Vai al contenuto

Perchè fa così?


Messaggi raccomandati

Wested

Vi ringrazio per le risposte, e vi assicuro che all'inizio sembrava molto più semplice, ora cerco di non cadere con queste provocazioni ed è molto dura.

E' assurdo come possa essere strettamente paragonabile ad un qualsiasi tipo di droga, alla dipendenza, chi è fumatore ad esempio può capirmi benissimamente.

Fumi fumi e fumi, capisci ad un certo punto nella vita che sarebbe meglio smettere, inizi a capire quanto male ti stia facendo, ci provi, freeze. Le ho freezate 2 volte quelle maledette, una volta per 8 mesi e un'altra volta per quasi un anno. L'inizio è devastante, hai bisogno della tua dose quotidiana di nicotina, ma cerchi di fare qualsiasi altra cosa pur di non fumare.

Passa il tempo, le vedi, ne senti l'odore, ricordi il piacere di fumare dopo un pasto sostanzioso o dopo un caffè, è sempre dura.

Quando sei convinto di esserne uscito, SBAM, per un qualsiasi motivo sul pianeta ne accendi una, "tanto mica con una sola dose posso cascarci dopo tutto questo tempo, posso controllarmi". 

Ed è così, che ti ritrovi nuovamente infossato, a fumare più di prima.

Si dice che un ex fumatore rimane "ex" solo perchè la vita non è poi così lunga, altrimenti tornerebbe a fumare.

Insomma, speriamo non sia così anche per le one-itis.

Link al commento
Condividi su altri siti

andros80

Io di fumare ho smesso.. ce la fai.. il problema è che è piu difficile dimenticare. Che faccia male essere lasciati e non cagarle si sa..ma se non provi dolore vuol dire che non provavi neppure amore.. è giusto che sia così purtroppo. Io chissà quando ne uscirò..ma prima  o poi nella vita succedono cose che poi coprono altre..e il tempo scorre.. quindi..tutto passa, basta aver la pazienza di farlo passare. Però di indolore non c'è niente..è vita..la vita è dolore, se non hai dolori vuol dire che sei morto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Wested

Buonasera a tutti ragazzuoli! Vi scrivo per degli aggiornamenti...

Per farla breve: mio compleanno, suo messaggio kilometrico, mia risposta forte decisa e passionale tramite una lettera lasciata a casa sua, lei si presenta sotto casa mia in lacrime e per motivi esterni non ci siamo potuti vedere, insomma iniziamo a messaggiare, lei mi risponde in 3 secondi ad ogni messaggio, e dice delle cose molto pesanti e comunque parlando con amiche in comune ne dice altre che non stanno ne in cielo ne in terra come ad esempio "lui è sempre con me anche quando amerò ancora" (che poi è fidanzata, particolare), e molte altre che mi hanno lasciato veramente basito...me la sono giocata abbastanza bene e ho rimediato un appuntamento di nascosto, in cui lei era indecisa se venire per il ragazzo, ma ha ceduto perchè ha voglia di stare e parlare con me... non mi illuderò, sto andando con la testa che è solo il "momento", in ogni caso fatemi un in bocca al lupo... e vi ringrazio fortemente, perchè senza di voi non ce l'avrei fatta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Mi auguro tu sappia gestire la faccenda, altrimenti bisognerà raccoglierti col cucchiaino!

Ma non posso far altro che consigliarti di vivere quell’appuntamento al massimo, senza pretese e aspettative, gustati il suo sguardo, non programmare discorsi.

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848
1 ora fa, Wested ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzuoli! Vi scrivo per degli aggiornamenti...

Per farla breve: mio compleanno, suo messaggio kilometrico, mia risposta forte decisa e passionale tramite una lettera lasciata a casa sua, lei si presenta sotto casa mia in lacrime e per motivi esterni non ci siamo potuti vedere, insomma iniziamo a messaggiare, lei mi risponde in 3 secondi ad ogni messaggio, e dice delle cose molto pesanti e comunque parlando con amiche in comune ne dice altre che non stanno ne in cielo ne in terra come ad esempio "lui è sempre con me anche quando amerò ancora" (che poi è fidanzata, particolare), e molte altre che mi hanno lasciato veramente basito...me la sono giocata abbastanza bene e ho rimediato un appuntamento di nascosto, in cui lei era indecisa se venire per il ragazzo, ma ha ceduto perchè ha voglia di stare e parlare con me... non mi illuderò, sto andando con la testa che è solo il "momento", in ogni caso fatemi un in bocca al lupo... e vi ringrazio fortemente, perchè senza di voi non ce l'avrei fatta! 

amico ,

ti scrivo perché ho vissuto di recente una situazione del genere e ne sono uscito pressoché a pezzi!

l unico consiglio che mi sento di darti é di andarci se vuoi,ma con i piedi di piombo.Lascia perdere i messaggi e quello che dicono,sono puttanate.guarda i fatti.

in bocca al lupo .

