Vai al contenuto

amicizia uomo donna over 30?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Jumpy
16 hours ago, lalucebianca said:

molti anni fa abbiamo avuto una frequentazione (no sesso) che poi è finita... l'ho rivisto all'interno di questo gruppo e con me si comporta in modo strano. A tratti freddo, quasi scostante, a tratti abbastanza tranquillo, a tratti mi guarda mi fissa da lontano, l'ho visto arrossire anche imbarazzato, non sapeva dove guardare per non guardare me, una sera che ci siamo visti per aperitivo con altri in un bar...

io non riesco a capire che gli passi per la mente, è troppo altalenante. inoltre c'è un'altra cosa che mi mette in confusione, nel senso che lui ha un rapporto strettissimo con una ragazza che fa parte sempre dello stesso gruppo, lei si dice migliore amica, è anni che si conoscono. tutti del gruppo dicono che lei sembra aspettare solo un cenno di lui... hanno un rapporto per cui si sentono sempre via telefono, escono assieme, ma è più lei che lo insegue, lei c'è sempre quando c'è lui altrimenti latita, tutti abbiamo la stessa idea.

mi chiedo se a 38 anni lui, e 32 lei sia un rapporto "normale"... 

sono entrambi single, lui da anni, è un po' il "bello del gruppo", a cui tutte corrono dietro.

Generalmente, quando un uomo e una donna escono da soli e non sono parenti stretti o amici d'infanzia... c'è sempre un filino di interesse.

Magari non tanto da arrivare a fidanzarsi, ma diciamo che, come minimo, uno dei due si farebbe volentieri un giro di giostra (e l'altra, sotto sotto, lo hai almeno intuito).

Quindi, la vostra frequentazione all'epoca che basi aveva? Per qualche motivo non ha funzionato?

Potrebbe essere imbarazzato per quello... anche se, a 38 anni, mi sembra un po' strano.

Ad ogni modo 38 anni, single da anni, "bello del gruppo" o è totalmente idiota o sa gestirsi con molta discrezione il giro di scopate che ha.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
8 ore fa, Jumpy ha scritto:

Generalmente, quando un uomo e una donna escono da soli e non sono parenti stretti o amici d'infanzia... c'è sempre un filino di interesse.

Magari non tanto da arrivare a fidanzarsi, ma diciamo che, come minimo, uno dei due si farebbe volentieri un giro di giostra (e l'altra, sotto sotto, lo hai almeno intuito).

Quindi, la vostra frequentazione all'epoca che basi aveva? Per qualche motivo non ha funzionato? siamo stati presentati ad una specie di appuntamento al buio, scambio di numero, siamo usciti per tre mesi circa, sono passati almeno 5 anni... io ero sotto un treno per il mio ex, non riuscivo a lasciarmi andare ero chiusa, in un periodo nero. la cosa finisce con lui che blocca la frequentazione dicendo che non è sicuro, che fisicamente gli piaccio molto ma che forse voleva una più estroversa e vitale (per farla breve) e non aveva tutti i torti magari ai tempi

 

 

Potrebbe essere imbarazzato per quello... anche se, a 38 anni, mi sembra un po' strano.

Ad ogni modo 38 anni, single da anni, "bello del gruppo" o è totalmente idiota o sa gestirsi con molta discrezione il giro di scopate che ha. penso che qualche flirt lo abbia ma ci tiene a fare il bravo ragazzo, è molto dipendente da quel che pensano gli altri e spt gli amici, prima di esporsi ci penserebbe mille volte.

mi guarda e mi scruta come mi volesse, ma di piacergli fisicamente, e anche tanto, lo so... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Se lo sai... boh, a me pare che molte donne siano un po' troppo sicure di piacere, poi quando arrivano a rompere troppo i maroni si devono prendere le pizze metaforiche in faccia sentendosi dire papale papale che no, hanno frainteso e non piacciono affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

auar

Ti sei risposta da sola.....ha paura di esporsi provandoci con te e temendo un tuo rifiuto. ...mi pare palese questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Il 29/1/2018 alle 21:27 , Rick79 ha scritto:

Se lo sai... boh, a me pare che molte donne siano un po' troppo sicure di piacere, poi quando arrivano a rompere troppo i maroni si devono prendere le pizze metaforiche in faccia sentendosi dire papale papale che no, hanno frainteso e non piacciono affatto!

lo dico perchè ci siamo già frequentati, per questo ho una certa sicurezza, ma solo a livello fisico, il resto non so

diciamo che una botta me la darebbe, per parlare terra terra, ma magari non fa passi e non si espone perchè non vorrebbe nulla di più di questo, quindi lascia stare tutto il pacchetto completo. 

