Vai al contenuto

amicizia uomo donna over 30?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Jumpy
21 hours ago, lalucebianca said:

mi chiedeva del mio passato e io glissavo e dicevo che non volevo parlarne, voleva fare sesso e io dicevo no ma senza dare spiegazioni

Facendo così l'hai fatto sentire rifiutato. Ma non perchè non gliel'hai data... no, no... tutt'altro.

Perché, glissando sul tuo passato e non dandogli spiegazioni l'hai fatto allontanare.

Se, all'epoca, dicevi qualcosa tipo: "senti mi piace stare con te però mi è appena successo questo, quello e quest'altro ..." magari, non sarebbe successo comunque nulla, si sarebbe allontanato lo stesso.

Ma avresti avuto più possibilità di recuperare la situazione.

Ora come ora, non è detto che lo recuperi... neanche a sbattergliela in faccia, per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 1/2/2018 alle 22:49 , lalucebianca ha scritto:

ma arriverà il momento in cui vorrà cambiare vita. i suoi amici bistecconi con cui andava per locali si stanno tutti sposando, quest'anno il terzo. dovrà cedere ad una relazione pure lui, prima o poi.

e tu ad aspettare il suo cadavere sulla riva del fiume

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
2 ore fa, Jumpy ha scritto:

Facendo così l'hai fatto sentire rifiutato. Ma non perchè non gliel'hai data... no, no... tutt'altro.

Perché, glissando sul tuo passato e non dandogli spiegazioni l'hai fatto allontanare.

Se, all'epoca, dicevi qualcosa tipo: "senti mi piace stare con te però mi è appena successo questo, quello e quest'altro ..." magari, non sarebbe successo comunque nulla, si sarebbe allontanato lo stesso.

Ma avresti avuto più possibilità di recuperare la situazione.

Ora come ora, non è detto che lo recuperi... neanche a sbattergliela in faccia, per capirci.

certo, infatti un bel dialogo tra noi sarebbe ottimale, piuttosto che continuare a farci i dispetti come bambini... 

due parole davanti ad un bicchiere di vino, io e lui e basta, senza il gruppo che ci osserva cercando di capire se tra noi ci sia ancora qualcosa, o cercando di cogliere segnali di interesse reciproco tra noi. penso che dopo un dialogo sincero e aperto gli cancellerebbe la voglia di rivalsa e di rivincita, lasciando spazio (se c'è) a un interesse.

e invece io gioco a fare la figa e lui pure, e continuiamo a guardarci da lontano e a interagire attraverso battute che vanno dall'ironia al sarcasmo, in un continuo tira e molla di non detti.

poi non so, però mi sono fatta l'idea che un uomo scappi dopo aver saputo determinate cose di te, che ti veda come merce di poco valore perchè magari hai accettato cose che razionalmente sono impensabili, perchè ti senti colpevole di ciò che hai subito, o perchè hai paura che raccontando alcune cose ti metteresti a piangere e a lui faresti pena (parlo del periodo in cui il passato era ancora qualcosa di recente, ora sarebbe diverso, parlerei con più distacco)

 

 

Modificato da lalucebianca
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lalucebianca
Il 3/2/2018 alle 21:31 , lalucebianca ha scritto:

certo, infatti un bel dialogo tra noi sarebbe ottimale, piuttosto che continuare a farci i dispetti come bambini... 

due parole davanti ad un bicchiere di vino, io e lui e basta, senza il gruppo che ci osserva cercando di capire se tra noi ci sia ancora qualcosa, o cercando di cogliere segnali di interesse reciproco tra noi. penso che dopo un dialogo sincero e aperto gli cancellerebbe la voglia di rivalsa e di rivincita, lasciando spazio (se c'è) a un interesse.

e invece io gioco a fare la figa e lui pure, e continuiamo a guardarci da lontano e a interagire attraverso battute che vanno dall'ironia al sarcasmo, in un continuo tira e molla di non detti.

poi non so, però mi sono fatta l'idea che un uomo scappi dopo aver saputo determinate cose di te, che ti veda come merce di poco valore perchè magari hai accettato cose che razionalmente sono impensabili, perchè ti senti colpevole di ciò che hai subito, o perchè hai paura che raccontando alcune cose ti metteresti a piangere e a lui faresti pena (parlo del periodo in cui il passato era ancora qualcosa di recente, ora sarebbe diverso, parlerei con più distacco)

mi piacerebbe che diceste la vostra, da uomini, riguardo questa cosa, perché mi condiziona, anche se è passato del tempo ancora non sono pienamente libera da quel che mi è capitato, e mi sono accorta che ogni qualvolta io mi relaziono a un uomo che mi piace le mie paranoie sono legate a fatti successi in passato. 

