Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

acquasalata
15 ore fa, Signorina77 ha scritto:

A me stupisce che a pagina 28 nessuno abbia ancora nominato Anton Rosanov alias TAuRus ! :8_laughing:

Ottimo esempio in fatto di calvi con successo con le donne, e sopratutto creatore del forum !

Ma Taurus non è calvo, è rasato. Si potrebbe permettere una chioma strepitosa se volesse.

E poi ha occhi stupendi, magnetici. Chi vuoi che noti un'eventuale calvizie?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Ahah certo che so cos'è, mi sa che sei tu a non saperlo a questo punto 

Se una bikini fitness vuole doparsi, secondo te che fa prende un ormone non anabolizzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 alle 15:14 , Sgchin ha scritto:

william è uno dei casi clamorosi. passa da belloccio a bruttino a causa della chioma. Credo sia una questione di viriilità del volto. i volti virili vanno bene anche rasati. mentre quei volti più puliti sbarbati, da teenager boyband che fanno bagnare le bambine perdono tutto

E' tutta una questione di lineamenti. Chi ha tratti molto virili (viso da DOM) sta bene anche da rasato, chi ha tratti da bambino (viso da AND) come me e buona parte dei calvi, vede crollare il proprio potenziale seduttivo.

 

Capisco che cerchi conferme e altri utenti con cui confrontarti, ma quella dei "calvi che scopano" è una leggenda metropolitana.

Si è vero, esistono persone calve con una vita sessuale attiva, ma queste persone scopano nonostante la calvizie, e non grazie a essa.

Pensi che Bruce Willis e Statham avrebbero preferito perdere tutti i capelli o tenerli?

Hai mai notato che tutti i modelli per le campagne pubblicitarie, oltre che alti, muscolosi e con dei bellissimi occhi, sono anche pieni di capelli? Hai mai visto un modello stempiato o NW6? Ecco, fatti due domande....

Tolte quelle mosche bianche che stanno bene anche da pelate, per il 90% degli uomini la perdita dei capelli è un difetto estetico grave e invalidante al pari del mentro retruso, dei denti storti o del naso aquilino.

Indipendentemente che si manifesti a 20 o a 40 anni, la calvizie è un segno incontroverbile di una genetica sbagliata, difettosa, di serie B, la dimostrazione tangibile e oggettiva che dentro le nostre cellule c'è qualcosa che non funziona, una di quelle cose che può totalmente inibire una donna. Ad esempio:

 

27750741_427866800979874_869234326686304

 

Conosco personalmente uomini di 40 anni, che se ne infischiano della calvizie perchè credono che le donne da pelati li troveranno più virili e quindi ne saranno più attratte, facendo l'equazione PELATA = ALTO TESTOSTERONE.

Esperienza, maturità (??), pelata ->virilità, carattere, è questa la loro ricetta della seduzione.

Qui siamo ben oltre la bluepill....mi chiedo come ci possa essere oggi,  2018, gente ridotta in queste condizioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
2 ore fa, Gerard ha scritto:

E' tutta una questione di lineamenti. Chi ha tratti molto virili (viso da DOM) sta bene anche da rasato, chi ha tratti da bambino (viso da AND) come me e buona parte dei calvi, vede crollare il proprio potenziale seduttivo.

 

Capisco che cerchi conferme e altri utenti con cui confrontarti, ma quella dei "calvi che scopano" è una leggenda metropolitana.

Si è vero, esistono persone calve con una vita sessuale attiva, ma queste persone scopano nonostante la calvizie, e non grazie a essa.

Pensi che Bruce Willis e Statham avrebbero preferito perdere tutti i capelli o tenerli?

Hai mai notato che tutti i modelli per le campagne pubblicitarie, oltre che alti, muscolosi e con dei bellissimi occhi, sono anche pieni di capelli? Hai mai visto un modello stempiato o NW6? Ecco, fatti due domande....

Tolte quelle mosche bianche che stanno bene anche da pelate, per il 90% degli uomini la perdita dei capelli è un difetto estetico grave e invalidante al pari del mentro retruso, dei denti storti o del naso aquilino.

