Vai al contenuto

Perchè fa così?


Messaggi raccomandati

GhostQiNa

Quello che fa la differenza generalmente nelle interazioni con le donne è il distacco dal risultato. E non puoi fingere, loro lo sentono lontano chilometri se sei coinvolto o meno. Fossi in te mi limiterei a rispondere con il contagocce e a far esporre lei, stai a guardare e tiratela. Se poi comincerà a pressarti allora li dovrai tirare fuori i coglioni! Ma fino ad allora devi essere un sasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
15 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Quello che fa la differenza generalmente nelle interazioni con le donne è il distacco dal risultato. E non puoi fingere, loro lo sentono lontano chilometri se sei coinvolto o meno. Fossi in te mi limiterei a rispondere con il contagocce e a far esporre lei, stai a guardare e tiratela. Se poi comincerà a pressarti allora li dovrai tirare fuori i coglioni! Ma fino ad allora devi essere un sasso.

Non ho intenzione di scriverle, nè di mandarle altri segnali via social (a cui comunque rispondeva, ma da come ho capito non significa quasi una mazza) ,come facevo prima di leggere questo forum (che grazie a Dio ho trovato abbastanza in tempo per salvarmi la pelle). 

 

Aggiungo un altro dettaglio: dopo 2 settimane che lei stava ufficialmente con l'altro, mi scrisse un messaggio di notte dicendomi di sentirsi in colpa per aver fatto una foto con lui e averla pubblicata dicendo che lui l'avesse costretta dopo un litigio scaturitosi dal fatto che sospettasse di non farsi vedere proprio per me, e che per MIO RISPETTO (questa cosa mi ha lasciato un po' stranito, ma vabbè, magari sono tutte un po' pazze) sentiva il bisogno di scrivermi e dirmelo; ha concluso dicendo di non rispondere (accontentata volentieri, seppur la tentazione era forte) perchè il ragazzo è psicopatico e le controlla costantemente tutti i social, (ed è vero, confermo per fatti passati). Da lì poi le cazzatine via social da parte di entrambi per un po', fino ad ora.

 

Ma per sto messaggio cosa ne pensate? Non l'avevo scritto perchè non pensavo fosse così rilevante, però comunque ora mi è ritornata un po' di curiosità ripensadoci e mi farebbe piacere leggere qualche parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Ti pensa ancora. Devi sparire e tirartela come ho ti ho detto prima. Togli il segui da facebook e non guardare la sua bacheca, vivi la tua vita senza provocare e senza cadere alle sue provocazioni. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
Il 9/2/2018 alle 20:13 , Underdog ha scritto:

 

Non stai vivendo la tua vita, perchè ogni cazzata che fai è riferita al pensiero di lei. Non importa cosa si manifesta esteriormente, ma cosa vivi INTERIORMENTE. 

l'unica cosa che puoi fare è quella piu difficile,  diventare un fantasma. Il centro emozionale è come se fosse esploso e pensieri e corpo si muovono quasi schiavi di quel centro. 

 

Con il tempo questa esplosione perde potenza e puoi raccogliere i cocci e capire, da come si sono rotti, cosa è realmente successo. Ristabilito un equilibrio nel mondo interiore, muterà anche quello esteriore.

 

Al momento fai come Ulisse che si fece legare al canto delle sirene. segui i consigli che ti danno e cerca di impegnare il pensiero su qualcosa di dilettevole, l'emozioni sono troppo forti e contaminano ogni sensazione (corpo) e ogni pensiero (mente) per cercare una risposta ed una soluzione. 

Se ti impegnerai a fare questo, ad applicare una totale VOLONTA' nel rimanere esteriormente passivo, allora stai realmente vivendo la tua vita. Vivrai quell'attrito che diverrà un fuoco e che produrrà un uomo nuovo.

Ma al momento continua a bruciare.

 

Ad maiora.

 

In queste parole trovo le stesse cose che ho vissuto e che sto ancora vivendo, ora che la mia one-itis è alle spalle.

Aggiungo che rendersi conto dell’equilibrio interno che si ristabilisce, e percepire di conseguenza un cambiamento anche esteriore, è dannatamente bello!

