Vai al contenuto

Amico che amico non è


Mich!

Messaggi raccomandati

Mich!

Pensavo che lo fosse finchè tra di noi, come nel più tipico dei casi, si è posta una ragazza.

Lo consideravo un amico, uno con cui parlare. Spesso si era comportato male ma pazienza, "crescerà"mi dicevo.

Fino a quando conosco una sua amica e scoppia la scintilla tra me e questa splendida creatura. Iniziamo una relazione per la felicità di entrambi ma non di questo "amico" che sotto sotto se ne era innamorato.

Tenda di sabotarmi parlando male di me. Ma lei è una persona seria e il nostro sentimento troppo forte per essere spezzato da un essere così.

Ora fa finta che nulla sia successo, non parla con lei mentre con me è molto più freddo rispetto al passato. Io sono uno che vive alla "frega cazzi" e preferisco sempre la mia felicità e quella delle persone a cui tengo:

A)Trattarlo come se fosse un semplice conoscente, lì in un angolino finchè non disturba

B)Indirizzarlo verso l'andare a fanculo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
4 minuti fa, marcosx ha scritto:

Hai le prove del fatto che ha sparlato?

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sprecherei qualche minuto per parlarci,  in base a quanto ci tieni a lui e a cosa ha detto di te.

Magari, ascoltato il suo punto di vista, è perdonabile. Potrebbe chiedere scusa. 

Oppure nega tutto e a quel punto mostri le prove e guardi la faccia che gli cade per terra. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, marcosx ha scritto:

Forse sprecherei qualche minuto per parlarci,  in base a quanto ci tieni a lui e a cosa ha detto di te.

Magari, ascoltato il suo punto di vista, è perdonabile. Potrebbe chiedere scusa. 

Oppure nega tutto e a quel punto mostri le prove e guardi la faccia che gli cade per terra. 

 

 

Il suo punto di vista l'ho capito, era innamorato ma non l'ha mai detto e si è visto tolto da me ciò che desiderava.

Ma avrei preferito un discorso a quattro occhi. In più cercò di punirmi in un modo tutto suo.

So'che è molto rancoroso e codardo, ego non dirà mai la verità. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

cosa ha detto per parlare male di te ? deve essere un tipo abbastanza invidioso per parlare male , e strano che non si sia mosso prima con l'amica di cui si è innamorato ma ha aspettato che arrivasi tu ... un po strano..  @Mich!

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, Mich! ha scritto:

 

A)Trattarlo come se fosse un semplice conoscente, lì in un angolino finchè non disturba

B)Indirizzarlo verso l'andare a fanculo

 

trattarlo per quello che è...ovvero che lui è quello che è ...un bimbominchia....ma tu hai sbagliato a "valutarlo".

....pero' ...ecco la cosa positiva ....questa cosa successa.ti ha fatto crescere...non so di quando...questo lo sai tu...

....ma non hai mai usato nel post ,parole,frasi del tipo...e' un mio amico...gli voglio bene... senza di lui...la mia vita non sara' piu' la stessa....

.... poverino.... ha sofferto tanto....

.... in questa storia TU apapri come un gigante e lui come un ragazzino... 

...ed allora è questa la "lettura".... 

per la prima volta mi sento di non dover/poter dare alcun consiglio ...perche' mi sembra che tu abbia ben chiara la situazione....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
8 minuti fa, Iced ha scritto:

cosa ha detto per parlare male di te ? deve essere un tipo abbastanza invidioso per parlare male , e strano che non si sia mosso prima con l'amica di cui si è innamorato ma ha aspettato che arrivasi tu ... un po strano..  @Mich!

Era in friendzone, viene messo da qualsiasi tipa in quella posizione lì. Il perchè abbia parlato male di me è chiaro, specie perchè quando ancora non mi frequentavo con la tipa per me aveva solo parole di esaltazione.

Cosa ha fatto ? Ha imbrogliato sul mio passato sentimentale, ha inventato un palo mai preso, e mi ha descritto come uno che si attacca alle persone. Immediatamente zittito dalla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

trattarlo per quello che è...ovvero che lui è quello che è ...un bimbominchia....ma tu hai sbagliato a "valutarlo".

....pero' ...ecco la cosa positiva ....questa cosa successa.ti ha fatto crescere...non so di quando...questo lo sai tu...

....ma non hai mai usato nel post ,parole,frasi del tipo...e' un mio amico...gli voglio bene... senza di lui...la mia vita non sara' piu' la stessa....

.... poverino.... ha sofferto tanto....

.... in questa storia TU apapri come un gigante e lui come un ragazzino... 

...ed allora è questa la "lettura".... 

per la prima volta mi sento di non dover/poter dare alcun consiglio ...perche' mi sembra che tu abbia ben chiara la situazione....

 

Si ho sbagliato a valutarlo, e non ti nascondo che ho anche provato ad usare il ramoscello d'ulivo.

Ora non so'se tagliare completamente i rapporti o meno. Per la serenità del gruppo dovrei evitare, ma non riesco, in tutta onestà, a dimenticare.

Ora non è ne'più ne'meno che un estraneo. 

ps In tutto ciò ci prova con la tipa di un altro membro del gruppo, tipa che ha una ammirazione smisurata per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
8 minuti fa, Mich! ha scritto:

. Per la serenità del gruppo dovrei evitare

Ora non è ne'più ne'meno che un estraneo. 

 

un estraneo ,inserito in dinamiche di gruppo... con lui che dopo questa cosa sembra comportarsi come se non avesse piu' nulla da perdere...come uno scapapto di casa....

MOLTO PERICOLOSA STA COSA QUA!!!

...

ps... devi far buon viso a cattivo gioco... anche se come e' il mio modus pensandi/operandi ... comincerei a preparare "trappole" per fargli prendere schiaffi e come al solito...

ma in maniera subdola... come se gli stessi facendo un favore...

come se foss un ingenuo ...

Deve capire che non deve piu' romperti il cazzo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...