Indipendentemente che si manifesti a 20 o a 40 anni, la calvizie è un segno incontroverbile di una genetica sbagliata, difettosa, di serie B, la dimostrazione tangibile e oggettiva che dentro le nostre cellule c'è qualcosa che non funziona, una di quelle cose che può totalmente inibire una donna. Ad esempio:

 

27750741_427866800979874_869234326686304

 

Conosco personalmente uomini di 40 anni, che se ne infischiano della calvizie perchè credono che le donne da pelati li troveranno più virili e quindi ne saranno più attratte, facendo l'equazione PELATA = ALTO TESTOSTERONE.

Esperienza, maturità (??), pelata ->virilità, carattere, è questa la loro ricetta della seduzione.

Qui siamo ben oltre la bluepill....mi chiedo come ci possa essere oggi,  2018, gente ridotta in queste condizioni.

Nom cerco conferme. Ed è evidente che la calvizia è un difetto. Cercavo esperienze.

Sul viso dom and sono d'accordo. Se hai tratti virili vieni penalizzato meno altrimenti di piu. È quello che dicevo a tommy.

Che i calvi che scopano sia una leggenda non credo proprio perché è pieno di calvi che scopano. Poi non è che scopano grazie alla pelata è ovvio che scopano nonostante la pelata.

Si, l'ho aperto anche per capire quanto fosse invalidante per le altre persone, quanto si sono declassate o come ne abbia risentito la loro vita sessuale.

Molti non hanno risentito nessun cambiamento e non sono tutte persone con il viso da dom.

Poi che meglio con tanti capelli che calvo va bhe è ovvio

Per il commento della ragazza che hai postato va bhe non vuol dire nulla è evidente che per alcune o molte è inaccettabile. Ci sono anche per i bassi per quelli senza barba ecc ecc

Se stai appresso ai loro capricci a posto.

Piuttosto tu sei calvo o calvo andante?

Come è cambiata la tua vita sessuale dai capelli a calvo?

Ancora nessuno ha raccontato di scopare tantissimo con i capelli e di non scopare più nulla senza

Io personalmente credo sia uno dei peggiori difetti per un uomo.

A parte cose gravi come asimmetrie malocclusioni veramente gravi.

Strabismo grave.

Ecc

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro
8 minuti fa, BANE ha scritto:

Nessuno ha la verità. Chiunque ti dice a livello netto o subliminale cosa dovresti essere e come dovresti essere, sta cercando di controllarti.

E se sta cercando di controllarti, ha interesse a farlo. Interesse di qualsiasi natura (soldi, potere, sofferenza, farmaceutica etc etc)


Meriti un pollicione già solo per questo estratto.

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sgchin ha scritto:

Ancora nessuno ha raccontato di scopare tantissimo con i capelli e di non scopare più nulla senza

Io personalmente credo sia uno dei peggiori difetti per un uomo.

A parte cose gravi come asimmetrie malocclusioni veramente gravi.

Strabismo grave.

Ecc

Fai un giro sui forum che trattano l'argomento "calvizie" e ti ricrederai....

E' pieno di storie di ragazzi che prima avevano un buon giro di donne, e che contestualmente alla perdita della loro chioma, hanno iniziato a vedere le donne col radar.

 

 

@BANE ho letto il tuo intervento, ma credo che hai equivocato le mie affermazioni.

Non sono io che plasmo la mia vita secondo i modelli dettati dalla TV, ma al contrario sono le donne che plasmano la loro vita secondo il lifestyle delle attrici, delle modelle, delle webstar, delle influencer. Il problema non è quel che pensa un Gerard qualunque della sua pelata. Pensi davvero che io a 38 anni tento spasmodicamente di assomigliare ai modelli della TV? Pensi che posto quotidianamente selfie a caccia di like facili? Il problema sono le aspettative elevatissime delle donne.

Io posso anche fregarmene della mia pelata e affermare con forza i miei diritti di uomo di accoppiarmi e riprodurmi, ma se la mia HB6 si sente troppo bella per stare con me e io mi faccio avanti, indovina un pò cosa succederà....

