Vai al contenuto

Voglia di chiudere bene con la mia Ex.


Messaggi raccomandati

hard_life
5 ore fa, marlboro848 ha scritto:

ciao hard

concordo con te é un piacere "rivederti" qua !!

Scusa fabrx se approfitto del tuo spazio per salutare un "vecchio" confratello, con il quale abbiamo vissuto momenti di vicinanza e reciproco conforto e, perche no, di crescita....

Ciao Marlb, ogni tanto passo da queste parti e ritrovare te o altri poco avezzi all'uso di termini tipo "sargiare", inner game e compagnia bella, mi fa un immenso piacere, forse siamo invecchiati, qualcuno ci ha lasciato per sempre (il grande Dumb), altri si sono allontanati di loro sponta ed altri messi fuori dall'uscio (il tagliente JMF, ad esempio, se ben ricordo il suo nick)....credo siamo razza in via di estinzione...in questi tempi di rapporti sempre più "liquidi" e rarefatti, viviamo con isolamento quasi totale i nostri tentativi di dare "valore" all'altro che sia amica/o o compagna/o, a prescindere dalla brama di possesso e/o conquista "tanto al chilo".

......Però....però.. ogni tanto ci si ritrova, tentiamo (spesso invano, devo dire) di dare il nostro contributo a chi, come l'autore di questo 3d, qui viene a sbattere letteralmente la testa, e non credo sia un abitudine o un vizio di forma, forse rileggiamo ma con occhi diversi le stesse vicende da noi vissute, con l'agro sapore in bocca di avere si sofferto, ma anche imparato, di esserci migliorati un po'.....

E questo ci fa stare meglio...

un abbraccio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09
20 ore fa, marlboro848 ha scritto:

ciao hard

concordo con te é un piacere "rivederti" qua !!

aggiungo un altra cosa per il ragazzo,che ho letto qua e là qualche suo ultimo intervento.

1)il fatto che tu la sogni non é altro che la tua parte emotiva,e i tuoi desideri,che durante il sonno,per forza di cose hanno la meglio sulla tua parte razionale.in sostanza ,sopratutto nel periodo post rottura ,é facile crearsi una realtà illusoria,completamente diversa da quello che in realtà é.tutto ciò che vedi o fai é frutto della tua mente e di come interpreti le cose,arriverà il giorno in cui la tua parte razionale avrà la meglio sulla tue emozioni,ora la tua parte emotiva é al massimo ,per questo mi sorprende come abbia fatto a rispondere in quella maniera alla sua amica.

potevi fare di meglio per esempio non risponderle,ma potevi fare anche peggio e per me questo é già un passo avanti.

 

ora:

cerca di distaccarti un attimo dalla vs relazione,,un Po di tempo e passato e non dovrebbe essere così difficile.

inizia a usare la mente per essere più coinvolto su altre cose che non facciano riferimenti a lei,questo ti aiuterà ad allentare il potere che lei ha su di te.

conosci altre donne,buttati senza pensarci anche se va male e smetti di idealizzarla.

ultimo consiglio che a me all epoca servi parecchio:informa tutti i tuoi amici o conoscenti di non darti più sue notizie della sua vita o di quello che fa,Non solo perché ti faresti del male,ma piuttosto perché non servirebbe a nulla.

 

se ne esci bene ,più avanti potrai rigiocartela,sempre che ti interessi ancora,ma non ora.

ora sei troppo troppo coinvolto e devi staccare.

poi ,se ce una cosa che ho imparato é che non esiste ne la parola per sempre,ne la parola Mai ,quindi non ha nemmeno così tanto senso porsi domande o infliggersi sofferenze che possono essere evitabili.

vivila sta vita,é una sola.hai sofferto e soffrirai ancora,fa parte della vita,ma ora é il momento di rialzarsi.

 

 

ciao 

 

 

 

 

 

 

Quando scrivi 'se ne esci bene' significa se riuscirò a riprendermi del tutto seguendo tutti i passi fondamentali?

i passi fondamentali possono essere riassunti così?  😁

1.cancellare/bloccare i contatti con lei si tutti i social
2.non rispondere ai suoi msgg e alle sue chiamate
3.non contattarla
4.non cercare le info su di lei e fermare immediatamente qualche anima buona se te le vuole fornire
5.eliminare le foto e oggetti che riguardano lei/voi o almeno trasferirli in zona cantina
6.silenzio totale

Questi passi vanno applicati sempre, compresi compleanni, funerali, battesimi, pasqua, natale, arrivo degli alieni, la fine del mondo.

