volte è al limite della maleducazione, anzi, la supera... ho paura di piacergli fisicamente ma che eviti di avvicinarsi e di approfondire perchè mi consideri cosa vecchia, già fatta, oppure perchè caratterialmente non lo convinco.

e poi appunto anche davanti a me ride scherza, e dà precedenza a questa sua mica, mentre con me la comunicazione è difficile, quasi nulla direi

 

Non vedo scuse per non sorridergli e essere cortese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
2 minuti fa, Dee ha scritto:

Non vedo scuse per non sorridergli e essere cortese.

poi altra cosa, che magari è una mia elucubrazione e basta.

lui non è di qua, viene da un'altra città, e in questo periodo deve andare avanti e indietro per lavoro, finché si trasferirà definitivamente qui. 

mi sono messa in mente che magari con questa sua amica ci sia una sorta di accordo di attendere il momento in cui lui si trasferirà qui per sempre prima di provarci ad essere una coppia... è follia?

non so, penso questo perchè mi pare strano che una donna insegua così un uomo che le piace per anni, senza che non abbia una qualche speranza data da lui. la razionalità maschile arriva  a tanto?

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
4 minutes ago, lalucebianca said:

poi altra cosa, che magari è una mia elucubrazione e basta.

lui non è di qua, viene da un'altra città, e in questo periodo deve andare avanti e indietro per lavoro, finché si trasferirà definitivamente qui. 

mi sono messa in mente che magari con questa sua amica ci sia una sorta di accordo di attendere il momento in cui lui si trasferirà qui per sempre prima di provarci ad essere una coppia... è follia?

non so, penso questo perchè mi pare strano che una donna insegua così un uomo che le piace per anni, senza che non abbia una qualche speranza data da lui. la razionalità maschile arriva  a tanto?

tutto questo non ha a che fare con te. Sorridi e sii gentile con lui indipendentemente da tutte le donne e gli uomini.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
3 minuti fa, Dee ha scritto:

tutto questo non ha a che fare con te. Sorridi e sii gentile con lui indipendentemente da tutte le donne e gli uomini.

io ho provato ad essere gentile come dici tu, però alle volte l avrei preso a ceffoni, 

per fare un esempio: l'ho incontrato in centro con amici, ci siamo visti, mi ha chiesto come andasse, due chiacchiere, due risate, lo vedo abbastanza tranquillo. arriva la sua best friend, e tra una battuta e l'altra alla fine mi dà praticamente la schiena, tanto che io non sapendo che fare imbarazzata, mi giro pure io e riprendo a parlare con i miei amici.

vado a casa pensando che sia un cafone, e secondo poi, che non abbia interesse.

il giorno dopo ci si trova a bere qualcosa e probabilmente non pensava di vedere pure me lì presente, fatto sta che entra, lo vedo imbarazzato, non sa dove guardare (si doveva sedere davanti a me), percepisco tensione, non riesce nemmeno a guardarmi in faccia per salutarmi come con gli altri.

poi io tolgo la giacca e con la coda dell'occhio vedo che mi scruta, mi fissa. poi di nuovo arriva questa sua amica (classica caciarona), e lì si rianima un attimo... forse gli dà sicurezza, è questo.

fatto sta che la sera in cui si è girato di spalle praticamente, non cagandomi più mi ha fatto girare le palle sul serio. ed essere gentili se uno fa così non è essere zerbini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
3 minutes ago, lalucebianca said:

io ho provato ad essere gentile come dici tu, però alle volte l avrei preso a ceffoni, 

per fare un esempio: l'ho incontrato in centro con amici, ci siamo visti, mi ha chiesto come andasse, due chiacchiere, due risate, lo vedo abbastanza tranquillo. arriva la sua best friend, e tra una battuta e l'altra alla fine mi dà praticamente la schiena, tanto che io non sapendo che fare imbarazzata, mi giro pure io e riprendo a parlare con i miei amici.

vado a casa pensando che sia un cafone, e secondo poi, che non abbia interesse.

il giorno dopo ci si trova a bere qualcosa e probabilmente non pensava di vedere pure me lì presente, fatto sta che entra, lo vedo imbarazzato, non sa dove guardare (si doveva sedere davanti a me), percepisco tensione, non riesce nemmeno a guardarmi in faccia per salutarmi come con gli altri.

poi io tolgo la giacca e con la coda dell'occhio vedo che mi scruta, mi fissa. poi di nuovo arriva questa sua amica (classica caciarona), e lì si rianima un attimo... forse gli dà sicurezza, è questo.

fatto sta che la sera in cui si è girato di spalle praticamente, non cagandomi più mi ha fatto girare le palle sul serio. ed essere gentili se uno fa così non è essere zerbini? 

Stai a guardare cosa fa senza guardare cosa fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Così, a occhio, direi che non gli piaci, e che l'imbarazzo che percepisci è dovuto ad altro.

Se ho capito bene lui ha 38 anni, non è proprio un ragazzino, e se volesse portare avanti la conoscenza con te credo che, amica o non amica, troverebbe il modo. Poi magari è davvero così imbranato da essere incapace di palesarti interesse, ma a questo punto io due domande su lui me le farei .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ma tu, con lui, come ti comporti?

Perché hai iperanalizzato ogni movenza, ogni dettaglio, ogni sguardo di quello che fa lui, facendo ipotesi e controipotesi... Ma tu, con lui, come ti comporti?

10 ore fa, lalucebianca ha scritto:

la sera in cui si è girato di spalle praticamente, non cagandomi più mi ha fatto girare le palle sul serio.

Ma tu lo cachi? 

Io ho la stessa età sua. A 38 anni si spera che un minimo di esperienza l'hai accumulata e ti garantisco che un uomo, se è interessato, prima o poi si fa avanti, anche in maniera scomposta, impacciata, ma si fa avanti. Dici che in passato c'è stato qualcosa, quindi in qualche modo sto tizio si è fatto avanti in passato no?

Riguardo alla sua "amica"... Beh, da come la descrivi sembra che lei sia apparentemente presa. Ora, sommiamo a fattore il fatto che

1) Dici che lui è il "bello del gruppo"

2) Dici che è single da anni.

3) Lei pende dalle sue labbra

Uno a 38 anni, bello e single da anni di sicuro non sta con le mani in mano, a meno che non è proprio un deficiente. Non lo darei per certo, però non escluderei che lui, ogni tanto, questa amica se la tromba...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...