Vai al contenuto

Calvi di IS (>nw4) mi rivolgo a voi!


Sgchin

Messaggi raccomandati

Sgchin
5 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

ma secondo voi perchè ci sono ragazzi che preferiscono tenersi quattro peli in testa piuttosto che radersi a zero?

Perché oltre che esteticamente la calvizia ti sderena psicologicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
6 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Perché oltre che esteticamente la calvizia ti sderena psicologicamente

si ma non sarebbe meglio affrontare la cosa in modo definitivo?

passare davanti allo specchio e vedersi conciati così non dovrebbe spingerti a voler passare alla lametta (non per tagliarsi le vene) e adottare le necessarie modifiche al look?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
6 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

si ma non sarebbe meglio affrontare la cosa in modo definitivo?

passare davanti allo specchio e vedersi conciati così non dovrebbe spingerti a voler passare alla lametta (non per tagliarsi le vene) e adottare le necessarie modifiche al look?

È difficile da accettare. Ed ovviamente colui che li tiene non si vede come lo vedi tu dall esterno

Non hai mai sentito qualcuno guardare hna foto di anni prima e dire ma come portavo i capelli? Con che coraggio?

La cosa è simile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arturo Bandini ha scritto:

ma secondo voi perchè ci sono ragazzi che preferiscono tenersi quattro peli in testa piuttosto che radersi a zero?

Perchè, a meno che tu abbia dei lineamenti da maschio alfa ipertestosteronico, è sempre meglio essere diradati che pelati.

Poi se per "4 peli in testa" intendi "calvizie NW4-5", allora lì è meglio passare alle soluzioni radicali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
55 minuti fa, Gerard ha scritto:

Perchè, a meno che tu abbia dei lineamenti da maschio alfa ipertestosteronico, è sempre meglio essere diradati che pelati.

Poi se per "4 peli in testa" intendi "calvizie NW4-5", allora lì è meglio passare alle soluzioni radicali.

 

 

si esatto parlo proprio di nw 4/5. allora tu mi dai ragione.

anche secondo me in quel caso è meglio rasarsi a zero e in aggiunta farsi crescere la barba e curare il look nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il look nel dettaglio va curato sempre.

Certo è che se si arriva a NW4-5, forse (e dico forse) piuttosto che tentare improbabili pettinature tattiche che ti fanno restare comunque con la cute scoperta, conviene pensare a soluzioni radicali.

Che non per forza significa "lametta". Potrebbe anche voler dire capelli cortissimi + tricopigmentazione, qualora i lineamenti lo permettano.

 

Ma non è detto che la lametta o la trico siano sempre la soluzione migliore per tutti. Ad esempio c'è il mio elettricista che ha 31 anni e si barcamena tra il NW4-5, ma vuoi perchè ha il cranio piccolo, vuoi perchè ha la faccia simpatica, vuoi perchè è scuro di carnagione, con quei "4 peli in testa" acconciati col gel sta bene ugualmente.

Ognuno di noi è un caso a sè, e dare consigli mirati a distanza, senza neanche vedere che faccia ha la persona a cui scrivi, è impossibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sono rasato da poco, perchè non ne potevo più di pensare ai capelli, di evitare foto di spalle per non mostrare la chierica e stronzate simili. 
Credo che la stempiatura, una volta che inizia ad avanzare, dia una sensazione di "debolezza", un pò da sfigato. 

 

Ho preso il regolabarba e ho tagliato tutto a 1mm. I capelli rasati mi rappresentano di più di una stempiatura evidente, ho dei tratti molto decisi e mi vedo bene così. Comunque, dal mio punto di vista, è molto molto più invalidante una stempiatura accentuata piuttosto che una testa rasata a 1mm o giù di lì. Quando vedo qualcuno molto stempiato mi viene quasi automatico pensare che sia una persona "debole", che non ha il coraggio di fare quel passo in più. La condizione è questa, me ne faccio una ragione, mi raso e qualcuna da scopare la trovi uguale. A mio parere, ti liberi da una ossessione e da un chiodo fisso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
Il 4/9/2018 alle 18:11 , J92 ha scritto:

Mi sono rasato da poco, perchè non ne potevo più di pensare ai capelli, di evitare foto di spalle per non mostrare la chierica e stronzate simili. 
Credo che la stempiatura, una volta che inizia ad avanzare, dia una sensazione di "debolezza", un pò da sfigato. 

 

Ho preso il regolabarba e ho tagliato tutto a 1mm. I capelli rasati mi rappresentano di più di una stempiatura evidente, ho dei tratti molto decisi e mi vedo bene così. Comunque, dal mio punto di vista, è molto molto più invalidante una stempiatura accentuata piuttosto che una testa rasata a 1mm o giù di lì. Quando vedo qualcuno molto stempiato mi viene quasi automatico pensare che sia una persona "debole", che non ha il coraggio di fare quel passo in più. La condizione è questa, me ne faccio una ragione, mi raso e qualcuna da scopare la trovi uguale. A mio parere, ti liberi da una ossessione e da un chiodo fisso.

Quando passerai a rasarti a lametta scoprirai un mondo nuovo, te lo dice uno che si rasa a pelle da quasi vent'anni.

Certo, i lineamenti contano, se hai tratti del viso da mammola e magari un fisico da lanciatore di coriandoli magari l'effetto si guasta un po'.

Ma se hai un viso e, possibilmente, un corpo di aspetto virile IMHO la boccia non solo non ti danneggia ma può anche regalarti qualcosa. 

Per tutto il resto amen, non potrei essere più d'accordo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Cardinal
Il 5/9/2018 alle 19:14 , acquasalata ha scritto:

Quando passerai a rasarti a lametta scoprirai un mondo nuovo, te lo dice uno che si rasa a pelle da quasi vent'anni.

Certo, i lineamenti contano, se hai tratti del viso da mammola e magari un fisico da lanciatore di coriandoli magari l'effetto si guasta un po'.

Ma se hai un viso e, possibilmente, un corpo di aspetto virile IMHO la boccia non solo non ti danneggia ma può anche regalarti qualcosa. 

Per tutto il resto amen, non potrei essere più d'accordo.

i tratti del viso si possono sempre correggere (nei limiti del possibile, ovvio)

Se da rasati state male perchè avete il naso grosso o le orecchie a sventola, chirurgo estetico.

Rinoplastica e otoplastica sono interventi che non costano moltissimo, e che nel 99% dei casi hanno risultati definitivi.

Risultati che purtroppo un trapianto non sempre ha, ho letto diverse cose a riguardo.

Ribadisco quanto detto da altri utenti, informarsi sempre sui migliori chirurghi e su eventuali terapie

Se avete un fisico di merda, palestra. Investite magari in un personal trainer qualificato che vi possa seguire se siete agli inizi.

E soprattutto, pelata o no, 

inner game, inner game, inner game

Modificato da Cardinal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...