 

Tu parli di un mondo che vede orde di pelati e stempiati scopare.....certo, ma chi? Le 5? Le 4? Le post-muro a caccia di un portafoglio?

E con quale frequenza? 1 volta all'anno? 1 volta ogni 3? Solo quando Giove Saturno e Nettuno sono in trigono tra loro e simultaneamente Marte è in opposizione a Mercurio?

Io non ho scritto da nessuna parte che un uomo senza capelli non può fare sesso. E non ho detto nemmeno che chi ha un viso da bambino (AND) non scopa.

E' tutta una questione di qualità e quantità. Ti faccio un esempio.

 

Immagina un ragazzo pieno di capelli sul 7 che ha dei contatti con, ad esempio, 50 donne sia online che in real life nel corso di un anno.

Di queste, 20 lo hanno betapercepito a priori, altre 10 lo hanno alfapercepito prima e betapercepito poi per suoi gap caratteriali/comportamentali, le restanti 20 lo hanno alfapercepito per i suoi punti di forza (bellezza, leadership sociale, capacità comunicative). Di queste 20, lui è andato a letto con 15 ed erano tutte HB6 e HB7 che continuano a scrivergli quotidianamente e a dedicargli frasi d'amore e stati su Facebook e Whatsapp.

 

Immagina ora un altro ragazzo senza capelli esteticamente sul 5 che ha avuto contatti con 50 donne nell'ultimo anno.

Di queste, 40 lo hanno betapercepito a primo impatto e senza possibilità di appello (per le sue carenze estetiche innegabili e oggettive, non solo per la pelata), 5 lo hanno alfapercepito prima e betapercepito dopo (probabilmente per il suo carattere debole, le sue scarse doti comunicative e le sue insicurezze), le restanti 5 lo hanno alfapercepito perchè non hanno trovato di meglio.

Di queste 5 (tutte UG4 e UG5) è riuscito a far sesso con 2 soltanto, e una delle due è attualmente la sua fidanzata che pensa quotidianamente a tradirlo con un vero maschio alfa....

 

 

Quindi si, hai ragione quando dici che la fuori regna il caos, che tutti scopano con tutti, ma hai omesso un aspetto fondamentale: i numeri, ovvero le possibilità che la vita ti offre.

"In ogni caso, a qualcuno piacerai, a qualcun'altro no."....

.....che è un pò come dire "Tranquillo amico, anche chi è alto, fisicato e pieno di capelli viene rifiutato"....certo, ma una cosa è non piacere 10 volte su 50, una cosa è non piacere 99 volte su 100.

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
16 minuti fa, Gerard ha scritto:

Tu parli di un mondo che vede orde di pelati e stempiati scopare.....certo, ma chi? Le 5? Le 4? Le post-muro a caccia di un portafoglio?

17 minuti fa, Gerard ha scritto:

(tutte UG4 e UG5)

Ah :57_cry:

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
3 ore fa, Gerard ha scritto:

Fai un giro sui forum che trattano l'argomento "calvizie" e ti ricrederai....

Si tratta per lo più di gente depressa che si appiglia alla calvizie per giustificare i propri insuccessi e insicurezze. Gente che si informa superficialmente su argomenti e processi che sono di una grande complessità, sperando di cogliere un luccichìo in mezzo a una mole di ricerche amplissima. Questo sarà un topic che tra 50/70 anni non verrà più aperto: le cellule staminali risolveranno anche questo problema.

Però oggi una soluzione non invasiva od ormonalmente debilitante non c'è, quindi, affrontiamo il "problema".

 

Cita

E' pieno di storie di ragazzi che prima avevano un buon giro di donne, e che contestualmente alla perdita della loro chioma, hanno iniziato a vedere le donne col radar.

