Vai al contenuto

Preservativo e morte della trombamicizia?


Amber

Messaggi raccomandati

Mich!
6 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Ma sebbene io rispetti le scelte di vita diverse dalla mia, voglio aggiungere che, giunti alla fine dei loro giorni, la maggior parte delle persone rimpiange di non aver osato di più: vorrebbe aver seguito maggiormente desideri e passioni, aver rischiato di più ed essersi fatta frenare meno dalle paure, ecc.

 

Crescendo non si parla di qualcosa di reversibile.

Si parla di rischiare:

a)Malattie

b)Di avere un figlio.

Per chi legge il tuo è un messaggio gravissimo.

Con i partner occasionali il preservativo va sempre messo. Con quelli non occasionali, invece, puoi evitarlo se vuoi un figlio o se lei usa altri metodi.

Altrimenti ti ritrovi in situazioni in cui, come già detto, non puoi tornare indietro.

E poi te ne fai poco della frasetta "chi si preoccupa troppo della sua sopravvivenza, finisce col vivere poco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, Mich! said:

Crescendo non si parla di qualcosa di reversibile.

Si parla di rischiare:

Ogni attività comporta rischi. Non si può vivere senza rischiare. Persino il mero respirare comporta un rischio.

Quello che si può fare è calcolare il rapporto tra costo e benefici - ed ognuno lo calcola (giustamente) a modo suo.

 

Per esempio, guidare è una delle attività più pericolose (è tra le prime cause di morte), eppure non vedo molta gente che se ne preoccupa... Quindi mi chiedo: come mai certe persone si fanno paranoie sul sesso, ma poi magari guidano a 90 all'ora in città e col cellulare in mano? ;-P

 

Quote

Per chi legge il tuo è un messaggio gravissimo.

Ma io esprimo solo la mia personalissima opinione.

Poi confido che i membri di questo forum abbiano sufficiente intelligenza per fare le loro scelte ponderate (fiducia che tu sembri non avere).

 

Quote

Con i partner occasionali il preservativo va sempre messo.

Quindi decidi tu come devono vivere gli altri e come fanno sesso?

Sei forse amico di Kim Jong Un, Bashar al-Assad e Putin? ;-D
 

Quote

E poi te ne fai poco della frasetta "chi si preoccupa troppo della sua sopravvivenza, finisce col vivere poco."

Se a te va bene vivere dominato dalla paura, accomodati pure. Non verrò certo a dirti che fai male: io rispetto le libere scelte altrui (anche quando non le condivido).

 

Quote

Altrimenti ti ritrovi in situazioni in cui, come già detto, non puoi tornare indietro.

Ma anche quando ti ritroverai a esalare l'ultimo respiro sarà troppo tardi e non potrai tornare indietro.

E ti auguro di cuore di non ritrovarti a rimpiangere di aver sprecato la tua vita asservito alla paura.

 

"Il coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto la considerazione che ci sia qualcos'altro di più importante della paura."
(Ambrose Redmoon)

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, LIZ said:

Trovo però un po' azzardato l'accostamento con gli sport estremi, dove tutto sommato sei protetto

Mica tanto: quando ho fatto parapendio, un guasto all'attrezzatura o un errore di manovra (per quanto improbabili) mi avrebbero fatto precipitare da centinaia di metri. Senza nessuna protezione (se non il mio innato ottimismo ;-).

Oppure quando vado in bici su strade aperte, rischio di essere investito in qualsiasi momento. Senza nessuna protezione (non sono l'omino Michelin ;-D ).

 

Mi sento sicuramente più protetto nel sesso, grazie al mio efficientissimo sistema immunitario.

 

Quote

Se guardi il sesso come se fosse uno sport estremo

No, lo vedo come un'atività che comporta relativi rischi (che comunque considero; con certe donne non ho fatto sesso, o l'ho fatto protetto), ma che d'altra parte mi ricompensa con enorme soddisfazione (specie se fatto liberamente).

