Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Adesso, Gigiun ha scritto:

Ci mancava solo più Donald Trump! 

Ora tutto ha un senso

Mmmm....so sexy 

e87951e382bb8d89b050bd2234afc308.jpeg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai basta notifiche che se non mi concentro il ciuffo non prende la piega che voglio 😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Chi si somiglia si piglia

Dio li fa e poi li accoppia

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare

...altri? 

Le credenze popolari non sbagliano mai 

Io credo in "altezza mezza bellezza" e da tappa mi ferisce molto.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
2 minuti fa, Lilith ha scritto:

Io credo in "altezza mezza bellezza" e da tappa mi ferisce molto.

Non toccare tasti dolenti :57_cry:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
7 minuti fa, Gigiun ha scritto:

Dai basta notifiche che se non mi concentro il ciuffo non prende la piega che voglio 😂😂

RASARE RASARE RASARE ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

RASARE RASARE RASARE ❤

TI RASERO' L' AIUOLA ❤

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, comeback ha scritto:

Quando un inestetismo (esempio la calvizie) è compensato da altre caratteristiche forti (esempio un bel viso, o un viso normale ma un bel corpo o splendidi occhi) puoi tranquillamente avere l'attenzione di una donna.

Detto questo, io tutte queste donne con i modelli non le vedo e ho una visione ampia.

Magari funzionasse così come dici tu, "a compensazione", con la calvizie...in realtà è molto più subdola la faccenda.
Purtroppo per noi, non è tanto questione di livello estetico, quanto proprio di tipo di viso come ho già ribadito.

Prendi William d'Inghilterra: con tutti i capelli era un bello vero (7,5), mentre da pelato è un cessetto sul 5.
Altri esempi di belli veri famosi che, da pelati, molto probabilmente si trasformerebbero di colpo in bruttini: Justin Bieber, Ben Affleck (che appunto porta anche lui una protesi, o almeno così pare), Alvaro Soler, Harry Styles, Leonardo DiCaprio già menzionato dal buon Sgchin, Colin Farrell.
Se ci badiamo bene, tutti quanti questi esempi hanno un denominatore comune: una combinazione di tratti del viso che li rende "giovanili", gente che tenderà a dimostrare, o dimostra già ora, almeno 10 anni in meno rispetto alla reale età anagrafica (Ben Affleck ad esempio ha 45 anni e cristiddio, pare ancora un ragazzino in certe foto: da pelato sembrerebbe un giovane adulto sotto chemio, esattamente ciò che sembravo io quando mi rasavo).

Questi sono VIP, figurarsi poi quanti esempi analoghi potremmo trovare fra le persone comuni.
E' tutta questione di armonia.

Qualcuno sostiene, forse un po' come provocazione, che siano i brutti ad essere paradossalmente meno penalizzati dalla calvizie, in quanto erano già brutti con tutti i capelli e dunque la pelata non stonerebbe nel contesto generale di disarmonia.
Come discorso potrebbe indubbiamente apparire provocatorio, ma c'è un fondo di verità, a pensarci bene.

Modificato da Tommy81
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
26 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

Magari funzionasse così come dici tu, "a compensazione", con la calvizie...in realtà è molto più subdola la faccenda.
Purtroppo per noi, non è tanto questione di livello estetico, quanto proprio di tipo di viso come ho già ribadito.

Prendi William d'Inghilterra: con tutti i capelli era un bello vero (7,5), mentre da pelato è un cessetto sul 5.
Altri esempi di belli veri famosi che, da pelati, molto probabilmente si trasformerebbero di colpo in bruttini: Justin Bieber, Ben Affleck (che appunto porta anche lui una protesi, o almeno così pare), Alvaro Soler, Harry Styles, Leonardo DiCaprio già menzionato dal buon Sgchin, Colin Farrell.
Se ci badiamo bene, tutti quanti questi esempi hanno un denominatore comune: una combinazione di tratti del viso che li rende "giovanili", gente che tenderà a dimostrare, o dimostra già ora, almeno 10 anni in meno rispetto alla reale età anagrafica (Ben Affleck ad esempio ha 45 anni e cristiddio, pare ancora un ragazzino in certe foto: da pelato sembrerebbe un giovane adulto sotto chemio, esattamente ciò che sembravo io quando mi rasavo).

Questi sono VIP, figurarsi poi quanti esempi analoghi potremmo trovare fra le persone comuni.
E' tutta questione di armonia.

Qualcuno sostiene, forse un po' come provocazione, che siano i brutti ad essere paradossalmente meno penalizzati dalla calvizie, in quanto erano già brutti con tutti i capelli e dunque la pelata non stonerebbe nel contesto generale di disarmonia.
Come discorso potrebbe indubbiamente apparire provocatorio, ma c'è un fondo di verità, a pensarci bene.

Non sto dicendo che non penalizzi, ma come ben dici anche nella vita reale ci sono persone che con la calvizie hanno una armonia tale che quasi nemmeno noi li percepiamo.

Un Jason Statham piace a molte donne, ma non c'è una che lo menzioni per la calvizie eppure ne soffre. In molti altri casi invece altri personaggi sono costantemente riconosciuti per la loro calvizie e questo ne impatta notevolmente e al ribasso al loro appeal.

Mi auguro di aver reso l'idea.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, comeback ha scritto:

Non sto dicendo che non penalizzi, ma come ben dici anche nella vita reale ci sono persone che con la calvizie hanno una armonia tale che quasi nemmeno noi li percepiamo.

Un Jason Statham piace a molte donne, ma non c'è una che lo menzioni per la calvizie eppure ne soffre. In molti altri casi invece altri personaggi sono costantemente riconosciuti per la loro calvizie e questo ne impatta notevolmente e al ribasso al loro appeal.

Mi auguro di aver reso l'idea.

Sì, però vale anche il discorso opposto, ovvero quello di visi con un ottimo livello d'armonia fintanto che i capelli ci sono tutti, ma che risultano disarmonici in seguito alla rasatura.
Gli esempi VIP da me menzionati, oltre ai casi miei e di altri tipo Sgchin, appartengono (o appartenevano nel caso dei protesizzati) a questa categoria.

L'armonia è la chiave di tutto: se si appartiene alla minoranza fortunata di coloro che mantengono un viso armonico anche da calvi, nessun problema, ma se invece la calvizie arriva a rendere disarmonico un viso originariamente gradevole (il caso più diffuso, che rappresenta la maggioranza), l'inestetismo diventa devastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...