Vai al contenuto

ragazzo fidanzato (domanda per uomini)


Pulpito

Messaggi raccomandati

TADsince1995
18 ore fa, Pulpito ha scritto:

cioè questo non lo credo . Esiste l'amore monogamo, anzi se ami davvero e dico davvero anche per un uomo è monogamico. non puoi amare due contemporaneamente.

Sì esiste. E dura da zero a massimo i primi due anni, in misura inversamente proporzionale alla potenza attrattiva dell'uomo in questione (o quella che lui è convinto di avere) e dalla disponibilità di alternative.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
4 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Sì esiste. E dura da zero a massimo i primi due anni, in misura inversamente proporzionale alla potenza attrattiva dell'uomo in questione (o quella che lui è convinto di avere) e dalla disponibilità di alternative.

Ciao Tad, riguardo molto spesso questo video https://www.youtube.com/watch?v=aZ_U89nClgo&t=1145s

Credo che la tua domanda sia stata la migliore, ed abbia generato la migliore risposta, forse anche il confezionamento particolare del video ha inciso e la sua durata limitata.

Vorrei chiederti, se lo sai, quale canzone è stata usata per il sottofondo che ogni tanto viene messo, con annessi sussurri femminili e belle immagini di donne come sfondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
4 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Ciao Tad, riguardo molto spesso questo video https://www.youtube.com/watch?v=aZ_U89nClgo&t=1145s

Credo che la tua domanda sia stata la migliore, ed abbia generato la migliore risposta, forse anche il confezionamento particolare del video ha inciso e la sua durata limitata.

Vorrei chiederti, se lo sai, quale canzone è stata usata per il sottofondo che ogni tanto viene messo, con annessi sussurri femminili e belle immagini di donne come sfondo?

Grazie Rick! Anche io penso che sia il video migliore di tutti (e non perché era una mia domanda!). Credo che la traccia di sottofondo sia una composizione originale commissionata da Aivia per l'occasione. Ma dovresti chiedere a lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
11 hours ago, EdoardoG said:

Concordo con te ma cos'è per te l'amore?

Eh! La domanda del secolo! :-)

Anche perché ognuno la vede a modo suo.

 

Io mi sono rifatto agli esperti (psicologi ecc.) e agli antichi (filosofi ecc.), e ho scritto un intero post su cosa che significa amare (per me).

In sintesi: amare vuol dire che la felicità e/o il benessere di un altro ti importano quanto (o anche più) della tua felicità e benessere.

Da non confondere con innamoramento, passione, desiderio, bisogno, dipendenza, gelosia, ecc. ecc. Che possono benissimo accompagnarsi all'amore, ma non sono la stessa cosa.

 

Ed è amore quando fai qualcosa non per ottenere qualcosa in cambio, ma in modo gratuito, proprio perché la felicità e/o benessere dell'altro ti stanno a cuore.

 

Quote

È visione ad imbuto o mi sto confondendo con l'innamoramento?

Molti confondono le due cose. Anche perché spesso si sovrappongono.

Ma basta chiedersi: "Amerei allo stesso modo quella persona se fosse di un altro/a, e mai mia?". L'amore autentico dice "Sì". L'innamoramento dice "No", perché l'innamoramento è - in generale - un impulso che punta a realizzare i propri bisogni.

 

Quote

E, appunto, si possono amare più persone ma si può essere innamorati di molti?

Direi non impossibile, ma piuttosto improbabile. L'innamoramento, nel senso pieno della parole, tende all'ossessione e all'esclusività (ovviamente finché dura :-).

Può accadere a persone con particolare entusiasmo e cuore aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
10 hours ago, TADsince1995 said:

Sì esiste. E dura da zero a massimo i primi due anni

Quello è l'innamoramento, non l'amore. :-)

E' stato dimostrato che l'innamoramento dura al massimo due anni - normalmente da 12 fino a 18 mesi.

 

Già ci sono le donne che chiamano "Amore!" ogni emozione...! ;-D

Almeno noi uomini cerchiamo di discernere i vari stati emotivi, che diamine! :-)

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
56 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

E' stato dimostrato che l'innamoramento dura al massimo due anni - normalmente da 12 fino a 18 mesi

Allora ci ho azzeccato in pieno. L'amore può anche durare di più ok, ma...

Quanto è salutare andare contro la natura umana?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, TADsince1995 said:

Quanto è salutare andare contro la natura umana?

Non so cosa intendi. Spiegati meglio.

Cmq, andare contro la propria natura in genere può portare, quantomeno sulla lunga distanza, ad una profonda infelicità e/o a reazioni dannose (depressione, nevrosi, malattie psicosomatiche, credo persino alla follia).

 

Però non bisogna confondere la natura col destino: p.es. anche se - generalmente parlando - non è nella natura umana mantenere relazioni monogamiche appaganti sul lungo corso, questo non esclude che alcuni riescano a farlo (un po' per qualità proprie, un po' per fortuna).

Oppure, è nella nostra natura essere aggressivi: ma abbiamo imparato ad arginare questo impulso, ottenendo una serie di vantaggi in cambio. Ci siamo evoluti.

In altre parole, ogni individuo è un mix unico di natura, cultura e scelte individuali.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

@Crescendo63

Ho letto il tuo Blog, in particolare sul significato di Amore, Chimica dell'Amore e fasi della relazione.

Interessante, ben fatto. 

Congrats.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2018 alle 16:40 , Human ha scritto:

 

..e gli ffm, fanculo, persi, uno dopo l'altro, e questo mi ammazza! Pensare che certe fighe che frequentavo in passato potevo farmele insieme, sapere ad oggi che loro volevano con tutte loro stesse farlo e invece.. e invece argomentavo, e cercavo di convincerle a parole: tempo staperso, fottutamente perso. E pensare che adesso alcune di loro stanno con perfetti rincoglioniti che manco pensano minimamente di portarle a simili orgasmi, mi fa a volte, impazzire, pensandoci. E bastava un nulla, metterle davanti ai fatti come poi ho imparato a fare.

 

Ma se non usi le parole come porteresti due ragazze a fare ffm con te? xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...