Vai al contenuto

ragazzo fidanzato (domanda per uomini)


Pulpito

Messaggi raccomandati

Pulpito

allora riassumo qui una domanda/risposta a tutte le vostre che teorizzano più che altro sul fatto che l'uomo per sua natura è portato ad amare più donne, che la monogamia è donna , che l'uomo monogamo in realtà si castra nella sua vera natura e soffre etc.

Allora esistono molti piani di analisi delle relazioni uomo/donna e secondo me il vostro errore sta nell'ipotesi errata così da portare di conseguenza a una conclusione errata a sua volta.

Partite da un livello troppo elementare e considerando solo quello per i rapporti amorosi uomo/donna. La spinta riproduttiva/sessuale.

Quello è un aspetto, quello che fa si che l'uomo e la donna si cerchino, si piacciano e inizino a frequentarsi.

La RELAZIONE che due PERSONE (di sesso maschile e femminile) decidono LIBERAMENTE di iniziare è qualcosa di molto più complesso e articolato. Quando dal sesso si passa poi all'affettività e all'attaccamento che si esprime tra questi due individui entrano in gioco meccanismi psicologici molto complessi e peculiari. Ci sarà l'uomo che si sentirà attratto da una donna che si prende cura di lui, quell'altro che al contrario vorrà la donna bambina, quello che avrà timore di perdersi solo con lei e cercherà sempre nuove storie alle prime difficoltà etc. Per la donna uguale: ci sarà quella che starà con lui per il prestigio sociale tradendolo, quell'altra che pur non essendo troppo attratta non riuscirà a staccarsi per la sicurezza, quella che pur soffrendo e per bassa autostima non lo lascerà mai, quella che pretenderà invece di essere la principessa e non gliene lascerà passare una. Ma NON o NON SOLO perché h24 entrambi pensano alla fecondazione ma anche per il puro piacere momentaneo o per placare ansie antiche o per rispondere a bisogni psicologici magari risalenti all'infanzia del rapporto con i genitori.

Le relazioni SANE ,e qui non dico non possa esistere poliamore, scambismo, etc. che però non sono relazioni SANE nel senso che spesso uno dei due si fa male, soffre o sta semplicemente rispondendo a qualche problema psicologico irrisolto, ed appaganti tra uomo e donna che SI AMANO DAVVERO ( e con amore vero intendo un sentimento privo di interessi razionali o puro sesso senza affettività) sono altamente ricercate sia dagli uomini che dalle donne perché, SEPPUR RARE, sono relazioni ALTAMENTE APPAGANTI per entrambi.

l'uomo che chiede alla donna di sposarlo e desidera con lei costruire una famiglia, fa per lei cose che non farebbe per altre, si confida con lei, si diverte con lei e cerca con lei di avere un rapporto di sesso e amicizia basato sulla sincerità reciproca, può sicuramente dirsi innamorato. E dato che più facciamo per qualcuno e più ci attacchiamo anche in virtu dello sforzo impiegato è chiaro che anche per uomo è importante mantenere e non rovinare una relazione in cui ha investito molto in termini di tempo, denaro, confidenza etc.

La mia non è una visione da donna ma da PERSONA che vede altre PERSONE di sesso maschile fare questo ogni giorno. Ogni giorno vedo uomini altamente ATTACCATI  e PRESI anche dopo anni alla propria donna. Anzi e sono proprio questi che se la tradissero non la lascerebbero comunque mai perché vogliono proprio lei, la loro amica e complice.

sul fatto di averlo andato affanculo e poi siamo diventati amici è così. lluminatemi. lui da qualche giorno lo vedo ancora più attaccato alla fidanzata e a me sta dando sempre meno attenzioni, al che io mi arrabbio e gli dico ok non voglio più sentirti (invento una scusa per litigare non dic perché sono gelosa dell'altra) e lui SOLO IN QUEL MOMENTO quando lo insulto torna da me come un cagnolino...per poi distrarsi di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito

lui adesso, se manterrà la promessa, potrà darmi un grande regalo in termini di prestigio sociale (lui è una persona famosa nel suo ambito lavorativo, professionista spesso sui giornali locali etc) coinvolgendomi nella sua sfera...se così sarà lui stesso sa che mi avrà accanto nella sua vita sociale per i prossimi anni...quindi credo che per portarsi dietro una donna come sta per fare lui con me vuol dire che mi vede speciale.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito

io allo stesso tempo lo mando affancuolo tranquillamente..proprio glielo dico non voglio più sentirti basta etc..e lui fa finta di niente e torna a parlarmi come nulla fosse e anzi a quanto pare non ha cambiato idea sul coinvolgermi nelle sue cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito

eppure vedo che nel suo cuore, stanno insieme da anni, c'è l'altra. lei se la porta agli eventi ufficiali, lei la messaggia tutto il giorno, lei se la porta alle cene romantiche etc...e io chi sono? non fa sesso con me, non si confida ma non mi lascia andare via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito
5 minuti fa, Pulpito ha scritto:

eppure vedo che nel suo cuore, stanno insieme da anni, c'è l'altra. lei se la porta agli eventi ufficiali, lei la messaggia tutto il giorno, lei se la porta alle cene romantiche etc...e io chi sono? non fa sesso con me, non si confida ma non mi lascia andare via...

anzi a quanto pare, ripeto se manterrà la promessa fatta da lui (senza che io gli chiedessi niente è stata una sua idea di sua spontanea volontà) mi coinvolgerà e mi dovrà frequentare quotidianamente dopo nel suo lavoro e vedermi sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Pulpito. Da donna a donna posso provare a capirti. 

Ma una domanda sorge spontanea: non siete neanche andati a letto insieme, chicca, e ci sono tutte queste menate?

Nessun sarcasmo, ironia o veleno. 

Sono sincera: ti rendi conto che non puoi avanzare nulla se prima non gliela dai? Non potresti nemmeno dopo, ma almeno in quel caso c è tutto uno scombussolamento ormonale e via discorrendo. 

Ti chiedo col cuore in mano se sia obbiettivo lambiccarsi così per uno a cui non l hai mai data.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Pulpito. Da donna a donna posso provare a capirti. 

Ma una domanda sorge spontanea: non siete neanche andati a letto insieme, chicca, e ci sono tutte queste menate?

Nessun sarcasmo, ironia o veleno. 

Sono sincera: ti rendi conto che non puoi avanzare nulla se prima non gliela dai? Non potresti nemmeno dopo, ma almeno in quel caso c è tutto uno scombussolamento ormonale e via discorrendo. 

Ti chiedo col cuore in mano se sia obbiettivo lambiccarsi così per uno a cui non l hai mai data.

ahahahahah in effetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Pulpito ha scritto:

ahahahahah in effetti....

Non credo di allontanarmi poi molto sostenendo che per gli uomini finché non ti scopano sei ancora un forte punto interrogativo. 

Me lo hanno detto tutti quelli che ho frequentato. E ci credo pienamente. 

Loro ti iniziano a considerare completamente quando ti scopano. Sommano le cose (chat, sesso) e se va tutto bene pure col sesso poi si vedrà. 

Fino ad allora .... Non dico che sei zero, ci mancherebbe, ma solo un puntino, ecco. 

Mi si corregga, se sbaglio. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
34 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non credo di allontanarmi poi molto sostenendo che per gli uomini finché non ti scopano sei ancora un forte punto interrogativo. 

Me lo hanno detto tutti quelli che ho frequentato. E ci credo pienamente. 

Loro ti iniziano a considerare completamente quando ti scopano. Sommano le cose (chat, sesso) e se va tutto bene pure col sesso poi si vedrà. 

Fino ad allora .... Non dico che sei zero, ci mancherebbe, ma solo un puntino, ecco. 

Mi si corregga, se sbaglio. 

Non sbagli. Per niente.

C'è un motivo preciso per questo. E' tutto dovuto alla famosa asimmetria del potere di acquisto sessuale tra maschio e femmina.

Ad un femmina basta guardarsi intorno per avere tutti i maschi che vuole; ad un maschio no; è ben chiaro.

Allora, se una femmina la da ad un maschio questo solo atto immediatamente la porta ad un livello superiore che la distingue dalla massa tipica di tutte le altre che, di regola, non la danno manco fosse il bene più prezioso dell'universo (secondo loro).

Modificato da iPaq
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
36 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non credo di allontanarmi poi molto sostenendo che per gli uomini finché non ti scopano sei ancora un forte punto interrogativo. 

Me lo hanno detto tutti quelli che ho frequentato. E ci credo pienamente. 

Loro ti iniziano a considerare completamente quando ti scopano. Sommano le cose (chat, sesso) e se va tutto bene pure col sesso poi si vedrà. 

Fino ad allora .... Non dico che sei zero, ci mancherebbe, ma solo un puntino, ecco. 

Mi si corregga, se sbaglio. 

Santa donna.

Perche non fai passare su tutta l'Italia un aeroplanino con lo striscione in cui c'è scritto quanto hai detto?

 

Magari qualcuna capisce...

 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...