però proprio alle persone che mi piacciono non riesco a parlarne, cosa che potrei fare con uno che vedo come un amico e del quale non temo il giudizio, o cmq del quale mi frega poco che mi veda "vincente-bella-sveglie-intelligente" (insomma, tutto il pacchetto completo). il tipo di cui parlo qui è stata la prima persona con cui sono uscita dopo la storia precedente e non riuscivo a parlarne, ora quando lo rivedo mi tornano in mente quei momenti e mi viene una rabbia immensa. mi fa rabbia rivedermi come la vittima della situazione, o cmq come condizionata dai fatti precedenti. forse è per questo che vedrei in un riavvicinamento in lui una sorta di riscatto, un cercare di recuperare qualcosa che aveva un potenziale ma che è andato a quel paese per motivi esterni a noi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

ovviamente parlo per quanto riguarda me

la cosa del parlare è negativo quando lo fai troppo presto e quando lo scopo non è farsi conoscere ma puramente avere un ancora emotiva e usare il lui di turno come sfogatoio/psicologo 

e riempirlo di parole e parole e parole

senza neanche averci fatto niente prima o durante

non tutti sopporterebbero e preferirebbero scappare

poi magari becchi quello a cui piace o è troppo insicuro per dirti palesemente che preferirebbe pomiciare piuttosto che sentire i tuoi sfoghi

dovresti calibrare in base al rapporto che hai/si sta creando e al momento

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Perdonate l'OT ma devo chiedere a @Keran92 una cosa...ma dove c**** son finiti tutti Druid, Zupper, EdoardoG....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
2 minuti fa, Makk ha scritto:

Perdonate l'OT ma devo chiedere a @Keran92 una cosa...ma dove c**** son finiti tutti Druid, Zupper, EdoardoG....?

Spoiler

 

su druid me lo chiedevo anche io

di edog so solo che è universitaria quindi visto il periodo penso sia impegnata mentre zupper penso sia in fase di protesta contro is dopo i recenti cambiamenti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
3 minuti fa, Keran92 ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

su druid me lo chiedevo anche io

di edog so solo che è universitaria quindi visto il periodo penso sia impegnata mentre zupper penso sia in fase di protesta contro is dopo i recenti cambiamenti :)

 

Spoiler

Non sapevo di Zupper mentre ho letto ora il post d'addio di Druid, mancherà tanto a questo forum.

 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
lalucebianca
Inviato (modificato)

io tiro in remi in barca

al tizio avevo scritto tempo fa come avevo detto e speravo - pensavo che pure lui cogliesse l'occasione per scrivermi di conseguenza e avvicinarsi

invece no.

il weekend scorso è dovuto tornare in città per lavoro, ma non mi ha fatto sapere nulla, e qui ok, poi in un certo senso mi ha un po' inseguito, nel senso che è venuto in un posto che sapevo non gli interessava e secondo me l'ha fatto per vedere in fondo... però continua a fare il sostenuto... nonostante io gli abbia scritto in modo amichevole, al solito zero domande, sguardi, il suo pavoneggiarsi quasi ostentato (ridicolo) con le altre amiche, e ultimo ma non ultimo... io nell'ultimo mese ho cominciato a fare il colore rosso ai capelli, e tutti (dico tutti), sia sul lavoro che no hanno notato la differenza (per forza), in modo spontaneo, pure il tabaccaio da cui vado ha notato il cambiamento e me l'ha fatto notare. lui non mi aveva mai visto, ci salutiamo, e non mi dice assolutamente nulla, cioè cazzo, è troppo evidente che lo fa di proposito, che non vuole proprio darmi soddisfazione nè fare l'amico che nota in modo spontaneo un cambiamento radicale. Al che ho incassato, mi sono comportata tranquillamente, se è capitato gli ho rivolto parola sorridente... ad un certo punto un'amica mi chiede di accompagnarla alla macchina a prendere un ombrello, lui fa il viso contrariato, quando torno lui non c'è più, le fa di proposito ste cose lo so, sapevo ch elo avrebbe fatto.

ma vedere che fa, o meglio, non fa cose  di proposito, mi rode. Inoltre ho il sentore, che tutti sappiano che lui abbia una relazione con una tizia, non so se sia l'amica o meno, ma che abbia dato una sorta di disposizione di non farlo sapere a me... vuole cmq tenere il riserbo sulla cosa.

A parte tutto ciò, quando sono tornata a casa mi è scesa la tristezza perchè non mi pare giusto stare dietro emotivamente a una persona che non mi si fila di proposito come all'asilo, e che gioca in modo evidente. io avrei tutta la buona volontà anche di parlargli di me e del mio passato, di provarci, ma con questi presupposti c'è poco da fare secondo me... come potrebbe apprezzare il mi aprirmi con lui una persona che non ha problemi a ignorarmi in modo deliberato?

Modificato da lalucebianca
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...