Ed è un piacere ritrovarti, la tua storia, nel mio periodo più nero, mi servì per coltivare la speranza di riprendermi. Consiglio a tutti di leggerla.

Ps: nella sezione libri ricordo che avevi letto “frammenti di un insegnamento sconosciuto”.

Ho iniziato a leggerlo, le prime pagine mi hanno preso molto, ma tra impegni di ogni natura ho deciso di ricominciarlo tra un po’. Che ne pensi di questo libro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, FlavioMB17 ha scritto:

In queste parole trovo le stesse cose che ho vissuto e che sto ancora vivendo, ora che la mia one-itis è alle spalle.

Aggiungo che rendersi conto dell’equilibrio interno che si ristabilisce, e percepire di conseguenza un cambiamento anche esteriore, è dannatamente bello!

Ed è un piacere ritrovarti, la tua storia, nel mio periodo più nero, mi servì per coltivare la speranza di riprendermi. Consiglio a tutti di leggerla.

Ps: nella sezione libri ricordo che avevi letto “frammenti di un insegnamento sconosciuto”.

Ho iniziato a leggerlo, le prime pagine mi hanno preso molto, ma tra impegni di ogni natura ho deciso di ricominciarlo tra un po’. Che ne pensi di questo libro?

Ciao Flavio ,grazie e  ben trovato anche a te  ;)

 

Frammenti di un insegnamento sconosciuto è un un gran bel libro e ti offre un punto di vista sulla vita estremamente esoterico ma senza quel condimento new age di sentimentalismo strampalato.

E’ un libro spietato e nello stesso tempo ricco di sapienza..

Ouspensky è un uomo straordinario e il libro non solo offre le basi della quarta via , ma si entra nella passionalità e razionalità pratica dell’autore. 

Ad Maiora 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wested

Gesù, questa ancora manda frecciatine nonostante non la stia calcolando di striscio, la notte mi viene come una nostalgia che però fortunatamente scompare durante il giorno, insomma, va un po' meglio.. è normale questa cosa? ed è normale che quando ci penso ogni tanto io alterni sentimenti di rabbia e a affetto a distanza di minuti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wested

Aggiornamenti: Ci siamo trovati ad un bar, non l'ho salutata e lei se n'è lamentata con un'amica per farmelo sapere.. bah

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
Il 12/2/2018 alle 17:06 , Wested ha scritto:

Gesù, questa ancora manda frecciatine nonostante non la stia calcolando di striscio, la notte mi viene come una nostalgia che però fortunatamente scompare durante il giorno, insomma, va un po' meglio.. è normale questa cosa? ed è normale che quando ci penso ogni tanto io alterni sentimenti di rabbia e a affetto a distanza di minuti? 

Sei come sulle montagne russe: ogni tanto sei euforico, subito dopo stai una merda, ogni tanto ti viene da sbrattare ecc ecc.

Ma come tutte le montagne russe prima o poi ti abitui, e rimane solo l’adrenalina e il divertimento di farsi un altro giro. Quindi continua su sta giostra, non scendere, accetta il momento brutto che arriva subito dopo quello euforico e ti passerà.

15 ore fa, Wested ha scritto:

Aggiornamenti: Ci siamo trovati ad un bar, non l'ho salutata e lei se n'è lamentata con un'amica per farmelo sapere.. bah

Sbattitene il cazzo.🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda alla fine le emozioni ti fanno pensare cose complesse ma è molto semplice.

 

Lei vuole scopare con un altro ma non riesce a farlo bene se si sente sporca. Ha bisogno del tuo perdono per trombare senza ostacoli. Sembrerà strano, tutti ci riempiamo la bocca nel dire che noi facciamo quel che vogliamo e degli altri non ce ne importa nulla. NON E VERO.  Abbiamo tutti un senso di colpa insito installato dalla società che serve per sedare le nostre pulsioni e la nostra rabbia.

 

Questo senso di colpa si è integrato nel nostro centro istintivo, è diventato velocissimo, quasi come il piede sul freno della macchina quando attraversa un pedone di scatto. E sicuramente lo stai vivendo anche tu.. Avrai bisogno di sapere che la responsabilità è sua, ed il bello, nonchè il plus-ultra della propria meccanicità è che mentre hai questo desiderio di dis-colpa dentro di te non fai altro che suggestionarti continuamente nel prenderti colpe. 

