Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

what_else
53 minuti fa, Andrea_mi ha scritto:

Si tratta per lo più di gente depressa che si appiglia alla calvizie per giustificare i propri insuccessi e insicurezze. Gente che si informa superficialmente su argomenti e processi che sono di una grande complessità, sperando di cogliere un luccichìo in mezzo a una mole di ricerche amplissima. Questo sarà un topic che tra 50/70 anni non verrà più aperto: le cellule staminali risolveranno anche questo problema.

Però oggi una soluzione non invasiva od ormonalmente debilitante non c'è, quindi, affrontiamo il "problema".

 

Su questo bisognerebbe approfondire vari punti e capire soprattutto se la perdita dei capelli sia stata il motivo diretto o indiretto degli insuccessi, mi spiego meglio:

 

Se effettivamente l'atteggiamento interiore dell'uomo non è cambiato e siano state attivamente le donne a scartare per l'aspetto fisico;

Se l 'atteggiamento è cambiato e ha contribuito parzialmente insieme all'aspetto fisico all'inflessione negativa di fiche scopate;

Se l 'atteggiamento è cambiato e ha contribuito esclusivamente all'inflessione negativa di fiche scopate;

 

Capiamo che è abbastanza complesso avere una statistica esatta delle varie categorie, soprattutto perchè stiamo chiedendo di mettere in una statistica le idee di tante "donne campione". 

E sono praticamente certo che queste abilità vadano ben oltre quelle di un Quantum Computer, quindi accantoniamo tutto per un momento.

Affrontare il discorso in questa maniera, generalizzando banalmente che la maggior parte degli uomini pelati scopa meno di quando aveva i capelli, senza ricordare che, senza dubbio, la maggior parte degli uomini decide di evirarsi attraverso le proprie scelte ogni giorno, è sicuramente sbagliato.

Come al solito ci concentriamo sui problemi, quando le soluzioni le abbiamo davanti. (E siccome la discussione si è spostata su questo…)

Ci sono tanti uomini pelati che scopano. E' vero? Come fanno? Sono davvero terrestri, sono marziani o rettiliani? Fanno parte della massoneria o del gruppo BilderBerg?

Impariamo da loro, guardiamo come si comportano, evolviamoci, proviamo cose, proviamo a spingerci oltre, continuiamo lo sforzo.

E invece no. Maledizione cazzo. Siamo lì a dire agli uomini pelati che provano ad aiutarci a capire:

"Ehi guarda quà uomo pelato che scopa, mediamente quando perdi i capelli scopi meno."

… Se mediamente gli uomini sono dei cadaveri depensanti che hanno deciso di essere froci, beh allora la statistica è presto fatta.

Il nodo è proprio lì: nessuno dovrebbe ambire ad essere un cadavere depensante e frocio.

 

Non capisco una cosa: ho sempre ritenuto i voti dei valori assoluti, cioè un 5 pelato e un 5 coi capelli pesano allo stesso modo sulla mia bilancia. Ad ogni modo…

Dalle mie esperienze posso dire che le persone possono essere triggerate in infiniti modi diversi. Chi impazzisce per il culo sodo, chi per gli occhi azzurri, chi per delle spalle muscolose, chi per le tettone, chi per le lentiggini. Tante di queste qualità si possono guadagnare con l'allenamento, con lo studio di sè stessi, con la volontà.

Sarebbe ipocrita dire che chi ci nasce (bello) non è facilitato, ma sarebbe altrettanto ipocrita dire che non possiamo fare nulla per fare level up. Abbiamo gli strumenti per combattere. Magari non potremo raggiungere un kill rate dell'80% ma possiamo certamente aumentare le nostre possibilità solo smettendo di essere dei completi rincoglioniti brainwashati. Avendo un minimo di amore per noi stessi.

Sarebbe ipocrita non dire che uscendo e andando a lavoro, all'università, dove vi pare, vediamo donne attraenti accanto a uomini normali/brutti, vediamo donne normali/brutte accanto a uomini attraenti, che non esiste una regola fissa.

