Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Ciao 

Perché non hai valutato qualche terapia di mantenimento non invasiva?

Quanti anni hai?

 

Ho 40 anni ed ho provato qualche cura, ma non è servita a nulla perchè non ho voluto usare la fine, ma solo lozioni.

Inoltre non pensavo che una volta rasato avrebbe inciso cosi tanto sulla mia sicurezza.

Nel mio caso credo sia più un blocco emotivo non accettazione che un fattore estetico, probabilmente accentuato dalla fine di una convivenza quando ancora avevo i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
4 minuti fa, Aliken ha scritto:

Ho 40 anni ed ho provato qualche cura, ma non è servita a nulla perchè non ho voluto usare la fine, ma solo lozioni.

Inoltre non pensavo che una volta rasato avrebbe inciso cosi tanto sulla mia sicurezza.

Nel mio caso credo sia più un blocco emotivo non accettazione che un fattore estetico, probabilmente accentuato dalla fine di una convivenza quando ancora avevo i capelli.

Hai fatto bene a non usare la fina

Allora non saprei magari datti un po di tempo e poi ti abitui

Se i feedback della figa sono positivi non credo ti ci andrà molto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Hai fatto bene a non usare la fina

Allora non saprei magari datti un po di tempo e poi ti abitui

Se i feedback della figa sono positivi non credo ti ci andrà molto

Stavo pensando di fare qualche seduta di coaching seduttivo per aver un bel calcio in culo sul campo e sbloccarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 Gennaio faccio un anno di Finasteride.

Presi la prima compressa di Finasteride per mia spontanea volontà dopo aver letto i principali studi clinici.
6 mesi prima mi recai da un dermatologo.
Il dermatologo constatò alopecia androgenetica, cosa di cui ne ero certo al 99,9%.
C'erano infatti dei capelli che stavano iniziando a miniaturizzarsi.
Ho agito praticamente subito, la situazione era piuttosto buona.
Mi venne prescritto del minoxidil al 2.5% con antiandrogeni che feci preparare subito da una farmacia.
Durante la visita chiesi riguardo la Finasteride, poichè ero già informato al riguardo, ma mi venne sconsigliata fortemente.
Inizio le applicazioni e inizia la caduta indotta che colpisce il crown e una tempia in particolare, la destra.

La caduta indotta rientrò ma non recuperava.
Dopo 6 mesi constatato che la situazione invece che venir migliorata, venne peggiorata, mi recai dal medico di famiglia con la ferma richiesta di una prescrizione di Finasteride.
Continuai ancora per poco il minoxidil poichè già qualche mese dopo l'assunzione quotidiana di 1mg di Finasteride le cose miglioravano. Sicuramente il minoxidil remava contro. Inizio così a sospendere la lozione, togliendo un giorno di applicazione ogni tre settimane, fino a sospenderlo del tutto.
Sono 4 mesi che assumo solamente Finasteride e posso affermare che sta lavorando e sta recuperando i danni del minoxidil.
Veniamo agli effetti collaterali.
Quello che ho notato in un anno di diverso rispetto ai precedenti è stato un fastidio al testicolo sinistro per qualche minuto al giorno esclusivamente nei primi 3 giorni e un volume eiaculatorio a volte minore.
La Finasteride ha migliorato la qualità dei capelli e nelle parti che incominciavano a miniaturizzare, i capelli sono diventati più scuri, più lunghi e più fitti. In particolare la tempia colpita dal minoxidil continua a migliorare.
Visto che la Finasteride raggiunge il picco nei primi 2 anni, valuterò definitivamente tra un anno.
La Finasteride è l'unico farmaco a contrastare nell'origine l'alopecia androgenetica.
Spetta a voi agire e interessarvi nei tempi giusti.

Modificato da Drive
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

Gli effetti collaterali vengono alla sospensione. Ormai molti dermatologi infatti consigliano dei brevi periodi di sospensione (un paio di mesi) per valutare ogni tot. A distanza del primo anno di assunzione potresti valutare questa possibilità. @Drive

Ma immagino sei già informato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 alle 01:30 , Sgchin ha scritto:

Gli effetti collaterali vengono alla sospensione. Ormai molti dermatologi infatti consigliano dei brevi periodi di sospensione (un paio di mesi) per valutare ogni tot. A distanza del primo anno di assunzione potresti valutare questa possibilità. @Drive

Ma immagino sei già informato

Non è molto logico.

La sindrome post finasteride, quello a cui ti riferisci probabilmente, intende che gli effetti collaterali riscontrati durante l'assunzione di finasteride non rientrano alla sospensione del farmaco.