Su questo bisognerebbe approfondire vari punti e capire soprattutto se la perdita dei capelli sia stata il motivo diretto o indiretto degli insuccessi, mi spiego meglio:

 

Se effettivamente l'atteggiamento interiore dell'uomo non è cambiato e siano state attivamente le donne a scartare per l'aspetto fisico;

Se l 'atteggiamento è cambiato e ha contribuito parzialmente insieme all'aspetto fisico all'inflessione negativa di fiche scopate;

Se l 'atteggiamento è cambiato e ha contribuito esclusivamente all'inflessione negativa di fiche scopate;

 

Capiamo che è abbastanza complesso avere una statistica esatta delle varie categorie, soprattutto perchè stiamo chiedendo di mettere in una statistica le idee di tante "donne campione". 

E sono praticamente certo che queste abilità vadano ben oltre quelle di un Quantum Computer, quindi accantoniamo tutto per un momento.

Affrontare il discorso in questa maniera, generalizzando banalmente che la maggior parte degli uomini pelati scopa meno di quando aveva i capelli, senza ricordare che, senza dubbio, la maggior parte degli uomini decide di evirarsi attraverso le proprie scelte ogni giorno, è sicuramente sbagliato.

Come al solito ci concentriamo sui problemi, quando le soluzioni le abbiamo davanti. (E siccome la discussione si è spostata su questo…)

Ci sono tanti uomini pelati che scopano. E' vero? Come fanno? Sono davvero terrestri, sono marziani o rettiliani? Fanno parte della massoneria o del gruppo BilderBerg?

Impariamo da loro, guardiamo come si comportano, evolviamoci, proviamo cose, proviamo a spingerci oltre, continuiamo lo sforzo.

E invece no. Maledizione cazzo. Siamo lì a dire agli uomini pelati che provano ad aiutarci a capire:

"Ehi guarda quà uomo pelato che scopa, mediamente quando perdi i capelli scopi meno."

… Se mediamente gli uomini sono dei cadaveri depensanti che hanno deciso di essere froci, beh allora la statistica è presto fatta.

Il nodo è proprio lì: nessuno dovrebbe ambire ad essere un cadavere depensante e frocio.

 

Cita

Immagina un ragazzo pieno di capelli sul 7 che ha dei contatti con, ad esempio, 50 donne sia online che in real life nel corso di un anno.

Immagina ora un altro ragazzo senza capelli esteticamente sul 5 che ha avuto contatti con 50 donne nell'ultimo anno.

Quindi si, hai ragione quando dici che la fuori regna il caos, che tutti scopano con tutti, ma hai omesso un aspetto fondamentale: i numeri, ovvero le possibilità che la vita ti offre.

"In ogni caso, a qualcuno piacerai, a qualcun'altro no."....

.....che è un pò come dire "Tranquillo amico, anche chi è alto, fisicato e pieno di capelli viene rifiutato"....certo, ma una cosa è non piacere 10 volte su 50, una cosa è non piacere 99 volte su 100.

Non capisco una cosa: ho sempre ritenuto i voti dei valori assoluti, cioè un 5 pelato e un 5 coi capelli pesano allo stesso modo sulla mia bilancia. Ad ogni modo…

Dalle mie esperienze posso dire che le persone possono essere triggerate in infiniti modi diversi. Chi impazzisce per il culo sodo, chi per gli occhi azzurri, chi per delle spalle muscolose, chi per le tettone, chi per le lentiggini. Tante di queste qualità si possono guadagnare con l'allenamento, con lo studio di sè stessi, con la volontà.

Sarebbe ipocrita dire che chi ci nasce (bello) non è facilitato, ma sarebbe altrettanto ipocrita dire che non possiamo fare nulla per fare level up. Abbiamo gli strumenti per combattere. Magari non potremo raggiungere un kill rate dell'80% ma possiamo certamente aumentare le nostre possibilità solo smettendo di essere dei completi rincoglioniti brainwashati. Avendo un minimo di amore per noi stessi.

Sarebbe ipocrita non dire che uscendo e andando a lavoro, all'università, dove vi pare, vediamo donne attraenti accanto a uomini normali/brutti, vediamo donne normali/brutte accanto a uomini attraenti, che non esiste una regola fissa.