 

Quote

il preservativo diviene la protezione, altrimenti è come se ti buttassi da un aereo senza il paracadute

No, esempio errato. E' come praticare paracadutismo col paracadute principale (sistema immunitario), ma senza quello di riserva. Con la differenza che il paracadute di riserva non ti toglie il gusto della caduta libera.

 

Quote

oppure è come se quando eri in zona di guerra, te ne andavi beatamente e ingenuamente in giro senza usare un po' il cervello

Abbiamo usato ragionevole prudenza, ma questo non ha impedito che una volta mi passassero pallottole vicino.

I rischi si possono diminuire, mai eliminare. Non esiste la sicurezza - esiste un livello di rischio minore o maggiore (ma minore è il rischio, maggiore è il "costo").

 

Quote

Più che la morte mi spaventano le malattie e la sofferenza, se le posso evitare, ci provo.

Ripeto, rispetto le scelte diverse dalle mie.

Ma ribadisco che, per me, i rimpianti sono una grande sofferenza - da qui la priorità nell'evitarli. Per me, una vita poco vissuta è una vita sciupata; e procedere guidati dalla paura non è vivere, ma sopravvivere.

IMHO, eh! :-D

(da cui ne consegue che non esiste un "modo giusto" di vivere, ma che ognuno deve trovare quello che funziona per lui/lei; per questo detesto l'arroganza di chi vorrebbe dettare "ricette per la vita" agli altri)

Modificato da Crescendo63
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

Ogni attività comporta rischi. Non si può vivere senza rischiare. Persino il mero respirare comporta un rischio.

Quello che si può fare è calcolare il rapporto tra costo e benefici - ed ognuno lo calcola (giustamente) a modo suo.

Per esempio, guidare è una delle attività più pericolose (è tra le prime cause di morte), eppure non vedo molta gente che se ne preoccupa... Quindi mi chiedo: come mai certe persone si fanno paranoie sul sesso, ma poi magari guidano a 90 all'ora in città e col cellulare in mano? ;-P

Ma io esprimo solo la mia personalissima opinione.

Poi confido che i membri di questo forum abbiano sufficiente intelligenza per fare le loro scelte ponderate (fiducia che tu sembri non avere).

Quindi decidi tu come devono vivere gli altri e come fanno sesso?

Sei forse amico di Kim Jong Un, Bashar al-Assad e Putin? ;-D
Se a te va bene vivere dominato dalla paura, accomodati pure. Non verrò certo a dirti che fai male: io rispetto le libere scelte altrui (anche quando non le condivido).

Ma anche quando ti ritroverai a esalare l'ultimo respiro sarà troppo tardi e non potrai tornare indietro.

E ti auguro di cuore di non ritrovarti a rimpiangere di aver sprecato la tua vita asservito alla paura.

"Il coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto la considerazione che ci sia qualcos'altro di più importante della paura."
(Ambrose Redmoon)

Il rapporto costo benefici va calcolato, e non a caso ho detto che in PARTICOLARI CONDIZIONI può farlo senza.

Altre no.

Se miri ad avere un figlio allora si, i benefici sono superiori ai costi.

Se miri al solo godere allora no, i benefici vengono azzerati dagli eventuali costi.

No, non decido io come vivere. Io dico ciò che penso in VIRTU' della mia esperienza.

Non vengo dominato dalla paura, ma io ho dovuto affrontare determinati argomenti. E persone con cui ho parlato, con cui ho una conoscenza diretta, hanno avuto a che fare con malattie causate dal non utilizzo del preservativo.

Prova a dire a loro se tornando indietro preferiscono aver indossato il preservativo oppure sentire le tue frasette del cazzo.

Crescendo stai lontano da argomenti così seri se non ci sei passato. Sono fatti che se non hai palle e spalle enormi non ne esci vivo. 

E sono fatti che ti marchiano a vita.

