Vai al contenuto

Preservativo e morte della trombamicizia?


Amber

Messaggi raccomandati

Crescendo63

Io non ho statistiche accurate sottomano, ma mi sembra che il rischio reale sia ben più basso di quanto si dica.

I casi segnalati suonano sempre come "All'amico del cugino della sorella è successo...". Mai incontrato qualcuno che ha conosciuto di persona chi è rimasto vittima di MST gravi. Sempre per sentito dire (poi oh, magari sono io che frequento tutta gente puritana, che ne so... :-).

 

DI sicuro non mi fido delle reazioni - ed opinioni - "di pancia" delle persone.

Un sacco di gente ha paura dell'aereo eppure è il mezzo di trasporto più sicuro. Altri hanno paura dei terroristi, ma gli incidenti domestici ne ammazzano mille volte di più. Ecc.

E magari quelli che dicono "Non lo farei mai senza preservativo!" poi fumano, oppure scrivono messaggi mentre guidano: certo, molto coerente. ;-P

 

Io so che ho quasi sempre fatto sesso senza preservativo (lo odio e non godo quasi per nulla), con più di 70 donne, e non mi è mai successo nulla.

Ovviamente so che questo non ha rilevanza statistica, però mi sembra come l'andare in bici in città: tanti mi dicono "E' pericoloso...", però io lo faccio da una vita e non mi è mai successo nulla di serio. Per me è un'attività così preziosa che accetto il rischio.

D'altronde, se uno si fa bloccare da tutti i pericoli possibili, beh, allora smette di vivere e si rifugia in un bunker corazzato. Vivere davvero comporta sempre dei rischi.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber
Inviato (modificato)

Ci siamo visiti sabato sera e abbiamo usato quelli invisible. Nonostate le sue  lamentele iniziali, per il fatto che non sentisse abbastanza, alla fine ha smesso di fare il cucciolo bastonato e sembrava anche tanto felice e soddisfatto. C'è da dire, che purtroppo gli stavano stretti e quindi non erano adatti a lui. In cambio, ho cercato di esaudire l'unica sua nuova fantasia che ancora non era riuscito a mettere in pratica, a cui ero sempre stata contraria :). 

L'abbiamo fatto anche due volte ieri mattina, in cui sembrava tanto coinvolto. Mi ha anche sistemato un piccolo problema alla doccia di sua spontanea volontà ( primo gesto carino extra) e lasciato uno spinello ( primo "regalo"?)..

Era quasi più affettuoso delle altre volte. Ma quando gli ho scritto ieri sera per ringraziarlo, cosa che di solito non faccio.. ha visualizzato e ovviamente non risposto.

Non so se era un gesto d'addio o se si farà di nuovo vivo, stavolta ho qualche dubbio. Ma penso che in questo caso, sia stata la decisione giusta :)

Modificato da Amber
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 ore fa, Amber ha scritto:

penso che in questo caso, sia stata la decisione giusta :)

Premesso che questa storia mi sta appassionando e non sono ironica, ho comunque una domanda importante da porti: ora ci andrai da sto benedetto ginecologo, che pure questa è una decisione giusta, più di un uomo che ti sistema la doccia perché hai fatto la super sporcacciona?

Bada che se ci fossi andata dal ginecologo, la super sporcacciona non l avresti fatta per accontentarlo come si fa con un cagnolino a cui si da il biscottino dopo che ti ha riportato il bastone (in questo caso un bastone col cappuccio). Lo saresti stata (super sporcacciona) in maniera naturale.

Mi piace leggere del bis e dell intensità, meno della tua concessione solo per aver messo il profilattico. La "concessione" non va data perché fa il bravo cucciolino obbediente, ma perché non ce la fai più dalla voglia che hai di sbloccarti con lui. 

Puoi scrivermi quello che ti pare per difenderti, sappi che a me non la si fa 😜

Nel tuo testo vedo tutto il potenziale che può ancora esserci fra voi, se trovassi il coraggio di fare la cosa davvero giusta, ossia essere prima di tutto padrona della tua salute indipendentemente che tu copuli o meno. A quel punto accanto a te non avresti cagnolini piagnucolanti intorno, ma uomini che guardano fisso alla tua parte femminile e la tirano fuori senza nemmeno che tu te ne renda conto, ribaltando i ruoli: saresti tu la bella cagnetta in calore 💓

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2018 alle 04:43 , Crescendo63 ha scritto:

Mai incontrato qualcuno che ha conosciuto di persona chi è rimasto vittima di MST gravi.

