Vai al contenuto

Da trombamici ad amici?


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

capelli bagnati
28 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Perché sappiamo entrambi che io soffrirei sapendo che va a letto con le altre . 

Tanto soffri lo stesso anche se siete solo amici. Cambia poco.

Una volta una mia ex mi ha scritto per comunicarmi che stava soffrendo perché era venuta a sapere che avevo fatto sesso con una ragazza nuova. Dopo un mese che ci eravamo lasciati. E si sentiva presa in giro perché la amavo.

4 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

Adoro il fatto che riconosca che io sono diversa dalle altre e cioè che per me ha un piano diverso ma se penso che domani potrebbe accantonarmi per un'altra le cose cambiano. 

Io mi chiederei il perché del tuo bisogno di sentirti diversa dalle altre. Io so di essere un banale essere umano e la cosa non mi crea disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, lipstickjungle said:

Perché sappiamo entrambi che io soffrirei sapendo che va a letto con le altre . 

Vedi che ti sei risposta da sola?

Lo vorresti tutto per te. Hai sviluppato attaccamento, lui l'ha capito (o gliel'hai detto), quindi lui ha creato un maggiore "distacco" per limitare i danni. Lineare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
7 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

Tanto soffri lo stesso anche se siete solo amici. Cambia poco.

Una volta una mia ex mi ha scritto per comunicarmi che stava soffrendo perché era venuta a sapere che avevo fatto sesso con una ragazza nuova. Dopo un mese che ci eravamo lasciati. E si sentiva presa in giro perché la amavo.

Io mi chiederei il perché del tuo bisogno di sentirti diversa dalle altre. Io so di essere un banale essere umano e la cosa non mi crea disagio.

È vero che sono gelosa anche ora ma la cosa non mi tocca più di tanto proprio perché non essendoci il sesso di mezzo non mi sento usata . Parliamoci chiaro : qua usate la parola attaccamento in accezione negativa ,come se io ne fossi dipendente ma non è così . Più che attaccamento io provo affetto nei suoi confronti ed è questo che mi ha fatto accettare la situazione  perché starei molto peggio a non averlo nella mia vita . Non è un bisogno di essere diversa dalle altre ,perché banalizzare i miei sentimenti ? È normale che se una persona ti piace ti fa anche piacere sapere che ti stima e non vedo quale sia il problema. Fondamentalmente andrà con le altre,io andrò con altri  e ognuno continuerà a fare la propria vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
10 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

È vero che sono gelosa anche ora ma la cosa non mi tocca più di tanto proprio perché non essendoci il sesso di mezzo non mi sento usata .

Il tuo problema è tutto qua.

Quando si fa sesso non si usa un'altra persona e non ci si fa usare da un'altra persona.

Fare sesso è un incontro tra persone. Se tu non riesci a viverlo così, credo sia questo il punto.

Essere poi compagni di vita in maniera esclusiva (che è quello che tu vorresti) è tutt'altra cosa, che ben poco ha a che fare col sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
5 minuti fa, iPaq ha scritto:

Il tuo problema è tutto qua.

Quando si fa sesso non si usa un'altra persona e non ci si fa usare da un'altra persona.

Fare sesso è un incontro tra persone. Se tu non riesci a viverlo così, credo sia questo il punto.

Essere poi compagni di vita in maniera esclusiva (che è quello che tu vorresti) è tutt'altra cosa, che ben poco ha a che fare col sesso.

La penso esattamente come te ma in quel contesto mi sentivo usata perché emotivamente, fisicamente e sessualmente ( il buon sesso fa da collante ) vicina ad una persona che non si sarebbe fatta problemi a vivere altre storie .  Non ho mai usato il sesso come moneta di scambio né economico né emotivo ed è proprio per questo che lo stiamo tenendo fuori. Questa situazione mi sta bene anche perché abbiamo l'occasione di conoscerci meglio ,stiamo più tranquilli entrambi, soprattutto io perché non mi vengono più quegli scatti di rabbia ma il punto non è questo ... Il dubbio è che se viviamo un rapporto escludendo la componente fisica chi mi dice che per lui non diventerò come una seconda mamma? È solo questo che vorrei evitare .

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 ora fa, lipstickjungle ha scritto:

Il dubbio è che se viviamo un rapporto escludendo la componente fisica chi mi dice che per lui non diventerò come una seconda mamma? È solo questo che vorrei evitare .

E' già successo, non è che accadrà nel futuro.