--------

Poco fa con i miei amici si stava discutendo di viaggi,  tristezza tornata ancora una volta quando mi hanno parlato di una città in cui sono stato in vacanza con lei. Mi sono tornate alla mente un sacco di cose.

Ho notato e constatato che mi mancano sopratutto  'i ricordi' con lei  ...e quel che mi piacerebbe rivivere sono proprio quelli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
5 ore fa, fabrx900 ha scritto:

Quando scrivi 'se ne esci bene' significa se riuscirò a riprendermi del tutto seguendo tutti i passi fondamentali?

i passi fondamentali possono essere riassunti così?  😁

1.cancellare/bloccare i contatti con lei si tutti i social
2.non rispondere ai suoi msgg e alle sue chiamate
3.non contattarla
4.non cercare le info su di lei e fermare immediatamente qualche anima buona se te le vuole fornire
5.eliminare le foto e oggetti che riguardano lei/voi o almeno trasferirli in zona cantina
6.silenzio totale

Questi passi vanno applicati sempre, compresi compleanni, funerali, battesimi, pasqua, natale, arrivo degli alieni, la fine del mondo.

--------

Poco fa con i miei amici si stava discutendo di viaggi,  tristezza tornata ancora una volta quando mi hanno parlato di una città in cui sono stato in vacanza con lei. Mi sono tornate alla mente un sacco di cose.

Ho notato e constatato che mi mancano sopratutto  'i ricordi' con lei  ...e quel che mi piacerebbe rivivere sono proprio quelli. 

 

....ciao, per quanto riguarda il cosiddetto "freeze", io cercherei, se ce la fai, di evitare i blocchi, perché non sei più un ragazzino e sono convito che fare "muro" ogni santo giorno, ogni ora, evitando, anche se puoi ancora farlo, di seguire le sue faccende, ti rafforzi maggiormente....

E, in caso di contatto diretto da parte sua, risposte serene e formali, anche se lei percepirà comunque la tua vulnerabilità, ma almeno non gli lasci strumenti "razionali" per pesare quanto tu sia ancora coinvolto, semmai chiedi qui cosa fare e aspetta che qualcuno ti risponda, io non lo feci (come tanti) e ne pagai le durissime conseguenze.

Vedrai che pur non facendo assolutamente nulla, farai invece tantissimo, ma evita di cadere nell'errore più comune che si commette in questi casi, ovvero allontanare l'altro per vedere come reagisce e se fa qualcosa per "noi".

Lei la fai uscire dalla tua vita perché la vostra storia è finita e, considerando il vs. storico meglio per tutti e due che finisca definitivamente, credimi.

......I ricordi....

quelli li "sposta" solo il tempo, dico li sposta perché certe emozioni bellissime nel vissuto, restano scolpite nel nostro animo in modo pressoché indelebile quando sono "rivestite" dal dolore causato dalla fine di una storia.

Ci vorrà tempo, mettiti il cuore in pace, inventati qualche passione da coltivare o risveglia quelle assopite.

insomma, inizia a custodirti; perché ora c'è da lavorare sul serio...

bie

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09
1 ora fa, hard_life ha scritto:

....ciao, per quanto riguarda il cosiddetto "freeze", io cercherei, se ce la fai, di evitare i blocchi, perché non sei più un ragazzino e sono convito che fare "muro" ogni santo giorno, ogni ora, evitando, anche se puoi ancora farlo, di seguire le sue faccende, ti rafforzi maggiormente....

 

Non l' ho bloccata su Facebook, nemmeno su whatsapp :)

Ho semplicemente cancellato il suo numero su whatsapp, però se mi volesse scrivere ha quella possibilità.

 

1 ora fa, hard_life ha scritto:

 

E, in caso di contatto diretto da parte sua, risposte serene e formali, anche se lei percepirà comunque la tua vulnerabilità, ma almeno non gli lasci strumenti "razionali" per pesare quanto tu sia ancora coinvolto, semmai chiedi qui cosa fare e aspetta che qualcuno ti risponda, io non lo feci (come tanti) e ne pagai le durissime conseguenze.