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Wested

Ragazzi, da quanto tempo!

In questa notte un po' noiosa, ho voglia di raccontarvi come è andata a finire, dopo tutti questi mesi, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno.

Dall'ultimo messaggio che ho scritto, ci siamo visti, tutto bene, stavamo per scopare ma lei ha iniziato a piangere per i sensi di colpa con il suo fidanzato e così abbiamo litigato un po' sfogandoci parecchio, la riaccompagno a casa, ultimi messaggi anche nei giorni a seguire, finchè non inizia ad essere fredda con me volendo chiudere dal nulla: si era lasciata con i ragazzo (non per causa mia) e aveva deciso di riconquistarlo, e io ero solo un "peso" in quel momento, io non le faccio capire che comunque c'ero rimasto male e le dico che era la cosa giusta da fare. Chiudiamo, lei mi scrive con una scusa qualche settimana dopo e sparisce ancora, allora io incazzato nero per come si comportava le ho scritto che aveva rotto i coglioni e l'ho bloccata su whatsapp, lei mi risponde su un altro social e io non rispondo più, finisce lì.

Dopo circa 3 mesi (d'estate) ci rivediamo in giro per caso (prima abitavamo lontani, per l'estate sono tornato a casa e quindi era facile vederla per strada essendo una città molto piccola), non la degno di un saluto o di uno sguardo, così per un altro mesetto e mezzo circa. Un giorno poi, metti un po' l'alcool, metti un po' l'euforia, ci ritroviamo per caso nello stesso locale e iniziamo a parlare con lei che esordisce (da single): mi era mancato parlare con te, finalmente ora che possiamo, facciamolo con calma in disparte. Ci mettiamo seduti, finiamo a parlare di noi ovviamente, (immaginate che discorsi da brilli) e andiamo a casa. il giorno dopo mi scrive un messaggio con una scusa, rispondo, non mi risponde più e ci vediamo la sera dopo, e finisce ancora peggio. Ci mettiamo in disparte, finiamo mano per la mano con le labbra a due cm (sempre brilli, o almeno io abbastanza) le sfioro le labbra con le dita poi, lei le morde, insomma giochini da adolescenti. Le dico: forza, dammelo un bacio ... e lei risponde: è meglio di no, vorrei evitare che tu fraintenda qualcosa (credo che ancora volesse il suo ex, e non voleva illudermi, cosa che non avrei fatto comunque perchè per me era diventato un gioco). Ci separiamo, mi scrive il giorno dopo e parliamo, le dico di non voler più messaggiare (per vedere che faceva lei) e lei non fa caso a questa cosa come se volesse continuare, infatti messaggiamo per altri 2-3 giorni e poi di nuovo sbam non mi risponde più di botto.

Dopo qualche giorno se ne esce dicendomi che il suo ex aveva scoperto che avevamo parlato e che forse mi avrebbe scritto, e mi ha chiesto di non dire niente, di dire solo che ci vogliamo bene ecc per non farla litigare con lui, e per non farmici litigare a me, con lui (cose da pazzi). Io le rispondo in modo molto duro, dicendole che mi ha rotto veramente il cazzo con sti atteggiamenti, che io non voglio problemi per ste cose da bambini e che non ho bisogno di relazioni distruttive come l'avevo con lei, la blocco ovunque (sperando che non mi rispondesse) e invece ovviamente dimentico un social e mi risponde lì, leggo solo l'inizio e chiudo tutto, senza eliminarlo, ho letto solo: "scusami ancora, ti voglio bene", e le restanti 4 pagine ancora non le ho lette a distanza di un mese, perchè non ne ho proprio voglia. 

Eccoci ad oggi, freeze totale da più di un mese, bloccata sui social, ovunque, non ho voglia nemmeno di vederle storie ed evito di guardare quelle in cui appare con amici in comune su Instagram. Mi sento meglio, mi sento veramente rinato e pronto a vivere senza averla in testa. In una settimana magari capita di pensarci una volta o due, ma senza provare niente di particolare. Ora, per come mi sto comportando ho capito cosa significa veramente FREEZE. E' nella tua testa che deve essere, non sui social, perchè anche se non l'avessi bloccata io non avrei visto le sue foto comunque ormai.

