Vai al contenuto

Voglia di chiudere bene con la mia Ex.


Messaggi raccomandati

fabrizio09
Il 27/2/2018 alle 18:30 , alex5511 ha scritto:

Non è assolutamente un controsenso, con le ragazze che mi scrivono perché interessate rispondo ugualmente, rispondo quando non ho nient'altro da fare anche solo per educazione. Faccio però in modo che la conversazione non prosegua e son sicuro che tutti i maschi che non si divertono a chattare per il gusto di farlo facciano altrettanto. 

Sono anche dell'idea che risponderle dando l'impressione di essere felice della tua nuova vita, di essere passato oltre alla vostra storia e allo stesso tempo di non avercela con lei sia molto meglio del non risponderle proprio e ovviamente molto meglio del farle vedere di starci ancora male.

Ci sono passato una serie infinita di volte, nell'ultimo anno ben tre consecutive con la stessa ragazza. Tutto normale, tutto positivo.

Quando inizi a disintossicarti seriamente, i sentimenti di rabbia, di vendetta, di odio, di rancore si dissolvono, lasciano il posto a una nuova maturità, alla consapevolezza che nonostante il modo in cui si è comportata, non averti rispettato come te avresti voluto, in fondo...  L'unica cosa che conta davvero è la tua reazione di fronte alle sue azioni, la tua chiave di lettura degli eventi.

Ti rendi conto che non sarà la tua donna ideale, una relazione con lei la escludi, non è quello che cerchi, però lei è sempre quella donna fantastica che ti ha fatto provare emozioni indimenticabili, quella che ti scoperesti in continuazione, le sue qualità non vengono cancellate dal fatto che una vocina dentro di lei le suggerisca di comportarsi da troia, di dare retta alla sua pancia e lasciarsi andare al piacere, di provare il brivido del tradimento... 

E la accetti per quello che è, nel suo essere donna e finalmente riuscirete a regalarvi le sensazioni più belle in assoluto perché lei si sentirà libera di essere sé stessa con te, di avere a che fare con un uomo, si bagnerà da impazzire quando le dirai di gridarti di essere una puttana mentre la scopi nel culo e riuscirai a farla godere come nessuno ha mai fatto.

Poi succede che specialmente all'inizio è facile ricascarci, è davvero incredibile il modo in cui il nostro cervello ci fa credere che quella donna fantastica, che ci dona tutto quel piacere, che evoca in noi istinti di protezione e affetto, sia per davvero totalmente innamorata di noi, ci fa illudere del fatto che non proverà più attrazione per altri, che noi siamo tutto ciò che lei desidera. Che gran bastardo che è, vero?

Perché ovviamente arriverà di nuovo la batosta, quel piccolo soffio di vento che farà crollare l'immenso castello di carte costruito fino a quel punto a suon di autocompiacimenti e di idealizzazioni. E di nuovo, sofferenza. Voglia di rivalsa, pugnalata al nostro ego, gelosia, possessività, vendetta. Un ciclo continuo. 

Questa volta però sai già cosa fare. Devi andartene nuovamente, devi aspettare che il tempo faccia il suo lavoro per tornare lucido e rimuovere quella dannata nebbia da davanti alle tue sensazioni. Alti e bassi, più scendi in basso, più ti godi la risalita, più ti lasci andare, più forte sarà il contraccolpo. Ma non importa. Impari ad accettare che questo è il corso naturale delle relazioni, che, come ho scritto nel post precedente, la differenza sta nel viverle a pieno, senza rimpianti, ed imparare ad amare quello che madre natura ci ha dato. 

Based on a true story,

Alex5511

 

 

 

Quando ci prendiamo una Birra insieme? Penso che la tua compagnia, la tua presenza possa essere molto utile!  (A tutti noi)

Comunque questo weekend sono nuovamente giù di umore, sarà la neve, sarà la voglia della sua compagnia, la solitudine che sento in questo momento.

Mi sento molto debole, la voglia di scriverle, di vederla, guardarla negli occhi è sempre tantissima ed aumenta in certi orari.

Un mese e mezzo è passato da quel giorno in cui ci siamo lasciati... ed invece di diminuire ...la voglia di vederla aumenta.

E' come una dipendenza, e disintossicarsi non è per niente facile.