E noi siamo sempre qui a cercare "the theory of everything" per cercare di vincere ogni volta, che (spoiler) è pagare subito e in contante. Al di fuori di quello siamo in mare aperto. Impariamo a usare il vento.

Ci sono donne che sognano di essere dolcemente penetrate da depilatissimi modelli acculturati su un gommoncino a largo di Capri con una bottiglia di vino al tramonto, e poi finiscono per scopare con il villoso e analfabeta Totuzzo in una vigna, chiedendo di schioccarle il puntale del ramato nel culo. (e grandissima stima per tutti i Totuzzi)

Se mediamente si pensa che la propria vita faccia schifo perchè si è pelati, l'unico consiglio che posso darvi è quello di fare una passeggiata in un reparto di oncologia.

Di solito mette un ordine alle priorità e alle idee.

"Eh ma c'è sempre qualcuno che sta peggio, e non mi fa stare meglio".

Adesso siamo qui, e abbiamo il potere e la fortuna di godere di ciò che abbiamo intorno, abbiamo la possibilità di volere bene a noi stessi, sprecare il tempo ad essere depressi o lasciarsi influenzare da sciocchezze del genere non dovrebbe nemmeno essere un' opzione.

La consapevolezza che non è facile (e non è mai stato facile, e non sarà mai facile) ce la portiamo dietro da un po'. 

Buon proseguimento di discussione :)

Andrea

Modificato da Andrea_mi
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else
8 ore fa, BANE ha scritto:

Caro, è tutto nella tua testa.

Tutto.

La realtà oggettiva dei fatti è totalmente indifferente tanto alla calvizie quanto al naso aquilino (esempio), però la realtà oggettiva dei fatti chiaramente non riguarda nessuno.

In questo caso, non riguarda te.

Mi spiego: hai probabilmente interiorizzato ogni rifiuto, ogni sconfitta, ogni senso di inadeguatezza etc etc (accadimenti e fatti inevitabili della vita) con la perdita dei capelli. Non pensi a quello che hai di valido (e che potresti migliorare, esempio) ma ti concentri ossessivamente su quello che non hai (i capelli), ricercando lì la causa di qualsiasi abbandono, di qualsiasi sguardo mancato, di qualsiasi fine o aborto di relazione. E via discorrendo.

La realtà oggettiva vede una incontrovertibile prevalenza dei maschi con carenza di capelli. Una stempiatura, un diradamento, una chierica, una testa rasata. Dopo i 25 anni, la maggioranza e la tendenza è chiara ed inequivocabile.

Ora, seguendo il tuo ragionamento, questi personaggi (la maggior parte della popolazione mondiale maschile), non fa sesso.

TU hai deciso che chi ha i lineamenti "da bambino" (come te, interiorizzazione) "non scopa".

TU hai deciso che chi ha i lineamenti "virili" (sempre secondo te) "scopa".

Per i calvi, s'intende.

E' evidente che la realtà è ben distante da questa tua visione, ma niente ti porterà ad un'analisi oggettiva dei fatti, perchè non riesci a decentrarti dalle tue convinzioni radicate (convinzioni che potrebbero essere distrutte dal confronto con qualsiasi donna che abbia od abbia avuto, circa il 99 % sopra i 25 anni, rapporti sessuali con un maschio senza o con pochi capelli).

Mi parli dei modelli delle pubblicità che sono in tal modo (occhi bellissimi, alti, muscolosi etc etc), e ti sottoponi con la coda in mezzo alle gambe a quel "modello", perchè quella è la realtà.

Pecorone ( con affetto :* ).

Piuttosto, dovresti chiederti PER CHI. Per chi quei modelli bellissimi etc etc rappresentano un MODELLO?

In un buon 80 % dei casi (mi tengo basso) sono un modello per altri uomini.

Come le modelle pelle ed ossa. Sono un modello dettato da uomini ai quali piacciono gli uomini.

Però tu non te lo chiedi il "per chi? Chi vuole impormi questo modello estetico?". No. Tu lo dai per scontato.