La mia vicina di casa è morta a poco più di quarant'anni dopo essersi ammalata di AIDS da giovane da un coglioncello, poi si è sempre curata con farmaci ecc e ha fatto vita regolare ma evidentemente non è bastato

Il 3/3/2018 alle 04:43 , Crescendo63 ha scritto:

Io so che ho quasi sempre fatto sesso senza preservativo (lo odio e non godo quasi per nulla), con più di 70 donne, e non mi è mai successo nulla

Nessuna di queste ha mai fatto rimostranze?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
4 hours ago, EdoardoG said:

La mia vicina di casa è morta a poco più di quarant'anni dopo essersi ammalata di AIDS da giovane

Ok, prendo atto. Ma rimane statisticamente irrilevante.

Io avevo un amico che è morto di infarto a 40 anni. Per quanto reale, questo non fa sì che temere l'infarto a 40 anni sia realistico.

Non ho detto che il rischio MST sia assente, ho detto che mi sembra assai minore di quanto si voglia far credere.

 

Quote

Nessuna di queste ha mai fatto rimostranze?

Alcune sì, alcune no, alcune in parte.

A volte ho accettato di farlo col preservativo. A volte ho preferito non fare sesso. A volte lei era solo esitante, ma poi ha visto che è andato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

@Crescendo63, sono rimasta basita. Sebbene il tuo ragionamento non faccia una piega a rigor di logica, sono troppo ipocondriaca: non riuscirei a vivere nel rischio e poi nel dubbio.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber
10 ore fa, Giraluna ha scritto:

Premesso che questa storia mi sta appassionando e non sono ironica, ho comunque una domanda importante da porti: ora ci andrai da sto benedetto ginecologo, che pure questa è una decisione giusta, più di un uomo che ti sistema la doccia perché hai fatto la super sporcacciona?

Ho la visita tra due settimane. Ho preso un' appuntamento stamattina, dopo aver letto il tuo commento. E ti devo ringraziare davvero, perché la rimandavo da sempre, tant'è che sarà anche la mia prima visita in assoluto. In molti casi preferisco vivere nel dubbio. Ovviamente farò anche il vaccino!

E sì, hai ragione inizialemente volevo premiare il cucciolino perché mi faceva tanta tenerezza tutto incappucciato. Ma da brava super sporcacciona, è comunque stato naturale 😛

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
53 minuti fa, Amber ha scritto:

Ho preso un' appuntamento stamattina, dopo aver letto il tuo commento. E ti devo ringraziare davvero, perché la rimandavo da sempre,

Dì al ginecologo che metta via una percentuale della parcella, che poi mando l autista a prenderla. Scherzi a parte, mi fa molto piacere. 

57 minuti fa, Amber ha scritto:

da brava super sporcacciona, è comunque stato naturale

Pensatevi dopo chr avrai anche esorcizzato quel "Vivere nel dubbio", che vivere non è. 

Il mattino dopo altro che doccia da riparare. Mette li tende finchè non diventa abusivo, ovviamente abusivo in senso sporcaccione. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
11 hours ago, LIZ said:

@Crescendo63, sono rimasta basita. Sebbene il tuo ragionamento non faccia una piega a rigor di logica, sono troppo ipocondriaca: non riuscirei a vivere nel rischio e poi nel dubbio.

Grazie per aver apprezzato la logica :-D

 

Ovviamente dipende dalle tipologie: nessuno è compatibile con tutti.

Io sono un tipo "avventuroso": preferisco vivere intensamente piuttosto che troppo protetto (non solo in ambito relazionale / sessuale: sono andato volontario in zona di guerra, ho fatto bungee jumping e parapendio, ecc. ecc.). Ovviamente io e una persona ipocondriaca siamo poco compatibili: è questione di scelte personali :-)

 

Ma sebbene io rispetti le scelte di vita diverse dalla mia, voglio aggiungere che, giunti alla fine dei loro giorni, la maggior parte delle persone rimpiange di non aver osato di più: vorrebbe aver seguito maggiormente desideri e passioni, aver rischiato di più ed essersi fatta frenare meno dalle paure, ecc.

Io ho scelto di vivere in modo da avere meno rimpianti possibile. E' anche per questo che non temo la morte: ho vissuto intensamente, sono soddisfatto, non ho rimpianti :-)

Viceversa, chi si preoccupa troppo della sua sopravvivenza, finisce col vivere poco.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
5 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Grazie per aver apprezzato la logica :-D

Figurati. Anche tutto quello che hai scritto ora è verissimo. Trovo però un po' azzardato l'accostamento con gli sport estremi, dove tutto sommato sei protetto e a meno che tu non sia proprio sfortunato, la pelle dovresti riportarla a casa. Se guardi il sesso come se fosse uno sport estremo, il preservativo diviene la protezione, altrimenti è come se ti buttassi da un aereo senza il paracadute; oppure è come se quando eri in zona di guerra, te ne andavi beatamente e ingenuamente in giro senza usare un po' il cervello. Amo anch'io l'adrenalina, ma la pelle mi piace riportarla a casa. Più che la morte mi spaventano le malattie e la sofferenza, se le posso evitare, ci provo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...