E noi siamo sempre qui a cercare "the theory of everything" per cercare di vincere ogni volta, che (spoiler) è pagare subito e in contante. Al di fuori di quello siamo in mare aperto. Impariamo a usare il vento.

Ci sono donne che sognano di essere dolcemente penetrate da depilatissimi modelli acculturati su un gommoncino a largo di Capri con una bottiglia di vino al tramonto, e poi finiscono per scopare con il villoso e analfabeta Totuzzo in una vigna, chiedendo di schioccarle il puntale del ramato nel culo. (e grandissima stima per tutti i Totuzzi)

Se mediamente si pensa che la propria vita faccia schifo perchè si è pelati, l'unico consiglio che posso darvi è quello di fare una passeggiata in un reparto di oncologia.

Di solito mette un ordine alle priorità e alle idee.

"Eh ma c'è sempre qualcuno che sta peggio, e non mi fa stare meglio".

Adesso siamo qui, e abbiamo il potere e la fortuna di godere di ciò che abbiamo intorno, abbiamo la possibilità di volere bene a noi stessi, sprecare il tempo ad essere depressi o lasciarsi influenzare da sciocchezze del genere non dovrebbe nemmeno essere un' opzione.

La consapevolezza che non è facile (e non è mai stato facile, e non sarà mai facile) ce la portiamo dietro da un po'. 

Buon proseguimento di discussione :)

Andrea

Poi dicono che la reputazione sia indicativa della qualità di un utente...

Scrivi più spesso, sei un grande!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BANE ha scritto:

Vado per punti, altrimenti mi perdo:

1) "Fai un giro sui forum che trattano l'argomento "calvizie" e ti ricrederai....E' pieno di storie di ragazzi che prima avevano un buon giro di donne, e che contestualmente alla perdita della loro chioma, hanno iniziato a vedere le donne col radar."

R1) Quei forum sono uno zuccherino per ragazzi/uomini depressi concentrati esclusivamente su quella che vedono come una menomazione e che, a causa del loro atteggiamento, diviene tale. Cominciano a sfogare lì la loro frustrazione al fine di volere la conferma del loro svantaggio e della loro sgradevolezza estetica. Le storie, sono solo storie. Ci possono essere miliardi di fattori che influiscono sull'avere un buon giro di donne: l'illusione di avere tale giro, il cambiamento totale e radicato di atteggiamento nei confronti del mondo e delle donne stesse, l'ossessione che compromette le relazioni. Peraltro, per 10 ragazzi calvi che sono su un forum a parlare di quanto è crudele ed ingiusta la vita e delle donne che hanno perso, ci sono in proporzione 10.000 ragazzi calvi che scelgono di rasarsi a zero, senza compromessi, ed in quello stesso momento sono con la glabra capoccia nel bel mezzo delle cosce di una fanciulla. Insomma, trovi i forum della più svariata natura, dove chiunque può riversare le proprie insicurezze. Trovi anche dei forum dove i tremendissimi pelati ti dicono che fanno sesso più di quando avevano un diradamento od una stempiatura, ad esempio.

2) "Non sono io che plasmo la mia vita secondo i modelli dettati dalla TV, ma al contrario sono le donne che plasmano la loro vita secondo il lifestyle delle attrici, delle modelle, delle webstar, delle influencer. Il problema non è quel che pensa un Gerard qualunque della sua pelata. Pensi davvero che io a 38 anni tento spasmodicamente di assomigliare ai modelli della TV? Pensi che posto quotidianamente selfie a caccia di like facili? Il problema sono le aspettative elevatissime delle donne."