So per certo però, che se dovesse capitare di vederla con un altro, o sapere che si rivede col suo ex, mi darebbe un po' fastidio, ma che sia una gelosia innata dell'uomo? altrimenti non me lo spiego. In ogni caso aspetto vostre considerazioni, se pensiate che sia migliorato, o che c'è da lavorare, o qualsiasi cosa, anche per qualcuno che sta passando il periodo di fuoco, potrei dare dei consigli dato che ho capito veramente il passaggio da FREEZE per finta, e FREEZE serio.

Grazie, a tutti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
7 ore fa, Wested ha scritto:

ma che sia una gelosia innata dell'uomo

No, provi ancora qualcosa per lei.

Te lo dico perchè sono anche io in una situazione di freeze. Relazione interrotta bruscamente un mese fa dopo che scopro che si è innamorata di un altro. Dopo 15 giorni di freeze vado a trovarla, impazzisce di gioia, mi confessa che mi sogna, le manco, non le sembra vero. Ci baciamo. Dopo 1 ora, punto e a capo, lei è confusa, mi vuole un mondo di bene ma non mi ama. Ci rivediamo dopo 3 giorni ed è già molto più fredda ma ci abbracciamo. Altri 3 giorni e lei diventa di ghiaccio, niente abbracci e mi confessa apertamente che vuole andare a vivere con questo, che lo ama, che forse faranno un figlio. Ora freeze da 10 giorni, senza bloccarla da nessuna parte.

Loro ci cercano solo per avere la conferma che siamo ancora lì ad aspettarle, pensano che nella peggiore delle ipotesi tornano con noi, perchè percepiscono la nostra bassa autostima, e a chi non farebbe comodo un cagnolino che le accontenta in tutto e per tutto? E intanto trombano con chi dicono loro.

Sono contento che prendi sempre più consapevolezza di cos'è il freeze e che non è in relazione a qualcuna ma solo con noi stessi. Le volte che l' ho veramente fatto, si è aperto un portone  d' avanti. E mesi/anni dopo sono tornate (sempre per la storia cagnolino), ma a quel punto non c'è alcuna gelosia, alcuna trombata di vendetta, le spingi a trovarsi un uomo che le ami, perchè per noi sono diventate il passato. un passato peggiore del nostro presente e futuro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
47 minuti fa, Noncisofare ha scritto:

No, provi ancora qualcosa per lei.

Te lo dico perchè sono anche io in una situazione di freeze. Relazione interrotta bruscamente un mese fa dopo che scopro che si è innamorata di un altro. Dopo 15 giorni di freeze vado a trovarla, impazzisce di gioia, mi confessa che mi sogna, le manco, non le sembra vero. Ci baciamo. Dopo 1 ora, punto e a capo, lei è confusa, mi vuole un mondo di bene ma non mi ama. Ci rivediamo dopo 3 giorni ed è già molto più fredda ma ci abbracciamo. Altri 3 giorni e lei diventa di ghiaccio, niente abbracci e mi confessa apertamente che vuole andare a vivere con questo, che lo ama, che forse faranno un figlio. Ora freeze da 10 giorni, senza bloccarla da nessuna parte.

Loro ci cercano solo per avere la conferma che siamo ancora lì ad aspettarle, pensano che nella peggiore delle ipotesi tornano con noi, perchè percepiscono la nostra bassa autostima, e a chi non farebbe comodo un cagnolino che le accontenta in tutto e per tutto? E intanto trombano con chi dicono loro.

Sono contento che prendi sempre più consapevolezza di cos'è il freeze e che non è in relazione a qualcuna ma solo con noi stessi. Le volte che l' ho veramente fatto, si è aperto un portone  d' avanti. E mesi/anni dopo sono tornate (sempre per la storia cagnolino), ma a quel punto non c'è alcuna gelosia, alcuna trombata di vendetta, le spingi a trovarsi un uomo che le ami, perchè per noi sono diventate il passato. un passato peggiore del nostro presente e futuro.

Sante parole.

Quando si lascia uno spiraglio, una porticina è solo perché non si va avanti.

In questi caso è proprio l'autostima. BASSA. Non ce ne si rende conto, la paura del futuro, il credere di non poter aver meglio, la dipendenza. Poi senza più nessun stimolo, la razionalità riparte e si comincia da capo. Ma se la fai tornare, intrerà sempre anche se hai messo su mille corazze. 

In bocca al lupo, sono nei tuoi stessi panni, anche se vado avanti di testa mia continuando a farmi del male volontariamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...