Sento un groppo in gola, la voglia di urlare, la voglia di piangere e buttare tutto fuori.

Sarò io troppo sensibile, sarò debole... non penso di amarla ma provo un bene immenso verso i suoi confronti.

Ora prenderei volentieri un suo abbraccio...ma probabilmente dopo starei peggio.

In una mail che lei ha scritto ad un nostro amico che ci passa certi lavori per il web:

"Se fossimo rimasti in buoni rapporti gli scriverei direttamente ma non è questo il caso e so che non mi risponderebbe. "

Quindi da quanto ho capito lei mi scriverebbe ma ha paura che io non le risponderei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
1 ora fa, fabrx900 ha scritto:

Quando ci prendiamo una Birra insieme? Penso che la tua compagnia, la tua presenza possa essere molto utile!  (A tutti noi)

Comunque questo weekend sono nuovamente giù di umore, sarà la neve, sarà la voglia della sua compagnia, la solitudine che sento in questo momento.

Mi sento molto debole, la voglia di scriverle, di vederla, guardarla negli occhi è sempre tantissima ed aumenta in certi orari.

Un mese e mezzo è passato da quel giorno in cui ci siamo lasciati... ed invece di diminuire ...la voglia di vederla aumenta.

E' come una dipendenza, e disintossicarsi non è per niente facile.

Sento un groppo in gola, la voglia di urlare, la voglia di piangere e buttare tutto fuori.

Sarò io troppo sensibile, sarò debole... non penso di amarla ma provo un bene immenso verso i suoi confronti.

Ora prenderei volentieri un suo abbraccio...ma probabilmente dopo starei peggio.

In una mail che lei ha scritto ad un nostro amico che ci passa certi lavori per il web:

"Se fossimo rimasti in buoni rapporti gli scriverei direttamente ma non è questo il caso e so che non mi risponderebbe. "

Quindi da quanto ho capito lei mi scriverebbe ma ha paura che io non le risponderei?

 

Credimi non si fanno di questi problemi se vogliono nulla le ferma altro che la paura che tu nn risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Concordo con Gagliardo. Se volesse davvero ti scriverebbe. Anche la mia mi disse l ultima volta che L ho vista/baciata/scopata, non ti ho proposto di vederci (per due mesi) perché temevo mi dicessi di no, mi volessi vedere piangere in ginocchio. La verità è che non lo voleva davvero ed è stato più comodo aspettar di vederci per un invito comune fatto da una terza persona. Comodità capito? Quella comodità che quando ami non cerchi perché vuoi L altro lo vuoi subito perché hai paura di perderlo.

capisco il tuo dolore @fabrx900, lo capisco bene perché quel silenzio e quella noncuranza quando prima eravamo importanti fa male come un calcio nelle palle. La mia ex non chiede più di me nemmeno quando amici comuni le parlano di me. Fa finta di nulla. Lei che L ultima volta che L ho vista mi disse che mi amava tanto e voleva me. Poi è sparita. 

Non c'è nulla da capire. È L incoerenza e L egoismo femminile. Un fenomeno naturale come i fulmini. È così e basta. 

Anche io alle volte vorrei scriverle. Mi pare incredibile che non mi cerchi più che non le importi più. Ma è così e bisogna prenderne atto ed andare avanti in modo fermo e virile perché questo noi siamo: uomini. Potrei scriverle, potrei proporle di vederci potrei provare a scoparmela e credo sarebbe fattibile visto come è andata L ultima volta; ma a che pro? Così ci guadagnerei? Nulla. Lei cosa ci guadagnerebbe? Tutto ossia potere su di me.

il mio numero lo sa. Neppure dopo che ho scoperto la sua bassezza non ho avuto atteggiamenti aggressivi o L ho bloccata. Quindi se volesse Metter la palla nel mio campo e scrivermi potrebbe farlo. Ma non lo vuole e il perché non lo so ma mi interessa poco. Vedo solo i fatti e i fatti parlano chiaro

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09
24 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Concordo con Gagliardo. Se volesse davvero ti scriverebbe. Anche la mia mi disse l ultima volta che L ho vista/baciata/scopata, non ti ho proposto di vederci (per due mesi) perché temevo mi dicessi di no, mi volessi vedere piangere in ginocchio. La verità è che non lo voleva davvero ed è stato più comodo aspettar di vederci per un invito comune fatto da una terza persona. Comodità capito? Quella comodità che quando ami non cerchi perché vuoi L altro lo vuoi subito perché hai paura di perderlo.

capisco il tuo dolore @fabrx900, lo capisco bene perché quel silenzio e quella noncuranza quando prima eravamo importanti fa male come un calcio nelle palle. La mia ex non chiede più di me nemmeno quando amici comuni le parlano di me. Fa finta di nulla. Lei che L ultima volta che L ho vista mi disse che mi amava tanto e voleva me. Poi è sparita. 