Il modello è quello perchè qualcuno al quale io (tu) collego autorità (i Sex Pistols hanno fallito, mi vien da dubitare, alle volte), ma che autorità non ha, mi dice che quello è il modello estetico universalmente riconosciuto.

Ti rendi conto che ti stai equiparando (hai un pene, non puoi permetterti queste baggianate) alle donzelle che si struggono perchè "quella è più fica di me/ha più tette di me/ ha il culo più piccolo di me/sono grassa/gne gne gne" e che  cercano disperatamente di somigliare ad un modello che credono (credono, interiorizzazione delle proprie insicurezze) giusto/adeguato ad un uomo che magari non le considera semplicemente perchè sono delle rompiscatole croniche?

Ma ti guardi intorno? Fallo. Fallo e goditi la quantità di bellissime ragazze che stanno con uomini tutt'altro che perfetti (calvi, bassi, grassi, col naso aquilino, con i peli etc etc). E vale anche al contrario.

Tutti scopano con tutti. Per un determinato momento, per un baleno, ma tutti scopano con tutti.

Vige il caos più totale, riguardo all'estetica.

TU (ossessionato da questo tu, che dovresti ridimensionare quanto prima) hai deciso che la perdita di capelli è una malattia invalidante per il 90 % degli uomini. Addirittura, una malformazione genetica. Da richiesta di accompagno.

Porti l'esempio di una femmina qualsiasi che scrive su Facebook (...) "meglio single con un pelato".

Ovviamente ti ha colpito, perchè conferma quella che è la tua ossessione.

Ma non è la realtà, lo comprendi?

E' una come tante che scrive una baggianata su facebook.

Devi questionare sempre la fonte.

Stai ponendo la verità assoluta in mano ad una ragazza che con ogni probabilità sogna le labbra a gommone come Belen perchè Belen è bella e glielo ha detto Canale 5, oppure vuole il sedere di Beyonce perchè Beyonce è bella e glielo ha detto MTV, oppure vuole gli occhi della compagna di corso perchè il ragazzetto che vorrebbe è attratto da essa e non può consentirlo, salvo poi prenderselo e scaricarlo dopo tre minuti perchè è un cane che insegue le macchine.

Ancora, non puoi sapere le motivazioni  (escludendo un cervello grande quanto una nocciolina, s'intende) che portano tale vulvamunita ad affermare tale incontrovertibile verità sui pelati: magari un pelato l'ha montata ed abbandonata, magari la rivale di pallavolo se la fa con un pelato, magari odia il padre pelato. Etc etc etc.

Questiona la fonte, sant'Iddio. Sempre.

Devi vivere senza Maestri.

Facebook è un letamaio che dona libertà di parola a tutti e rende ultrasensibili all'IO (io qui, io lì, io su, io giù). "Il vero uomo", "la vera donna", "la brava ragazza", "la poco di buono", "l'uomo alpha".

Si fottessero. Si fottessero tutti/e.

Nessuno ha la verità. Chiunque ti dice a livello netto o subliminale cosa dovresti essere e come dovresti essere, sta cercando di controllarti.

E se sta cercando di controllarti, ha interesse a farlo. Interesse di qualsiasi natura (soldi, potere, sofferenza, farmaceutica etc etc)

Concentrati su quello che hai, renditi libero tramite la conoscenza, vivi senza Maestri, questiona le fonti, metti in dubbio qualsiasi verità universalmente riconosciuta.

Decentrati da quelli che sono solo pensieri.

Non farti dire come dovresti essere.

Sarà sempre come dovresti essere per QUELLA persona.

L'unico modello che merita la pena di essere seguito, è il modello in salute.

Vita sana, allenamento, alimentazione corretta, interessi.

Leggo eresie sulla finasteride (qualcosa che ti tocca gli ormoni, qualcosa che inibisce un funzionamento che ha il suo fondamento nella natura, può non far danni? La risposta è scontata), leggo "appena riacquisto la libido..."(Cristo Santo, maschi di 20/30/40 anni con problemi erettili che disquisiscono sull'importanza dei capelli ignorando la maestosità vitale del cazzo), seni rifatti, iniezioni di grasso sui glutei.

