Vai al contenuto

ragazzo fidanzato (domanda per uomini)


Pulpito

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

Ti andrebbe di farmi capire in cosa ha consistito per te o un'altra donna cui ti riferisci? 

Io non c'entro nulla e non parlo per sensazioni o esperienze di donne che riterrei poco affidabili,
ma di maschi con aziende/nella posizione di dover assumere qualcuno ne ho conosciuti abbastanza, è di questo tipo di esperienza indiretta che parlo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lilith ha scritto:

maschi con aziende/nella posizione di dover assumere qualcuno ne ho conosciuti abbastanza, è di questo tipo di esperienza indiretta che parlo.

Ah ok, io chiedevo se avessi avuto esperienza femminile, ma mi hai già risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
10 ore fa, Pulpito ha scritto:

ti fai piu seghe mentali di un gineceo in.fase mestruale...1,2,x...

Tipica risposta di una donna incinta che va a cercare lavoro. 

https://www.nostrofiglio.it/gravidanza/le19-cose-da-non-dire-mai-a-una-donna-incinta

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Io invece l ho vissuta diversamente. Feci il colloquio per una catena di supermercati. Non avevo ancora 25 anni. 

L omino mi chiese se fossi fidanzata o progettavo di esserlo. 

Rimasi un po sorpresa dalla domanda. 

Che c azzecca mo la mia vita privata pensai?

No perché sa ... se ha in progetto un figlio non possiamo assumerla. 

Faccia allibita. Non tanto per tutte le leggi che ne regolano l ordinamento ma perché eravamo arrivati al livello che erano così veloci i cambiamenti che per me era impossibile starci dietro. 

Risposi di no prima che desse quella risposta sull assunzione. Praticamente tutto il colloquio poteva concludersi e svolgersi ponendomi solo quella domanda e sarebbe stato il top. 

Mi assunsero. Dieci donne contro non so quante candidature (aveva un plico di cv che la tour Eiffel con la sua altezza pareva lo gnomo da guardino). 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
42 minuti fa, purple pill ha scritto:

oggi alle donne fanno firmare le famose dimissioni "in bianco" al momento dell'assunzione,

Uno dei motivi del Job acts. Non esistono più le dimissioni al datore, si fa tutto tramite il portale dell'inps.

Modificato da Giulietto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

lavorando in un ambiente quasi esclusivamente femminile, vi riporto la mia esperienza.

quasi 50 esponenti del "gentil" sesso, praticamente tutte in età fertile, a parte 2 casi di fuori quota.

tutte, e sono tante, quelle che hanno avuto gravidanze negli ultimi 15 anni, hanno avuto il massimo delle agevolazioni possibili, con prolungamenti delle maternità, sia per motivi di salute, sia per necessità famigliari.

alcune hanno richiesto part-time, concesso senza problemi, altre hanno avuto un cambio di orario lavorativo che le permette una grande flessibilità, l'azienda si è sempre resa disponibile.

sarà un'isola felice, non lo so, ma in tutti questi anni ho visto grande rispetto per questa condizione del tutto naturale per una donna, e mi sorprendo quando leggo di certi comportamenti al limite del discriminatorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Ah ok, io chiedevo se avessi avuto esperienza femminile, ma mi hai già risposto

Non ho capito perchè le esperienze di TAd e Aivia non conterebbero o conterebbero meno di qualcosa raccontato direttamente da una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
7 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non ho capito perchè le esperienze di TAd e Aivia non conterebbero o conterebbero meno di qualcosa raccontato direttamente da una donna.

Perché è una nazifemminista

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non ho capito perchè le esperienze di TAd e Aivia non conterebbero o conterebbero meno di qualcosa raccontato direttamente da una donna.

Dove avrei detto questo? 

Avevo chiesto a Lilith se da donna avesse avuto contezza di questo troppo rispetto di cui parlava, sia in prima persona qualora avesse sostenuto un colloquio o indirettamente qualora riportasse le sensazioni di un'amica che si fosse sentita troppo rispettata di fronte per es a un colloquio di lavoro

Lei mi ha risposto e fine

Non capisco perché affermi che le esperienze di Tad e Aivia valgono meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
8 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Dove avrei detto questo? 

Avevo chiesto a Lilith se da donna avesse avuto contezza di questo troppo rispetto di cui parlava, sia in prima persona qualora avesse sostenuto un colloquio o indirettamente qualora riportasse le sensazioni di un'amica che si fosse sentita troppo rispettata di fronte per es a un colloquio di lavoro

Lei mi ha risposto e fine

Non capisco perché affermi che le esperienze di Tad e Aivia valgono meno

Hai chiesto esperienze di questo troppo rispetto e Tad e Aivia ti hanno portato esperienze al riguardo,ma non hai avuto nulla da dire.

Quando Lilith ha detto la stessa cosa invece hai risposto subito chiedendo "si ma hai avuto esperienze dirette o no? No? Ah ok,capito". Non capivo questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...