 

Tu che errore feci ? Si assolutamente, nell' ipotesi MOLTO REMOTA che lei mi scrivesse ..... scriverò subito qui!

 

1 ora fa, hard_life ha scritto:

 

Lei la fai uscire dalla tua vita perché la vostra storia è finita e, considerando il vs. storico meglio per tutti e due che finisca definitivamente, credimi.

 

Si so bene che è meglio finisca, come si può stare con una ragazza che all' amica scrive " Non mi fido nemmeno di me stessa, qualche cavolata la combino.... "

Se non si fida nemmeno di se stessa stiamo messi bene!

1 ora fa, hard_life ha scritto:

 

......I ricordi....

quelli li "sposta" solo il tempo, dico li sposta perché certe emozioni bellissime nel vissuto, restano scolpite nel nostro animo in modo pressoché indelebile quando sono "rivestite" dal dolore causato dalla fine di una storia.

Ci vorrà tempo, mettiti il cuore in pace, inventati qualche passione da coltivare o risveglia quelle assopite.

 

Passioni ne ho tante amico mio, la musica, il nuoto, di tutto e di più davvero, cerco di tenermi occupato, ma la notte....la notte mi sveglio di soprassalto...spesso alle 4 del mattino con il cuore a mille, una sorta di "attacco di panico" provocato dall' immagine di lei con un altro, insomma...poi ri addormentarsi e rilassarsi non è semplice.

So che passerà...grazie davvero del sostegno

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
1 ora fa, fabrx900 ha scritto:

 

Tu che errore?

Ti rispondo subito....tanto qui abbiamo solo vento e pioggia e poco altro da fare...

...il mio errore fu semplicissimo, lasciai una donna d'impulso al culmine di una fase difficile in cui, le differenze "latenti" tra noi due (età, estrazione sociale e relativa quotidianità) presero il sopravvento e ci divisero....

Ma l'errore non fu quello....

con una scusa banale mi ricontattò dopo mesi, da lì iniziammo a risentirci e, dopo un "tot" ci siamo accoppiati nuovamente, io per ritornare con lei ho interrotto una storia che, vista a posteriori, avrebbe meritato di più...ma uso il condizionale perché  messo di fronte a due donne completamente diverse l'una dall'altra diedi retta al mio ego ritornando a Canossa come si torna da una crociata combattuta e vinta, spinto dalla convinzione che sarei riuscito a ricostruire una storia nuova, su basi diverse....

Ovviamente non è andata così....se le storie finiscono un motivo c'e sempre e noi ne avevamo ben più d'uno;

ci lasciammo di nuovo dopo poco più di un anno.... una separazione "consensuale"....ma che per me fu dolorosissima anche se lei non lo ha mai saputo;

poi, solite cose: ricordi, dolore e rancore un'altro uomo che credo abbia sposato, i suoi auguri per compleanno ed altre piccole "ancorette" buttare qui e là a cui non ho dato riscontro.

Dunque e ricapitolando:

se non avessi commesso l'errore di farla rientrare nella mia vita forse avrei avuto una bella (e sana) relazione con un'altra donna che mi piaceva parecchio, e dico forse, ma senz'altro non avrei speso malamente un anno e passa di vita...

Perché, mio caro il CHI, il COME e il DOVE relativi al nostro ben-essere sono variabili che possiamo, volendo, anche determinare....

ma il tempo, quello no, non è "governabile", purtroppo.

buona notte

Modificato da hard_life
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09

Ragazzi, detto questo... vedremo come andrà il tutto. Rispettando il No Contact e cercando di ri sollevarmi giorno dopo giorno.

Vi aggiornerò se ci saranno novità, nel caso di un suo messaggio o per qualunque altra cosa!

Però devo dire che ora che è andata a scopare con un altro...ho realizzato che è proprio finita!

Magari un giorno riuscirò nuovamente a portarmela a letto, non era per niente male, e voi magari mi darete una mano a raggiungere pure quello scopo! :6_smile:

Ciao ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
2 ore fa, fabrx900 ha scritto:

Ragazzi, detto questo... vedremo come andrà il tutto. Rispettando il No Contact e cercando di ri sollevarmi giorno dopo giorno.