R2) In primis, non tutte le donne escono per direttissima dal format dell'isola dei famosi, cerebralmente parlando. In primis. In secondo luogo, anche quelle influenzate da tutto, dal social/commenti delle amiche/ televisione/influencer (Cribbio...), si ritrovano ad avere storie o rapporti con persone totalmente diverse. Detto questo, rientri nel giochino delle aspettative se ci vuoi rientrare. Lo sai di chi è la colpa se le fanciulle hanno pretese, si sentono le più belle del mondo etc etc? Dei maschietti che le assecondano e cercano spasmodicamente di rientrare nel loro standard al solo fine di entrare dentro le loro vulve, fingendo amore/interesse/affetto etc etc. Chiaramente, quando tutti si prostrano ai tuoi piedi perchè hai un bel culetto, è facile cadere nella trappola del "sono bella, nessuno mi resiste". Ovviamente, a 35 anni c'è lo Xanax. Ovviamente. Eh. Se invece ti disinteressi delle aspettative, degli standard, dei like e chi più ne ha più ne metta, riuscendo ad essere coerente con te stesso e non elemosinando per la pisella, magari ti accorgi che riesci persino a creare un rapporto decente a livello umano. Il giochino degli standard, è per chi è interessato a cadere in quella trappola.

 

3) "Tu parli di un mondo che vede orde di pelati e stempiati scopare.....certo, ma chi? Le 5? Le 4? Le post-muro a caccia di un portafoglio?"

R3) Ma sul serio mi parli di numeri? 5 4 3 2 1? Sul serio? Stiamo parlando di esseri umani, con tutte le variabili del caso. Se me lo chiedi, ad esempio, esistono solo quelle che mi fanno formicolare l'uccellone, e quelle che mi fanno formicolare il cervello. Spesso la cosa è decisamente contemporanea, spesso la seconda scatena la prima. Se lo chiedi a me. Se mi chiede che numero è Megan Fox, ti dico che per me è una 6,5. Se mi chiedi che numero è PJ Harvey, ti dico che per me è una 8,5. Se chiedi al mio amico che numero è Christina Hendricks, ti dice che è una culona inchiavabile/4,5. Se me lo chiedi a me, ti dico che è una 9. Se chiedi a mio padre che numero è Valeria Marini, ti dice che è una 10. Se me lo chiedi a me, ti dico che è una 5,5. Se chiedi al mio cuginetto di 17 anni che numero è Gloria Guida, ti dice che è una 5. Se me lo chiedi a me, ti dico che è una 10. Me le monterei tutte. Tutte. Senza esclusione di colpi. I numeri non hanno significato. Non esistono. Ti si smuove la mazza, non ti si smuove la mazza. E' l'unica cosa che conta, sessualmente parlando. Una che per te è 6 per me può essere 9,5 perchè quando mi parla mi scatena l'inferno dentro. Per favore, non cadere nella trappola dei numeri. Non esistono, è pieno di possibilità e variabili. Non esiste nulla di oggettivo, in merito. Ognuno ha la sua sessualità, ed ogni sessualità funziona in modo differente. Non dare i numeri ;)

4) "Immagina un ragazzo pieno di capelli sul 7 che ha dei contatti con, ad esempio, 50 donne sia online che in real life nel corso di un anno.Di queste, 20 lo hanno betapercepito a priori, altre 10 lo hanno alfapercepito prima e betapercepito poi per suoi gap caratteriali/comportamentali, le restanti 20 lo hanno alfapercepito per i suoi punti di forza (bellezza, leadership sociale, capacità comunicative). Di queste 20, lui è andato a letto con 15 ed erano tutte HB6 e HB7 che continuano a scrivergli quotidianamente e a dedicargli frasi d'amore e stati su Facebook e Whatsapp. Immagina ora un altro ragazzo senza capelli esteticamente sul 5 che ha avuto contatti con 50 donne nell'ultimo anno.Di queste, 40 lo hanno betapercepito a primo impatto e senza possibilità di appello (per le sue carenze estetiche innegabili e oggettive, non solo per la pelata), 5 lo hanno alfapercepito prima e betapercepito dopo (probabilmente per il suo carattere debole, le sue scarse doti comunicative e le sue insicurezze), le restanti 5 lo hanno alfapercepito perchè non hanno trovato di meglio.Di queste 5 (tutte UG4 e UG5) è riuscito a far sesso con 2 soltanto, e una delle due è attualmente la sua fidanzata che pensa quotidianamente a tradirlo con un vero maschio alfa...."