Non saranno frasette del cazzo a dare sollievo a chi c'è passato. Hai pure una certa età, il periodo delle frasi fatte dovrebbe essere finito da un pezzo.

Modificato da Mich!
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
45 minutes ago, Mich! said:

INo, non decido io come vivere. Io dico ciò che penso in VIRTU' della mia esperienza

Allora dovresti parlare delle tue scelte, non dirigere quelle altrui (cit. "il preservativo va sempre messo").

 

Quote

Prova a dire a loro se tornando indietro preferisco aver indossato il preservativo oppure sentire le tue frasette del cazzo.

Col senno di poi sono tutti saggi ;-)

Peccato che:

 

"Life can only be understood backwards. It must be lived forwards."
(Soren Kierkegaard)

Modificato da Crescendo63
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

Allora dovresti parlare delle tue scelte, non dirigere quelle altrui (cit. "il preservativo va sempre messo").

 

Col senno di poi sono tutti saggi ;-)

Abbi l'accortezza di citare la frase esatta.

Il preservativo va sempre messo con partner occasionali e se si vuole evitare il rischio di gravidanza (se la donna non usa altri contraccettivi) 

Col senno di poi ci si accorge che si può rischiare in determinati ambiti, non in altri.

Gravidanza e malattia sono ambiti, data la loro irreversibilità, con la quale non si scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Non sorprende che ci siano persone che siano tranquillamente disposte a rischiare di contrarre l'HIV, non tutti si amano allo stesso modo.

Ci sono mali molto più devastanti con cui milioni di persone riescono a convivere, non vedo perché cercare di convertire alla prudenza chi fondamentalmente se ne fotte.

 

Un appunto sulle "statistiche". 

Sbagliate quando ragionare in termini di probabilità: anche se teoricamente avete, per esempio, l'1% di beccarvelo, non è che il problema si riduca ad un centesimo. È il valore atteso che conta: quanto l'infezione in quel caso su 100 sia compensato dal rimanere in salute quasi sicuramente:

99% x salute - 1% x HIV = ?

 

Se avete voglia di sborrarle nella figa fate così: mettetevi il preservativo, scopatela così, e dopo la spruzzata toglietevelo e vedete se avete ancora voglia di farlo natural...

Alla fine forse vi renderete conto che la soddisfazione di farlo al naturale è ben poca cosa a fronte del rischio. Ma lo capite bene solo a palle svuotate, quando riuscite solo a pensare di farvi un panino.

Ma è una questione vostra, non un tema con cui convincere gli altri a fare lo stesso.

Poi sicuramente si arriverà a trovare un modo per sradicare il virus dal corpo umano, molti non sanno che siamo agli inizi di una nuova era della medicina, scompariranno molte malattie.

Ma fino ad allora eviterei di fare cazzate. Accontentatevi di venirle in bocca, è molto più divertente peraltro...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Ma fino ad allora eviterei di fare cazzate. Accontentatevi di venirle in bocca, è molto più divertente peraltro...

Che tra l'altro per la donna è comunque rischioso anche se meno rispetto al rapporto completo normale

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn
11 hours ago, Crescendo63 said:

 

Non so come fai a dire certe cose che sembrano uscite dai biscotti della fortuna.

Io di persone morte in incidenti ne conoscevo 1. Di persone con la vita rovinata da sesso non protetto ben più di 10. E ci sono passato anche io e ti dico... è stato brutto, molto. E non ho intenzione di dire nient'altro poiché questo forum è pubblico e poi non posso cancellare nulla.

 

Inoltre non è che se ti tratti bene, tieni il tuo corpo sano e vivo sopravvivi e hai buttato la tua vita eh. Sappi che non si perde nulla a non bere, fumare e drogarsi. Anzi se fai palestra è meglio.

ps: pensa che conosco anche mooolta più gente morta da alcool droghe e tabacco che di morti stradali.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Denn ha scritto:

alcool droghe e tabacco

nessuno li ha consigliati infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...