Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Mich!
Il 26/11/2018 alle 11:17 , Rock2013 ha scritto:

Sì esatto. Ci sta in alternativa alla finasteride la serenoa repens ma ha un effetto molto blando. Magari avessi preso subito fina...:/

Si trova in farmacia o anche online ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non saprei perché io ho appena iniziato a prendermi proscar perché mi è stato regalato dalla clinica dove ho fatto l'operazione.
Io solitamente mi  affidavo ad una soluzione galenica con cui mi trovavo bene, però ogni volta hai la rottura di andare dal medico a chiedere la ricetta.

Dai un occhio al forum di Belli Capelli, sicuro lì ti sanno dare una mano al riguardo.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sgchin

avete mai avuto il pensiero che se non foste diventati calvi la vostra vita sarebbe stata diversa?

si, no? considerazioni al riguardo?

è un pensiero da vittima? infantile? ragionevole? realistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
52 minuti fa, Sgchin ha scritto:

avete mai avuto il pensiero che se non foste diventati calvi la vostra vita sarebbe stata diversa?

si, no? considerazioni al riguardo?

è un pensiero da vittima? infantile? ragionevole? realistico?

Sono NW3, e prima di curarmi avevo tutto il frontale miniaturizzato, che lasciava presagire un'evoluzione verso un NW6-7. Tralasciando l'autostima e ogni considerazione personale, da quando ho preso la finasteride sì, è cambiato molto. A meno che non si disponga di un bel cranio e di un volto particolarmente virile, la calvizie toglie parecchi punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
11 ore fa, Sgchin ha scritto:

è un pensiero da vittima? infantile? ragionevole? realistico?

E' il pensiero di uno che non l'ha accettata...

Ci sta...

Succede.

Il problema è che (e ti auguro di non essere tra quelli), generalmente quelli che non accettano la calvizia sono quelli che fanno fare strani giri ai capelli per coprire dei buchi....

Sono quelli che si fanno acconciature adatte solo a quelli che i capelli li hanno veramente, il che fa prendere risvolti ridicoli alla perdita di capelli....
(ad esempio ho visto uno con una mega cresta al centro della testa, che però si interrompeva dietro, dove c'era una bella chierica di calvizie, per poi ricontinuare sotto)

Sono quelli che prendono farmaci e bestemmiano la mattina davanti allo specchio...

Sono quelli che arrivati al punto di non ritorno, invece che radersi se li lasciano ai lati come Boldi...

Sono quelli che escono con una ragazza pensando di partire già in svantaggio rispetto ai suoi ex, che magari erano degli sfigati che manco si lavavano il culo, ma i capelli li avevano.

 

Io sono dell'idea che una cosa che vediamo come un difetto fisico, per quanto possibile, si possa modificare se lo si vuole e si riesce a farlo.

Però quando leggo di arrestare la perdita dei capelli, coprire buchi, trapianto, scegliere l'acconciatura per gli stempiati...boh ci rimango un po'...

Sarò strano io che per me è, o tutto o niente....difficilmente mi accontento del  "va beh prendiamo il meglio dal peggio"....

Ci sono così tanti calvi/stempiati che si rasano, che io francamente non lo vedo nemmeno come un difetto.

 

Noi uomini tra l'altro abbiamo la fortuna di avere la barba, e di poter giocare di più sul look per rendere armoniosa una testa a boccia, se non ci si vede così.

I 1000 stili di barba possibili, l'orecchino, il piercing, il tatuaggio e così via...

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
1 ora fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

E' il pensiero di uno che non l'ha accettata...

Ci sta...

Succede.

Il problema è che (e ti auguro di non essere tra quelli), generalmente quelli che non accettano la calvizia sono quelli che fanno fare strani giri ai capelli per coprire dei buchi....

Sono quelli che si fanno acconciature adatte solo a quelli che i capelli li hanno veramente, il che fa prendere risvolti ridicoli alla perdita di capelli....
(ad esempio ho visto uno con una mega cresta al centro della testa, che però si interrompeva dietro, dove c'era una bella chierica di calvizie, per poi ricontinuare sotto)

Sono quelli che prendono farmaci e bestemmiano la mattina davanti allo specchio...

Sono quelli che arrivati al punto di non ritorno, invece che radersi se li lasciano ai lati come Boldi...

Sono quelli che escono con una ragazza pensando di partire già in svantaggio rispetto ai suoi ex, che magari erano degli sfigati che manco si lavavano il culo, ma i capelli li avevano.

 

Io sono dell'idea che una cosa che vediamo come un difetto fisico, per quanto possibile, si possa modificare se lo si vuole e si riesce a farlo.

Però quando leggo di arrestare la perdita dei capelli, coprire buchi, trapianto, scegliere l'acconciatura per gli stempiati...boh ci rimango un po'...

Sarò strano io che per me è, o tutto o niente....difficilmente mi accontento del  "va beh prendiamo il meglio dal peggio"....

Ci sono così tanti calvi/stempiati che si rasano, che io francamente non lo vedo nemmeno come un difetto.

 

Noi uomini tra l'altro abbiamo la fortuna di avere la barba, e di poter giocare di più sul look per rendere armoniosa una testa a boccia, se non ci si vede così.

I 1000 stili di barba possibili, l'orecchino, il piercing, il tatuaggio e così via...

 

mi raso a lametta / rasoio, ogni settimana

non ho barba / troppo poco per farla crescere

anche io ho questa devio da perfezionista del tutto o niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, io appena ho visto che li stavo perdendo ho rasato tutto a zero e cresciuto la barba, sottovalutando quanto potesse incidere sul mio stato d'animo e sulla mia sicurezza. Ormai è diventato un blocco non riesco più a rimorchiare una donna, parto già con l'idea "tanto non le piacerò perchè non ho capelli".

Eppur le mie amiche dicono guardando le mie foto che mi preferiscono adesso, addirittura qualcuna esprime w i calvi. Io mi sento smarrito e non so come uscirne da questa situazione anche perchè non voglio ricorrere ad un autotrapianto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
57 minuti fa, Aliken ha scritto:

Ciao a tutti, io appena ho visto che li stavo perdendo ho rasato tutto a zero e cresciuto la barba, sottovalutando quanto potesse incidere sul mio stato d'animo e sulla mia sicurezza. Ormai è diventato un blocco non riesco più a rimorchiare una donna, parto già con l'idea "tanto non le piacerò perchè non ho capelli".

Eppur le mie amiche dicono guardando le mie foto che mi preferiscono adesso, addirittura qualcuna esprime w i calvi. Io mi sento smarrito e non so come uscirne da questa situazione anche perchè non voglio ricorrere ad un autotrapianto.

 

Ciao 

Perché non hai valutato qualche terapia di mantenimento non invasiva?

Quanti anni hai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...