R4) Betapercepito, alfapercepito. Ma che roba è? Vesuviano? "Un vero maschio alfa..."? Che cos'è? Dove sta? Dove cresce? Per chi? Briatore è alfa? O il tuo standard di alfa è qualificabile come "con i capelli"? UG4 e UG5 sono le figlie di Fantozzi? Ughina4 ed Ughina5? Lo capisci che prima o poi chiunque diventa "beta" (per ciò che intendi) per la persona che ha vicino? Ci sono donne stanche di far sesso con Jason Momoa, lì fuori. Ci sono uomini che pagherebbero per disfarsi di Jennifer Aniston, lì fuori. E' una ruota. Beta per chi? Alfa per chi?

 

5) "....che è un pò come dire "Tranquillo amico, anche chi è alto, fisicato e pieno di capelli viene rifiutato"....certo, ma una cosa è non piacere 10 volte su 50, una cosa è non piacere 99 volte su 100."

R5) 10 volte su 50, 99 su 100. E' sempre un criterio soggettivo. Non puoi sapere quante donne ti scartano per il tuo aspetto fisico, e quante effettivamente di queste non verrebbero a letto con te ove tu trovassi un'altra via. Spesso, molto spesso, sono finito a letto con donne che hanno un ideale di uomo completamente differente dal sottoscritto. Perchè sono uno stregone? No. Assolutamente. Non è degli agili la corsa, nè dei forti la guerra, perchè il tempo ed il caso raggiungono ogni uomo. Mettiamola così. Se una ha il debole per i rasati a zero (lo ripeto, è una tendenza allarmante), vuol dire che farà sesso solo con questi? No, ovviamente. Se una ha il debole per i capelloni, vuol dire che farà sesso solo con questi? No, ovviamente. E questo vale per qualsiasi caratteristica fisica. Qualsiasi. Rispondiamo ad altri criteri, ci sono miliardi di fattori che possono influenzare una catena di eventi che portano un uomo ed una donna a letto. Basta la presenza, la prossimità ed il momento propizio (la noia con la fidanzata od un litigio futile con il fidanzato, ad esempio).

Porca troia. Finalmente. Grazie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
6 ore fa, alex5511 ha scritto:

Ti vorrei anche far notare che allo stesso modo in cui tu consideri il trapiantarsi i capelli o l'innestare grasso nei glutei come un inchino verso i modelli imposti da autorità non autorizzate, un'altra persona potrebbe pensare lo stesso sul mangiare sano o sull'andare in palestra quattro volte alla settimana e fare squat per avere un culo più sodo.

Entrambi state cercando di essere la versione migliore di voi stessi, su questo non c'è dubbio. C'è chi ricorre a determinati metodi e chi ad altri. Perché soffrire quattro volte alla settimana per due ore in una sessione pesante di allenamento è accettabile mentre sborsare 5mila euro, farsi qualche ora di anestesia locale per farsi innestare qualche capello invece no? 

 

Quattro volte alla settimana in palestra due ore non è allenamento pesante. E' solletico e dovrebbero farlo tutti (salvo specifici problemi) prima di tutto per la loro salute.

Perchè è qua tutta la differenza: quello che ottieni sul tuo corpo in maniera naturale, del tutto naturale, senza l'aiuto di farmaci od operazioni chirurgiche ti rende "bello" perchè prima di tutto fa bene alla salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
7 ore fa, BANE ha scritto:

Vado per punti, altrimenti mi perdo:
....... 
 

:appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
13 ore fa, Gerard ha scritto:

Fai un giro sui forum che trattano l'argomento "calvizie" e ti ricrederai....

E' pieno di storie di ragazzi che prima avevano un buon giro di donne, e che contestualmente alla perdita della loro chioma, hanno iniziato a vedere le donne col radar

 

@BANE

Va bhe lascia stare li sono presi dalla disperazione.

L'ho aperta apposta per condividere esperienze. Non è che tutti su is scopano a mio avviso. Anzi. Se uno non avesse avuto problemi qui ci sarebbe capitato più difficilmente. Comunque ok siamo d'accordo che è un grosso inestetismo. Ma perché nessuno condivide la SUA esperienza?

Prima di perdere i capelli trovavi più facilmente da scopare?

