Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
2 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Ho iniziato a perdere i capelli a 35 anni (ora ne ho 44), ma da qualche mese ho notato che il processo sta accelerando.....

Guardando  le foto sono un "aspirante pelato atipico" perché non sono stempiato,  ma ho una chierica evidente....

A quanto ho capito leggendo il Topic,  le cure medicinali influiscono sugli ormoni, mentre quelli topici hanno effetti palliativi. 

Ho la sfortuna di essere anche "diversamente alto" (1,72) ed ectomorfo.....

Cosa mi consigliate?

Provo con le lozioni/shampoo particolari? Marche e prodotti? 

Aspetto un altro anno e passo al look barbone & boccia?

Shampi lascia stare.
Tricologo innanzitutto e magari ti fai fare una cura di minoxidil o fina, a seconda di cosa ti dirà lui.

Poi eventualmente valuti un trapianto se la tua situazione diventa stabile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 @OldPlayer Puoi recuperare solo se i capelli sono in fase di miniaturizzazione, se sul vertex sei liscio è troppo tardi, cosa probabile visto che sono passati 9 anni.

I trattamenti per l'alopecia androgenetica riconosciuti ed efficaci sono Finasteride e Minoxidil.

Anche se vuoi evitare farmaci, se fai l'autotrapianto ti prescrivono Finasteride per mantenere gli altri capelli.

Per l'altezza, l'unico modo di diventare più alto è farsi segare le tibie/femore.

Sei 1,72, non sei basso.

Sempre se ti sei misurato bene.

È comune essere piuttosto generosi con quello che si è invece realmente.

Modificato da Drive
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Dopo anni di diradamento lento ma costante sulla parte superiore della testa, tre giorni fa mi è partito un attacco di follia e ho rasato tutto a zero con il rasoio elettrico e terminato l'opera con schiuma e lametta. L'impatto iniziale è forte e bisogna abituarsi, ma devo dire che, pur non avendo i lineamenti da duro alla Statham, non mi vedo  affatto male. La boccia è una roba ipnotica. Concordo con Bane quando dice che è infastidito dall'ombra della ricrescita, se potessi li estirperei proprio invece di perdere 20 minuti ogni due giorni, ma vabbè...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
18 minuti fa, Caraibika ha scritto:

se potessi li estirperei proprio invece di perdere 20 minuti ogni due giorni, ma vabbè...

Ci credi che mi farei l'epilazione laser al cranio se fosse possibile?
Comunque dai retta a uno che si rasa a lametta da molti anni, appena ci prendi il via ti fai una boccia perfetta in 5 minuti, anche con un solo specchio.

Modificato da acquasalata
ortografia
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Come penso abbiate fatto voi a suo tempo, sto prendendo un po' di informazioni.

A quanto ho capito funzionano solo i farmaci e non a tutti.

Aspetterò ancora un po' e poi andrò di rasoio....

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

I caschi laser li avete provati?

A quanto ho capito stimolano la circolazione e quindi dovrebbero rinforzare i capelli rimasti (niente ricrescita).

I caschi seri vanno dai 1000 euro in su, ma se funzionassero.....magari mi raso a zero tra 3 anni invece che il prossimo.

La terapia medicinale non mi convince....perché funziona per i capelli, ma agendo sul DHT c'è il rischio di un calo della libido e quindi anche dell'erezione.....

DHT e capelli

Attualmente la donna ce l'ho (una mezza psyco, ma anche mezza ninfomane) e non sarebbe bello fare cilecca (e\o avere un accenno di tette) in cambio dei capelli.....

Magari voi non avete questi effetti collaterali, ma a me la cosa spaventa.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
48 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Magari voi non avete questi effetti collaterali, ma a me la cosa spaventa....

Il fatto è che la fina causa un aumento del rapporto estrogeni/androgeni in circolazione.

Tra i sides , oltre a calo libido, sperma liquido, ginecomastia, che sono tra i più citati , io non sottovaluterei anche cambi di umore, ansia, depre causati sembra da meno testo circolante in favore di estrogeni.

Ovviamente non è una regola e non tutti hanno rilevato sides.

Puoi provare e al limite sospendere, poiché i sides da fina rientrano dopo la.sospensione del farmaco

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
13 minuti fa, Big Brother ha scritto:

 

Puoi provare e al limite sospendere, poiché i sides da fina rientrano dopo la.sospensione del farmaco

in alcuni casi non rientrano neanche alla sospensione. in questo caso si parla di sindrome da post finasteride 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
15 ore fa, acquasalata ha scritto:

Ci credi che mi farei l'epilazione laser al cranio se fosse possibile?
Comunque dai retta a uno che si rasa a lametta da molti anni, appena ci prendi il via ti fai una boccia perfetta in 5 minuti, anche con un solo specchio.

Certo che ci credo, sia per un fattore estetico che di comodità. La ricrescita (seppur minima) evidenzia la differenza tra le zone folte e quelle diradate, quindi se hai una linea frontale quasi inesistente (come nel mio caso) è molto meglio tenere tutto a pelle in modo omogeneo. 

Per quanto riguarda il tempo di rasatura, sicuramente mi abituerò ad essere più veloce. E' già tanto che la prima volta mi sia fatto solo due mini-taglietti con perdita di sangue minima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
19 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Ho iniziato a perdere i capelli a 35 anni (ora ne ho 44), ma da qualche mese ho notato che il processo sta accelerando.....

Guardando  le foto sono un "aspirante pelato atipico" perché non sono stempiato,  ma ho una chierica evidente....

A quanto ho capito leggendo il Topic,  le cure medicinali influiscono sugli ormoni, mentre quelli topici hanno effetti palliativi. 

Ho la sfortuna di essere anche "diversamente alto" (1,72) ed ectomorfo.....

Cosa mi consigliate?

Provo con le lozioni/shampoo particolari? Marche e prodotti? 

Aspetto un altro anno e passo al look barbone & boccia?

se hai alopecia androgenetica l'unica cura realmente efficace è quella anti DHT. Io te la sconsiglio come la peste MA non si può negare che ci sono tantissimi utilizzatori che la usano traendone soli benefici. Alla tua età inoltre gli eventuali effetti collaterali dovrebbero essere minori, più rari

Quindi valuterei in che grado della scala sei (scala norwood). Valuterei rasandomi quanto puoi portare il look calvo.

In base a quanto riscontrato sopra puoi valutare se prendere la finasteride + eventuale trapianto  (oramai i trapianti sono accessibilissimi).

oppure rasare tutto e fare pelati con la barba

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...