Vai al contenuto

Perchè fa così?


Messaggi raccomandati

Pippo82
20 hours ago, Wested said:

Seguendo i vostri consigli, e ricevendo da quando ho scritto questo post ancora un paio di frecciatine, mi sono imposto di non ricambiare. Nel frattempo ho letto parecchie storie e ho fatto tesoro dei consigli dati a molti utenti, sopratutto i vostri che avete dato qui, e quelli che voi e altri utenti (come non ricordare quelli di @GhostQiNa e @Druid alla discussione "freeze o non freeze?", mi avete fatto veramente riflettere sulle cose in modo duro, ma allo stesso tempo con un'ironia che mi ha fatto davvero ridere tanto), e ho capito tanto, in poco. 

Da oggi non ricambierò più niente, e la metterò in congelatore. 

Il problema è questo: la mia storia è un po' diversa rispetto a quella del povero fsen, io non ci sto sotto come lui, come dovrei comportarmi in caso di eventuale messaggio? A mio avviso e da quello che ho capito, non dovrei assolutamente rispondere.. solo al secondo o terzo, se percepisco un interesse vero e non un modo per "sondare", rispondo in modo distaccato, esatto?

 

 

Utile ricordare che Ulisse si fece legare per non farsi fottere dal canto delle sirene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
Il 6/2/2018 alle 22:38 , skyluke ha scritto:

Anche secondo me la puoi riavere ma da quanto scrivi non hai al momento la condizione mentale giusta.

 

Il 6/2/2018 alle 01:19 , PaoloG ha scritto:

Secondo me ci sono margini....Ma tu sei sicuro di rivolerla davvero?? Pensaci bene! Credi ne valga la pena???

Perchè entrambi dite così? Cosa vi fa pensare ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
3 ore fa, Gyro ha scritto:

Se alla tipa in questione non ecciti dal punto di vista sessuale il freeze non serve a un cazzo.

Guarda per come ho capito io il freeze non serve per riaverla, il freeze serve per ritrovare te stesso, per stare bene con te stesso e non aver bisogno di nessuno per essere felice. Che poi lei torni o no, questa ne è una conseguenza, ma non il fine ultimo.

In ogni caso credo di eccitarla dal punto di vista sessuale, molti sguardi che mi ha rivolto quando ci siamo visti facevano intendere tante cose, si allontava spesso se mi avvicinavo per provocarla, perchè mi ha fatto capire che non voleva cadere in tentazione per non mancare di rispetto al suo ragazzo, e tante altre cose, che io che la conosco da tempo posso percepire a km di distanza sinceramente... poi, la certezza al 100%, ovviamente, non posso averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
30 minuti fa, Wested ha scritto:

Perchè entrambi dite così? Cosa vi fa pensare ciò?

Perché ti ronza ancora intorno (almeno da quello che scrivi mi sembra chiaro).

Il freeze serve a te! A recuperare equilibrio e il mindset giusto! Non è una magia di Harry Potter per far tornare le ex!!!! 

Stattene buono e tranquillo per un po’...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
5 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Perché ti ronza ancora intorno (almeno da quello che scrivi mi sembra chiaro).

Il freeze serve a te! A recuperare equilibrio e il mindset giusto! Non è una magia di Harry Potter per far tornare le ex!!!! 

Stattene buono e tranquillo per un po’...

 

Infatti mi ronza intorno con questi piccoli segnali, e ho notato che da quando non ricambio pubblica determinate cose con l'intento di farmi incazzare, segno probabilmente che ha capito che non la calcolo più. Comunque ho capito cos'è il freeze, infatti sto andando avanti con la mia vita, il pensiero ogni tanto mi va lì ma poi passa, come credo sia normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 minuti fa, Wested ha scritto:

Infatti mi ronza intorno con questi piccoli segnali, e ho notato che da quando non ricambio pubblica determinate cose con l'intento di farmi incazzare, segno probabilmente che ha capito che non la calcolo più. Comunque ho capito cos'è il freeze, infatti sto andando avanti con la mia vita, il pensiero ogni tanto mi va lì ma poi passa, come credo sia normale...

Vai tranquillo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2018 alle 15:38 , Wested ha scritto:

In fin dei conti sto vivendo la mia vita, non le sto andando assolutamente dietro da un po', però spesso vorrei parlare con lei, vorrei sapere come sta, vorrei mi stesse vicino, ma mi trattengo, lo tengo per me. Non vorrei bloccarla per non dare l'idea della persona che "la pensa", non so se mi intendo, quando blocchi una persona significa che in qualche modo ti da fastidio o che ti tocca qualsiasi cosa faccia, invece io voglio farle vedere che sono totalmente indifferente, che non le do importanza. Credete che vada bene così?