Non c'è nulla da capire. È L incoerenza e L egoismo femminile. Un fenomeno naturale come i fulmini. È così e basta. 

Anche io alle volte vorrei scriverle. Mi pare incredibile che non mi cerchi più che non le importi più. Ma è così e bisogna prenderne atto ed andare avanti in modo fermo e virile perché questo noi siamo: uomini. Potrei scriverle, potrei proporle di vederci potrei provare a scoparmela e credo sarebbe fattibile visto come è andata L ultima volta; ma a che pro? Così ci guadagnerei? Nulla. Lei cosa ci guadagnerebbe? Tutto ossia potere su di me.

il mio numero lo sa. Neppure dopo che ho scoperto la sua bassezza non ho avuto atteggiamenti aggressivi o L ho bloccata. Quindi se volesse Metter la palla nel mio campo e scrivermi potrebbe farlo. Ma non lo vuole e il perché non lo so ma mi interessa poco. Vedo solo i fatti e i fatti parlano chiaro

Sei davvero forte amico, anche io sto dimostrando di esserlo, la tentazione è sempre ai massimi livelli, soprattutto nelle giornate nostalgiche, ma c'è sempre la razionalità che mi blocca...oppure l' istinto di sopravvivenza, non lo so.

Anche io su di lei ho scoperto tantissime cose (messaggi precedenti) , e come te non l' ho bloccata e non ho avuto nessun atteggiamento aggressivo.

Sono semplicemente sparito, inizialmente non faceva così male, poi piano piano il VUOTO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09
Il 2/3/2018 alle 19:36 , Sten ha scritto:

Normale.

Chiodo scaccia chiodo non funziona quasi mai

Probabilmente se ci vai a letto ti sentirai anche peggio, ma non ci pensare e divertiti.

 

Allora aggiornamenti, questa settimana mi vedrò anche con un' altra ragazza molto intelligente, simpatica e carina, ci conosceremo dopo esserci scambiati messaggi per qualche giorno.

Il pensiero della mia ex ritorna spesso e volentieri con pensieri di questo tipo:  " Chissà se un altro ragazzo sta accarezzando il suo viso e sta facendo le stesse cose che facevo io a lei..." 

Mi sento ancora geloso verso i suoi confronti e non accenna a passare questa cosa!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 ora fa, fabrx900 ha scritto:

Allora aggiornamenti, questa settimana mi vedrò anche con un' altra ragazza molto intelligente, simpatica e carina, ci conosceremo dopo esserci scambiati messaggi per qualche giorno.

Il pensiero della mia ex ritorna spesso e volentieri con pensieri di questo tipo:  " Chissà se un altro ragazzo sta accarezzando il suo viso e sta facendo le stesse cose che facevo io a lei..." 

Mi sento ancora geloso verso i suoi confronti e non accenna a passare questa cosa!

 

 

Ci vorrà qualche mese prima di liberarti del tutto.

Trattalo come un normale pensiero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
Adesso, Sten ha scritto:

Ci vorrà qualche mese prima di liberarti del tutto.

Trattalo come un pensiero normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09

In questi giorni sto di nuovo cadendo giù, il mio umore non è dei migliori, ho davvero voglia di vederla e di guardarla negli occhi.

La mattina mi sveglio ancora sperando fosse tutto un incubo e non la realtà.

Il fatto che lei abiti a 5 minuti da casa mia non aiuta... vorrei andare da lei ad abbracciarla, nonostante mi abbia mentito su diverse cose, è come se  inconsciamente avessi messo da parte determinate cose....ed è rimasto solo il Grande bene che provo verso i suoi confronti e la grande voglia di trascorrere del tempo con lei.