Qualcuno ha condiviso la sua ma sono in pochi. Senza andare a filosofeggiare. Esperienze concrete.

Son sicuro calvi su is ce ne stanno. Under 40

Che poi un hb5 cos'è per te? Per me andrebbe pure bene. 

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

gargoyle

Under 40...stempiato/quasi calvo, capelli portati lunghi finché ho potuto.

Personalmente, non ho visto tutte queste grosse differenze, perlomeno nell'approccio..non sono un fenomeno, anzi, ma a volte la sfango, e comunque dubito dipenda o meno dalla mia pelata.

Personalmente penso sia più autopercezione che altro...certo, mi piaceva la mia chioma, ma ehy, ci sono difetti molto più invalidanti a mio avviso, perlomeno in questo campo (dialettica, fisico non curato, odore sgradevole, etc).

Mi trovo molto d'accordo con bane...e onestamente, se una ragazza mi giudicasse davvero solamente dalla presenza o meno dei capelli...bho...sarebbe come se io giudicassi lei solo perché porta la 2^ invece della 3^...non sò, superficiale..

E se avessi soldi da buttare in un trapianto di capelli, preferirei un viaggio...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Andrea_mi ha scritto:

Si tratta per lo più di gente depressa che si appiglia alla calvizie per giustificare i propri insuccessi e insicurezze. Gente che si informa superficialmente su argomenti e processi che sono di una grande complessità, sperando di cogliere un luccichìo in mezzo a una mole di ricerche amplissima. Questo sarà un topic che tra 50/70 anni non verrà più aperto: le cellule staminali risolveranno anche questo problema.

Però oggi una soluzione non invasiva od ormonalmente debilitante non c'è, quindi, affrontiamo il "problema".

 

Su questo bisognerebbe approfondire vari punti e capire soprattutto se la perdita dei capelli sia stata il motivo diretto o indiretto degli insuccessi, mi spiego meglio:

 

Se effettivamente l'atteggiamento interiore dell'uomo non è cambiato e siano state attivamente le donne a scartare per l'aspetto fisico;

Se l 'atteggiamento è cambiato e ha contribuito parzialmente insieme all'aspetto fisico all'inflessione negativa di fiche scopate;

Se l 'atteggiamento è cambiato e ha contribuito esclusivamente all'inflessione negativa di fiche scopate;

Ma possibile che nel 2018 siamo ancora qui a parlare di atteggiamento mentale e insicurezze?! Possibile?!

Ti porto la testimonianza di un ragazzo preso a caso:

 

Salve a tutti,

nella mia presentazione scrissi che la rottura della mia relazione storica fu un durissimo colpo per me aggravato dal fatto che il mio competitor era un cappellone. Non voglio appiattire l'intera questione sull'aspetto capelli, ma sicuramente la componente estetico-sessuale ha giocato a mio sfavore in un contesto di una situazione già conflittuale.
Sono passati 3 anni e da quel momento non ho più avuto alcuna relazione al punto che avevo deciso di rassegnarmi. Nel frattempo però ho cominciato a curarmi (attualmente uso minox 5% e da pochissimo saw palmetto) ottenendo dei discreti risultati.

In accordo alla considerazione che l'estetica è il viatico quantomeno della possibilità di avere relazioni, le opportunità di intrattenermi con l'altro sesso hanno cominciato ad aumentare. Infatti, a dicembre, una ragazza che avevo conosciuto due anni fa (in piena depressione) si rifà viva. Vien da sé che curarmi è stato fondamentale nel momento in cui ci siamo rivisti altrimenti, se fossi visibilmente peggiorato, avrei spento ogni possibilità di fare breccia nella sua persona. Nonostante quindi abbia un difetto discretamente evidente come la stempiatura, questo, alla prova dei fatti non si è dimostrato essere ancora invalidante.

 

in cosa è cambiato l'atteggiamento interiore di quest'uomo?! La parte sottolineata secondo te e è trascurabile?

E soprattutto, tolte le donne che non possono soffrire di alopecia androgenetica per ragioni ovvie, vorrei sapere: quanti di voi che siete qui a sminuire le ripercussioni della calvizie sulla vita sessuale di uomo, ne soffrono?