Vi aggiornerò se ci saranno novità, nel caso di un suo messaggio o per qualunque altra cosa!

Però devo dire che ora che è andata a scopare con un altro...ho realizzato che è proprio finita!

Magari un giorno riuscirò nuovamente a portarmela a letto, non era per niente male, e voi magari mi darete una mano a raggiungere pure quello scopo! :6_smile:

Ciao ragazzi 

sei ancora troppo concentrato su di lei....con il tempo passerà tutto...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo82
7 hours ago, fabrx900 said:

Ragazzi, detto questo... vedremo come andrà il tutto. Rispettando il No Contact e cercando di ri sollevarmi giorno dopo giorno.

Vi aggiornerò se ci saranno novità, nel caso di un suo messaggio o per qualunque altra cosa!

Però devo dire che ora che è andata a scopare con un altro...ho realizzato che è proprio finita!

Magari un giorno riuscirò nuovamente a portarmela a letto, non era per niente male, e voi magari mi darete una mano a raggiungere pure quello scopo! :6_smile:

Ciao ragazzi 

Ma sai quante per niente male ci sono in giro? Vedrai che tempo poco ti sparirà quel desiderio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio09

Ieri ero su Instagram,  guardavo le storie... Ad un certo punto in una storia di una mia amica appare anche lei,  erano alla stessa festa di laurea...mi è bastata vederla per qualche secondo per diventare 'triste' , incredibile come riesca a cambiarmi l' umore,  era così allegra e felice... Sono passati due mesi ormai.

una domanda: se la dovessi incontrare per caso in un locale o in una discoteca come dovrei comportarmi?  Fare finta di nulla ed andare via per non far sì che cambi il mio umore?  Salutarla?  

E se si dovesse avvicinare lei?  

Potrebbero esserci delle possibilità di vederla negli stessi posti in cui vado io,  anche se non abbiamo gli amici in comune.. Abitiamo comunque più o meno nella stessa zona. 

comunque assurdo come il mio umore possa cambiare vedendo anche una storia di pochi secondi in cui c'è lei! 

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

.....ma evitare per in po' i social?

..fatti un giro in moto, e se non ce l'hai, in bici, e se non hai nemmeno quella vai a piedi....

Scherzo....

ma in questo calderone bollente dei social, prima o poi ci caschiamo dentro tutti, in questa tua  fase di totale vulnerabilità io eviterei di andarmi a cercare guai, se qualcuno ha delle cose importanti da dirti ti cerca, dici che hai tante passioni, bene, togli dalla lista per un po' di tempo i "tour" sui social, anche perché, francamente, sguardicchiare i fatti altrui non mi sembra il massimo della vita....(parere personale, ovviamente).

Poi ti ribadisco ciò che ti ho già detto, tu non fai nulla che possa, in qualche modo, fare riaffacciare questa tipa nella tua vita....

Se la incontri e devi affrontare uno scambio di battute:

hai due stati d'animo a disposizione

1) ti senti "in quadra"

2) Non ti senti a posto:

A) Incontro casuale:

1) sii  affabile e cordiale, rispondi a domande se ti vengono poste, tu non avviare nessuna discussione, appena puoi congedati con garbo stando molto attento a cosa comunica il tuo corpo.

2) Simuli una telefonata in arrivo e ti allontani in ricerca di privacy, senza guardarla.

 

B) Lei ti contatta telefonicamente

non rispondi in ogni caso.

1) Fai qualcosa e non ci pensare, (lascia passare un po' di tempo ma non giorni interi)..a mente e voce ferma, richiami tu  e ti comporti come pragrafo 1)  punto A

2) a breve mandi messaggio, scusandoti e dicendo che non potevi rispondere, e che se non è nulla di importante, vi sentirete in altro momento.

C) Lei ti contatta a mezzo social.

chiedi qui, perché in quel caso si commettono gli errori più banali e gravi.

Qualcuno saprà senz'altro aiutarti....

però dagli retta

 

Ora vai a vivere la tua vita e smetti di piangerti addosso evocando quanto lei sia felice, bella e cazzi e mazzi....

ciao

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...