Cosa accadrebbe se dovessi cedere, scriverle o vederla..? .....@alex5511

Non so che fare, so che la cosa giusta sarebbe non fare nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

C'è chi ha avuto bisogno di un mese, chi due, chi cinque, chi un anno... L'unica certezza è il potere del Tempo, lascialo scorrere e ci penserà lui.

Ricordati che non è lei il problema, tu sei in grado di vivere perfettamente la tua vita anche senza di lei, se non ci riesci significa che devi lavorare su te stesso, trovare nuovi stimoli e assaporare pienamente la libertà.

Amare sé stessi e amare il tempo passato da soli. In pochi sanno cosa significa.

Io non so leggere nel futuro e non so dirti cosa accadrebbe se la dovessi rivedere, potresti ritrovarti nel suo letto stanotte così come avere la certezza definitiva che per lei non conti più nulla. 

Se dovessi scommettere i miei soldi chiaramente punterei sulla prima. In quanti hanno la forza di lasciarla andare al momento giusto e non cedere per tutto questo tempo?

Ai suoi occhi sei un uomo. Sei colui che ha messo sé stesso davanti a lei. Le donne lo sentono a livello primordiale, puoi comportarti come il peggiore degli zerbini, eppure quando la tua mascolinità torna a galla, se ne accorgono subito. 

In ogni caso non è questo l'obiettivo delle tue azioni. Devi liberarti dalla sua dipendenza. Fin tanto che dipendi da lei, puoi tornare a farci sesso, puoi tornarci insieme, ma sappi che non sarà mai una relazione sana, sarà una relazione in cui tu hai bisogno della sua presenza per amare la tua vita e lei questo peso se lo porta dietro tutti i giorni.

Io stesso mi rendo conto di quanto sia duro avere a che fare con una persona che ha bisogno di me per essere felice.

Ma per una donna? Ti rendi conto? Sapere che il suo uomo, la persona su cui dovrebbe fare affidamento tutti i giorni, la sua guida, se solo lei decidesse di andarsene o di comportarsi diversamente dalle sue aspettative annegherebbe nel dolore per causa sua... Non ti lascia una sensazione di tristezza infinita? 

Ho frequentato per mesi una ragazza fidanzata. Mi faceva vedere di continuo i messaggi del suo ragazzo in cui lui le scriveva quanto la amasse. Non ti so dire di preciso perché me li facesse vedere, di certo io non glielo chiedevo, mi faceva solo compassione il suo ragazzo e il trattamento nei suoi confronti. Narcisismo? Validazione? Desiderio di sentirsi importante? Forse.

Eppure lei non voleva il suo male, assolutamente. Anche verso la fine, quando lui è arrivato a livelli di zerbinaggio osceni, lei mi diceva: "vorrei solo che non stesse male a causa mia, mi fa sentire in colpa, mi fa sentire una merda". E ci credevo, perché è una responsabilità troppo grossa per una donna.

Io non credo che tu sia guarito e che desideri soltanto il suo bene. Non credo che riusciresti a passare del tempo con lei senza sprofondare nuovamente nelle sabbie mobili. E' un percorso molto lungo e la trappola è sempre in agguato. 

Si tratta di crescita personale.

Fin tanto che non diventi un Uomo adulto, nessun freeze, nessun no-contact, nessuna donna ripresa o riconquistata sarà mai la soluzione.

 

 

 

 

 

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09
5 ore fa, alex5511 ha scritto:

 

Io non so leggere nel futuro e non so dirti cosa accadrebbe se la dovessi rivedere, potresti ritrovarti nel suo letto stanotte così come avere la certezza definitiva che per lei non conti più nulla. 

Se dovessi scommettere i miei soldi chiaramente punterei sulla prima. In quanti hanno la forza di lasciarla andare al momento giusto e non cedere per tutto questo tempo?

 

So bene che in pochi riuscirebbero a non cedere per tutto questo tempo, sapendo inoltre che lei abita a 5 minuti di distanza.

Sono stato bravo fino ad ora, perché dovrei cedere?

Ora ho scoperto che questo fine settimana andrà dall' ex ragazzo...... ed ovviamente sappiamo tutti a fare cosa, che grande rabbia, che nervoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...