Questa fase è dolorosissima, perchè mentre con il pensiero cerchi di sistemare i tasselli, di comprendere il tutto e per cercare di non soffrire, l'emozione istintiva della colpa si rigenera velocissima come un fuoco nelle viscere.

 

Per questo spesso nel forum si suggerisce di perdonarla, ma sopratutto di perdonarsi, ma non è facile, perchè inizia dal pensiero che è lento, goffo... e devi utilizzarlo contro un energia velocissima, immediata (come la velocita di premere il freno della macchina per evitare il pedone) che quella dell'emozione istintiva.

 

Ma con il tempo (e ce ne vuole) questo pensiero si interiorizzerà nel corpo, nell'istinto e inizierai a comprendere che alla fine non è colpa di nessuno, la vita è molto più accidentale e incontrollabile di quel che si pensa, e mentre tromberai una che vale mille volte lei magari sarai contento proprio di questo caos , di questa accidentalità.

 

Non salutarla, non al momento, fa parte del passato, non  avrà mai più lo stesso sapore, anche se diverrà la tua schiava, era un sapore immaginario, chiunque ripensa alle ex storiche sà che non erano niente di chè, qualcuna lo succhiava meglio, un'altra rompeva meno le palle, ma nessuna era speciale, non esiste la persona speciale.

 

Adesso hai un elastico mentale che ti riporta a lei, e veloce, ma hai una componente dalla tua parte. Il tempo!  IL tempo è il balsamo della transitorietà, dell'impermanenza. Nulla permae , questa è una legge psicologica. Qualsiasi traccia è come un treno sulle rotaie, lo senti in lontananza , poi ti passa accanto con tutta la sua potenza, per percepirlo allontanarsi finche è silenzio.

 

Perdonati e perdonala, ma non dargli anestetici per farla scopare in assoluta liberazione, deve pagare il suo karma, deve liberarsi da sè... tu sii egoista, spietatamente egoista.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andros80
Il 6/2/2018 alle 00:13 , Wested ha scritto:

Da lì più niente, ma vorrei capire questo suo "atteggiamento": mi manda spesso frecciatine sui social (come a dire, ti penso), nonostante sia fidanzata; parla di me con le sue amiche (e anche mie) in modo positivo dicendo che ancora sta male per me, spesso mi nasconde le foto col suo ragazzo sui social appositamente (credo, è l'unico motivo che mi viene in mente) per non farmi stare male. Ecco, voglio dire, sembra felice col suo ragazzo, perchè ancora mi da questa importanza a distanza di 2 mesi? Cosa significa? Ah, e per la cronaca, anche io ho risposto alle frecciatine sui social, lo so che ho sbagliato, ma ero in un momento di instabilità emotiva e ho ceduto...

Voi, per riconquistarla, che mi consigliate di fare? Ho letto su diverse discussioni che parlano di "freeze", ho capito per grandi linee cosa sia, ma qualcuno sa spiegarmi come applicarlo in questo caso? Grazie mille a tutti.

Trovo molte somiglianze con la mia prima vera storia sentimentale..pure la durata e la storia in generale.

Io me la sono fatta qualche volta dopo che si era lasciata..ma ero troppo preso e poi ci rimanevo di merda, stavo male.. ho dovuto staccarmi per un bel po..tipo un anno o due..poi l'ho rivista mentre lei era fidanzatissima con quello con per cui mi ha lasciato..me lo sono fatta qualche volta solo perchè ero in periodo di magra e lei comunque era una bella HB8 molto passionale.. ma li ero praticamente distaccato ormai..non sentivo piu niente. 

Secondo a me te le piaci ancora..su qualche punto di vista, secondo me sessuale...però non credo che si faccia "totalmente riconquistare" , te la puoi ancora fare secondo me, ma non credo sia al momento il tuo scopo.

Le varie sensazioni..rabbia...nostalgia ecc..sono normalissime..fanno parte della fase del distacco,abbi pazienza e svagati..consiglio mio..non vederla piu..se no la trascini

 

Modificato da andros80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...