Vai al contenuto

La doppietta questa sconosciuta [Help]


Koan

Messaggi raccomandati

Gaspare

Grazie per la risposta, fa sempre piacere quando è articolata 😃, il confronto e il dibattito sono la cosa a mio parere più importante! Prima di rispondere a mia volta, vorrei porre un'altra domanda, anzi due. 

Siamo sicuri che la "voglia" sessuale nelle donne sia collegata al testosterone? Questo è valido per gli uomini, ma non è che nelle donne si "misura" in altra maniera, con altri parametri? 

Inoltre, anche in un confronto fra soli uomini, vale NECESSARIAMENTE l'equazione "più testosterone = più libido", oppure la maggiore o minore libido è data ANCHE da altri ormoni e fattori/parametri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

La doppietta a 40anni dipende da tantissimi fattori.

Giustamente ti sono gia stati nominati lo stress, lo stato della tua FB e la durata della scopata e intensità dell'orgasmo nonché l'astinenza in giorni prima di vedere la tua partner.

Altri fattori da non trascurare sono l'alimentazione, la forma fisica e l'assunzione dello zinco.

Lo zinco lo trovi anche in molti cereali e negli integratori vitaminici.

Per quanto riguarda la forma fisica, sei in sovrappeso? Fai sport?

Altra cosa da non dimenticare è il fatto che usi il preservativo...la tua partner non potrebbe prendere la pillola?

In alternativa orientati sui preservativi ultrasottili. Ti consiglio i "pasante unique". Sono un po' strani, assomigliano a dei sacchetti di plastica e si estraggono in maniera diversa dal solito, quindi il primo indossalo nella quiete di casa tua o rischi di farti prendere dall'ansia....

In alternativa, per il secondo shot, se vi piace c'è sempre il culo.....essendo più stretto è più facile mantenere l'erezione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare
5 ore fa, Gaspare ha scritto:

 

Cito @Crescendo63 solo perché mi ero dimenticato di farlo nel messaggio di prima, che non riesco a modificare (forse dopo un tot non si può più), in quanto desidero gli arrivi la notifica, affinché si possa proseguire nella discussione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
15 hours ago, Gaspare said:

Siamo sicuri che la "voglia" sessuale nelle donne sia collegata al testosterone? Questo è valido per gli uomini, ma non è che nelle donne si "misura" in altra maniera, con altri parametri?

Il testosterone influenza la libido in entrambi. A quanto ne so, è l'ormone principe del desiderio sessuale (ma non l'unico).

Una dottoressa per una ricerca aveva assunto del testo. sintetico, e si era ritrovata a pensare al sesso continuamente!

 

Quote

Inoltre, anche in un confronto fra soli uomini, vale NECESSARIAMENTE l'equazione "più testosterone = più libido", oppure la maggiore o minore libido è data ANCHE da altri ormoni e fattori/parametri? 

Chiaramente esistono anche altri fattori. A livello biologico non so quali, ma a livello psicologico p.es. stress, tensione, sensi di colpa, giudizio, ecc. possono abbattere molto il desiderio.

Cmq in linea di massima + testosterone = + libido (ma anche + aggressività, più autoaffermazione ecc.). Il testosterone esalta molti tratti mascolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare
10 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Il testosterone influenza la libido in entrambi. A quanto ne so, è l'ormone principe del desiderio sessuale (ma non l'unico).

Una dottoressa per una ricerca aveva assunto del testo. sintetico, e si era ritrovata a pensare al sesso continuamente!

 

Chiaramente esistono anche altri fattori. A livello biologico non so quali, ma a livello psicologico p.es. stress, tensione, sensi di colpa, giudizio, ecc. possono abbattere molto il desiderio.

Cmq in linea di massima + testosterone = + libido (ma anche + aggressività, più autoaffermazione ecc.). Il testosterone esalta molti tratti mascolini.

@Crescendo63, molto interessante l'aneddoto sulla dottoressa la quale assunse testosterone sintetico! Avresti una fonte?

P.S.: mi chiedo se con l'assunzione di testosterone non si fosse trovata a pensare al sesso ma in modo appunto mascolino, ergo pensando a donne🤣

Modificato da Gaspare
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 10/1/2018 at 2:55 PM, Gaspare said:

@Crescendo63, molto interessante l'aneddoto sulla dottoressa la quale assunse testosterone sintetico! Avresti una fonte?

Era una cosa letta anni fa, non saprei ritrovarla.

Cmq questa donna racconta di un'esperienza molto simile: How Testosterone Got My Groove Back

 

Quote

P.S.: mi chiedo se con l'assunzione di testosterone non si fosse trovata a pensare al sesso ma in modo appunto mascolino, ergo pensando a donne

No, qs cosa non ha senso. Il testosterone ti aumenta la libido, ma non cambia nulla nella tua inclinazione sessuale. E' come dire che un certo ormone ti aumenta l'appetito, ma i tuoi gusti alimentari rimangono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare
8 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

No, qs cosa non ha senso. Il testosterone ti aumenta la libido, ma non cambia nulla nella tua inclinazione sessuale. E' come dire che un certo ormone ti aumenta l'appetito, ma i tuoi gusti alimentari rimangono gli stessi.

Però su Wikipedia alla voce sul testosterone si legge:

"È presente anche nelle donne che, rispetto agli uomini, hanno una maggiore tendenza a convertire quest'ormone in estrogeni." 

Quindi, riallacciandomi al nostro discorso, mi chiedevo se la libido femminile non fosse maggiormente regolata e guidata dagli estrogeni... Anche le donne in fondo hanno dei picchi di libido, questa cosa la si nota proprio, e non hanno problemi a confessarlo loro stesse: dunque si tratterebbe di capire quale ormone o quali ormoni vengono "sparati in circolo" quando sono più eccitate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare

Inoltre: https://www.hsr.it/clinica/specialita-cliniche/medicina-generale-ind-diabetologico-endocrino-metabolico/indirizzo-endocrino-metabolico/irsutismo/

 

Da lì i miei dubbi.

Si può infatti leggere: «tra le cause più frequenti di irsutismo, vi è la policistosi ovarica, che determina un’eccessiva produzione di testosterone e di altri ormoni androgeni a opera delle ovaie» 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...