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Non sono assolutamente d'accordo sul discorso che un uomo prima o poi ci prova.

Se è un bell'uomo, abituato ad avere successo con le donne ... allora, imho, sarà abituato anche a trovarsi il pranzo apparecchiato, ad attendere certo che comunque sarà la lei di turno a fare la prima mossa, e quando giungerà questo momento ad averla "in pugno": subentra una sorta di pigrizia data dalla sicurezza di sè stessi, dalla consapevolezza della propria influenza sull'altro sesso, e forse anche da una sorta di sfida con sè stessi su quanto ci si possa spingere in là con questo atteggiamento senza perdere una possibile preda. Parlo per esperienza  diretta (ma purtroppo non personale) avendo troppe volte sentito miei amici, molto più belli di me, fare questo genere di discorsi.

Morale della favola: fai tu il primo passo, lanciati, rischiatela!

Invece di perdere tempo a girarti (inconcludenti) film mentali: non avendo visto nè lui nè la situazione con i nostri occhi ma conoscendola solo sulla base del tuo personalissimo punto di vista ogni nostra ipotesi su quello che pensa lui o su cosa ci sia con la tizia sono basate sul nulla; pettegolezzi del genere lasciamoli a un topic su alfemminile, non a un forum sulla seduzione ;-)

 

Modificato da Lukaaas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
19 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

Se è un bell'uomo, abituato ad avere successo con le donne ... allora, imho, sarà abituato anche a trovarsi il pranzo apparecchiato

Ma se nessuna facesse il primo passo, forse, il belloccio di turno scenderebbe dal piedistallo e si darebbe una smossa.... o no? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
1 ora fa, Aiamacai ha scritto:

Ma se nessuna facesse il primo passo, forse, il belloccio di turno scenderebbe dal piedistallo e si darebbe una smossa.... o no? 

Se ... ma c'è il libero mercato, quindi ... se agisce così, a meno che non ci siano dietro altre questioni, vuol dire che gli basta per rimediare 

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
4 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Se ... ma c'è il libero mercato, quindi ... se agisce così, a meno che non ci siano dietro altre questioni, vuol dire che gli basta per rimediare 

non stiamo parlando di Brad Pitt certo, ma ha il suo seguito, diciamo che tutte nel gruppo ci hanno fato un pensiero e lo hanno dimostrato, tanto che lui attira pure le ovvie invidie degli altri uomini snobbati... di lui dicono che "a lui non piace mai nessuna, le scarta tutte, ha gusti difficili", e lui ci sguazza... fa l'amico con tutte, ci parla, è gentile, loro si prendono male e lui dà picche

un po' l'equivalente della gattamorta femminile.

con me l'amico non lo fa, non ha la stessa nonchalance che ha con le altre, zero. però non so se sia punto a mio favore o meno la cosa.

c'è stato un periodo in cui secondo me mi ha un po' "inseguito", si presentava se sapeva se c'ero, so che chiedeva di me a un amico in comune, cose però molto vaghe, ma come dici te essendo abituato ad essere inseguito per lui è già molto, non farebbe MAI la figura di quello che ci prova rischiando il due di picche, mai. 

ho provato ad agire, lui ora non è nella mia città, gli ho scritto privatamente, breve scambio di battute, io stavo a lavoro e  ho risposto con del ritardo, poi lui non ha continuato la conversazione... la prima volta che lo contatto e ci sentiamo in privato... penso che coglierebbe la cosa al volo e mi riscriverebbe se interessato. oppure come dici tu, si sollazza del fatto che io gli ho scritto ed è già soddisfatto così... possibile anche questo

 

 

 

 

 

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 hour ago, lalucebianca said:

diciamo che tutte nel gruppo ci hanno fato un pensiero

Ma che stiamo alle medie che le ragazzine stravedono per il figo della classe?

Sopra i 20-25 penso che quasi tutte vadano un po' oltre... forse è un'impressione tua.

1 hour ago, lalucebianca said:

"a lui non piace mai nessuna, le scarta tutte, ha gusti difficili"

A me da' sempre più l'impressione di uno che sa molto bene  il fatto suo... del resto figuriamoci se viene a raccontare a voialtre di quelle che si tromba.

Le dinamiche che tu dici potrebbero essere verosimili per un 25 enne, ma un quasi 40enne sveglio non sposato/fidanzato/convivente i suoi giri ce li ha.

Magari ha qualche tipa che vede molto saltuariamente e di cui giustamente non vuol far sapere nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...