Comunque, per il momento non ho nessun motivo di sospendere temporaneamente il farmaco, dopo un anno, non ho effetti collaterali e funziona.

Farò a breve le analisi del sangue specifiche da confrontare con quelle nella quale non assumevo finasteride.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Scusate ragazzi, non ho seguito tutto la discussione , ma quali sono le cause, almeno quelle principali, della caduta dei capelli??

 

La genetica ha una bella fetta di questo fenomeno, giusto? Io non ne ho di questi problemi, poiché da parte di mio padre tutti hanno molti capelli, soprattutto le donne , che li hanno stupendi e credo di aver preso questo gene da mio padre

 

Ma quali sono altre cause? Sono molto interessato su questo argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
Il 11/1/2019 alle 21:50 , Drive ha scritto:

Il 28 Gennaio faccio un anno di Finasteride.

Presi la prima compressa di Finasteride per mia spontanea volontà dopo aver letto i principali studi clinici.
6 mesi prima mi recai da un dermatologo.
Il dermatologo constatò alopecia androgenetica, cosa di cui ne ero certo al 99,9%.
C'erano infatti dei capelli che stavano iniziando a miniaturizzarsi.
Ho agito praticamente subito, la situazione era piuttosto buona.
Mi venne prescritto del minoxidil al 2.5% con antiandrogeni che feci preparare subito da una farmacia.
Durante la visita chiesi riguardo la Finasteride, poichè ero già informato al riguardo, ma mi venne sconsigliata fortemente.
Inizio le applicazioni e inizia la caduta indotta che colpisce il crown e una tempia in particolare, la destra.

La caduta indotta rientrò ma non recuperava.
Dopo 6 mesi constatato che la situazione invece che venir migliorata, venne peggiorata, mi recai dal medico di famiglia con la ferma richiesta di una prescrizione di Finasteride.
Continuai ancora per poco il minoxidil poichè già qualche mese dopo l'assunzione quotidiana di 1mg di Finasteride le cose miglioravano. Sicuramente il minoxidil remava contro. Inizio così a sospendere la lozione, togliendo un giorno di applicazione ogni tre settimane, fino a sospenderlo del tutto.
Sono 4 mesi che assumo solamente Finasteride e posso affermare che sta lavorando e sta recuperando i danni del minoxidil.
Veniamo agli effetti collaterali.
Quello che ho notato in un anno di diverso rispetto ai precedenti è stato un fastidio al testicolo sinistro per qualche minuto al giorno esclusivamente nei primi 3 giorni e un volume eiaculatorio a volte minore.
La Finasteride ha migliorato la qualità dei capelli e nelle parti che incominciavano a miniaturizzare, i capelli sono diventati più scuri, più lunghi e più fitti. In particolare la tempia colpita dal minoxidil continua a migliorare.
Visto che la Finasteride raggiunge il picco nei primi 2 anni, valuterò definitivamente tra un anno.
La Finasteride è l'unico farmaco a contrastare nell'origine l'alopecia androgenetica.
Spetta a voi agire e interessarvi nei tempi giusti.

Sì, il minoxidil da solo non agisce sulla causa dell'alopecia androgenetica (il DHT), serve la Finasteride, che inibisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone. Io ho avuto sperma liquido il primo mese e un dolore ai testicoli dopo due settimane dall'inizio della cura, durato due giorni. Miglioramento dei capelli netto, ma ho iniziato dopo anni, e quindi sono stempiato.

Modificato da Bedauern
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Scusate ragazzi, non ho seguito tutto la discussione , ma quali sono le cause, almeno quelle principali, della caduta dei capelli??

 

La genetica ha una bella fetta di questo fenomeno, giusto? Io non ne ho di questi problemi, poiché da parte di mio padre tutti hanno molti capelli, soprattutto le donne , che li hanno stupendi e credo di aver preso questo gene da mio padre

 

Ma quali sono altre cause? Sono molto interessato su questo argomento

La genetica conta, come conta nella statura, ma ci sono eccezioni.

Alla fine conta se sei sensibile alla trasformazione del testosterone a DHT.

Fatalità solo i bulbi della parte alta della testa sono sensibili al DHT.

Quello che fa il DHT è di iniziare un ciclo di miniaturizzazione (capelli sempre più fini, meno pigmentati e sempre meno lunghi) del capello che termina con l'atrofizzazione del bulbo pilifero.

La Finasteride inibisce questo processo del 70% circa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Infatti per chi soffre di questi problemi, se ci fate caso, i capelli ai lati e sulla nuca sono molto più forti e lunghi rispetto a quelli sparsi in zona front e centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...