Alla deriva. Alla deriva.

Se non sei libero da quello che qualcun'altro vuole per te, se colleghi la tua felicità a quello che dovresti avere, ad un se, ad un "devo piacere a tutti", ad un "devo essere accettato da tutti ed il rifiuto è per i perdenti", ad un "se non piaccio a lei/lui non valgo niente", se permetti alla pervasività di invadere la tua vita, non sei niente. Non sei niente.

Non sarai mai niente. Nè con una chioma da fare invidia a Lorenzo Lamas, nè con i muscoli di Arnold, nè con le donne di Mick Jagger, nè con i soldi di Bryan Adams, nè con le tette di Christina Hendricks, nè con il culo di Kylie Minogue, nè con la bocca di Gemma Arterton.

Sarai sempre incompleto e frustrato, pronto ad imprimere di negatività soggettiva ogni accadimento normale della vita (rifiuto, sconfitta, fallimento) ed attribuirlo a tue mancanze.

"Sarò felice con i capelli, sarò felice con i muscoli, sarò felice con quel culo, sarò amata da lui con le tette di Pamela Anderson perchè a lui piacciono le tette grosse".

Alla deriva. Alla deriva.

Ci sono cose che puoi controllare, cercando di essere la miglior versione di te stesso (es: culo = squat; alimentazione; vita sana), e cose che la vita ti toglie (es: capelli) o non ti dona (es: un seno enorme).

In ogni caso, a qualcuno piacerai, a qualcun'altro no.

E sarà sempre così. Con le tette enormi, con i capelli trapiantati, con l'innesto di grasso diretto nel gluteo.

A qualcuno/a sì, a qualcuno/a no.

Caso, Caos.

Tutti scopano con tutti.

Tutti rincorrono qualcosa soltanto perchè qualcuno/a dice che è giusto e bisogna avere quella cosa.

Autorità non autorizzate.

Morti de sonno!

:*

Mio caro Bane,

ho apprezzato molto il tuo intervento, voglio però farti delle domande alle quali sono certo non troverai una risposta immediata.

Ognuno persegue degli obiettivi diversi nella propria vita, ha delle ambizioni diverse, dei principi diversi, un codice di comportamento diverso. Le sue azioni avranno sempre una relazione causale con uno o più di questi fattori, e quelli appena scritti non sono di certo gli unici che mi vengono in mente.

Quindi, tanto per cominciare, uno dovrebbe averli ben chiari questi fattori e ti assicuro che anche impegnandosi non è per niente semplice dare una forma compiuta a ognuno di essi. 

Da quanto si evince nel tuo ultimo post, pare che la felicità sia ciò che tu ricerchi nella tua vita e credo che pressoché chiunque affermerebbe lo stesso. Felicità di per sé è una parola vastissima, ed anche qua andrebbe definito con significa per te felicità. In ogni caso, diamola per assioma. 

Quello su cui non sono d'accordo è che tu dai per scontato che esista un unico modo di arrivare alla felicità, e cioè quello di liberarsi di ciò che dovresti avere, di quello che qualcun altro vuole per te, di quello che la società vorrebbe da te.

Hai scritto tu stesso di mettere in dubbio qualsiasi verità universalmente riconosciuta. Non ti sei mai chiesto se per determinate persone, realizzare quello che hanno sempre voluto, soddisfare quella particolare voglia frutto o meno di convinzioni derivanti dall'interno, dall'esterno, dalla società o chi per lei, possa portare alla felicità? 

Perché io ne ho viste tante di queste persone. Persone che si sono rifatte il naso aquilino e hanno cambiato completamente approccio alla vita. Persone che hanno riavuto i loro capelli, la cui perdita è stata una fonte di sofferenza atroce, e hanno ricominciato a sorridere. 

Non voglio dire che il tuo approccio sia sbagliato, dico solo che non è l'unica via per arrivare alla meta, se questa meta esiste, dico che ognuno deve ricercare la sua, che vivere in maniera totalmente indipendente dall'approvazione altrui può rendere "completo" te mentre può far sprofondare nella depressione un altro. 