Chi di voi? Tu? Kagan? E Bane? Tu ne soffri, Bane? Sai cosa significa alzarsi al mattino e vedere che la tua fronte è sempre più alta, e questo va ad alterare le proporzioni del tuo viso? Che sul vertex si inizia a vedere la cute, e pur avendo 25 anni, sembri un 40enne? Che la tua stempiatura avanza sempre più fino a lasciarti un ridicolo ciuffettino di capelli al centro?

Come disse il saggio "Siamo tutti gay col culo degli altri....."

 

 

Andrea, hai parlato di uomini pelati che scopano e ti sei chiesto come fanno.

Te lo spiego io, non è un mistero, non bisogna invocare la massoneria o la Bildberg o chissà quale altra fuffa pseudopsicologica.

E non sono nemmeno marziani o rettiliani, ma uomini come me e te che però hanno uno score altissimo su queste 3 voci

-altezza

-forma del viso

-forma del cranio

Sono queste le uniche cose che possono tenere a galla la tua vita sessuale e sentimentale.

Quando mi ammazzavo di pesi in palestra, c'era un tizio sui 28-30 anni, alto 1.85, con dei lineamenti così perfetti che sembrava una statua greca, forma del cranio ineccepibile, sguardo magnetico, e nonostante fosse calvo tutte le ragazze se lo mangiavano con gli occhi. Lui da solo riusciva a scoparsi più donne di quante io ne abbia conosciute in tutta la mia vita. Ma lui fa parte di quel 10% di uomini a cui la calvizie non ha tolto nulla, è una ristretta èlite.

Ma per me, per Zodiac, per Sgchin e per tanti altri che non erano già piacenti con i capelli (la famosa zona grigia di cui parlo spesso...), l'AGA è la firma su una sentenza di condanna già scritta da tempo.

Le ragazze ti ignorano, nel migliore dei casi. Nel peggiore ti ridono dietro.

 

Poi possiamo pure invocare la sicurezza in sè stessi, la positività, l'atteggiamento mentale giusto e tutte quelle altre favolette da manuale che ci fanno star meglio, perchè alimentano in noi l'illusione che possiamo compensare ciò che la Natura ci ha tolto, che siamo ancora noi padroni del nostro destino nonostante tutto, che la vita ci sorriderà nonostante la Natura matrigna ci abbia apertamente voltato le spalle, ma si tratta appunto di un'illusione.

Il mondo là fuori gira secondo le sue regole, non secondo quel che pensiamo nella nostra testa...

 

Siete sicuri che i "depensanti" siamo noi che gurdiamo in faccia la realtà, e la accettiamo in tutta la sua durezza e crudeltà? Siete sicuri che i "depensanti" non siano i drogati di positività che ripetono acriticamente le frasi da manuale, e invocano l'atteggiamento mentale come la soluzione a tutti i problemi sentimentali/sessuali di un uomo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che non vi fidate delle parole di uno che si trova dall'altro lato della barricata, vi riporto le parole di uno dei vostri fratelli, uno che come voi ha tanto successo con le donne.

Il 24/2/2018 alle 21:40 , comeback ha scritto:

Quando un inestetismo (esempio la calvizie) è compensato da altre caratteristiche forti (esempio un bel viso, o un viso normale ma un bel corpo o splendidi occhi) puoi tranquillamente avere l'attenzione di una donna.

Detto questo, io tutte queste donne con i modelli non le vedo e ho una visione ampia.

forse se il concetto è espresso da uno che fa parte del vostro team di vincenti-leader-alpha, lo accettate più di buon grado e senza pregiudizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Questi dibattiti non servono a niente perché non sono scontri ideologici, ma aneddoti personali che fanno a pugni con altri aneddoti. 

Non è mai successo che una delle due parti si convinca diversamente. Mai. Non succede perché le chiacchiere non possono sostituire una storia di vita.

Capisco la voglia di sfogarsi, ma alla fine a cosa serve, concretamente ?

ha più senso spendere bit per rispondere a chi fa una domanda che guerreggiare a vuoto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...