Ti sei fatta volontariamente friendzonare pur di non starci male dal desiderio di essere unika&speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
2 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

È vero che sono gelosa anche ora ma la cosa non mi tocca più di tanto proprio perché non essendoci il sesso di mezzo non mi sento usata . Parliamoci chiaro : qua usate la parola attaccamento in accezione negativa ,come se io ne fossi dipendente ma non è così . Più che attaccamento io provo affetto nei suoi confronti ed è questo che mi ha fatto accettare la situazione  perché starei molto peggio a non averlo nella mia vita . Non è un bisogno di essere diversa dalle altre ,perché banalizzare i miei sentimenti ? È normale che se una persona ti piace ti fa anche piacere sapere che ti stima e non vedo quale sia il problema. Fondamentalmente andrà con le altre,io andrò con altri  e ognuno continuerà a fare la propria vita. 

Quindi in sostanza rinunci al sesso, che è qualcosa che ti piace, per non avere una sensazione puramente razionale. Ovvero l'essere usata. Ok.

Pensa che le ragazze di cui mi sono innamorato di più erano proprio quelle che si "facevano usare" e non si facevano il minimo problema. La morale del "sei donna, non farti usare" ha creato dei danni incredibili.

Sul fatto che ti stimi, può anche essere vero. Tuttavia, se pensasse realmente che tu sia diversa dalle altre, avrebbe una relazione esclusiva con te. Cosa che non ha. Dunque è un po' un controsenso, non credi?

Probabilmente l'ha detto perché tu avevi bisogno di sentirti dire quello. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
21 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

Buongiorno,come nel titolo, è possibile tornare da trombamici (frequentazione assidua anche in pubblico e sesso ) a semplici amici e basta quindi ad escludere solo la componente sessuale o alla lunga non potrà funzionare?

Si, è possibile se nessuno dei due si è innamorato ma sopratutto se si tratta di due individui adulti di testa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle

Non era una questione morale,stavo male perchè non avevo l'esclusiva perchè lui mi piace soprattutto per altri aspetti. Il sesso con lui non era sto granchè ed è stato un aspetto a cui ho rinunciato con una certa facilità e non riuscirei nemmeno ad essergli sessualmente fedele perchè appunto si era ridotto ad un timbrare il cartellino . TI DIRò o,ra come ora mi sentirei anche in imbarazzo a provarci perchè non so se da parte sua ci sia ancora interesse eppure sono una persona spigliata e con le idee chiare. Lui non è un tipo che si espone e il contesto in cui ha detto quelle cose era neutro. Noi condividiamo un sacco di cose insieme e mi coinvolge attivamente nella sua vita .Parliamoci chiaro : non è meglio andare a ballare in discoteca con un gruppo di ragazzi così anche da rimorchiare tipe?Invece è una cosa che noi facciamo insieme ,l'abbiamo sempre fatto e ogni qualvolta si presenti un contesto in cui possono essere coinvoltti altri come comitiva intendo, lui tende a scoraggiarli per favorire le uscite da soli. Altro esempio : domenica è uscito con un suo amico per una pizza e mi mandava foto e video della loro uscita perchè sa che condividiamo questa passione per il cibo....finito di mangfiare ,loro di solito vanno in un bar che si trova nel loro paese ma sapendo che io ero a casa mi ha proposto di uscire qui da me e infatti sono venuti a prendermi . Piu che alle parole io guardo ai fatti.Cioè che gli faccia piacere la mia presenza è un dato di fatto perchè appunto non sono solo io a cercarlo ,lo fa anche lui . E non voglio nemmeno dar conto delle volte in cui  si siede sempre vicino a me e mi fa domande molto specifiche quando vede che esco con altri perchè  io lo attribuisco ad una possessività maschile,una sorta di competizione e non un interesse vero e proprio . Io cerco di rimanere coi piedi per terrama il nostro feeling è cos' palese che tutti si chiedono perchè ancora non stiamo insieme. Mi spiegate che vantaggio avrei nel rinunciare ad una situazione del genere?Ma soprattutto spero che questa pausa sessuale sia solo una fase ,un passo indietro per avanzare. 

12 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Quindi in sostanza rinunci al sesso, che è qualcosa che ti piace, per non avere una sensazione puramente razionale. Ovvero l'essere usata. Ok.

Pensa che le ragazze di cui mi sono innamorato di più erano proprio quelle che si "facevano usare" e non si facevano il minimo problema. La morale del "sei donna, non farti usare" ha creato dei danni incredibili.

Sul fatto che ti stimi, può anche essere vero. Tuttavia, se pensasse realmente che tu sia diversa dalle altre, avrebbe una relazione esclusiva con te. Cosa che non ha. Dunque è un po' un controsenso, non credi?

Probabilmente l'ha detto perché tu avevi bisogno di sentirti dire quello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...