 

Non stai vivendo la tua vita, perchè ogni cazzata che fai è riferita al pensiero di lei. Non importa cosa si manifesta esteriormente, ma cosa vivi INTERIORMENTE. 

l'unica cosa che puoi fare è quella piu difficile,  diventare un fantasma. Il centro emozionale è come se fosse esploso e pensieri e corpo si muovono quasi schiavi di quel centro. 

 

Con il tempo questa esplosione perde potenza e puoi raccogliere i cocci e capire, da come si sono rotti, cosa è realmente successo. Ristabilito un equilibrio nel mondo interiore, muterà anche quello esteriore.

 

Al momento fai come Ulisse che si fece legare al canto delle sirene. segui i consigli che ti danno e cerca di impegnare il pensiero su qualcosa di dilettevole, l'emozioni sono troppo forti e contaminano ogni sensazione (corpo) e ogni pensiero (mente) per cercare una risposta ed una soluzione. 

Se ti impegnerai a fare questo, ad applicare una totale VOLONTA' nel rimanere esteriormente passivo, allora stai realmente vivendo la tua vita. Vivrai quell'attrito che diverrà un fuoco e che produrrà un uomo nuovo.

Ma al momento continua a bruciare.

 

Ad maiora.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
2 ore fa, Underdog ha scritto:

 

Non stai vivendo la tua vita, perchè ogni cazzata che fai è riferita al pensiero di lei. Non importa cosa si manifesta esteriormente, ma cosa vivi INTERIORMENTE. 

l'unica cosa che puoi fare è quella piu difficile,  diventare un fantasma. Il centro emozionale è come se fosse esploso e pensieri e corpo si muovono quasi schiavi di quel centro. 

 

Con il tempo questa esplosione perde potenza e puoi raccogliere i cocci e capire, da come si sono rotti, cosa è realmente successo. Ristabilito un equilibrio nel mondo interiore, muterà anche quello esteriore.

 

Al momento fai come Ulisse che si fece legare al canto delle sirene. segui i consigli che ti danno e cerca di impegnare il pensiero su qualcosa di dilettevole, l'emozioni sono troppo forti e contaminano ogni sensazione (corpo) e ogni pensiero (mente) per cercare una risposta ed una soluzione. 

Se ti impegnerai a fare questo, ad applicare una totale VOLONTA' nel rimanere esteriormente passivo, allora stai realmente vivendo la tua vita. Vivrai quell'attrito che diverrà un fuoco e che produrrà un uomo nuovo.

Ma al momento continua a bruciare.

 

Ad maiora.

 

Ho ammesso infatti le mie debolezze, sono consapevole ancora di pensarla, non l'ho negato, e ho seguito i consigli degli utenti che mi hanno risposto praticamente di far finta che sia morta. 

Non dico di esserci riuscito di già, ma ho fatto dei piccoli passi comunque, e migliorerò man mano che il tempo avanza nonostante le emozioni facciano una grande pressione sulla ragione.

Tu e Pippo avete parlato di Ulisse, intendete dire che mi sto autoconvincendo di riuscirci ma in realtà dentro di me ancora è presente? E non è normale dato che non è passato molto tempo? 

E' vero quello che dici, ammetto che in alcune cose che faccio penso al pensiero di "lei", come ad esempio quando si è parlato di bloccarla ovunque, ma è un meccanismo non semplice in cui entrare quello che hai descritto tu, ci vuole del tempo (che gli sto dedicando, o meglio sto dedicando a me stesso) e dell'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 8/2/2018 alle 12:48 , Gyro ha scritto:

Se alla tipa in questione non ecciti dal punto di vista sessuale il freeze non serve a un cazzo.

 

Mi spiace dirlo, ma purtroppo è cosi.

Se non le interessasse neanche un po' non sonderebbe neanche per la curiosità di sapere se si è mai scaccolato. Quando una donna ti cerca un interesse c'è sempre. Patologico, confuso, dettato dal possesso o dal desiderio ma c'è. Sta a lui attrarla poi. Neanche un sadico cerca per hobby!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
39 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Se non le interessasse neanche un po' non sonderebbe neanche per la curiosità di sapere se si è mai scaccolato. Quando una donna ti cerca un interesse c'è sempre. Patologico, confuso, dettato dal possesso o dal desiderio ma c'è. Sta a lui attrarla poi. Neanche un sadico cerca per hobby!! 

Quindi mi consigli comunque di continuare a fare quello che sto già facendo o di fare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...