Non esistono certezze. Ci sono le persone che decidono di rifarsi il seno e finalmente riescono a liberarsi di quel peso che si son portate dietro da tanti anni, quel peso che hanno provato in tutti i modi a lasciar andare e a liberarsene senza però riuscirci. Tolto quel peso, la vita acquista un nuovo sapore.

Non sarebbe stato più facile prendere quella decisione molto tempo prima e evitare quegli anni di conflitto perpetuo tra ciò che è "sbagliato" perché derivante da modelli esterni e ciò che è "giusto" perché accettazione di se stessi? Non avrebbe portato più felicità sul lungo termine?

Certo, ci sono poi quelli che non si accontentano ed entrano in una spirale di dipendenza tossica così come ci sono quelli che finalmente trovano pace. Lungi da me istigare le persone a rifarsi le labbra per assomigliare alla vip vista in TV, tuttavia sono convinto che una posizione assolutistica in questo campo non abbia ragione di esserci, che esistano dei limiti oltrepassati i quali si entra nella zona pericolosa, quella in cui si rischia di vivere perennemente insoddisfatti per davvero, il vero problema sta nello stabilire quali siano questi limiti e no, per me non stanno sullo 0 come per te.

Ti vorrei anche far notare che allo stesso modo in cui tu consideri il trapiantarsi i capelli o l'innestare grasso nei glutei come un inchino verso i modelli imposti da autorità non autorizzate, un'altra persona potrebbe pensare lo stesso sul mangiare sano o sull'andare in palestra quattro volte alla settimana e fare squat per avere un culo più sodo.

Entrambi state cercando di essere la versione migliore di voi stessi, su questo non c'è dubbio. C'è chi ricorre a determinati metodi e chi ad altri. Perché soffrire quattro volte alla settimana per due ore in una sessione pesante di allenamento è accettabile mentre sborsare 5mila euro, farsi qualche ora di anestesia locale per farsi innestare qualche capello invece no? 

Per concludere, approvo totalmente l'intervento di Gerard. Nessuno ha mai messo in dubbio che tutti scopano, ma "tutti scopano con tutti" non è quello che accade là fuori.

Quello che accade là fuori è "tutti scopano con la donna/con l'uomo che vorrebbero in proporzione al loro valore percepito da quella particolare donna/da quel particolare uomo".

E se nei tuoi obiettivi rientra scopare con la donna che vuoi, va da sé che devi massimizzare questo valore percepito ai suoi occhi.

Accettare il corso naturale degli eventi perché la natura non ti ha donato quello che vorresti o te l'ha tolto non fa di te una persona migliore.

"Caso, caos", cit.

Per la natura tu non conti un cazzo, sei il nulla. Così come ci proteggiamo dai terremoti, dalle inondazioni, dalle calamità, possiamo decidere di reagire e liberarci di quel difetto che madre natura con tanta benevolenza ci ha regalato.

Per natura tu dovresti diffondere il tuo seme a destra e a sinistra, fare più figli possibile. Questo non vuol dire che assecondare il suo volere sia ciò che ti renda più felice o più soddisfatto. Ecco anche perché affermare che "siamo poligami per natura" non ha nessuna valenza dal punto di vista delle mie decisioni in campo relazionale. Alla natura non interessa nulla di me, non vedo perché dovrei assecondare le decisioni random che prende nei miei confronti.

Anzi, poiché il suo unico scopo è quello di generare nuovi geni migliori a sopravvivere e replicarsi, il fatto in sé che io decida di ricorrere a stratagemmi che per te sono non naturali e che migliorano le mie chance di riproduzione, a parità di altre caratteristiche è "premiato" dalla natura diffondendo maggiormente i miei geni rispetto ai tuoi che hai deciso di ricercare la felicità nell'accettazione di quello che sei e nel paradigma "pazienza, piacerò a qualcun'altro".

Il messaggio che hai espresso resta senza dubbio per me validissimo e fondamentale per la crescita di ogni uomo.

Ma attenzione a non sopravvalutarlo.

 

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...